Moments colored.
di Blaite

18/07/13, ore 16:17

Salve ancora Fumiko!
Sono sempre io, venuta a recensire :D
Questa Fan Fiction è davvero molto bella, esprime nelle sue poche righe i sentimenti di Vera per il suo amato Drew e mi è piaciuta moltissimo l'ultima frase, quella che fa "[..] le curava come fossero le sue bambine. Dopotutto.. erano o non erano le rose di Drew?" Stupenda!! Mi è sfuggita una risata per quanto era carina *^*                                                                                                                         Le altre coppie non le leggo perché l' Ikari non mi piace e le altre non le conosco bene, non essendo una patita di VideogameShipping..   Comunque questa era molto bella, complimenti!!                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Baci, Sandra

25/05/13, ore 13:10

*si lucida gli occhi*
Una delle mie coppie preferite, la Sousliver *o*
Ahahah che ridere pensare che lo segue :3 Vai Kotone, torturalo!
Perché dici che non è uscita bene? Non sono d'accordo U.U
Vado, al prossimo capitolo!
Bisou

24/05/13, ore 23:02

perchè dici sempre che non sono venute bene?
sono tutto il contrario!
è uno dei piu belli questo^^
il giallo ci sta bene
brava, continua così fumiko!
ora vado, buenas noches cara~ (Ma perché parlo in spagnolo? °-°)
ran
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:07 am)

24/05/13, ore 20:52

Ciao Fumiko ^^ rieccomi a recensire, dopo anni di assenza XD
Ho letto anche il capitolo precedente, ma per mancanza ti tempo non ho potuto recensire =O così faccio tutto in una volta =D
Allora, io per la coppia Ruby/Sapphire avrei messo il verde, ma anche il celeste non è male XD
L'arancio è perfetto per la SoulSilver Shipping, è il colore che si avvicina di più all'oro, perciò è parfait ^^ adoro questa coppia, amo Silver e tutte le sue faccettature (99% da bad boy, 1% da raga puccioso :3)
Anche Cetra è simpatica, anche se la considero di più una buffa bimba ;))
Che dire.... j'attende il prossimo cappy =P
RackyLPC

24/05/13, ore 20:43

Davvero carino questo capitolo!!!
Secondo me la Soulsilvershipping esiste sul serio,lo ho notato pure nei giochi!!!
E'Davvero carina anche l'immagine!!!
Vedo che come negli altri capitoli,anche qui non ci sono errori!!!
Bene,aspetto con pazienza il prossimo capitolo!!!
Ciaooooooooo!!!
Lady Darkrose

20/05/13, ore 20:40

bella e colore azzeccato
ancora brava fumiko^^
sono proprio una bella coppia quei due
se shappire è la controparte di vera, allora ruby rappresenta drew, giusto?
mmm... non è che si assomiglino molto i due ragazzi... e.e
vabbè
ora ti saluto
alla prossima,
ran
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:06 am)

20/05/13, ore 17:18

Fumiko, salut!
Questa volta non posso giudicare l'IC dei personaggi, perché questa coppia mi è quasi sconosciuta!
La conosco solo di nome(?)
Però posso dire che è davvero carina e trovo che il colore sia azzeccato.
Certo che però sono dolcerrimi (?)...mmh farò un pensierino su questa coppia bizzarra (per me)!
A bientôt,
Bisou

tt

20/05/13, ore 16:32

Davvero carino anche questo capitolo!!!
Anche l'immagine mi piace molto!!!
Però,devo dire che in un punto non ho capito nulla.
Ruby e Sapphire sono davvero una bella coppia!!! E lo dimostra il fatto che,spesso,litigano!!!
Comunque... come dicevo seguo questa storia!!! Quindi aspetto con pazienza il prossimo capitolo!!!
Ed ora me ne vado,che devo ripassare la tesina!!!

20/05/13, ore 16:08

Si notava subito che era una flash-fic. In effetti avrei scelto il lilla: il litigioso grigio e il rosa della carezza ♥ eheh.
Scritta benissimo e impeccabile, come sempre Fumiko! Spero non ti offenda, ma devo smetterla per noia *gulp* escuse moi.
Sara

17/05/13, ore 21:59

Davvero carino pure questo capitolo...
Ma solo una cosa non so... chi è Green? (perdona la mia ignoranza,ma non ricordo tutti i personaggi)
Comunque sia,anche l'immagine è carina...
Mi è piaciuta molto la parte finale...
Non vedo l'ora che inizino le coppie yaoi e yuri!!!
Ho deciso che metterò questa storia sia fra quelle da ricordare che tra le seguite... (io amo il genere sentimentale...)
Bene,aspetto con pazienza il prossimo capitolo!!!

17/05/13, ore 21:53

Davvero carino anche questo capitolo...
Secondo me,la Ikarishipping NON è una coppia vera (anche se in un episodio potrebbe sembrarlo...)
Davvero bella anche l'immagine...
Bene,anche questa volta non ho tanto da dire...
Ora corro a leggere il prossimo capitolo!!!

