L'Inferno sa di ghiaccio.
di H010294

02/09/13, ore 00:50

Aww è molto carina questa storia, il primo capitolo mi ha fatto venire male alla testa dai pensieri contorti di Styles, ma poi si sono semplificati. non vedo l'ora che continui (dai c'è la puoi fare sei una brava ragazza so che c'è la fai) ora vado a nanna 'notte
Chiara aka Kia��

24/08/13, ore 00:02

Sì, lo so, lo so. Sono deplorevole, moralmente scorretta, imperdonabile ecc ecc... a volte mi ci vengo a noia da sola con tutte queste stupide scuse, quindi immagino chi le legge. E, in questo caso, tu.
Quindi, direi che possiamo saltare i preamboli, per me molto scomodi, in questo caso, e passiamo alla parte della recensione, che è molto meglio.
Mh, dunque, sarò breve, perché in effetti a quest'ora non ho molta fantasia e inoltre la mia coscienza mi ha spinto a ritagliare questi dieci minuti nella mia nottata di versioni di Cicerone per recensirti almeno un capitolo.
Piano piano ce la faccio a recensirteli tutti, non ti preoccupare. Magari nel frattempo tu la completerai, ma saranno solo dettagli.
Allora, dicevo, passiamo alla recensione.
Sinceramente, la prima cosa che mi è saltata all'occhio in questo capitolo è stato l'ingobrante flashback nel mezzo, nel quale, inoltre, si svolge la chiave di questo capitolo, ovvero il punto culmine Lirry. Sinceramente, se posso essere sincera, non mi è saltato subito all'occhio. Cioè, non avevo capito cosa era successo :D Scusa, sarò ritardata o non so che, ma a volte il tuo stile mi confonde :D
Comunque, tutto sommato, mi è piaciuto, anche se, davvero, vedere Harry e Liam in questa situazione mi fa piuttosto impressione :D
So che da larry shipper dovrei essere di larghe vedute, ma purtroppo devo dire quello che penso.
Ok, io ho finito.
Spero di poter continuare presto a recensirti, ma non voglio prometterti niente
Alla prossima

23/08/13, ore 15:04

Brava Elv! Sei finalmente tornata a scrivere :3
Amo in modo particolare quando parla Charlotte è dolce e mi ricorda un po' te, non so perché u.u

22/08/13, ore 22:57

Ok ora inizio un pochino a capire anche se non moltissimo.. Leggere dei ricordi felici di Haz fa un po'strano a dirla tutta.. Lui è sempre cosí cupo e triste che quasi sembra impossibile che possa essere stato felice in passato
invece Charlotte sembra cosí adorabile :3
Ok io devo sapere che ha fatto Harry alla fine.. Non vedo l'ora che aggiorni *--*
Perdonami se ho detto cose senza senso ma ho un mal di testa terribile D:
a presto bellissima cc:

22/08/13, ore 22:46

ehi bella, eccomi qui, ce l'ho fatta a passare
la tua storia mi intriga sempre di più e sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare
il tuo modo di scrivere mi piace molto
aggiorna presto
harrehs

22/08/13, ore 19:12

Ciao bellissima :)
sono una nuova lettrice. Ho letto i tuoi capitoli nel giro di un'ora, e devo dire che sono davvero fantastici. Non c'è descrizione delle cose, bensì solo la descrizione dei sentimenti. E che descrizione! Le metafore, le similitudini! E' eccezionale la poeticità che riesci a scrivere, arrivando al cuore del lettore con la realtà delle parole!
Complimenti, sul serio :)
Aspetto il prossimo capitolo.
Flavia .x

22/08/13, ore 01:43

Ciao bella, sono @tnklou su twitter. :)
Questa storia è veramente fantastica! Scritta benissimo e con una trama originale. Brava!
Aspetto una tua recensione,
un bacio,
-vale

22/08/13, ore 00:40

ehi bella, sono @taysmuffjn di twitter, la ragazza dello scambio recensioni
allora, devo dirti che questa storia mi entusiasma molto,
è davvero originale.
mi piace il carattere che hai attribuito ad ogni personaggio,
e amo anche il tuo modo di scrivere.
complimenti.
un bacio,
harrehs

07/08/13, ore 15:53

DIO. SANTO.
Tu sei a dir poco un genio!
Questo primo capitolo è qualcosa di fantastico, Dio. Usi delle parole fottutamente azzeccate e ci sai fare con le metafore.
Amo il tuo modo di scrivere, sei veramente bravissima!
Mi dispiace solo di aver poco tempo da dedicare a questa storia, in questo momento, ma ti prometto che appena ho un attimo di tempo, mi ci fiodo! Mi piace davvvero tantissimo, ti recensirò tutti I capitoli!
Un bacione
Chiara :) xx

