The Angel
di __aris__

07/06/15, ore 13:22

Ma ciao cara! *^*
Approfitto dello scambio recensioni per recensirti (perdona il gioco di parole)!
Ogni capitolo che passa, la mia ansia non fa altro che crescere esponenzialmente insieme al desiderio di andare da Erik e battergli il cinque (?). Nel capitolo precedente ho avuto la sensazione che tutti stiano agendo esattamente come vuole lui, rendendogli probabilmente le cose più semplici. E se prima era solo un sospetto, adesso è una certezza: Antoinette e Meg faranno una brutta fine, anche se magari non verranno proprio uccise. Un po' mi dispiace per Meg che, poverina, alla fine non c'entra assolutamente niente, ma Erik non è il tipo che si fa troppi problemi nel colpire innocenti pur di farla pagare a qualcuno (in stile boss mafioso, aggiungerei!).
Comunque, nel capitolo precedente ho letto che per ora le pedine sono tutte pronte, per cui scommetto che anche Anastasia Dalcognomeimpronunciabile avrà un ruolo abbastanza rilevante nella vicenda. Ribadisco il fatto che Erik sia un genio! <3
Ma veniamo a Nadir, ora! Ma quanto sono felice nel leggere i suoi sfottò nei confronti di Christine? E lei quanto è tonta? Credo che il cinque lo batterò anche a lui!
Questo capitolo è stato inquietante. Ti starai chiedendo il perché e te lo spiego subito: la preparazione di Christine mi ha fatto pensare al Rito della Vestizione dell'antichità (es: Patroclo, Ettore...) a cui si sottoponevano gli eroi che avrebbero rischiato la propria vita in battaglia. Sono certa che non fosse questa la tua intenzione, per cui le mie parole prendile con le pinze e soprattutto come un complimento...!
A proposito di complimenti... sei stata molto brava nel descrivere l'abito e dei gioielli e GRAZIE per non aver fatto mascherare Christine da Persefone, altrimenti a quest'ora avrei già eliminato e rinnegato "Raptus"! E probabilmente ora tu staresti facendo i conti con un non troppo mansueto Ade! xD
Battute a parte, sono agitatissima come se al ballo in maschera dovessi andarci io (magari!).
Ti faccio i miei complimenti per aver descritto magistralmente la frenesia che permea l'aristocrazia parigina, perché l'ho trovata assolutamente credibile e ridicola (e credo che Nadir sia d'accordo con me, su quest'ultimo punto!). Bravissima! Si vede che ti sei informata ed è una cosa che apprezzo tantissimo! :)
Per concludere: avevo quasi iniziato a stimare Raoul, ma se me lo mascheri da principe azzurro perdo tutte le speranze...! Tutta colpa di Philippe! xD
Chissà come reagirà Christine appena lo vedrà... anche se lui non dovesse incontrarla, questo non vuol dire che lei non lo veda ugualmente.

06/06/15, ore 18:03

Ed eccomi qui per una nuova recensione!
Perdona il ritardo, avevo letto da tempo questi due capitoli, ma come potrai immaginare non sono riuscita a recensirli subito.
Mi farò perdonare <3
Bene, credo che il panegirico su Nadir sia ormai superfluo, no? Finora è lui - oltre ad Erik, ovviamente - il mio personaggio preferito! Mi piace il modo con cui tratta tutti, soprattutto Christine sì, Nadir, trattata come merita! MUAHAHAH! nonostante sia chiaro che voglia... aiutarla. Tuttavia, è palese che non sappia come fare senza che: a) Christine capisca chi è Mr. Y (e a questo proposito, Nadir, io non mi preoccuperei: la fanciulla è bella quanto tonta); b) Erik lo scopra; c) finire impiccato in un nanosecondo.
Parlando sempre del Persiano, ciò che non mi spiego, in questo capitolo, è perché non abbia detto la verità a Erik (che credo abbia palesemente capito la presa per i fondelli...): certo, forse lo ha fatto pensando che non gli avrebbe creduto, ma ho l'impressione che anche lui stia escogitando qualcosa... il Persiano, per la carica che ha ricoperto, non mi sembra il tipo da non valutare un piano B. Impressioni mie, eh! xD
Il breve dialogo fra Nadir e Erik del capitolo precedente mi ha fatto sorridere: loro si vogliono bene, molto in fondo. Infatti, quella del Fantasma sembrava più una battuta piuttosto che un rimpianto (mi riferisco alla frase: "avrei fatto decisamente meglio a lasciarti morire"). E tutte queste chiacchiere solo per giustifcare il fatto che io li shippo indegnamente.
Andando avanti, devo farti i miei complimenti per il modo in cui farai uscire Erik alla luce del Sole (non può più fare il Fantasma, purtroppo... non ufficilamente!): da bravo scienziato pazzo/piccolo chimico si è creato una maschera che sembra un viso. Chissà, però, se Christine rintraccerà qualcosa di famigliare in lui (qualora s'incontrassero, ovvio)... la faccio troppo sveglia, vero?
E infine, vorrei soffermarmi sul personaggio di Raul. Non so se l'hai mai visto e non so se mi odierai per il paragone, ma sai quale versione mi ha ricordato? Quella di Dario Argento. Se non hai mai visto la sua versione cinematografica de "Il Fantasma dell'Opera" NON FARLO, a meno che tu non voglia ribaltare il pc urlando "WTF?".
Comunque, a me questa versione un po' più intraprendente mi piace. Chissà che, alla fine, non riesca a tenere testa a Erik almeno per due secondi: sarebbe un traguardo! Scherzi a parte, lo stai caratterizzando bene e secondo me è molto credibile: non brilla per carattere forte e questo ripiegamento su se stesso è la reazione più "ovvia" per lui. Insomma, ce lo vedi ad andare da Christine sfondando la porta con un calcio (?) e urlandole in faccia il suo "perchè?". Io no e Erik è d'accordo con me (?).
Detto questo, ti faccio nuovamente i complimenti! Proseguirò al più presto con la lettura, promesso! <3

