Welcome to my mind
di lulubellula

04/10/16, ore 16:30

Arrivo qui e...fine...lo so sono in ritardo di tre anni ma possibile che nessuno vi abbia menato per non aver finito questa storia??

Così rimango curiosa e al vetriolo...perché i vostri modi di scrivere sono mischiati e identitari allo stesso tempo,solo il cambio di persona è bellissimo ed entrambe scrivete molto molto bene...ma la storia è eccezionale e miseria non ci ho capito nulla!!Non potete finirla?Davvero...complimenti comunque sperando non vi siate perse anche voi nella 2332...forse il paziente X siete voi?Ecco...si ma questo non mi placa la curiosità...

06/12/14, ore 22:11

sarà che io ho letto solo questo cap con lexie ma non SN riuscita molto bene a capirne il senso cmq siete bravissime

17/01/14, ore 17:44

AIUTO! Ci vuole un gruppo di sostegno pure per questa! Ma povera Callie! Voi ci trascinerete tutte nel vostro vortice di pazzia..pieno di voci, numeri 23, sensi e controsensi. Mi correggo, ci avete già trascinato!

31/07/13, ore 19:54

salve scrittrici preferite!
Prima di tutto: preferisco questa Lexie rispetto a quella della serie, ora penserete "ma chi cavolo le piacea questa" ma non importa,non sono una gran fan nemmeno di Lexie. Sará che chi va con lo zoppo impara a zoppicare.. (ovviamente zoppo= mark)
il mondo dovrebbe funzionare a monete di cioccolato cosí tutti sarebbero piú felici,me Lexie e Andy compresi.
una domanda:Lexie é ancora medico oppure é tipo temporaneamente sospesa e puó girare liberamente a rubare cose oppure tra un furto e l'altro ci sta anche un intervento?
Finalmente credo di aver quasi capito il dannato paziente della stanza 2332 ma non lo scrivo perché se non é lui poi potrebbe fare una brutta fine comunque!

Al prossimo capitolo! :)

08/07/13, ore 21:32

Eccomi di nuovo qui,puntuale (più o meno) a recensire.
Intanto complimenti perchè avete esplorato Cristina in questa storia più di Shonda in 9 stagioni, a parte le varie gravidanze lei è rimasta un personaggio piuttosto ambiguo,almeno a mio parere. Esattamente per questo motivo è una delle mie preferite (può essere fiera di un buon 3 posto diciamo). Forma una coppia stupenda con Owen ma a mio parere lei non riuscirà mai ad amare nessuno tanto quanto ama se stessa,ciao Burke arrivederci Owen.
Altri complimenti per quel povero dannato di Andy, in realtà è ricoverato in psichiatria e il rifornire le macchinette è solo una specie di terapia giusto? Altrimenti non mi capacito di come una persona del genere possa andarsene liberamente in giro ahahah
L'enigma della stanza 2332 continua,stavolta però abbiamo ricevuto più indizi.. il mistero verrà svelato??
Infine grazie,davvero! Riuscirò a superare l'estate senza andare in astinenza da grey's grazie a voi, non fermatevi mai o perlomeno avvisate con largo largo largo anticipo! :)

A presto! Una vostra fedele fan ;)

08/07/13, ore 19:13

Stupendo, è davvero un capitolo stupendo.
Siete state in grado di accompagnare il lettore, per mano, con calma, durante tutto il capitolo, come se stesse vivendo in prima persona la vicenda di Meredith.
Come noi, anche lei era all'oscuro di ciò che le stesse capitando e deve essere terribile, la cosa peggiore che ci sia.
Ebbene, il senso di smarrimento di Meredith era tangibile, era reale... Ero disorientata e spaesata quanto lei.
La trama è stata costruita con attenzione, ogni piccolo dettaglio pensato con cura, nulla lasciato al caso.
L'evolversi della situazione è perfettamente coerente, così come lo sono i riferimenti al passato presenti qua e là. Sembrano quasi coincidenze, invece si vede che davvero, tutto in questo capitolo è stato il risultato di attente e lunghe riflessioni.
Complimenti. :D

Ah, a proposito! Ho trovato assolutamente perfetto aver inserito nel corso della narrazione le parole Camion, Capanna, Cucchiaio. Ad una prima lettura, devo ammettere di non averci fatto caso... Poi sono tornata indietro e ho pensato che siete state geniali. Davvero.

