Media - Quando la televisione ci prende per il c***
di Pichan

18/09/20, ore 18:27

Ciao Pichan.
Eccomi di nuovo qui,a dare un'occhiata ad un altro capitolo della tua composizione.

Ebbene...come si dice...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Effettivamente,i tizi della pubblicità possono sembrare stereotipati...anzi...non sembrano. Lo sono.
Dove mai s'è vista gente così contenta di fare colazione tutti quanti assieme di primo mattino?
Che cacchio di lavoro fa la mamma? E invece il papà?
E come fanno i fratelli a non ammazzarsi a vicenda di prima mattina prima di mettersi a litigare come vuole la tradizione?

E' sicuramente più credibile la tua realtà,fatta di occhiaie,scazzo e litigi random.
E,se la cosa ti consola,più o meno è lo stesso per me.
Solo che la mia colazione consiste in una tazza di latte,tre biscotti ed una tazzina di caffè.

Sei troppo forte nel raccontare 'ste cose.

Leggerò ancora.

Alla prossima.

Enzo

20/06/14, ore 18:01

Ahahahah sei molto divertente! Io e la mia famiglia di mattina non ci guardiamo nemmeno in faccia o almeno penso: forse i miei mi guardano, ma io sto con gli occhi chiusi stile zombie :')

19/05/14, ore 16:37

Oddio no XD mia madre madre si inca..vola...anche solo se respiro la mattina,difatti quando la mia (odiata)sveglia mi da il buongiorno(?) io la ringrazio gettandola a terra...con conseguenti sgridate che variano dai 5 ai 20 minuti, e queste sono le mie risposte: si,ok...ah ah...si ti sto ascoltando...si...ok. +/_\+

05/01/14, ore 20:35

La mia giornata mattiniera.( quando non c'è nessuno che è in piedi )
Mi alzo e sbadiglio.
Prendo l'ipad e metto la mia canzone preferirà a tutto spiano ricordandomi di chiudere le porte.
Mi faccio due panini alla Nutella con un bicchiere di latte e riascolto ancora la canzone.
Finito di mangiare ozio davanti alla tivù.

La mia giornata mattiniera ( quando c'è mamma in piedi )
Mi sveglio stanco.
Gli chiedo di farmi la colazione.
Mi metto sul divano e faccio la colazione e poi tornò a oziare.

Se qualcuno provare a battere istericamente la tazza un calcio in c*** non gli e lo toglie nessuno.

11/10/13, ore 17:33

Oddio! Non riuscivo a smettere di ridere. Mi sto alzando dal pavimento solo adesso (dopo mezz'ora)
*Legge una riga*
HAHAHHHAHAH!!!
*Patapunf! (rumore di caduta)*

01/09/13, ore 15:26

uaoo sei bravissima! NOn so cosa altro scrivere, mi piace molto il tuo modo di pubblicare storie!! HO deciso: La mia prossima FF sarà comica, grazie... a TE!!!

27/08/13, ore 22:36

ah, non sai quanto ti capisco! nella mia famiglia ( io e mia mamma in particolare) odiamo molto queste pubblicità con "famiglie perfette ovvero false". comunque, ecco la situazione in casa mia: mia mamma si sveglia prima di me per andare a lavorare e prepararmi la colazione, alle 6:40 suona la sveglia con quel suo bi - bip rompiscatole che sopporto da anni e che dovrò sopportare finchè non capirò come riuscire a cambiarlo con una canzone, cioè mai. se va tutto bene sono solo stanca, se va tutto male sono stanca e ho mal di testa, magari anche senza sapere come. poi mi lavo e vesto, faccio colazione, finisco di prepararmi e infine vado in fermata a piedi con meno non so quanti gradi fuori ad aspettare un pullman che magari passa in ritardo oppure ( anche in questo caso nei casi peggiori) non passa affatto, facendomi arrivare a scuola in ritardo.... ma alla fine non mi lamento più di tanto, mia mamma è messa sempre peggio di me anche nella mia situazione... riguardo la colazione, io adoro il Nesquik ma più che amante di latte + cacao sono una grande amante del the caldo! per finire, anche sui rumori sono d'accordo con te, anche se più che della mamma isterica è del fratello grande che mi devo preoccupare ( e lui non si deve alzare alle 6:40 del mattino!)...
Comunque leggere le tue recensioni alle pubblicità è davvero bello e divertente, nonostante la "drasticità" che nascondono, ma in fondo è meglio ridere che piangere, no?
alla prossima,
mary!