02/06/15, ore 17:40

Okay, lo ammetto ho letto tutta la storia d'un fiato e sono in tensione!!! >w<
Io Amo Erik e Christine assieme, e sin da quando vidi il film li ho visti molto attratti l'uno dall'altra e mi chiedevo... Oddio sto sudando, dimmi che si ameranno nuovamente ti pregoooo!!! (???) çAç
Il tuo modo di scrivere è bellissimo, fluido e con una descrizione di oggetti/persone ed opere ineccepibile! Giuro che ti ho paragonato a scrittori gotici, davvero bellissimo questo racconto!
Ma il mio cuore vorrebbe che sta Artemisia se ne andasse a spasso con il Principino, come lo chiamo io Raoul e che Erik sia finalmente felice con Christine.
Devo dire però, che se il tuo fosse un libro avrei voluto anche l'adattamento cinematografico, sei davvero troppo brava!!! *w*
Il personaggio di Nadir mi piace molto, solo... Non so se lo vorrei ancora vicino a Christine proprio per il fatto che il mio cuore appartiene alla solitudine e sofferenza di Erik.
Ma... Che posso dire? Sei FANTASTICA! La storia è bellissima e coinvolgente, non lascia spazio ad altro se non alle vicende che narra.
Se amavo il Fantasma dell'Opera, tu mi stai dando il continuo che avrei voluto vedere sui grandi schermi.
Grazie!!!
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!! :3
Un kiss,
Micheila

01/06/15, ore 20:16

Ed eccomi qui con una nuova recensione! :D
Intanto, sono felice di sapere che questa storia non è affatto in dirittura d'arrivo e che proseguirà per molti altri capitoli (almeno è questo che ho capito dalla tua risposta).
Comunque: in questi due capitoli non capita nulla di "rilevante", ma sono stati introdotti due personaggi che credo non siano stati messi lì per caso. I nostri impresari stanno giocando con il fuoco: sappiamo bene quanto Erik detesti che qualcuno decida al posto suo (del suo Teatro, fra l'altro). Mi chiedo che fine farà questa Kelly e se, alla fine, Mr. Y deciderà di tenerla oppure la licenzierà in tronco senza se e senza ma.
Parlando proprio della mezzo-soprano: sai che non so come inquadrarla? Non riesco a definirne il carattere. Di solito, solo dalla descrizione, il personaggio lascia trasparire qualcosa di sè, ma lei no! Spero solo che non sia come Carlotta: era la personificazione dell'odio e mi sorprende che Erik non l'abbia fatta fuori!
Per quanto riguarda invece Morrel credo che dovrà abbassare la cresta, se non vuole ritrovarsi impiccato. L'ho amato e odiato al tempo stesso, in questo capitolo, perché anche se giovane sa come farsi valere (la verità è che ha fatto brutto a Christine e io adoro chiunque lo faccia...!!).
E come dimenticare Nadir? E niente, lo amo! Mi piace il modo in cui tratta gli altri: lo fa con altezzoso ed elegante sdegno. Leggendo l'ultima parte di questo capitolo, però, mi chiedo se ci sia un motivo preciso per cui Christine debba andare in albergo... cos'ha in mente Erik? Oddio, non vedo l'ora di iniziare a scoprire i suoi piani! *^*
Ti faccio come sempre i miei complimenti, cara! Sono curiosa di conoscere meglio i tuoi OC!