25/06/13, ore 21:22

Questo è davvero meraviglioso,anche gli altri ovviamente ma qui combacia tutto alla perfezione,davvero!
Teddy mi ha sempre affascinata come personaggio,secondo me le è stato dato troppo poco spazio all'interno della serie, anzi, le è stato dato spazio quasi sempre solo in relazione all'evoluzione di Cristina. Anche qui quel povero disgraziato dello pseudo marito ci rimane secco, poverino era simpatico (ma voi ve ne fregate altamente della simpatia/bellezza/bravura/qualsiasi cosa dei personaggi xD)
Ultimissima cosa, cercate di non torturare troppo Andy anche se da come si è presentato non preannuncia niente di buono!
*frase preferita*: Un cuore che ha cominciato a battere troppo tardi, che ha cominciato a vivere un secondo prima di morire, che ti ha fatto capire che i giorni che ti restavano non sarebbero bastati, perché la felicità non basta mai, non sazia mai. :')

25/06/13, ore 12:45

Eccomi *in pausa dallo studio*.... Ragazze questo capitolo mi é piaciuto davvero tanto, e non esagero. Avete una sintonia unica, e siete riuscite a esprimere al meglio i sentimenti di Teddy. Mi é piaciuta questa versione di lei, l'ho sempre considerata simpatica e razionale, ma voi siete riuscite riuscite ad esprimere anche un'altra parte del suo carattere, che é la parte innamorata. Adesso sono curiosa di sapere qualcosa sul paziente x... Ciao, Alice <3 Ps. Ho adorato l'accenno seppur minimo a Lexie

23/06/13, ore 20:11

Ciao a tutte e due! Mi scuso per il terribile ritardo nel recensire, quando la connessione internet serve casualmente non funziona mai. Coomunque..
L'introduzione al capitolo è fantastica, cercavo di leggerla con la stessa voce di Mer all'inizio di ogni episodio. Capitolo incentrato su Jackson e April.... bah. Spero che April decida davvero di andare a coltivare carote e pomodori per il resto della sua vita,almeno li potrebbe evitare di far danni. Le parti che preferisco sono quelle della stanza 2332 ma anche i dialoghi tra specializzandi e April e Jackson sono molto verosimili. Una domanda però sorge spontanea: qualcuno che vive felice in questo ospedale c'è? Magari anche il tizio che va a ricaricare le macchinette degli snack e caffè, qualcuno però deve esserci!
A prestissimo! :)

21/06/13, ore 23:54

Adoro questo capitolo,incentrato su April,uno dei personaggi che più mi interessa.
Povera April,lei,futuro chirurgo,è improvvisamente vittima di una paura che la mangia viva e ha la meglio su di lei..lei,che a causa del suo lavoro,dovrebbe vedere il sangue che circola nel corpo umano e va a rifornire di ossigeno e nutrienti cellule e tessuti come qualcosa di famigliare,lo vede come qualcosa di spaventoso..come un mostro che la disturba anche nei sogni.
La sua emofobia è ormai così grave che ormai non le permette più di lavorare come prima..è ormai così grave da non farla dormire bene e da farle sembrare allettante il mandare all'aria tanti anni di studio,di sacrificio,sudore e speranze..per andare a Moline a lavorare in fattoria.

<< La verità è che più ci provi e meno ci riesci. Non sarai un chirurgo, mai, per nulla al mondo.
Senza speranza, senza futuro, tutti i tuoi sogni e gli anni impiegati a studiare e a diventare il medico che avresti voluto essere non erano serviti a nulla. E questo perché, piccola e fragile April, una fobia non si può semplicemente rinchiudere in un angolino della propria mente nella speranza che prima o poi scompaia.
Le paure di nutrono di angolini bui e dimenticati, crescono, vegetano, si rafforzano sino a prendere possesso delle persone e quando si fanno sentire è già troppo tardi, significa che l’infezione è già arrivata al cuore, al centro della nostra anima.
E le povere vittime non possono più nulla, se non lasciarsi trascinare a fondo da brandelli di brutti ricordi mai davvero superati. >>

Le righe sopra citate mi sono piaciute in modo particolare,mi sono immedesimata in April alla perfezione. Ma,ripeto,non mi sono piaciute solo quelle,il capitolo intero è bellissimo.
Il discorso tra le matricole riguardo il paziente X poi è estremamente realistico...è come se fosse stato preso da una puntata di Grey's Anatomy...siete geniale,sono sempre più convinta che dovreste scrivere voi il copione,invece di Shonda!
Le parti tra Jackson e April,poi,sono geniali!

