The Secret Of Love
di jeess

07/05/13, ore 00:02

Ed eccomi finalmente qui, a recensire. Parto subito col farti notare alcune cose che non funzionano, a partire dai tempi verbali: non puoi saltare dal presente al passato remoto, altrimenti la consecutio temporum non ha più un senso. In seguito, la brevità di alcune frasi risulta fastidiosa per chi legge, fa andare avanti "a scatti", non so se mi spiego. I nomi di luoghi e residenze: residenza Lockwood, Mystic Falls, e non Loockwood e Mistyc Falls. "Pensavano fosse più cauto...", non cautelare. Mi sembra inverosimile che Damon si ubriachi con un solo bicchiere di qualsiasi cosa Elena stesse bevendo, considerando che si beve il Bourbon a tutte le ore del giorno. C'è inoltre un errore di battitura, "la sete era troppa", non la seta. "Riportata a lucido" è decisamente inesistente come espressione. La prima persona del passato remoto di pulire non è pulì, ma pulii, così come non è sentì ma sentii! "Mi avvicinai e aprii", non "e apri", "mi abbracciò" e non "mi abbraccio". "Ho bisogno di essere accettata", non "accattata". Piccola nota: l'asservimento non è un incantesimo! "Va" non vuole l'accento! "Elena, sta piano piano...": non si mette mai la virgola tra il soggetto della frase e il predicato! Se facessi più attenzione potresti evitare un sacco di errori di battitura. Occhio anche ai tempi verbali che spesso e volentieri sbagli, soprattutto se al passato remoto. A presto col secondo capitolo. Ivy.

04/05/13, ore 17:04

Stefan mi piace parecchio!!! invece di piangersi addosso reagisce!!!
Anche le parti a New York, belle!!!
Continua così ;)

29/04/13, ore 13:24

ciao eccomi qua a leggere la tua storia. Il prologo non sembra male ma l'ho trovato troppo spezzetato.
La parte migliore è sicuramente la parte finale ambientata a Cuba. é molto intricante e particolare, qualcosa di diverso. Personalmente credo che costruendolo meglio sia più eficace. La parte finale dovrebbe essere il vero fulcro del prologo, potresti allungarla e usare solo quello come prologo, mentre tutta la parte con i nostri protagonisti diverebbe il capitolo uno. Stai attenta però hai tempi verbali, l'ultima parte è al presente, mentre hai iniziato con il passato. Per quanto riguarda la prima parte, ho trovato il pezzo introduttivo un po inutile. Siamo alla quarta stagione quindi si sa che Elena è vampiro eccc  forse poteva essere un po più breve, o inserita in mezzo al testo ma non lascerei un introduzione così lunga.
a livello di scrittura pochi errori o quasi nulli. bravissima.
al prossimo capitolo

27/04/13, ore 10:59

Prologo molto intrigante!!!
Elena sta perdendo la sua umanità per Damon? e adesso?
e poi alla fine chi parla?
al prossimo capitolo ;)