One moment in time...
di marianne60

04/01/15, ore 23:38

Ecco, questa è davvero, davvero stupenda, una delle migliori! Momoka è perfetta nel suo lato dolce e nostalgico, che pensa al suo paparino che non vede quasi mai :,) inoltre la nevicata la trovo un'ottima ambientazione per la situazione, al tempo stesso, dolce e malinconica <3 inoltre ho adorato il finale con fuyuki -anche perché quei due gli shippo terribilmente xD- brava brava brava, davvero tanti complimenti perché questa ff è davvero meravigliosa <3 <3 <3 Un bacione, chitta97 :*

04/01/15, ore 23:31

La drabble è molto carina -anche se, come ti ho già detto, non amo la coppia-, ho trovato davvero perfetta angol mois, ce la vedo proprio a disperarsi a quel modo per aver deluso il suo sergente <3 solo invece non credo che keroro farebbe mai una cosa del genere, non mi sembra il tipo che manda fiori per lo più con un significato del genere dietro...ma a parte questo la storia non è niente male un bacio, chitta97 :*

04/01/15, ore 23:25

Rieccomi di nuovo a rompere XP allora, come tu sai la coppia mi piace un sacco e non si può dire che tu non mantenga l'IC o faccia errori grammaticali, solo questa mi è sembrata di nuovo vuota...Non dici molto alla fin fine, sono i soliti pensieri del caporale e anche il finale non è niente di sorprendente o particolarmente dolce...insomma è un po'insipida nonostante la correttezza e tutti il resto. Spero di non averti offeso e nel caso mi scuso <3 Un bacio, chitta97 :*

04/01/15, ore 23:16

Carina anche questa drabble con una situazione che mi interessa già di più, sì perché la gelosia di tamama mi fa impazzire xD assurdamente è proprio da questa che ho incominciato a shippare lui con angol xD ma bando ai miei scleri, la ff la trovo piuttosto realistica ed è scritta bene, anche se forse un tantino sbrigativa. Un bacio, chitta97 :*

04/01/15, ore 23:08

Carina anche questa drabble anche se personalmente non simpatizzo molto per la coppia (shippo di più la tamamaxmois <3) però è semplice e dolce e mi piace <3 quindi brava e ancora complimenti Un bacio, chitta97 :*

04/01/15, ore 22:59

Ecco questa è davvero una drabble coi fiocchi! Sei riuscita ha fare perfettamente quello che ti dicevo nella scorsa recensione! I sentimenti del caporale traspaiono alla perfezione, combattuto tra la timidezza, l'orgoglio, e l'amore che prova per natsumi <3 inoltre adoro quell' episodio, uno dei miei preferiti in assoluto per ovvie ragioni ** okay, credo di aver finito dato che come al solito errori non ce ne sono <3 complimenti ottimo lavoro! Un bacione, chitta97 :*

04/01/15, ore 22:46

Ehi eccomi anche qui -sì, perché adesso che sono tornata non ti libererà più di me xD- comunque, anche questa drabble è molto carina, non ho notato errori è l'IC è perfettamente mantenuto, solo credo sia un po' troppo affrettata, quasi mancasse qualcosa. So che è una drabble e che deve essere corta ma credo anche che in quel poco le emozioni e gesti debbano essere espressi bene...Non è una critica in senso stretto -o la bandierina non sarebbe verde- ma credo che forse dovresti cercare di far trasparire meglio tutto quello che vuoi esprimere oppure non fare una drabble ma qualcosa di più lungmonper descrivere innmodonmiliore. Non sto dicendo che sia facile -ionpernprima non credo di riuscire a scrivere una drabble bene- per questo ti sto proponendo qualcos' altro che magari esprima meglio le tue idee, spero che tu non ti offenda perché non era affatto mia intenzione. L'idea di un POV fuyuki che alla fine si rende conto anche lui di come sia solo nella sua passione,almeno finché non viene fuori il suo migliore amico, è molto carina è anche originale quindi brava <3 Un bacio, chitta97 :*

04/01/15, ore 22:35

Allora, lo so, sono passati secoli...scusami se recensisco solo ora >. < ma c'è da dire che la tua storia non era l'unica che avevo smesso di recensire, anzi, visto che proprio non entravo da tantissimo tempo su efp! Comunque, passando al capitolo, questa drabble è molto carina, piacevole, forse poteva essere meno semplicistica ma va bene lo stesso <3 poi come sai la coppia mi piace un sacco e mi sarebbe piaciuto molto che giroro le avesse regalato qualcosa a s. Valentino soprattutto quella pigna <3 <3 <3 mi piace anche il fatto che tu abbia puntato sul lato più romantico di natsumi che spesso si tende a trascurare per via di quello più manesco e prepotente...insomma brava per questa drabble così caruccia <3 Un bacio, chitta97 :*