<< Sembrava che quel paziente fosse una donna, sembrava avesse i capelli corti e rossi.
Poco importava insomma, il suo viso sarebbe stato coperto. Perché è così che facciamo, copriamo il volto dei nostri pazienti per non considerarli umani, per avere l'impressione di non aver un'anima sotto le mani. Eppure qualcosa di quell'intervento mi spaventava.
Era più o meno alta come lei.
Scossi la testa, ogni mio delirio personale doveva restar personale. Dovevo praticare un semplice intervento all'addome, presi in mano un bisturi e mi immobilizzai. Il paziente si stava muovendo, vidi la brandina muoversi e le persone in parte a me fare lo stesso, non aveva senso.
Un secondo dopo tutto era immobile, il paziente era rimasto sedato tutto il tempo e il mio bisturi era rimasto lì, a mezz'aria e tremante. La mia testa doveva smettere di girare.
Un'incisione. Dovevo solo praticare un'incisione.

Il cuore martellava forte nel tuo petto.
Un respiro, due respiri, tre respiri.
Chiudi gli occhi, sei concentrata sul tuo battito cardiaco sino ad eliminare tutti gli altri rumori, il ronzio dei respiratori, le suole delle calzature ortopediche trascinate sul pavimento sterile, i sospiri degli specializzandi che aspettano solo un tuo ordine.
“Dottoressa Kepner”.
“Shhh! Non disturbarmi! Sto respirando!”.
Cerchi di eliminare ogni interferenza tra te e il mondo esterno, di dimenticare quanto la prima incisione sia la peggiore, di dimenticare l’odore delle carni bruciate, sezionate, ricucite, l’odore del sangue nelle tue narici.
Caldo, dolciastro, nauseabondo, rosso, vivo.
Quello che ti separa dalla tua più grande e peggiore fobia è uno strato di epidermide e la lama di un bisturi.
“Perfetto, cominciamo” ordini con la voce tremante. >>

Queste righe appena citate descrivono alla perfezione il disagio di April e il suo modo di convivere con esso,riesco ad immaginarmi benissimo la scena nella mente,quasi come se la stessi vedendo ora in tv.
L'introduzione al capitolo poi è bellissima e molto significativa. E' vero,nonostante anni di perfezionamento ed evoluzione,noi umani siamo ancora fragili,siamo ancora prede di qualcosa più grande di noi,siamo ancora spaventati.
Il dialogo tra Jackson e April e l'equivoco sui messaggini annesso è davvero stupendo ed è inserito lì al momento giusto...stempera benissimo la tensione che fino a quel punto è stata crescente..è come una boccata d'aria fresca o quasi una specie di piccola catarsi dopo la preoccupazione per April.
Bravissime,entrambe. Io non riuscirei nemmeno a pensare ed ideare una storia simile,e quindi non riuscirei nemmeno a scriverla.
Siete geniali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti,
Lizzie

18/06/13, ore 21:04

Io non ho capito :D.. forse dovrei rileggere bene i capitoli precedenti..
solo di una cosa sono sicura.. la stanza 2332!! che numero fantastico per una stanza.
Ah e poi anche di un'altra cosa sono sicura: ODIO APRIL KEPNER e JACKSON AVERY quindi non mi fate più scherzi del genere, ok? cioè cosa può capitare di peggio di avere davanti un capitolo scritto da due autrici fenomenali che non vedi l'ora di goderti e poi accorgerti che parla di april schifo kepner. è stato un vero colpo basso. Vi scongiuro non fatelo di nuovo. Per il resto ammiro davvero il fatto che riusciate a scrivere a due mani e soprattutto non vedo l'ora di capire a cosa stanno portando tutti questi colori!