29/05/15, ore 18:58

Macciao, carissima! *^*
Nadir è un grande, l'ho sempre detto (?). Mi piace il modo disinvolto con cui parla con Christine, nonostante lei lo schifi abbastanza (meglio che non commento questo dettaglio, va). Alla fine è riuscito a scoprire il motivo per cui lei non ha sposato Raoul - io sto ancora gongolando - e la verità non l'ha di certo reso felice, in quanto si è reso conto che Erik sta per compiere una vendetta inutile. In fondo, Christine ha ammesso di amare "il demone cattivo", che invece vuole farle passare un brutto quarto d'ora (e non posso fare a meno, ora, d'immaginare Erik in versione Enigmista). A questo punto c'è da chiedersi: il Persiano cercherà di aiutare la soprano? Dubito che il nostro Erik voglia sentire ragioni... a meno che non si voglia finire impiccati, s'intende!
Comunque. Io continuo a shippare Nadir x Phantom, in quanto insieme sono troppo... semplicemente troppo! Il modo in cui si sono conosciuti, poi, mi ha fatto quasi ridere: non ce lo vedo Erik capeggiare dei contrabbandieri di oppio (praticamente degli spacciatori)! La storia del sultano la conoscevo già, ovviamente, in quanto viene raccontata dallo stesso Persiano (?) nel libro.
Per quanto riguarda l'aneddoto che racconta in seguito, beh... non mi è difficile immaginare che il protagonista sia Erik. Deve ancora nascere la persona che riuscirà a fregarlo (e infatti Emily nascerà nel XXI secolo! No, cara, non mi arrendo: loro sono la mia OTP).
Andando avanti: Meg è la ciliegina sulla torta. Ho inevitabilmente pensato che il nostro Fantasma è proprio un adorabile bastardo, perché la sua vendetta se la sta prendendo con molta, molta calma... per lo meno, secondo me, il fatto che Meg non sia la prima ballerina è solo l'antipasto di ciò che le farà passare in seguito. A lei e anche alla madre!
Per quanto riguarda madame Giry (Antoinette), non riesco ad odiarla. In fondo - mi riferisco al film, chiaramente - se non lo avesse aiutato in passato, Erik sarebbe stato ucciso (o ricondotto in Persia... e non so quale destino sia peggiore!).
Non posso fare altro che proseguire nella lettura, perché sono curiosa di sapere se Erik si mostrerà in qualche modo a Christine o le farà già qualcosa... *saltella per l'eccitazione*.
Sarò ripetitiva, ma sto apprezzando molto in modo in cui stai intrecciando i destini dei personaggi... complimenti davvero! :)

27/05/15, ore 19:30

Ma ciao! :3
Eccomi qui a recensire altri due meravigliosi capitoli! Ammetto di averli letti qualche giorno fa, ma purtroppo ho avuto il tempo per recensirli solo ora. Va beh, bando alle ciance!
Che dire del capitolo precedente? Ti confesso che Raul mi è sembrato un po' troppo sveglio! xD
Sarà che nel libro appare più donna di Christine e che nel film non è proprio un campione di furbizia (nonostante l'agguato premeditato durante la rappresentazione del Don Juan e la probabile presenza del cecchino di Amerincan Sniper (?), Raul scende nel covo di un maniaco pluriomicida completamente disarmato... Va beh, contento lui), in questo tuo capitolo mi è sembrato più "virile". Tuttavia, non credo che Raul odi davvero Christine e provi davvero tutto questo risentimento: a me è sembrato semplicemente un uomo innamorato e preda del rammarico per aver perduto la donna amata. Devo dire che l'ho apprezzato!
Ma adesso arriviamo subito al nostro amato Erik, perché di Raul non frega niente a nessuno (?).
Erik. Bene, direi che è diverso e al tempo stesso abbastanza simile a quello che ho già avuto modo di apprezzare in "La pioggia nel deserto": in fondo entrambe le storie sono sequel ed è ovvio che i personaggi mutino, soprattutto se sono passati anni dagli eventi narrati nel libro/film.
Che dire di lui? Potrei limitarmi ad affermare è il Fantasma dell'Opera e chiudere qui la recensione, ma come puoi immaginare non lo farò e continuerò a blaterare: Erik vuole vendicarsi, ma lui non immagina minimamente che Christine quella notte sia tornata da lui e, infatti, non le ha dato nemmeno il beneficio del dubbio. Potrei azzardare che è quasi accecato dalla sete di vendetta, ma mi chiedo se sarà davvero capace di compierla, una volta che si ritroverà davanti la sua ex allieva.
Probabilmente farò presto la fine di Joseph Buquet, ma sto shippando indegnamente la Erik x Nadir! xD
Sono due amiconi, molto in fondo. Si rispettano a vicenda e il loro rapporto mi sembra ben costruito. Ma c'è qualche piccolo dettaglio che mi sfugge: Nadir ha un figlio che non vede da molto tempo e non so perché, ma ho come l'impressione che ci sia un motivo specifico e che il patto stipulato con Erik c'entri anche con lui... ma forse sono io che sto viaggiando troppo con la fantasia! xD
Cosa posso aggiungere? Sono stra-curiosa di sapere cos'ha in mente Erik! Non vedo l'ora di proseguire con la lettura! *^*
Per quanto riguarda Christine: dimmi che diventerà un filino più intraprendente, ti prego! Come ha fatto Erik ad innamorarsi di una così? Non riesco a spiegarmelo. Rimarrà un mistero!
A te non posso fare altro che porgere i miei complimenti!