29/12/14, ore 19:59

Proprio oggi stavo leggendo, non chiedermi il perché dal momento che non lo so neanche io, la tua storia romantica, la quale mi è rimasta impressa nel cuore. Sono lieta di sapere che tu abbia aggiornato con questo nuovo fantastico capitolo e chiedo umilmente venia qualora fossi in ritardo.
Devo ammettere che adoro quando emerge il lato più malinconico della dolce Angol Mois, è come se mi rispecchiassi nella sua timidezza e nel lieve disagio che si cela dietro innata dolcezza.
Come sempre il testo scorre fluido e grammaticalmente corretto. Sebbene breve riesce a commuovermi e coinvolgermi allo stesso tempo, è davvero affascinante il tuo stile di scrittura, conciso e guarnito da termini raffinati, i quali accentuano l'eleganza e la soavità dell'impaginazione. Piacevolissimo (:
Non devi assolutamente preoccuparti giacché Angol Mois non è per niente OOC. Rivela in alcuni episodi ( come il 267 ) il suo lato geloso - o semplicemente accenni - e le capita spesso di credere che il suo amore non sia ricambiato come accade che s'illuda e si accontenti di semplici gesti - ottimo l'utilizzo del saluto e del bacio del brutto ranocchio! XD - Inoltre, credo che sia molto brava a fingere di stare bene, infatti in un episodio fa finta del suo dolore interiore, ma una malattia del suo pianeta d'origine l'attacca e l'unica cura era ricevere ciò che più bramava, l'affetto di Keroro. (: Spero che sia più tranquilla ora che ti ho fatto queste puntualizzazioni.
Ho amato anche questo capitolo, caratterizzato da una profonda nota d'introspezione e dalla malinconia. Ho anche avvertito uno spiraglio che avvolge il cuore della nostra cara Angol Mois, credimi, non sono stata in grado di non trattenere un sorriso. Veramente toccante e dolce, c'è un motivo se questa storia è fra le preferite ;)
La descrizione del cielo mi è piaciuta molto, francamente, e trovo che il finale sia un appello alla tenerezza e alla speranza. Aww *^*
Bravissima,
baci caramellosi

20/12/14, ore 13:45

Celeste_Chan!!
Sono felice del fatto che tu abbia aggiornato con questo piccolo capolavoro. Anzitutto, volevo nuovamente ringraziarti per le belle parole che mi hai regalato e per le frasi che mi infondono coraggio <3
Ho già scritto la fiction che ho intenzione di dedicarti, la pubblicherò il ventidue - salvo imprevisti - ma, ti avviso, non verterà di Giroro o Natsumi. Mi spiace, ma ieri mi è venuta una brillante idea, non volevo rinunciare e ho scritto di getto questa storia fondamentalmente malinconica di cui ti sto parlando. Spero ti piacciano le storie un po' tristi. Sono consapevole del tuo amore per il genere romantico, quindi sarà una fiction dolce. (: Mi auguro vivamente che ti piaccia.
Ti ringrazio per quel che hai scritto a fine capitolo. Ti auguro anche io un felice Natale e spero ti possa divertire (: Ora che ci penso, ho appena mangiato una fetta di Panettone, mlmlm xD
Ho davvero amato questa flashfic e sinceramente credo che tu possa diventare una scrittrice ottima, dal momento che hai talento e usi un lessico veramente gradevole. Accosti termini semplici ad altri piú raffinati e dolci che creano un affascinante mix e, a parer mio, hanno reclamato molto bene quell'alone di magia che contraddistingue il Natale e quel velo che ci avvolge in un dolce abbraccio che ci rincuora ( Poesia portami via ) xD
Il testo è perfetto perché scorre fluido e compatto. La grammatica va bene dal momento che non vi sono errori nella sfera dell'ortografia né imperfezioni. (:
Hai fatto emergere un lato romantico di Giroro che adoro quando si è manifestato nell'anime. Nonostante la scorza dura, sappiamo tutti che è tenero e dolce nei confronti della sua diletta Natsumi, al punto da farle un piccolo dono, volto a enfatizzare una caratteristica del Natale. Bellissimo omaggio alla festività!
Non hai intaccato affatto la sua personalità orgogliosa e impacciata quando c'è di mezzo la sua amata. Un'idea veramente originale e graziosa, stesa bene, tra l'altro. Brava! ^^
Baci Panettonosi