07/08/13, ore 11:36

Eccomi, ci sono. Di nuovo. Mi dispiace per te :D
Naturalmente la "recensione madre" è stata quella al primo capitolo, naturalmente non saranno tutte in quel modo, altrimenti sprechiamo tempo tu ed io.
Comunque, questo capitolo è già più concreto dell'altro. Ci sono dialoghi, azioni ecc... e mi è piaciuto molto di più ;)
Quindi scopriamo che Harry ha un bel po' di problemi e veniamo anche a sapere della sua fuga da casa. Situazione complicata per un ragazzo complicato.
Poi, ci presenti Liam. Mh... hai detto che all'inizio questa è una Lirry, giusto? Ok, allora staremo a vedere come si evolve la situation.
Due superetero a caccia che poi vanno a finire insieme... mh, potrebbe essere interessante ;)
Ok, dopo questa recensione troiaio, devo andare a sbrigare alcune faccende da brava donnina di casa, poi torno ;)
A presto

07/08/13, ore 10:44

Eccomi di nuovo a recensire.. Devo dire che piú leggo la storia e piú la leggerei *-* non vedo l'ora che aggiorni *---*
Leeyum è dolcissimo *-* sono felice che stiano provando a stare insieme anche se non so percbè ma ho l'impressione che non durerá molto :((
Charlotte.. Mmm ho un sospetto sai? So che ti rivinerei la ''sorpresa'' quindi sto zitta ma credo di aver capito chi è lei e chi é il commesso del negozio di DVD ahahah
bene spero davvero che continuerai presto perchè è davvero una storia stupenda bdhdydudh *-*
Ciao bellissima <3

07/08/13, ore 01:12

Ok ti recensisco qui.. Volevo leggere tutti e quattro i capitoli ma il mio cellulare credo sia impazzito totalmente perchè dice che i due capitoli che cerco non esistono piú.. Quindi per ora recensisco qui poi domani dal pc leggo anche gli altri due
allora.. La storia mi piace tantissimo *-* è davvero stupenda e poi é diversa, di solito nelle storie sono sempre le ragazze a soffrire di anoressia invece in questo caso è il contrario e devo dire che mi piace :3
Poi tu scrivi davvero benissimo *---* complimenti <3
Ciao bellissima a presto <3

06/08/13, ore 22:57

Sono la ragazza di twitter @jawaadvoice_x che ti ha fatto aspettare mezza giornata,scusami
La storia mi sta inziando a piacere molto e hai una voce bellissima <3.

06/08/13, ore 20:07

Eccomi eccomi eccomi.
Ce l'ho fatta. Scusami se non sono venuta prima, ma, te l'ho detto, ho preferito leggerla tutta insieme prima e poi recensire.
Dunque, passiamo a QUESTO capitolo. Mh, vediamo...
Per prima cosa, mi preme dirti che scrivi piuttosto bene. Hai uno stile molto soffuso, molto poetico, che tende più all'astratto e alle parte riflessive. E questo non è necessariamente un male, ma lo diventa, come sempre, quando il troppo stroppia.
Allora, ti ho avvertito che sono molto schietta nelle recensioni, e così lo sarò con te.
Ipotizziamo che io sia una lettrice che non è venuta a cercare la tua storia perché glielo hai espressamente chiesto, ma per puro caso, come dovrebbe accadere nei fortuiti casi standard. Bene, io, da lettrice ingenua e a caccia di una bella storia da divorare, che mi emozioni e che mi appassioni, tendo a cogliere i fatti salienti, i dialoghi, le emozioni più forti e principali del personaggio che è il narratore e dell'autore che le vuole trasmettere.
In questo capitolo, invece, sempre molto sinceramente parlando, una lettrice rimane piuttosto affamata, come insoddisfatta.
Non è per sembrare troppo critica, te lo assicuro, ma davvero, la prima volta che l'ho letto, ci ho capito davvero poco. Mi ci è voluta una seconda lettura, un po' più attenta e meno abbagliata dalle circonvoluzioni del tuo stile per captare la trama nuda e cruda del capitolo.
Parlo da lettrice standard, poi non so se per tutte è stato così. Prendilo come uno spunto per il futuro.
Che poi, non mi fraintendere, se questo fosse stato un libro, che, una volta comprato, va letto tutto anche per forza, un lacerto così sarebbe stata trattata come merita, ma qui siamo nel crudele fandom di efp, dobbiamo prostituirci ad altro.
Ok, la cosa che mi sembrava più importante l'ho detta. Passiamo al resto. La trama, una volta individuata, è abbastanza interessante. Un Harry apatico e circondato da donne non è poi così raro, di recente, ma poi la trama si svilupperà meglio, lo so :D
Per la punteggiatura, errori grammaticali eccetera, non ho notato niente di particolarmente rilevante.
Ok, adesso al secondo, sperando che mia madre non mi chiami a mangiare prima ;)
A presto

06/08/13, ore 18:07

tesoro sono la ragazza di twitter @onedftlove volevo dirti che amo questa ff fghjk
spero continuerai al più presto, baci xx