p.s.: ma il fratello di Raul, Philippe, non era morto? O ricordo male io? xD

25/05/15, ore 16:46

Ma ciao! *^*
Avevo letto questa capitolo tempo fa, ma trovo il tempo per recensirlo solo ora (perdono!).
Bene. Ecco qui Christine, la mia croce (ma non la mia delizia). Che posso dire? Tante cose! Innanzitutto, avrebbe fatto bene a prendere i voti e a chiudersi in convento. Pregare per Erik è inutile, ora, e lo trovo tremendamente ipocrita visto che se quel povero disgraziato - *fa affettuosamente pat-pat sulla testa del Fantasma (?)* - ha patito le pene dell'Inferno.
Eppure, devo ammettere che tu stai riuscendo in un'impresa: sto quasi apprezzando Christine. Mi sembra molto meno frignona e un po' più "matura" rispetto al libro (e credo che l'età non c'entri, perché si può essere infantili anche a 40 anni!). Soprattutto, mi piace il fatto che nonostante tutto questo tempo lei non abbia dimenticato Erik. Gli è rimasto in un certo senso fedele e, a modo suo, pare che gli voglia bene nonostante sia consapevole del fatto che è un maniaco pluriomicida. Non so se ringraziarti o maledirti...! xD
Nadir è un grande. Come ti ho già detto, amo il Persiano e qui mi sta piacendo moltissimo! Si crogiola - e anch'io insieme a lui - all'idea di vedere Erik mettere in atto la sua vendetta e pare che questa volta lo lascerà fare... a meno che non voglia ritrovarsi impiccato.
Non so se Christine accetterà subito la proposta dei due impresari (ma quanto sono fessi e divertenti?), mi aspetto un po' di ritrosia da parte sua... in fondo, tornare all'Opera non sarà una bella esperienza, a prescindere dalle intenzioni che sembrano la spingano ad accettare (le hai fatto guadagnare punti ai miei occhi con quel suo pensiero: "Cantare per il suo Maestro nel suo teatro! Poteva forse esserci un modo migliore per onorarne il ricordo?")...
Non so davvero cosa aspettarmi da questa storia! E poi, credo che ormai tu l'abbia capitolo, adoro il modo in cui scrivi di questi personaggi... li vedo letteralmente muoversi all'interno della storia! Complimenti! :3

p.s.: Nadir ha una rete di spionaggio di cui sarebbe invidiosa anche Mata Hari. Come cavolo ha fatto a trovare Christine?