01/12/14, ore 23:12

Ricambio con piacere l'ennesima recensione che mi hai lasciato oggi. (:
Sono lieta di leggere un altro capitolo di questa storia poiché, almeno, posso per un attimo evadere dalla stressante vita quotidiana e dilettarmi nel mondo dei sogni e dell'immaginazione. (:
Ti ringrazio sinceramrnte per le belle clse che hai detto in merito alla mia prima vera e propria GiroNatsu, perlomeno, l'indice del mio ottimismo è lievemente aumentato u.u
Non riesco proprio a capire come mai solamente io recensisca i tuoi piccoli capolavori. Prendi in considerazione questo, ad esempio.
Grammaticalmente corretto, corto ma molto bello ed esteticamente gradevole. Davvero carino. (: Trovo che il titolo del capitolo sia incalzante e anche l'inserimento delle descrizioni ( le quali non sono né scarne né abbondanti ) sono state apprezzate da me. Mi sono immedesimata nella scena poiché hai descritto bene la scena della nevicata e, soprattutto, ho percepito quella malinconia che invade Momola e non sei scaduta nel noioso quando hai parlato della tristezza che prova dovuta all'assenza del padre. Ti vengono bene le flash (:
Per fortuna che poi Fuyuki le ha messo allegria, non volevo piangesse T.T Suppongo che tu non possa fare a meno degli Happy Ending xD
Brava! ^-^
Solamente una cosa. Penso che l'espressione " Questo meraviglioso spettacolo " possa essere trasformata in " Quel meraviglioso spettacolo ". Credo sia meglio cosí, forse stona di meno (: Parere personale, ahahah!
Baci zuccherosi

20/11/14, ore 20:07

Non sai com'è bello sapere che tu abbia aggiornata, mi hai donato il sorrisi proprio ora che ne avevo bisogno, grazie :')
Effettivamente, il linguaggio dei fiori è affascinante. Uno dei migliori, credo, insieme alla poesia e ai colori. Grazie ad esso si possono esprimere sentimenti ed emozioni di cui magari non riusciamo a capacitarcene o non riusciamo a dimostrare a parole. Non ti sembra una cosa meravigliosa e magica allo stesso tempo? (:
Suppongo che ti sarai stufata di sentirtelo dire, ma io non mi smentirò mai. Sei fantastica, una scrittrice molto brava, per giunta. Posso considerare questa piccola flashfic come un omaggio al progetto che io e Ryu_Chan stiamo realizzando? XD
In poche righe sei riuscita - sinceramente - a coinvolgermi e farmi emozionare allo stesso tempo. Trovo che le parole semplici e dolci richiamino perfettamente l'atmosfera, la quale è resa benissimo. In questo breve testo hai inserito le emozioni e la tristezza sentita da Angol Mois. Mi fa fatto davvero pena, ho sempre voluto picchiare quel brutto ranocchio. XD
La tenerezza del sorriso della ragazza riesco ad immaginarmela proprio come la sua profonda insicurezza. Con ciò posso confermarti che sei stata capace di mantenere il suo IC, complimenti. Eh già, Keroro è uno screanzato permaloso u.u Ma, in fondo, dimostra spessissimo di tenere ad Angol Mois ( anche nell'anime ) e il suo piccolo dono è stata una cosa magnifica. *-*
Brava per aver utilizzato un bellissimo fiore dalla graziosa tonalità ^-^ Il significato si addice alla situazione e trovo originale il tutto. Ti ringrazio per aver scritto un Happy Ending, ahahah!! :') xD
Baci zuccherosi

11/11/14, ore 23:07

Sono puntuale come un orologio svizzero o no? XD
Celeste! ^-^ Zao! Mi era preso un colpo Domenica sera poichè non avevi aggiornato la storia. Ciò nonostante, ti sei fatta perdonare sfornando questo meraviglioso capitolo incentrato sulla GiroNatsu. ^-^
Come al solito, parto illustrandoti gli errori ma tanto si può soprassedere visto che non ne ho rilevati. La precisione dei tuoi scritti, infatti, è una tua peculiarità e un punto a tuo favore. ;)
Ottimo lavoro, complimenti. (:
Ribadisco, poi, che scrivi proprio bene. Sei una scrittrice talentuosa, secondo me e il tuo stile mi affascina moto. ^^ Altrettanti ossequi (?) per l'ordine dell'impaginazione. ;)
Sinceramente, questa coppia non mi attira piú di tanto. Certamente, la ammiro e tendo a sostenerla ma non cosí come faccio con la KeroMois. XD eh vabbé, i gusti sono gusti LoL
Trovo, comunque, che l'idea che hai avuto sia una molto originale. È facile capacitarsi il caporale che non riconosce piú se stesso dinnanzi a cotanta grinta mista a bellezza ( Natsumi ) xD quindi ti confermo che l'hai reso ottimamente IC.
Hai espresso molto bene i suoi $entimenti e, ti avviso, che queste coinvolgenti ed emozionanti storie racchiuse in una unica raccolta si trovano già tra le mie preferite ^-^
Sogni d'oro *-*
Baci cioccolatosi