15/06/13, ore 13:40

Ciao! :)
Ho sempre immaginato come potrebbe diventare Mer con l'alzheimer ed eccola qui. L'idea di dimenticare il proprio matrimonio post-it ma soprattutto la nascita del proprio figlio è terribilmente deprimente, molto bello il momento in cui cerca di fornire a tutti la stessa versione della sua caduta e invece aggiunge diversi dettagli ogni volta cercando però di far combaciare tutto in un filo più o meno logico.
Concludendo, ottima storia e ottima corrispondenza tra i diversi stili di scrittura!
A presto ;)

14/06/13, ore 23:39

Buonasera! Questo pomeriggio ho terminato di leggere 'come quando' e come mi aveva suggerito l'autrice (2calzona3) eccomi a leggere anche questa.
Prima di tutto balza all'occhio il fatto che amiate rendere la vita di Callie quasi insostenibile, la descrizione relativa al latte versato e a ciò che è seguito è stata molto coinvolgente,complimenti.
Amo molto l'alternarsi dei punti di vista nel corso della storia, permette di comprenderla meglio in tutte le prospettive.
Ultima cosa: stanza 2332! Che l'enigma del numero maledetto continui! :)
Complimenti a entrambe,
Sara

13/06/13, ore 18:28

Questa storia è davvero..beh,prima di tutto è geniale.
Parlare di questa specie di universo parallelo...immaginare catapultati in esso i nostri personaggi preferiti e vederli in una veste nuova che noi non abbiamo mai pensato potessero avere..è geniale!
E poi adoro le parti in seconda persona,così come quelle in prima persona,in quel modo il lettore riesce proprio ad entrare nella mente del personaggio. Povera Callie..è prigioniera di questo disturbo ossessivo-compulsivo che la porta ad avere paura di ogni tipo di germe e batterio possibile e a pulire,pulire,pulire fino a consumarsi le mani nella speranza di eliminare tutto lo sporco che crede presente in casa sua.
E poi la fobia del bianco e l'odio per il latte è ancora più interessante..chi l'avrebbe mai detto che Callie avesse paura del bianco,per antonomasia il colore di flaconi dei suoi tanto amati detergenti e della pulizia in generale? E'...GENIALE!
A questo punto mi domando cosa abbia combinato riguardo il suo abito da sposa,o i guanti sterili o il camice al lavoro..ha avuto molteplici attacchi di panico?
Spero per lei di no,poverina:(. Povera,Calliope!
Povera Arizona e povera Sofia..che sono costrette a vedere Callie in quello stato e non sono in grado di aiutarla in un modo che non sia incassare i suoi atteggiamenti e insulti.
E' bellissima la scelta di dare ad ogni capitolo il titolo di un colore..davvero originale come tutta la storia!
Bravissime entrambe!
Avete avuto un'idea geniale e originalissima..vorrei tanto essere brava almeno un decimo di quanto lo siete voi.
Scusate il vergognoso ritardo nel recensire,spero possiate perdonarmi...non ho avuto "testa" per farlo,fino ad ora.
Ancora complimenti,
Lizzie

04/06/13, ore 21:53

Ok immaginate questo:
giri su internet stremata da una giornata di studio da giorno prima dell'esame, hai gli occhi pesti a causa delle maledette slide che per eccesso di avarizia non hai voluto stampare e trovi una nuova storia, uuu carino, cos'è? poi leggi meglio e ti accorgi che è scritta da queste due fantastiche autrici e allora gli occhi ti si aprono e quasi lacrimando non possono fare a meno di sostenerti.. non si uò resistere ad una cosa del genere! Quindi sono qui ad usare le mie ultime energie per dire YAAAAY! Cosa posso dire oltre al fatto che è stupenda e triste, Callie è irriconoscibile, Arizona la prende in giro, non so se posso accettarlo. Anche se ormai ho imparato a conoscere questa Callie a cui non piacciono i germi e il numero 23! Bene da domani sarò prontissima a buttarmi in questa nuova storia pazza con tutte le scarpe, mie care! Gran bell'idea! E diamine ma quanto è difficile scrivere le storie a due mani?! Siete in sintonia eh!? Complimenti davvero ;)
Silvia