20/05/15, ore 14:04

Ma ciao, cara!
Ti avevo detto che sarei arrivata anche qui, no? In ritardo, ma arrivo! *saltella eccitata*
Ok. Questa fan-fiction è decisamente più tradizionale rispetto a "La pioggia nel deserto" (mi spiace, ma ormai Emily e Erik sono LA mia OTP) e ammetto che mi ci sono avvicinata con circospezione... ma come potevo rimanere delusa? Con il prologo, sei riuscita quasi a farmi stare simpatica Christine che - grazie a Zeus - si è svegliata dal suo torpore e ha deciso di friendzonare senza alcuna pietà Raul per tornare da Erik. Peccato, però, che l'abbia fatto troppo tardi...
Non sai quanto abbia gioito nel leggere del Persiano. Ho amato questo personaggio (ed è un vero peccato che la sua figura non ci sia nella versione cinematografica... secondo me l'hanno accorpato a Madame Giry), anche se alla fine ha aiutato Raul, "tradendo" Erik... non che fossero amici, eh! Tuttavia, leggendo il romanzo, ho avuto più volte l'impressione che fra il Persiano e il Fantasma ci fosse una sorta di """""ammirazione""""" reciproca, ecco. Va beh, ignora i miei sproloqui.
Mr. Y. Chissà chi sarà... proprio non riesco a capirlo!
A questo punto permettimi di dire che, come ho sempre pensato, i due cari impresari dell'Opera sono due perfetti imbecilli che meritano di essere presi per i fondelli da Erik. Go, Erik, go!!!
Quante domande mi sto facendo e a cui voglio subito trovare una risposta! La prima è: che fine ha fatto Christine?! Chissà se la sua scomparsa cambierà i piani di Mr. Y... sono troppo curiosa! Spero di poter proseguire presto nella lettura!
Intanto ti faccio i miei complimenti, perché sono sicura che anche in questa occasione tratterai bene il nostro caro Fantasma! :3

14/03/15, ore 15:37

*Si stropiccia gli occhi per lo stupore, spalanca la bocca e urla* MON AMIIIIII! Questa attesa è durata più delle altre, mi sbaglio? Non sai che piacere è stato trovare questo aggiornamento stamattina :) Ultimamente mi sono ri-fissata con il phantom, quindi questo capitolo è manna dal cielo per quanto mi riguarda XD
è breve, ma intenso, e vedo che anche tu ti sei lanciata sul filone del "facciamo impazzire la protagonista e facciamola vagare per i corridoi come una menade invasata"...ti avrò per caso contagiata?! ;)
Comunque Erik mi ha messo i brividi, su serio; lo ricordavo così vendicativo e tutto, sapevo che non ci sarebbe andato giù leggero con la "povera" Christine, ma è stato davvero perfido...sfido io che alla poverina le è venuto un coccolone! So che di solito le do addosso, però in questo capitolo mi ha fatto davvero pena la Daee.
Ma davvero Nadir si sta affezionando alla soprano? o.O...Non c'avrei mai scommesso i baffi! XD
Comunque mon ami, il capitolo è strutturato bene e la narrazione è veloce e incalzante, come si vuole per una cosa che tratta la materia della pazzia/paura/visioni; l'unica cosa che mi sembra d'aver notato, e non lo so forse sono solo io, ma mi sembra che ci sia meno cura in questo capitolo...non so come spiegartelo: forse volevi pubblicare velocemente e non c'hai perso molto tempo dietro...boh nn so. Senza offesa eh!
Ho trovato anche degli errorini all'inizio del chap che mi permetto di segnalarti, perchè sono davvero veloci da correggere:
-al primo paragrafo, all'ultima riga hai scritto "un ultima occhiata" senza l'apostrofo; questo errore hai continuato a farlo per quasi tutto il chap...
- nel secondo paragrafo, quando parli degli effetti del tè su Christine hai scritto "tuttavia il rimedio non sembrava funzionare granché perché le sue forze CONTINUASSERO a scivolarle via ecc."; al posto di continuassero credo vada continuavano;
-subito dopo hai scritto "IN OLTRE"...non lo so se è proprio un errore però INOLTRE di solito si scrive tutto attaccato;
-quando Christine cerca di aprire il passaggio dietro allo specchio hai scritto "si guardò IN TORNO"...anche qui credo che sia più corretto attaccato, anzi ne sono sicura XD
Questi sono quelli che mi sono saltati all'occhio.
Ok, credo d'aver detto tutto, spero di risentirti presto ma cher, giacchè non ci si sente da un bel po' ;)
Au revoir!

