Sekai no Hajimari no Hi
di Harriet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/12/07, ore 17:31

Capitoluccio nuovo** Quei due sono adorabili, c'è poco da fare XDD Porelli, è normale che la genti li prenda per pazzi e li guardi male XDD Non fa piacere sentirsi dire cose del genere U_U Mi piace come si sta sviluppando la loro amicizia** E in parallello è interessante vedere Tsugumi che cerca di capire perché le è successo quello che è successo^^ Storia mui interessante**

26/12/07, ore 03:52

Lo amo! Amo questa storia perchè oltre ai perfetti meccanismi di trama con cui intrecci e risolvi ogni volta una predizione misteriosa e la sua soluzione, parla di cose che sento vicine, ti tanti aspetti che riconosco un pochino miei e mi fanno sorridere e scaldano il cuore, il tutto mescolato con un mondo pieno di fantasia e soprese! Insomma... come dicevo prima... LO AMO! <3

24/12/07, ore 15:46

Siamo al terzo capitolo e... Mi piace sempre di più. Il menage tra i due piccoletti è alquanto divertente (le risposte di Shuichi poi fanno capire che razza di personaggio sia. Mi piace troppo!) e la narrazione... ti affascina. Ti fa venir voglia di proseguire. L'idea di una città che va protetta non è nuova, ma la stai sviluppando piacevolmente. Insomma, anche questo terzo capitolo non ha dato delusioni.

DiraReal
06/12/07, ore 22:48

Prima di tutto grazie per la recensione a 'Fairy Mound'. Non hai idea di quanto mi abbia reso bella la giornata! ^^ (Non scherzo). Ho letto il nuovo capitolo. Niente da fare... continui a trascinare il lettore nella tua storia, quasi con forza. I due protagonisti sono ironici, divertenti, ma allo stesso tempo ben caratterizzati, con una loro profondità (anche se forse è troppo presto per dare giudizi affrettati.) Unica nota forse da farti sarebbe sulla parte di Tsugumi (scritto bene?): è un po' confusa, forse dovresti spiegare meglio la storia del suo rapporto con l'amica. Ma è solo un parere soggettivo, niente di più. ^^ Molto brava.

Shu
06/12/07, ore 11:38

Io già adoro questa storia… Seriamente, sai bene che sono sempre avida e affamata delle tue produzioni, ma questa qui mi ha messo ancora più curiosità del solito!! Vorrei tanto che fosse un libro per potermi leggere tutto d’un fiato come andranno avanti le avventure dei personaggi visti finora, e chi si aggiungerà alla truppa… In particolare, trovo molto originale, affascinante e interessante questo legame tra Iori e Tsugumi e la loro maledizione… mi sento super-onorata di aver potuto scegliere i loro nomi! Insomma, questa recensione non sa di nulla e non comunica nemmeno un decimo di tutto quello che vorrei dire e di quanto questa storia mi stia piacendo, ma tu, Harriettina, perdonami e continua lo stesso presto anche per me a scrivere tale meraviglia!

03/12/07, ore 18:32

Letti i due capitoli... e io già adoro Shuichi e Hikari!*____* Non si può non adorarli** Specialmente Shuichi *sìsì* Che poi si ritrova una gran bella famiglia XDDD Tsugumi e Iori invece mi incuriosicono soprattutto per questa storia della maledizione *___* Gli elementi direi che ci sono tutti, me quindi molto curiosa di leggere il seguito!*______* Baciotto ;*

30/11/07, ore 23:48

Awww ç_ç Harriet, io questa cosa la AMO profondamente, ci tengo a fartelo sapere XD La sensazione è quella di quando leggi un manga (a tema CLAMPiano, magari), cioè che esalta facilmente e sa di casa XD e semplicemente per questi due tipi è impossibile non perdere la testa ç__ç
Sono Bene, ecco ç_ç E sono straordinariamente vivi <3
Per inciso, pure Naoko in una descrizione e una battuta già si fa conoscere (e nel capitolo dopo si scoprì che in cameretta rosa confetto aveva modellini di Seishiro e foto di ciliegi per poster ù_u).
Tornando ai due è_é, che loro sono i miei favoriti e si prendono una fettona del mio Amore allo stato puro anche solo per come respirano XD penso si sia capito, ma ci tengo a precisare che Tsugumi e Iori colpiscono, e in particolar modo è interessantissima questa cosa del non potersi incontrare *_* Veramente.
Serve dire che adesso friggo dalla voglia di leggre il terzo capitolo? No, vero? XD
...Non posso non citarla, è una semplicemente troppo una cosa che uccide ç_ç
Probabilmente non era fatto per essere cattivo, ecco tutto. Così aveva smesso di provare, rassegnandosi a rimanere sensibile, scemo e solo.
Non so che dirti, se non che non so spiegare perché perbene ma non posso fare a meno di annegare un po' nel brodo di giuggiole un po' nel sentire che mi vien da piangere quando la leggo.
Decisamente, speriamo a presto <:
ps: Sono Melchan da altri lidi, eh XD

22/11/07, ore 00:22

La storia è decisamente interessante. Personalmente non ho un gran interesse per quanto riguarda le storie ambientate in Giappone (nonostante legga manga. Ironia.) ma questa è particolarmente accattivamente. Lo stile è fluido, e i dialoghi sono, sebbene con grosso uso della punto espressivi. Insomma, inizio promettente, e io prometto che continuerò a seguirti! ^^

18/11/07, ore 21:39

Non ho granché da dire. Nel senso. Ho appena finito di leggere, e sono ancora un tantino in coma: perché sì, i rimandi a tante storie famose e amate ci sono, innegabile (e che non dispiace alla fine, perché se le abbiamo amate ritrovare punti simili ma non plagiati non può dare noia, semmai il contrario), ma l'essenza di questa cosa è uno spettacolo.
Soprattutto, a me i due sembrano proprio originali. Le idee di base potranno anche non essere nuove, ma in questo primo capitolo i protagonisti la loro anima ce l'hanno, e non è una ricalcatura.
In effetti, di emozioni ne tira fuori a iosa. Non sono sicura si sia capito quanto in effetti mi sia piaciuto questo inizio, ma sappi comunque che è MOLTO XD
Si attende con trepidazione il seguito *_*

16/11/07, ore 01:27

Yay, grande inizio! Trasmette le stesse emozioni ad ogni lettura, comunica un intenso senso di predestinazione, così forte che anche io, mera lettrice, me ne sento coinvolta. Insomma, la sensazione è proprio quella di un inizio importante(e non sono sicura che i commenti supportino l'html, ma almeno si capisce che volevo sottolineare quella parola XD)! Adoro il rapporto di completamento che si instaura tra i due protagonisti e quello appena accennato e tragico che intercorre tra le due donne misteriose, trovo fantastico il modo speciale in cui le due coppie di personaggi interagiscono tra loro! Non sono buona a spiegarlo a parole, ma il concetto dei due poteri che sommati diventano qualcosa in grado di fare azioni grandiose, mi esalta tantissimo! Aggiorna presto e, mi raccomando, trattami bene il mio pairing preferito(ricordati cosa succede a chi pasticcia col canon...XD)!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]