.:Amori, Amicizie e tanti Pensieri:.
di karter

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/09/13, ore 14:36

ciao, inizio con le recensioni premio. Allora questa storia mi è piaciuta molto, l'itasaku è una coppia carina. Originale l'idea dell'aereo, Itachi è protettivo sia con la moglie che con la figlia. E' bello il modo delicato in cui sakura ha spiegato ad Akira che il padre non c'è più. E' una fanfiction molto dolce. C'è qualche errorino grammaticale: ''Lo stesso che a °ha° preso papà?'', hai dimenticato qualche punto nelle parti in corsivo e poi il ''Sì'' che si usa per affermare si accenta. Per il resto perfetta!

02/09/13, ore 21:50

chiamare la figlia sakura cm omaggio alla compagna è bellissimo...
wow...nn so k dire è stupenda ma kakashi k fine ha fatto?
già morto??

20/08/13, ore 17:56

Mi piace il finale della fuga insieme, prompt rispettato.
Correzioni:
, si sarebbero baciati dolcemente e si sarebbero uniti in un [un'] unica anima formata da due corpi, amandosi ancora e ancora senza tregua, fino all'alba, finché lui, dopo averle dato il bacio più dolce del loro incontro le avrebbe detto che doveva andar via, lei avrebbe sorriso, e dopo averlo visto scomparire sarebbe tornata al villaggio [,] dove i suoi amici e la sua famiglia erano ancora profondamente addormentati ignari di ogni cosa.
- Buongiorno amore- le disse [,] infatti [,] questi stringendola maggiormente a se e posandole un bacio dolcissimo sulle labbra
A quella domanda il volto del ragazzo si colorò leggermente, ma la rosa non parve farci caso, infatti [,] stava per alzarsi e rivestirsi, ma una leggera pressione al polso le impedì di muoversi, così si girò curiosa verso il suo uomo, incrociando il suo volto imbarazzato, ma [però,] sicuro [.]
La rosa, sentita la domanda [,] strabuzzò gli occhi incredula, non si aspettava una proposta del genere, ma non se lo fece ripetere due volte,
questa, per la troppa gioia gli aveva lanciato [messo] le braccia al collo.
- Decisamente si [sì,] Itachi-kun- e così dicendo i due si avviarono verso la loro nuova vita insieme.

17/08/13, ore 11:57

Au piena di contenuto e trovo molto dolce l'amicizia tra le due e straziante come procede la storia di Sakura verso l'autodistruzione.
Prompt rispettato.
Correzioni:
mentre parlava a telefono con uno dei suoi migliori amici [.]
- Fatti forza Saku, andrà tutto bene- disse una bambina di dodici anni alla sua migliore amica che seduta in un angolo della casa [,] non parlava
rinchiusa in una bolla, dalla quale, senza un aiuto esterno [,] non sarebbe mai uscita.
lasciava ben poco all'immaginazione e [ed] un paio di decolté rosso fuoco, mentre si fumava una canna e beveva un cocktail
ragionare, ma non ci siamo riusciti, per fortuna [,] però siamo riusciti a tenerla
dall'amica.
- Sakura che ci fai qui?- chiese in un sussurro, che nonostante il tono la rosa riuscì ad udire [.]
si erano aggiunti anche i due biondi[.]
Non riusciva a credere che la sua migliore amica le avesse mentito per tutto quel tempo[.]
- Perché? - chiese semplicemente con lo sguardo basso per nascondere le lacrime - Perché non mi hai detto niente?!- aggiunse gridando disperata
A quelle parole, nonostante l'alcool e il fumo in giro per il suo corpo, fu il turno della rosa di abbassare lo sguardo[.]
- S..[...]Si- rispose quella dopo un po' di titubanza
a guardare quei riflessi rossastri che dal sole si irradiavano [s'irradiavano] nel cielo e sul mare
Sono stata la ragazzina debole da proteggere e sostenere, quella che se sparivi [,] cadeva in un baratro, sono stata solo un pe.. […] - ma non riuscì a finire la frase che si ritrovò a massaggiarsi la guancia sinistra, mentre anche la bionda le urlava contro [.]
Alla vista di quelle cose la ragazza fu scossa da un tremito[.]