26/12/14, ore 22:42

Mon ami!! Non puoi immaginare che splendido regalo di Natale sia stato trovare l'aggiornamento di the Angel!
Cavolo era una vita che non mettevo piede sul fandom del phantom, ma tornarci è sempre piacevole, soprattutto se è per leggere qualcosa di tuo ;)
Il capitolo è breve, ma mette molta carne al fuoco...cioè, chi è questo idiota che si passa per il fantasma? Io all'inizio pensavo fosse lo stesso Erik che si voleva beffare di Andrè e Firmin (sempre più esagitati a quanto vedo!), ed invece il nostro Mr Y non ne sa nulla.
Secondo me è Nadir che si diverte alle spalle degli impresari! XD No scherzo, non ho davvero idea di chi possa essere...hai mica lasciato degli indizi in giro? NO, vero?!
Ah e poi non ricordo, ma per quanto riguarda le foglie di oleandro nel camerino di Christine, è palese il mittente, te l'ho già chiesto o no? Sono indecisa tra la kelly e raoul...
Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito :) ti prego non metterci tanto per aggiornare, so che gli esami e l'università sono una rottura che attenta al tuo tempo libero e alla tua vena creativa, ma tu non arrenderti!!
Ok, conclusa la recensione vera e propria, passiamo alle cose amene :) come va? com'è andato il natale (a proposito, anche se in ritardo di un giorno, tanti auguri!)
Perdona la stringatezza, ma ho la mente ottenebrata dal troppo cibo e sto guardando Rapunzel e, per quante volte io l'abbia visto, non mi stanco mai di guardarlo XD spero non ti dispiaccia :)
Ci sentiamo presto, ma cher, baci ;*

29/09/14, ore 21:24

Mon amiiiii! Scusa se non ho recensito ieri sera, ma ero praticamente più morta che viva, e mettermi al pc non era proprio la mia priorità, ma ho letto il capitolo e come sempre ho passato 5 piacevolissimi minuti, immersa nell'atmosfera dell'Opera ;)
Credo che Erik cominci ad avere quello per cui è tornato: vendetta! e la sua prima vittima incosciente chi poteva essere se non la fragile ed ingenua Christine?
Il dialogo con Nadir è strepitoso, e devo essere sincera non avevo capito che volesse fermare Erik dai suoi intenti omicidi! Questo mi sorprende XD
Eh vabbè, il massaggio per farla respirare meglio! Erik, dillo che non vedevi l'ora di metterle le mani addosso ;)
Zan zan zan zaaaa: i fiori di oleandro...ma davvero è stato il giovane, bello, buono e gentile Raoul? Il cavaliere senza macchia e senza paura?
No, secondo me è stata la Kelly! XD Supposizioni a parte, adesso fammi capire se Christine è svenuta per aver inalato gli effluvi dei fiori velenosi o per aver sentito la voce tanto a lungo sognata del suo perduto maestro?
“Che il Diavolo ti porti Dagora!” qui sono scoppiata letteralmente a ridere, perchè un Erik che perde le staffe in questo modo non me lo sarei immaginato proprio. Però effettivamente il Daroga ha ragione, ora lui è a un bivio: continuare con i suoi malefici piani contro Christine o tentare di salvarla dal visconte? Credo che questa scelta sarà molto combattuta...ma quando mai! Lui ha già deciso e il Daroga lo sa, per questo lo manda al diavolo, perchè per il vecchio persiano lui è un libro aperto, non ha segreti, anzi, forse è il contrario!
Ma dai! Morrell non ha nessuna mira su Meg? Poverina la piccola Giry, sempre tra le grinfie della madre XD è normale che nessuno la corteggi, Reyer ha ragione a dire che colui che farà la corte a meg dovrà vedersela con la vecchia insegnate del balletto!
Comunque bel capitolo ma cher, ora le cose si fanno davvero interessanti e sembra che oltre ad Erik ci sia qualche altro pericolo che incombe sulla nostra beniamina :)
Spero di leggere presto il nuovo capitolo e ci si legge in giro! ;)

12/09/14, ore 18:39

*cough-cough* vedi chi si fa rivedere da queste parti!!! XD Mi sei mancata mon ami, devo ammetterlo...e davvero non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo di the angel.
Cosa dire? La scelta dell'aria da eseguire è superba, davvero, è azzeccatissima e devo dire che a me piace tantissimo: il dolore/ amore di Violetta traspare dalle sue parole e soprattutto dall'intonazione della sua voce...io me la sono figurata bene la nostra cara Christine a cantare questo pezzo...lo so che se erik avesse cantato, lei l'avrebbe di certo riconosciuto, ma un bel duetto a sti due non glielo leva nessuno! che dici?
ok, ora passo alle domande...in realtà è una sola ed è anche idiota, ma tu mi perdoni, vero?! Comunque la domanda è questa: la voce che sente Christine è quella di erik che si diverte a fare il ventriloquo, esatto? So che in questo momento ti starai chiedendo con che razza di scema hai a che fare, ma ti assecondami, okay? XD
Quindi tornando al capitolo, l'ultima part, quando Violetta/Christine si getta verso Alfredo/Erik per abbracciarlo e poi baciarlo è stata...WOW!
Cioè, io ho visto distintamente, mentre leggevo, gli occhi di Erik che si spalancavano per la sorpresa per un tale gesto, e la faccia provata di Christine, con il volto bagnato di lacrime!
Penso proprio che cantare questo pezzo per Christine non sia stato facile...forse le ricorda l'addio che ha dato al suo maestro, o forse no e sono solo supposizioni della mia mente provata dalle troppe cose depresse/tristi che sto vedendo-leggendo-ascoltando! XDXD
Ahahahaahha oddio Christine che alla fine sviene mi ha fatta ridere, non lo so perchè, ma ci stava che le veniva un colpo dopo quel "Brava, brava...bravissima" ;)
Comunque, mon ami, ottimo capitolo come sempre, anche se un pochino corto rispetto agli altri o mi sbaglio?
Come sempre a te vanno i miei sempre più sinceri complimenti, e non vedo l'ora di leggere di quando la nostra cara soprano si risveglierà XD
Ci si legge presto :*