17/05/13, ore 21:51

Davvero carina questa contestshipping!!!
Secondo me è anche una coppia vera,lo ho notato negli episodi!!!
Bene,non ho molto da dire... quindi corro a leggere il prossimo capitolo!!!

14/05/13, ore 21:47

Allora, sarò antipatica e tutto il resto, ma penso che tu ti saresti aspettata di vedermi ricomparire! In fondo ho deciso di seguirti e di essere più sincera possibile.
Allora, premetto una cosa. La OldRival non mi piace, lo dichiaro candidamente. Sì, shippo ChosenShipping e metto Blue con Silver, non penso che quest'ultimo debba andare con Kotone e se questo mi rende insopportabile non mi interessa. XD
Tuttavia non è questa la ragione della mia diffidenza nei confronti di questa drabble, anche perché mi è capitato di recensire OldRival positivamente e, anzi, ho anche sfidato un'autrice a scrivere OldRival tanto belle da rendermi preda di conflitti interiori su come recensire e cosa pensarne.
Se la bandiera non è verde è perché reputo questa drabble troppo lacunosa e in seguito riporterò i motivi, cercando di essere più precisa possibile.
La grammatica stavolta presenta ancor meno errori. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è "gran fifona del buio". Per il resto è ok, anche se lessico e stile rimangono fin troppo colloquiali e, soffermandoci sul lessico, si nota la presenza di diverse ripetizioni, alcune delle quali volute e altre involontarie.
Ciò che non quadra è l'IC di Blue. La Blue che conosco non ha paura del buio, semmai ha il terrore dei volatili. Non che non possa avere anche paura del buio, però in tal caso sarebbe di dovere una spiegazione più approfondita sui motivi di questa sua nuova fobia. E' una cosa che non puoi spiegare in una semplice drabble, sarebbe stata necessaria almeno una flash. Inoltre boh, la frase "ho tanta paura" mi sa di furbata 'alla Blue', un tentativo astuto di farsi abbracciare da Green. Chi si spaventa urla o rimane ammutolito, sviene, sbianca, si pietrifica, diventa di tutti i colori, gli si rizzano i capelli... Non si mette certo a fare una cronaca delle sue condizioni psicologiche lì, sul momento. Per l'abbinamento col colore, invece, non ho nulla da eccepire. Per quanto inizialmente potesse starci un bel nero, che simboleggia la 'cecità' autoindotta di Blue (dal momento che ha chiuso gli occhi) e l'oscurità in cui i due personaggi si ritrovano immersi, il blu è una scelta buona perché, dopo che Green la abbraccia, lei si sente al sicuro e il blu è effettivamente un colore più rassicurante del nero, oltre al fatto che il blu scuro è il colore del cielo notturno. Green è piuttosto IC, per quel poco che fa. Riesco ad immaginarlo mentre abbraccia, guardando altrove e senza sbilanciarsi troppo, la 'ragazza fastidiosa', per quanto il mio cuore si lamenti perché le scene OldRival non le può sopportare. La scena non è originale ma c'è un progresso: almeno parli davvero di momenti e rispetti comunque il colore come prompt. Una parola anche sulla modifica dell'Ikari: neppure quella è una scena particolarmente originale, ma è sempre migliore della drabble precedente. Ma non ho intenzione di dilungarmi, visto che sono focalizzata su questo capitolo, in cui sono come protagonisti dei personaggi che mi stanno particolarmente a cuore e sui quali mi sento molto esigente (la Chosen è la mia OTP, quindi questo può lasciarti intuire quanto io ami smodatamente Blue).
Dunque la bandierina è bianca perché sono comunque soddisfatta del tuo progresso. E' solo un piccolo passo, ma ripeto che la strada è ancora lunga!
Aki
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 09:54 pm)

14/05/13, ore 20:22

Fumiko
 Beh, devo dire che questa coppia mi piace molto, soprattutto perchè non sopporto quando qualcuno mette Blue con Silver, lui è solo di Lyra U.U
E Green è sempre Green...cioè un gran figo XD
Lo vorrei io un ragazzo così!
Preferisco la Contest, ma questa non è venuta male, fidati di me!
Baci

(Recensione modificata il 14/05/2013 - 10:18 pm)

14/05/13, ore 20:03

Oh oh oh! Ciao. Sono di nuovo qua a recensire questa OldRival con molto entusiasmo! Adoro questa shipping e tutto ciò che la riguarda. Yes, I'm a OldRivalShipper! Mi spiace contraddirti (non è vero, mi diverto *smile*) ma questa mi piace davvero, non come l'altra *gulp* e questa scena è troppo kawaii ♥ ! Eheh. Sei troppo brava!!! Aspetto la prossima drabble.
Sara