Tutta colpa di Edipo
di Starlet

30/05/17, ore 16:46

Ciao! Mi spiace proprio che tu non abbia più continuato ad aggiornare questa ff, mi piaceva molto la trama e ho trovato i personaggi (soprattutto zoro e robin, che adoro) veramente fedelissimi agli originali.
Chissà, magari leggendo qualche ns commento ti verrà voglia di finire questa storia.. almeno spero! Ti leggerei davvero volentieri ;)

17/10/13, ore 21:58

Ma tu vuoi farmi piangere?!? Mi vuoi proprio far commuovere a tutti i costi?!?
Non mi sarei mai imaginata che tu mi avresti nominata nell' "Angolino dell'autrice"...
Al massimo, avrei pensato ad un ringraziamento...
Ma addirittura una dedica! Io non ci credo ancora... mi hai dedicato il capitolo?!?
Sniff sniff... non sai quanto questo mi abbia resa felice! XD
Sono felice, ma sono sul punto di commuovermi, incredibile! T.T
In un certo senso, mi ha ripagata di tutto il tempo perso a leggere e rileggere i capitolo della storia... Ovviamente sto scherzando! Sai benissimo che dedico molto volentieri il mio tempo a cercare di aiutarti! E scusa se non ti ho lasciato nemmeno uno straccio di recensione prima... l'università mi lascia poco tempo libero a disposizione...
A me il capitolo piace molto, come del resto la trama della storia!
So che anche il tuo tempo libero non è molto, ma spero comunque che il prossimo aggiornamento arrivi presto!
Che altro dire se non un enorme... GRAZIE!!!!!
Ci risentiamo al prossima capitolo! Ma solo se mi dedichi anche quello! ;-)
Alla prossima recensione!
Ciao ciao!!

05/10/13, ore 20:52

Ciao ciao!! Questo capitolo è molto bello e interessante nello stesso momento!! ;)
povero chopper, per quello che gli è successo!!Comunque spero che stia bene!! ;)
Là scrittura è ottima si riesce a leggere senza problemi!! Sono molto contenta di questa storia e alla prossima!!
Ciao ciao!! =)
Sanjina99

08/07/13, ore 00:25

Ciau~ inizio a recensire da questa perché proprio 'stanotte ho iniziato a leggere la tua fanfic.
Ho divorato il prologo + i 4 capitoli, davvero.
Trovo la storia molto interessante e, secondo me, sei stata davvero bravissima a scrivere tutti i particolare sulla faccenda di Edipo (le pagine del libro, il quadro, ecc).
I personaggio sono decisamente IC. Trovo che hai reso Zoro dannatamente perfetto. Tutti gli atteggiamenti sono da lui! Stessa cosa Robin. Ti faccio davvero i miei complimenti perché so quant'è difficile rendere IC questi due personaggi caratterialmente complicatissimi.
Continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

A presto. :3

30/06/13, ore 20:59

Ciao ^^ Scusami se non mi sono fatta sentire allo scorso capitolo, ma non mi ero accorta che avevi aggiornato ^^ Comunque mi sono piaciuti tutti e due entrambi e stavolta non ho trovato nessun personaggio OOC ^^ A parte il fatto che mi pare che Rufy sia un po' troppo in disparte in questo caso... Mi rendo conto che il protagonisti siano Zoro e Robin e Chopper e va benissimo così, ma lui tra tutti ha avuto proprio poca parte e mi chiedo se come capitano sia davvero così scarso da non accorgersi che qualcosa non va ^^' Comunque gli altri mi sono piaciuti tutti, Usop è stato molto divertente e anche Franky mi è piaciuto molto, idem Robin e Zoro. Anzi, povero Zoro, lui è sempre molto protettivo nei confronti di Chopper ed è proprio una brutta situazione per lui ^^' E Robin che riesce a fregare Usop è lei, in tutto XD La storia d'Edipo l'avevo chiaramente intuita (insomma, ovviamente non hai fatto nulla per nasconderla e va benissimo così) però mi è piaciuta molto come l'hai resa, con le varie pagine del libro e i commenti di Robin e successivamente il racconto del pittore. L'ultima frase, per quanto conosciuta da chi conosce la leggenda, è davvero molto 'impatto (visto anche quello che succede a Zoro!) e mi è piaciuta molto (e mi fa venire voglia di vedere il confronto che penso ci sarà tra Robin e Chopper ^^). Per l'angolo pignolo ti segnalo 'capì' che se è la prima persona sarebbe capii e che qualche volta non metti la virgola quando ci sono i vocativi ^^ Bye

13/06/13, ore 12:08

Ciao Starlet!! XD
Molto bella come storia e anche il titolo è molto interessante!!
Chopper è proprio tenero, anche se a volte si comporta in modo abbastanza inquietante.
Penso tu sia anche riuscita a tenere i personaggi IC, anche se non dev'essere stato facile! Mi piace molto il modo in cui fai pensare e agire Nami e Sanji. Dovresti scrivere una storia incentrata su loro due!! :-)
Per la coppia Zoro/Robin, non mi trovi del tutto d'accordo: io non riesco a immaginarmeli inseieme (preferisco, ad esempio, la coppia Sanji/Nami), però SE proprio dovessi trovare una compagna per lo spadaccino, allora Robin andrebbe bene.
I tuoi finali a sorpresa lasciano sempre con il fiato sospeso: penso tu abbia raggiunto il tuo scopo!
Mi spiace che per un po' non potrai pubblicare nulla... comunque aspetterò i prossimi capitoli e te li recensirò!!
Spero ti faccia piacere sapere che ti sei trovata una nuova lettrice!
Alla prossima!!
Ciao ciao!!