13/08/14, ore 22:02

Ciao mon ami!!Quanto tempo, eh? Purtroppo non ho recensito lo scorso capitolo, ma mi perdoni vero? Ti dico solo che mi è piaciuto, nonostante sia statico, però si vede la cura e l'attenzione che hai dedicato alla ricerca delle piante officinali e alla tossicologia, e si nota anche in questo capitolo quando parli della pericolosità dell'oleandro.
Passando a commentare questo nuovo aggiornamento, non ho da dire molto, perchè mi sembra sempre di ripetermi: quante volte ti avrò detto che adoro il tuo modo di farmi immedesimare nella storia? Penso innumerevoli! Ma non mi stanco di ripetertelo: amo come hai fatto interagire i vari personaggi nella prima parte del chap e poi le chiacchiere innocue tra le due vecchie amiche nella seconda.
Philippe sta cominciando a diventare un pochino molesto, in tutti i sensi, mi dispiace per la Kelly a questo punto, che deve aver a che fare con due come i de chagny...ma lei se la sa cavare, no?!
o.O Ma davvero Erik proverà le arie (o aree?) insieme a Christine? Cavolo se non si accorge ora di chi ha davanti,vuol dire che la nostra cara soprano è un po' idiota!!
Comunque questa scatola cinese contenente tea, "bevanda per schiarire la propria voce prima di ogni esibizione", non mi piace per niente, mi sa tanto di sabotaggio! Sarà mica un dono della Carlotta??!XD o forse sono solo io che ultimamente vedo complotti a destra e a manca....beh non vedo l'ora di scoprire chi le ha mandato un tale "dono" ;)
Ok allora scusa la stringatezza, so che questa recensione è davvero penosa, ma non sono in modalità scrittura ultimamente, ma mi dispiaceva non lasciarti nemmeno una parola, quindi spero vada bene questa mezza cartuccia "^.^
Ci si legge in giro ma cher, hasta luego (la Spagna mi ha infettata!! XD)

16/06/14, ore 22:38

Heilà mon ami! Ok questa è la seconda volta che rileggo questo capitolo, ma non perchè sia incomprensibile o altro, ma molto semplicemente perchè il giorno che l'hai pubblicato ero in ansia per un esame che avrei dovuto dare il giorno successivo e allora mi sono concessa giusto cinque minuti per leggerlo e poi sono dovuta tornare per forza di cose alle mie sudate carte...spero tu possa perdonarmi!XD
Anyway eccomi qui a recensire ;)
La prima parte, mi è piaciuta tanto, soprattutto perché mi sono figurata bene Erik che gira per il SUO (ahahaha comico, ora è davvero di sua proprietà!) teatro e sbatte contro Meg…povera Giry, non solo deve stare a guardare la Nikolaevina che si esibisce leggera come una foglia sospinta dal vento, ma deve anche amaramente constatare che non è assolutamente cattiva né ipocrita, ma al contrario brava e gentile. Mi sa che per Meg non sarà tanto facile recuperare il suo posto da prima ballerina XD non con erik che applaude e glorifica la carismatica Anastasia!
Ahahaah povera christine, erik non ha perso la sua aura da fantasma e arriva sempre alle spalle ed in silenzio, spaventandola ;) Mmmm mi è piaciuta molto questa frase “sensazioni riaffiorarono nel cuore del soprano che fu trafitto dall’ennesima spina appena si ricordò che gli uomini non tornano dal mondo dei morti nemmeno quando in vita si comportano come fantasmi”. Non so perché, ma mi ha fatto sentire il tormento della soprano in prima persona, brava ma cher, come sempre scrivi così bene da farmi immedesimare nei personaggi :)
Oddio, posso solo immaginare le emozioni contrastanti di Erik alla vista della sua “vecchia” pupilla…Forse starò esagerando ma la seconda parte fa di questo capitolo il mio preferito: ho trovato la scena così intima eppure così estranea… non so come spiegarmi: il tutto è perfetto; cioè il fatto che lei, pur non sapendo chi si nasconde dietro l’identità di MrY , faccia ammenda per le scelte del passato, pentendosi di quello che ha fatto al suo maestro e pregando per lui, e lui da parte sua non lascia trapelare nulla del suo stato di rabbia repressa, ma anzi le parla con voce controllata e si comporta come un gentiluomo, scusandosi per la sua indiscrezione…non so, so semplicemente che l’ho adorato! ;)
Ahahahah la chicca finale di aggiungere Nadir, che spiava dalla vetrata con l’angelo, è fantastica…ti ho mai detto che amo quell’uomo? Si!?! Vbb mi ripeto XD
Sai, un po' mi dispiace che erik sia ancora intenzionato a vendicarsi...una parte del mio cuore vorrebbe ancora vederli insieme. Nonostante sai che per certi versi odio christine e la voglio vedere soffrire, non posso fare altro che shipparli ancora fino allo schifo e sperare che i piani di erik cambino in corso d'opera...cioè falla soffrire un po', maltrattala, strapazzala, ma lasciale le forze per rimanere in piedi e poi gliela fai perdonare, eh? che ne dici?
Ok credo di aver detto tutto, almeno spero…ci si sente alla prossima ma cher e come sempre BRAVISSIMA!
Baci ;**
Ps: io ti aspetto sempre sul fandom di frozen ;) *velate allusioni*

