Come with me
di scrittrice in canna

21/05/13, ore 08:19

Ciao.
Non prendertela, ma stavolta devo mettere la bandierina neutra, ora ti spiego il perchè.
La trama è molto carina, e riesci a mantenere un buon livello di suspance, tuttavia ci sono un paio di punti che mi hanno lasciata un po'perplessa.
- McGee secondo me più che chiedere aiuto a Gibbs, lo avverte, visto che comunque Gibbs è il loro capo. Da come è scritta sembra che lo chiami per un consulto più che per informarlo del ritrovamento di un cadavere.
- Gibbs che si allontana dalla scena del crimine senza un apparente motivo, sembra un po'strano, però può starci; tuttavia mi sembra un po' strano che lo lascino passare senza problemi e senza alcuna opposizione, soprattutto il dottore. Vero che ha mostrato il distintivo, ma mi aspettavo un minimo di protesta da parte del medico, visto che comunque i modi di Jethro, in molti casi non sono affatto gentili. Ci sono anche alcuni piccoli errori di consecutio temporum (nella prima frase usi il presente, poi con Gibbs davanti al cadavere il passato, che poi riusi per tutta la storia. Io anzichè "esordisce" userei "esordì".
- Infine ho notato alcuni errori di sintassi ad es. "Quando la donna dai capelli raccolti, lo sguardo calmo che rispondeva al nome di Catlin vide arrivare..." sembra che sia lo sguardo della donna a chiamarsi Caitlin. "trasfusione di midollo osseo..." direi piuttosto "trapianto" visto che le cellule vengono proprio tolte da un corpo e impiantate in un'altro. La trasfusione è riferita al sangue.
Lo so, sono stata una rompiballe, scusa...
comunque l'idea e la trama mi piacciono, però traqnuilla che continuerò a leggerla, sono curiosa di sapere chi sarà compatibile e se quei due finalmente si dichiareranno.
Alla prossima
Fink