09/08/13, ore 20:29

Da amante del SasuSaku recensisco questa drabble (è una drabble, vero? Faccio confusione .-.)
Appena ho letto "stringeva la sua spada" con quel "sua" in corsivo, ammetto, da povera mente perversa della quale mi vergogno enormemente, di non aver pensato subito all'arma, ma ad un altro tipo di...strumento. Va be', ridiamo per non piangere :P
Comunque, la fanfcit è ben riuscita, anche se la ripetizione continua del "Sakura stringeva la sua spada" ricalca nelle prime tre\quattro righe lo stesso concetto sotto forma di sinonimi, il risultato così è vagamente pesante.
Per il resto l'oggetto, cioè la spada, è stato enfatizzato nella giusta maniera.
Solo che non capisco perché si debbano sempre tutti suicidare! T.T Sono giovani ninja di sedici anni, addestrati alla visione della morte che hanno imparato ad affrontare ogni tipo di situazione. Sì, da un lato sono pure stati educati al sacrificio, ma quello di Sakura e Sasuke non mi sembra un sacrificio xD
Comunque il lavoro è positivo :)

08/08/13, ore 20:21

Prompt rispettato. Non posso dire niente ovviamente sull'Ic essendo Au e se un fandom che non conosco a sufficienza.
Correzioni:
formosa, ma [formosa ma] proporzionata, con dei lunghi capelli rosa, molto probabilmente raccolti in uno chignon, gli occhi verdi sorridenti e le labbra sottili e rosee. [sottili rosee].
La rosa stava per dirgli di entrare, quando il ragazzo, porgendole il pacchetto che tanto l'aveva tormentato [,] le disse timidamente [:]
- buon [Buon] Natale Sakura!-

23/06/13, ore 11:54

Guarda, il prompt è ugualmente rispettato perché è nominato, è associato al personaggio ed essendo in un certo senso la protagonista è presente in tutta la storia.
Correzioni:
- Cosa credi [Che cosa credi] di fare con questi capelli? [tu? Una con questi capelli?]-
Vedendo quanta forza e [ed] energia avesse quella bambina tutti rimasero sbigottiti

23/06/13, ore 11:48

Suppongo sia un AU. Coppia insolita, vorrei sapere perché pensi possano stare insieme, perciò sarei felice di vederne altre in situazioni più legate alla storia originale. Prompt rispettato.
Correzioni:
cchi neri come la pace [pece], indicando una [un] puntino bianco nel cielo azzurro di mezza estate.
Lo stesso che a [ha] preso papà?- chiese innocentemente la bambina continuando a guardare il cielo
Sentendo ciò il volto della donna si oscurò e i suoi pensieri volarono a una sera di quattro anni prima.
Il giorno dopo.. [...]
La donna era in cucina e stava preparando il pranzo per se e la sua bimba quando una notizia al telegiornale catturò la sua attenzione[.]
- A causa di un guasto a uno dei motori, questa notte, l’aereo Tokio-Osaka si è schiantato al suolo. Dei duecento passeggeri nessun superstite…- [.]
era annebbiata, i suoi occhi erano colmi di lacrime, solo una vocina, accorsa dal piano di sopra la face [fece] tornare in se [sè].
- Mamma che succede, mamma?- chiese la bambina vedendo la madre in quelle condizione [condizioni.]

22/06/13, ore 22:06

Il prompt era rispetto, anzi il più rispettato fin'ora. Non apprezzo come gusto personale le ripetizioni eccessive, tranne nel genere poesia. Di sicuro ho immaginato bene la spada, ma forse avresti dovuto dirlo se si trattava di Sasuke. Non ho trovato nemmeno un errore, ottimo! Alla prossima!

18/06/13, ore 19:16

Ciao! :D

Piacere di conoscerti, sono Violaine!

Allora, taaaaaaaaanti complimenti per questa one-shot. La trovo davvero graziosa.

Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, così fresco e delicato ^^

Trovo Suigetsu molto tenero.

Povera Sakura-chan! :'(

Ma tu hai saputo riscattare la sua morte, perchè lei veglia sul suo fratellino dall'alto! XD

Ah, ho gradito molto l'accenno NaruHina ;)

Violaine

04/06/13, ore 11:10

Se ho capito bene in questa storia Sakura e Naruto sono come fratello e sorella. Non l'avevo mai vista in questo modo, devo ammettere. Il tema della morte è molto presente, quindi il prompt è rispettato. I discorsi diretti di Naruto forse un po' troppo lunghi e confusi, ma essendo per l'IC del personaggio è più che accettabile, forse avrei messo qualche punto in più.
Passando alle correzioni:
vento si infrangeva [s’infrangeva] sulle fronde
una meta [una destinazione] prefissata.
della pietra fino ad [a] incontrare con i suoi occhi gli occhi [quelli] della persona raffigurata nella foto
chiamare la sua bimba, si [sì, ] perché lei è sicura [che] sarà una femminuccia, Sakura,
ciò insieme a noi, invece.. [invece …]- continuò tornando serio
che io potessi fermarti [che fosse nelle mie capacità fermarti], senza che io potessi
Spesso vengo [sono] considerato pazzo
è da me essere così melodram.. [melodram …]- ma non riuscì
Tutto sommato decisamente ben fatta è corretta ^_^.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]