10/05/14, ore 17:19

Mon amiii!! Sai che questo aggiornamento mi coglie totalmente di sorpresa? In realtà prima o poi avresti dovuto aggiornare, quindi non dovevo sorprendermi, ma è successo! Sai che ultimamente non bazzico spesso sul fandom del Phantom e quindi quando ho visto che avevi pubblicato la mia esclamazione è stata "Vedi bene!" che dalle mie parti significa fai attenzione a questo/questa perché ti stupirà!
Comunque lasciando stare lo stato attonito in cui mi hai lasciata, passo alla recensione vera e propria.
La coppia Philip Miss Kampel mi mette i brividi davvero, sono entrambi così freddi e calcolatori e interessati solo al proprio tornaconto personale, che mi spaventano. Ahahahah quando Phil spera che Raoul si sia impiccato al lampadario, sono morta!XD
Credo che Miss-io-sono-un'-inglese-con-la-puzza-sotto-al-naso-e-mi-sono-tirata-su-dal-nulla-da-sola darà del filo da torcere alla nostra "adorata" soprano preferita, meglio nota come Christine la lagna! Dimmi che sarà così...ti preeeeego!! Ho assoluto bisogno di vederla soffrire!! Muahahaahha
Okok mi ricompongo: il dialogo tra Madame Giry e il maestro Reyeur mi è piaciuto molto, e non mi aspettavo che il caro vecchietto fosse tanto sveglio e acuto di pensiero. Insomma ha ragione, nessuno ha mai provato l'effettiva morte di Erik e il suo "fantasma" continua ad aleggiare sull'operà come un sudario di morte! Addirittura non lo nomina: Erik l'Innominato!XD
Beh riguardo l'ultima parte poi, direi che è la mia preferita sulla totalità del capitolo: erik che torna nel famoso palco numero cinque, che si riappropria di quello che non gli avevano mai concesso...Brillante, ma cher, come sempre ;)
Devo dire che me lo sono immaginato proprio bene, seduto lì tutto elegante,con il bastone, con la sua nuova faccia, ma con quel magnetismo che continua ad incutere timore nonostante tutto. Poveri Firmin e Andrè, ma soprattutto povera Giry e povera Christine, non vorrei essere nei loro panni quando erik si svelerà XD
E come pensa Nadir mon amour alla fine, in tutto il suo cinismo persiano, l'incontro tra il vecchio maestro e la sua musa sarà uno spettacolo da non perdere!
Quindi non vedo l'ora di leggere di questo tanto atteso incontro, e spero tanto che tu scriva in fretta...
Comunque sorvolando sul capitolo, mon ami è da tanto che non ci sentiamo, almeno un mese, e lo so che ti avevo promesso di recensire la tua ff su Lupin ma davvero ho avuto il tempo di leggere solo i primi due capitoli, quindi scusa se non ho mantenuto la promessa, cmq sai che non sono una spergiura e che quindi prima o poi lo farò :)
Ok credo di aver scritto tipo un poema, quindi ora concludo...baci ma cher ;**