26/05/13, ore 11:39

Ciao :)
Veramente una bellissima storia! Sei molto brava anche perchè sei stata la prima che ha inserito una storia con Chopper + Robin + Zoro come protagonisti. Non vedo l'ora di sapere come andrà! Continua così mi raccomando!
W la coppia ZoRobin!
Baci Ely :)

25/05/13, ore 20:50

Ciao ^^ Anche questo capitolo mi è piaciuto, tra l'altro l'atteggiamento di Chopper sta davvero diventando sospetto e quindi sono proprio curiosa di sapere dove vuoi andare a parare ** Robin e Zoro mi sono piaciuti in questo capitolo, sinceramente non ho avuto l'effetto stranezza che mi è capitato negli altri capitoli, anzi, Zoro l'ho trovato estremamente realistico e IC nel dire a Robin che deve parlare a Chopper chiaramente ^^ Invece non mi ha convinta del tutto Nami, ad essere sincera: anche se mi è piaciuta l'idea del suo essere invidiosa (in OP non si parla quasi mai dei sentimenti negativi, ma perché non esplorare anche questo? Anzi, il fatto che Chopper abbia fatto un regalo migliore a Robin nonostante Nami sia stata la prima persona con cui abbia legato a bordo mi sembra un buon motivo per restarci male) non mi ha convinto il fatto 'vabbuò, tanto ho Sanji che mi idolatra, chissene', mi è sembrato un tono un po' troppo menefreghista di Nami che rimane comunque una brava ragazza che ama i suoi compagni. Occhio anche ad un paio di maiuscole dopo i dialoghi ^.- Bye ^^

17/05/13, ore 18:47

Ciao ^^
Ho iniziato a leggere la tua storia perché l’introduzione e il titolo mi ispiravano parecchio e non me ne sono pentita, sembra davvero molto interessante. Ho trovato molto particolare l’idea di approfondire il rapporto di Chopper con Zoro e Robin: non è un argomento molto sfruttato nelle fan fiction eppure è sempre molto presente in canon, perciò mi ha fatto davvero tanto piacere ritrovarlo qui ^^ Anche la storia sembra molto interessante, anche se il primo capitolo, proprio per l’essere fin troppo introduttivo, non mi aveva colpito particolarmente; invece il secondo è stato molto meglio, tutta la storia di Chopper mi è piaciuta ma anche la parte sul quadro e sulla storia con Nami e Robin mi ha messo curiosità, quindi ben fatto ^^ I caratteri dei personaggi mi sono sembrati tutti IC, anzi, ho apprezzato la maniera naturale in cui tu li abbia rappresentati, a differenza di altri casi in cui la voglia di mostrare come sono fatti tende a farlo sembrare artificiosa. Le uniche cose che mi hanno fatto un pochino storcere il naso sono stati alcuni dialoghi fra Zoro e Robin: può anche darsi che sia perché io con Robin preferisco un’altra coppia e quindi non approvo le sfumature che possono essere indubbiamente date fuori canon, però leggendo certe frasi non mi hanno convinto del tutto, non le ho trovate del tutto in linea coi personaggi. Niente di esagerato comunque, solo delle sfumature che non mi hanno convinta ^^ Anche lo stile mi piace, ho notato solo un paio di errori, nulla di che ^^ Bye

12/05/13, ore 11:38

Ciao! Devo dire che non avevo mai pensato alla coppia Zoro/Robin, ma mi piace:) Non è tanto noioso come pensi, mi fa venire voglia di sapere come continua e quale sarà l'avventura misteriosa! Anche grammaticalmente è corretto. La storia è interessante, continuerò a leggere tutti i prossimi capitoli^_^ e recensire ovviamente;)
Un abbraccio, Missy

12/05/13, ore 11:16

Ciao ciao!!:) allora questo primo capitolo è molto bello perché hai reso Chopper più tenero del solito anche quando si alza e si strofinata gli occhietti. Ah che tenero. Comunque i pezzi più belli è dove fai arrossire Zoro per colpa di Robin. E poi ci trovo perfetta Robin che fa da madre e Zoro che fa da padre. Ai ragione che Franky non può fare da padre a Chopper visto che a volte è un po' infantile, anche se Chopper lo ammira. Non vedol'ora di leggere il seguito, visto che l'avventura invia dal secondo capitolo. Non farmi aspettare troppo, non sto più nella pelle!!!! ;);) =) ^_^ È scritto anche bene quindi vai avanti così!!! Ciao ciao alla prossima!!!! =) Sanjina99