22/08/13, ore 19:56

Hahahahahahahahahaa sto ancora morendo dalle risate! Anche io bevo sempre latte e nesquik e ne metto a quantità industriali! In effetti la pubblicità, dovrebbe aver scritto come primo avvertimento "NON RIFARE A CASA!!" perchè se lo facessi a casa mia, mia madre mi darebbe in pasto al cane xD Sei stata davvero simpaticissima, non ci sono errori di battitura e tutto è organizzato perfettamente! Divertentissimo!

29/07/13, ore 18:10

Fantastico, riuscirei leggere questo capitolo per sempre.
La mia mattinata del cavolo è la seguente: il mio gatto mi sveglia alle 3 e mezzo, quando dorme in casa, scendo le scale della casa fedissima senza scarpe, inciampo tre volte nel buoi assoluto arrivo a tastoni alla porta e ci metto 5 minuti per aprirla e ritorno a letto ghiacciata poi  mia madre e mio fratello si svegliano alle 6 scendendo rumorosamente le scale e accendendo le luci, sento il odoraccio di caffè e mio fratello che guarda la tv a tutto volume o gioca con la Wii accampagnato dalla fastidiosa musichetta di Super Mario, un giorno lo lascio dormire fuori, e dopo qualche minuto mia madre inizia a urlare e prova a svegliare mio padre ottendendo solo il prendersi un'imprecazione a bassa voce da me. Dopo 10 minuti entra nella mia stanza buttando tutto all'aria, accendendo le luci e aprendo la finestra quando ci sono solo -30 gradi fuori e facendo uscire tutto il calore poi mi toglie le coperte e beccandosi insulti su insulti da me. Mi obbliga ad alzarmi e io per vendicarmi vado a svegliare mio padre, che alla fine mi manda a quel paese e si rigira buttandomi fuori dal letto. Scendo le scale e minaccio mio fratello di qualsiasi cosa mi viene in mente. Mia madre fa la colazione, che io non prendo perchè fa pena, mia madre è una cuoca schifossa!  Mia madre pazza come è si mette a ballare e a cantare per la stanza obbligandomi a vestirmi come vuole lei, seee come no! Mi guardò allo specchio e mi spavento data la mia pessima cera e i miei capelli a balla di fieno. Mio fratello entra in bagno senza bussare e inizia a schizzare acqua da tutte le parti. Vado nella mia stanza sperando di stare da sola ma entra mia madre iniziando a giocare con phon piastra profumo e lacche facendomi venire il vomito, mi vesto e prego mio padre di portarmi via.
Questa è la mia mattinata, ciao Ayame Saki.
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 06:12 pm)

29/07/13, ore 12:49

ok ,dio solo sa che razza di creature sovrumane e/o mitologiche sono quelle che si svegliano e alle sei di mattina sono tutti sorridenti in torno al tavolo ...O.O le domande della vita??
io mi sveglio la mattina (dico mi sveglio ma...beh non sono così sveglia come credo di esserlo)...insomma mi sveglio e non vado in cucina tutta sorridente, no sono così addormentata che la mia sveglia suona in modo ossessivo per 10 minuti per poi imprecarmi dietro nel caso io non la spenga , cammino come una morta vivente per raggiungere il bagno ,tenendo gli occhi chiusi (la luce fa male :) e mi sciacquo il viso ,avvolte mia madre si alza alla stessa ora e ci incontriamo nel corridoio cee porta alla cucina (non so dirti chi è più addormentata dell'altra) fatto sta che i primi minuti ci capiamo a segni , poi mi preparo una bella tazza di latte (con nesquik) metto piu nesquik sul tavolo che nella tazza,il cucchiaio va dove gli pare , o più che altro non ho la giusta mira la mattina . nel caso qualcuno si mettesse a canticchiare goodmorning e fare rumore con il cucchiaino sulla tazza potrei attivare i miei istinti omicidi :D
purtroppo è così :D bellissima questa ff che stai scrivendo ...

