Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Pichan    03/06/2013    24 recensioni
DAL CAPITOLO 26: Soffermiamoci sul personaggio di Massimo. Come immaginereste un gangster siciliano? Io basso, cicciotto, col crocifisso al collo, mentre fuma il sigaro. Sarà un’immagine stereotipata, non lo metto in dubbio, ma Massimo tutto sembra tranne che un gangster. Massimo è alto, moro, capelli e barba folti e curati, fisico prestante e asciutto, muscoli da paura, un viso scolpito da Michelangelo. Insomma amici, Massimo è un fregno, un manzo, uno di quelli a cui la daresti come dai l’acqua alle piante in piena estate.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pubblicità2 - La polverina del sorriso

Ma ciao! :3
Eccomi qua con un nuovo capitolo di 'Media - Quando la televisione ci prende per il c***'
Per prima cosa ringrazio tutti coloro che hanno commentato lo scorso capitolo e che hanno inserito la storia fra le seguite, VI AMO! :3
Per seconda cosa, il tema di oggi!
La polverina del sorriso!
Vi prego, non capite male.
Avete presente le pubblicità di qualsiasi merendina?
Ormai lo sappiamo tutti che le merendine, sono buone, morbide, nutrienti, ricche di proteine, di vitamine di acido muriatico, con il ripieno al latte/cacao/caccadicammello e chi ne ha più ne metta.
In questo capitolo, metterò a confronto la realtà, dalla pubblicità, mettendo in evidenza qualche differenza.
Non prenderò per esempio una merendina, ma la pubblicità del Nesquik, dato che anche io ne assumo la mattina.
Una polverina marrone, al gusto di cacao, da metterne a palate nel latte (è la mia droga preferita).
 
SITUAZIONE PUBBLICITARIA
Il terzogenito si sveglia, tutto contento, va in cucina, dove la mamma gli ha preparato la colazione.
La mamma è bellissima.
Truccata leggermente, vestita, senza un'ombra di occhiaie e con un sorriso smagliante sul volto.
Ma come le va?
Il bambino, beve il suo latte, e con i baffi di cioccolato sulla bocca, inizia a battere i cucchiaino sulla tazza in modo convulsivo.
Anche i suoi due fratelli si svegliano tutti contenti per fare colazione e dopo essersi nutriti cominciano a battere anche loro sulle tazze.
La musichetta convincente è partita già da un pezzo, cantando: 'Good morning, good morning....' (sono le uniche parole che ho capito, scusatemi, ma ero troppo persa nelle mie riflessioni).
Anche il papà si sveglia e finalmente, la famiglia riunita, accenna dei movimenti a tempo dei ripetitivi battiti dei cucchiaini sulle tazze e della canzone.
Se, vabbè.

SITUAZIONE REALE (La mia)
Principalmente ci sono due mattinate tipo in casa mia:
1. Mi sveglio, con due occhiaie che arrivano fin sotto i piedi, chiamo mia madre che dorme e per il discorso occhiaie sta peggio di me, vado in cucina per fare colazione e guarda caso, da sedici anni non sono mai riuscita a farmi venire dei baffi di cacao perfetti. Torno in camera, richiamo mia madre che ancora non si è svegliata, vado in bagno e mi lavo. Torno in camera perchè mamma ancora non si è svegliata, malgrado la sveglia che canta in modo ossessivo. Preparo la cartella e per la cinquantesima volta la chiamo, dicendole di accompagnarmi in fermata. Lei si sveglia, guardando l'orologio e urlandomi 'Perchè mi hai svegliata adesso?', quindi comincia il primo litigio della giornata, che ci porterà all'ignoranza dell'una verso l'altra per l'intera giornata.
2.Mi sveglio con le solite occhiaie e vado in cucina per fare colazione, mia madre è già alzata e vede l'oroscopo in tv. Bene per una volta non dovrò litigare con lei, sia lodato il buon Dio che mi assiste da lassù. Poi mi accorgo di aver parlato troppo presto. 'La tua camera fa schifo, oggi quando torni se non la sistemi butto tutto di sotto'- dice tutta incazzata. Io la ignoro, ma il sangue già mi sta salendo fino al cervello. Mi sbrigo, neanche faccio caso se i baffi di cioccolato son venuti o no, mi lavo, mi vesto, preparo la cartella e via dove soffia il vento. Anche in questo caso ci ignoreremo per tutta la giornata e nei casi peggiori finiremo con il litigare di nuovo.

SITUAZIONE SURREALE O IMPOSSIBILE (Per me)
Non lo farò mai, data l'istericità di mia madre, ma ecco quello che succederebbe se alle sei di prima mattina mi mettessi a battere il cucchiaio sulla tazza del latte.
Immaginate una ragazza che comincia a sbattere ripetutamente il cucchiaio sul coccio, provocando dei rumori inaccettabili quando si è appena svegli e quando si sta dormendo.
Oltretutto, la ragazza è sola al buio e non ha accompagno musicale.
Una deficiente in poche parole.
Sentendomi, mia madre verrebbe in cucina prendendo a calci nel lato B, buttando fuori dalla porta in pigiama dicendomi in modo molto aggraziato: 'Così la smetti di rompermi i coglioni!', sbattendo la porta e lasciando fuori al freddo, con tutti i miei gatti che verranno a strusciarmisi addosso.
 
IN CONCLUSIONE
Qual'è la vostra situazione mattutina?
E il vostro rapporto mattutino con i vostri genitori?
Ma la cosa più importante è... ANCHE VOI BEVETE LATTE E NESQUIK?
Apparte gli scherzi, credo proprio che questa pubblicità, per quanto io ami il cacao, sia abbastanza deficiente perchè per prima cosa la mattina nessuno ride e si sveglia in quel modo e seconda cosa, chi è qual pazzo che farebbe quei rumori molesti in casa (specialmente se poi si ha una madre isterica)?
Vi lascio alle recensioni, al prossimo capitolo!  
 

   
 
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Pichan