Nel paese delle meraviglie.
di qujnnest

08/07/16, ore 19:04

OH BONTA' DIVINA!
Giuro che sto piangendo! <3
I miei più sinceri complimenti!
Mi dispiace, non so che altro dire.
Porterò queste lettere nel mio cuore per sempre, quasi come l'avessero scritte a me! <3
Vala dritta nelle preferite e nelle "da ricordare"
Grazie ancora, e un bacione <3

08/07/16, ore 19:01

"...io aspetto te." *_* WOW
E' una cosa troppo dolce!
Complimenti! <3 :* :*

08/07/16, ore 18:59

Mi fai piangere!
E pensare che sono solo alla seconda lettera! :D
Cosa succederà se leggo le prossime? Diventerò matta?
Che sciocca che sono a dire questo... come se non fossi già matta! <3

08/07/16, ore 18:56

E' bellissima, veramente. <3
Non so neanche cosa dire da quanto sono emozionata! <3

26/08/13, ore 23:54

Ok, ora sto piangendo.
I'm fucking CRYING!
Non puoi fare queste cose, il mio cuore ne risente. NE RISENTEEE CAPITO?
A parte il resto, ho trovato questo cappy çwç
Non ho parole.
Bellissima fanfiction, non potevo non metterti un voto positivo!

26/08/13, ore 23:51

Credo sia *^* la cosa più bella del mondo .
Questa ff..AAAH.
Speravo da tanto una cosa del genere con cappellaio e alice e finalmente tu l'hai fatta *-*
Passa a leggere anche la mia se ti va!

03/08/13, ore 16:08

Molto meglio, molto meglio! Davvero ammirevole! Questa lettera mi ha stregata. Sinceramente sei migliorata tantissimo fra la prima e la seconda lettera, davvero. Le ripetizioni del nome di Aluce adesso sono molto più equilibrate, bilanciate e calcolate, il che, come avevo detto anche nell'altro commento, gli da sicuramente più naturalezza e senso di realtà. È molto più bella questa lettera, perché , almeno per quanto mi riguarda, è dolce, ma non smielato. Per quanto riguarda la follia, ci siamo davvero quasi. Ci vogliono più cose apparentemente o effettivamente senza senso, della serie "Sai perché un corvo assomiglia ad una scrivania?" insieme alla risposta ovvia "Non ne ho idea." Serve più atmosfera, sebbene sia solo una lettera. Bisogna inquadrare meglio la tipologia straordinaria del personaggio da cui proviene la voce, ed ogni singola parola. So che non è facile abbandonare il proprio corpo, anche se per un istante, e trasferirsi nel corpo di un altro personaggio, soprattutto nel corpo di un Cappellaio Matto. Un personaggio decisamente raro nella nostra società, sia in quanto cappellaio, sia in quanto matto.
Comunque c'è stato un notevolissimo cambiamento e miglioramento nel tuo modo di scrivere, e spero con tutto il mio cuore che continuerai per questa strada.
Sempre un piacere leggerti, in ogni caso.

Un bacio.
Ink

03/08/13, ore 15:28

Eccomi qua, a recensire una storia che purtroppo arrivo a prendere già conclusa. Prima di tutto voglio salutarti, perché è veramente la prima volta che leggo qualcosa di scritto da te. Sono felice di leggere finalmente qualcos'altro su Alice in Wonderland, visto che è assolutamente fra i miei fandom preferiti. Mi piace molto il genere epistolare, e quindi ho molto apprezzato questa prima lettera, anche se ho solo un appunto da fare, forse due, anche se il secondo è soggettivo.
Il primo riguarda la ripetizione del nome di Alice in praticamente tutti i capoversi. È bello che ogni tanto venga richiamata all'attenzione del lettore quale sia il destinatario della lettera, ma a lungo andare, a trovarlo ogni due righe il tutto diventa un po' noioso e monotono, quasi fosse una cantilena, una nenia per neonati. Se invece, si ragiona (ATTENZIONE: non dico che tu non vi abbia ragionato sopra un bel po'), anzi si presta un pochino più di attenzione a mettere in punti strategici il nome in questione, allora il lettore troverà il tutto più naturale, in un certo senso più vero, più reale.
Per quanto riguarda il secondo appunto, forse sarà una mia impressione (mooolto probabile), ma la lettera, essendo scritta dal Cappellaio, mi sembra forse un po' troppo sdolcinata e poco folle, visto che la follia dovrebbe caratterizzarlo. Probabilmente è solo una mia impressione ed il tutto è perfetto così com'è.
Spero che tu non te la prenda per questi piccoli consigli, perché ti giuro che non sono fatti allo scopo di "smontarti".
Sperando di esserti stata d'aiuto,

Un bacio.
Ink