26/07/13, ore 15:04

Ciao è un piacere rivederti!
Sì lo so sono terribilmente in ritardo nel recensire perché... L'unica spiegazione che posso darti è che mi ero dimenticata divstar leggendo qualcosa nella sezione Comico, sorry! ^^'
Comunque sappi che da ora tornerò a leggere questa raccolta e se riesco recensisco ;)
OVVIO CHE BEVO LATTE E NESQUIK TUTTI I SANTI GIORNI E SONO FELICE DI NON ESSERE L'UNICA A DROGARSI CACAO :D
Ahaahah lo ammetto :') Che ridere quella pubblicità hai ragione, è davvero demenziale XD
L'ho pensato anchio vedendola!!!
Ok vado a leggere la prossima pubblicità! Bye, Mika

23/07/13, ore 13:02

Ahahahah hai proprio ragione. Mi serve una forza disumana per alzarmi dal letto la mattina, poi se mi sveglio di colpo per via del cucchiaio sbattuto sulla tazza allora... Comunque, è davvero molto divertente.
Un bacio
Emy 99
p.s. Avrai sicuramente notato che la bella famigliola della pubblicità è la classica famiglia perfetta, i genitori super gnocchi appena usciti da un film e i figli che -stranamente- non litigano mai.

18/07/13, ore 20:56

allora... a casa mia se ho lezione ci svegliamo per primi io e mio padre, (6.30-6.35) lui si veste e porta fuori il cane e io preparo la tavola (qualcosa tipo i biscotti li ha messi lui la sera prima) e accendo il caffe' (abbiamo l'aggeggio che tiene calda la caffettiera), torna papa', va a svegliare mia madre e facciamo colazione guardando il tg. tutto sommato non siamo messi malissimo ed io non sono poi tanto rincoglionita. Quando nn ho lezione invece io mi sveglio verso le 8 e faccio colazione da sola anche in salotto guardandomi un dvd.

bravissima mi fai morire dal ridere

07/07/13, ore 23:10

ahahah scusa se rido ma la situazione è strana! infatti, è da un'annetto circa che mi sn trasferita all'università,e la mattina appena sveglia, la prima cosa che faccio è cantare "good morning, good morning" a mo' di nesquik, (per quanto io non ami affatto il nesquik) e devo dire di aver rischiato varie volte il linciaggio da parte delle mie coinquiline che partono a diesel... immagina me che saltello per casa sprizzando gioia da tutti i pori e cantando allegramente, e le altre che escono dalle camere in modalità zombie e mi lanciano bricchi del latte (di cartone ovviamente), forchette, noci (hanno anche una buona mira, si sono allenate duramente!) eccetera.... una scena apocalittica!!!!
scusa se ti ho annoiato con le mie farneticazioni, ma mentre leggevo la tua storia non potevo non scrivere questa mia peculiare caratteristica [che mi farà guadagnare uno stato sul Coinquilino di merda, uno di questi giorni, non so se conosci la pagina su fb] e mi sono fatta prendere la mano! cmq complimenti per l'idea, io e mio fratello ci facciamo certe risate a smontare le pubblicità in tv!! alcune sono davvero ridicole!! brava!!! xD

21/06/13, ore 17:46

hahahahahahaha(continuerei per tutto il tempo a scrivere cosi) sei favlosa ... oggi per caso mi sentivo giu di morale e sempre per caso ho aperto questa pagina.
gia alla prima pubblicità mi hai impressionata e poi non resistevo a lasciarci il mio zampino °-°...cavoli quanto sei divertente:ma sei umana??
a proposito di questa pubblicità hai pienamente RAGIONE,al giorno d'oggi più una pubblicità è stupida e più successo ha!!
complimenti di nuovo per la scrittura e l'idea..continua ad impressionarmi :P