A questo ha portato fare ciò che desideravo
di lady hawke

30/04/13, ore 15:44

"Avevano tempo, per pensare al futuro" > NON SAI QUANTO MI HA UCCISA QUESTA FRASE. Ho letto tutto il capitolo con gli occhi a cuore perché Thorin e Yule sono a dir poco adorabili e pucciosi, ma QUELLA... ha rotto il pathos!!!
Già mi vengono le lacrime al pensiero del prossimo capitolo...sigh...
Comunque complimenti!
A presto,
Laelia

29/04/13, ore 17:56

"Nacque nel bel mezzo dell’inverno" thehehehe.
Scusa, non potevo risparmiarmelo XD

CIAO, per tipo la duecentesima volta, da stamattina! ^o^

Mi consolo con tutti i nostri millemila headcanon e mi rifiuto di patire, anche se sappiamo entrambe che soffrirò ugualmente.
Passiamo alle cose carine.
E biondine.

"- Ah, sono certa che sarà un nipotino affezionato." NON IMMAGINI QUANTO! Povero zio Thorin, non avrà un istante di respiro.

"- Non dovresti chiederlo a tuo madre e a tuo padre? – era solita chiedere la zia, sorridendo.
- Se tu e zio ne trovate uno…
Ma non fu necessario trovare un bambino per strada, perché fu di rientro da una di queste visite, che Yule realizzò di essere incinta.
- Thorin, penso di aver trovato un fratellino per Fili, o qualcosa di simile. Un cuginetto, in realtà. – fu il suo annuncio, una sera dopo che avevano cenato. Yule si stava spazzolando i capelli, attenta alla reazione che avrebbe avuto il marito.
- E dove? – il nano alzò lo sguardo su di lei, sorpreso.
- A quanto ne so è in viaggio."
Zio. SERIOUSLY? Finché è un bimbino di nemmeno cinque anni, a chiedere se si trovano bimbi per strada, è un discorso. Tu ne hai un po' di più, di anni, e peraltro hai collaborato ben attivamente a mettere il nuovo bimbo in viaggio. Che domande fai?

"- Quando arriva il fratellino?
- Fili, non sarà tuo fratello, ma tuo cugino. – era solito correggerlo dolcemente Pirli, portandoselo in giro in braccio.
- Quando arriva?
- Presto.
- Giura.
- Te lo giuro, bambino mio, ma devi stare tranquillo.
- Papà. Lo voglio."
Povero San Pirli. Il piccirullo sa essere volitivo, eh! Non è cariniccimiccimiccimo? :"3

"Fu incalcolabile il numero di volte in cui fu costretta a cavarsi schegge di legno dalle mani, operazione che Thorin, se si trovava nei paraggi, osservava con affettuosa attenzione, perché gli ricordava Brea e i suoi primi incontri con lei."
Fluffo fluffando e sapendo di fluffare.

"- E’ perché in teoria sta per nascere il futuro erede al trono, vero?
- Un erede al trono ben misero, Yule, visto la casa in cui nascerà.
A lei non piaceva che il marito usasse sempre questo tono così depresso, riguardo alla faccenda. Sapeva che Thorin era irritato da chi, seppur armato di buone intenzioni, finiva per ricordargli cosa aveva perduto, ma continuava a non vederne il senso, considerata la stima che tutta la gente di Erebor nutriva per lui. Yule aveva visto coi suoi occhi il rispetto e l’autorevolezza che ispirava in quei nani, e lo viveva lei stessa di riflesso, in quanto sua moglie. Ciò andava al di là dell’esilio.
- Tu vuoi riprenderti quel trono, vero?"
Questo è tutto COSI' IC, oltre che splendido per definire i personaggi... <3

AH, che "bello", la fine mi uccide abbastanzina. Tantino. TantONE. Mi concentrerò sui piccoli Durin. Quello biondino rompino e quello in arrivo. Mi concentrerò MOLTO, su di loro.

Unico refuso da segnalare:
"regalare ai Dìs e Pirli" *a.

Aspetto - sigh - l'ultimo chap. Ti sono accanto, brotha, dall'inizio alla fine.

29/04/13, ore 16:56

Fili !!!!!! CHE TENERO PICCOLO LEONCINO BIONDO CHE SEI !!! :3 La storia del fratellino è stata fantastica !! :')
E Yule... Finalmente darà alla luce l'erede diretto di Durin! Non vedo l'ora anche se ho paura di quello che succederà nel prossimo capitolo... Il titolo della storia e la trama mi fa salire alla mente brutti pensieri, tipo che Yule muoia di parto e Dìs si prende come figlio suo e di Pirli il piccolo Kili... Spero di no ma ho brutti presentimenti, comunque.
Aspetto con ansia il prossimo e, ahimè, ultimo capitolo di questa storia stupenda!!
Un bacione grande, Lily :*

29/04/13, ore 15:16

"Penso di aver trovato un cuginetto per Fili" "E dove?" ... Ahahah, povera Yule , questo re è un pò tonto , a volte ! E Fili ? Che carino , già lo considera "un fratellino" , ma suppongo che nel prossimo capitolo accadrà qualcosa di brutto ... Buuuhh ! Sarà anche l'ultimo ? Che tristezza , ma aspetto con ansia il finale!

29/04/13, ore 11:09

Ciao bella *____*, bentornata!!!
Oooooow, ma che capitolo dolce!!! Giuro, sono morta dal ridere quando Yule dà la bella notizia al futuro padre, e ho letto la sua reazione XD XD!!!! Hhahaah, come ammazzare il re sotto la Montagna in poche e semplici mosse ;))))
Non smetterò mai di ripetere quanto questa bellissima storia mi abbia affascinata, come Yule sia un personaggio meraviglioso e degno di condividere il suo tempo con Thorin, e di come quest'ultimo sia ben caratterizzato: sembra proprio quello visto nel film del GENIO di Peter Jackson!
Ah, e che dire del piccolo Fili *___*? A parte che è adorabile e vorrei adottarlo... "ma quando arriva il fratellino"? XP XP Hahahahah, che tenero!!!
Bene, ora non mi resta che aspettare l'ultimo capitolo, dove so già che piangerò come una fontana dalla tristezza ç_____ç, sigh...
Alla prossima carissima, un mega bacione e complimentoni!
Tua
Anna

29/04/13, ore 09:49

Dunque.
Seguo questa storia dall'inizio, e la trovo molto bella. Dolce e tenera senza essere zuccherosa, i personaggi sono delineati con poche parole ma sono estremamente vivi.. e Thorin è proprio come uno se lo immagina!
Ancora complimenti