02/11/14, ore 20:52

Puntuale come un orologio svizzero, eccomi da te Celeste ^-^
Ormai ogni Fine Settimana dico " Dai, quando aggiorna? Quando aggiorna? " xD fino a mettere a dura prova i miei nervi xD
Sono felice che anche oggi tu sia riuscita ad aggiornare, ormai ti considero come un elemento indispensabile che mi regala sorrisi ogni qual volta ti sento ^-^ *-* E per questo ti ringrazio moltissimo, carissima ^^
Penso che tu conosca già la mia predilizione per questo triangolo amoroso. La gelosia è una caratteristica che adoro negli intrighi amorosi ^^ Sai, ora che ci penso io sono brava in arte ergo potrei iscrivermi a DeviantArt ( ripensando alla sorpresina che mi facesti ^-^ )
Spero che la mia recensione ti faccia piacere. Intanto, ancora una volta posso constatare la tua grande capacità di gestione del lessico e di scrivere ^^ Sei molto brava, una scrittrice talentuosa e molto fantasiosa (:
Il testo è scritto molto bene. È fluido e ciò facilita la compresione di tutto il contenuto. ^-^ Ti sconsiglio, però, di inserire tre punti esclamativi alla fine di una frase altrimenti qualcuno potrebbe fartelo pesare o valutare " infantile " il tuo stile. Ma certamente, a me va bene cosi come scrivi;) Ti posso sincerare che la situazione in sé per sé non è affatto male. Anzi è proprio realistica!
I personaggi sono perfettamente IC. Qui abbiamo un'amichevole Keroro, un Tamama alle prese con la gelosia, per l'appunto, facilmente irritabile e tormentato dal rancore che prova per la dolce e tenera Angol Mois. ^-^
Nuu, perché la tratta cosí male? Io proprio non lo capisco >.<
Hai usato anche dei termini offensivi che Tamama nei confronti di Angol Mois. Tranquilla, hai fatto un ottimo lavoro ^-^ Ti consiglierei " Sciacquetta " inoltre. Tamama lo dice spesso. xD Non so perché ma mi fa ridere xD
Hai fatto un buon lavoro anche per quanto riguarda il finale malgrado mi sia dispiaciuto per Angol Mois. Avresti potuto elaborare di piú quest'ultimo ma fa nulla ;)
Complienti vivissimi per la tua ennesima originale perla ^^
Baci dolciumosi

25/10/14, ore 23:32

Complimenti vivissimi per la fiction, Marianne ( posso chiamarti così? :3 )
Ti ringrazio infinitamente per avermela dedicata e la sorpresina alla fine mi è piaciuta molto. Davvero caruccia, grazie ancora ^-^
Sei davvero una ragazza simpatica nonostante ti conosca virtualmente. Domani pubblico una KeroMois che ti dedicherò. Mi spiace che non sia una GiroNatsu e spero che tu mi perdoni, desideravo, però, pubblicare a tempi questa KeroMois.
Grazie di cuore davvero. Recensirò sempre questa raccolta, mi piace da impazzire e ti comunico che ho l'ho inserita nelle preferite. Stessa cosa vale per te: ora sei una delle autrici che prediligo maggiormante ^-^ Bravissima
Secondo me, sia Keroro che Angol Mois sono tenerissimi *^* *-* Ti comunico ufficialmente (?) che non hai intaccato in alcun modo l'IC dei due protagonisti e questo mi è piaciuto molto. *-*
Amo questo capitolo anche perché hai espresso divinamente bene i sentimenti che la dolce aliena prova per il " brutto ranocchio " xD e sono contenta che lei abbia ricevuto attenzioni. Dopotutto, la speranza è la fiamma che tiene accesa la vita.
Continua a scrivere cosí bene, sei in gamba ^^
Baci cioccolatosi
P.s.: bella l'immagine ( Forza, Natsumi! ) ^-^