Terzo principio di Newton
di EsseTi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/18, ore 19:18

Ciao Esse,
sono molto triste di sentire che il tuo libro ha subito un altro plagio.
Velida così: nemmeno Frankestein all'inizio era stato attribuito alla scrittrice giusta. Se questo accade, mia cara (spero che la mia confidenza non ti dispiaccia, ma dopo Vices & Virtues e questi meravigliosi capitoli, mi sembra un pochino di conoscerti.) E' perchè hai per le mani un vero capolavoro. Vices & Virtues è qualcosa di meraviglioso dal mio punto di vista, e mi ha commosso, divertito e fatto sognare come pochi racconti prima di adesso. Ti auguro di poterlo pubblicare un giorno, e mi auguro che questo squel continui perchè è veramente degno del precedente. Le tue storie mi ricordano molto quelle di Lauren Royal e Glynnis Campbell. Adoro quello che scrivi, ti prego, continua a farlo.

Grazie,
un'altra Esse.

04/02/15, ore 14:08

Ho letto questo sequel e spero che i personaggi di Nicolas e Violets avranno anche qui il loro lieto fine. Mi sono innamorata di questa coppia che ho gioito del loro lieto fine e spero che anche qui tu abbia previsto la risoluzione di tutti i loro problemi. Le storie dei figli sono meravigliose e non so come tu faccia a immaginare e scrivere così con il gergo dell'ambientazione di quei personaggi. Ti ammiro e attendo tutte i nuovi intrighi.

29/09/14, ore 11:23

Cara EsseTi, ho atteso a lungo questo capitolo, rileggendo gli episodi precedenti e 1823 (che a mio parere resta un capolavoro assoluto!). Per prima cosa voglio dirti che mi dispiace tanto per il plagio...non essendo su facebook non ne sapevo nulla...leggendo la chiusa del capitolo sono andata a sbirciare! Che dire....dove mancano fantasia e talento si supplisce sfruttando quello altrui!!!! Spero che non si ripeta..o che comunque di trovino misure efficaci per terminare questa stupida copia. Detto questo ti abbraccio forte e passo a complimentarmi per il tuo lavoro: adoro Terzo Principio di Newton e non vedevo l'ora ricominciassero i capitoli...non mi deludi mai :) ormai sono una tua fedelissima, diciamo 1800addicted ahahah...a presto, un abbraccio

29/09/14, ore 09:42

Mi dispiace per il plagio, è triste assistere al furto di una propria creatura, perchè è di ciò che si tratta..comunque, io sono qui ad aspettare il seguito di questa bellissima storia Baci

28/09/14, ore 22:08

Ammetto che il plagio è una vera seccatura. Mi spiace molto per questo. Passando al resto, sono contenta di rivedere questa storia e, come sempre, i personaggi aumentano sempre di più, a quanto pare.
Il personaggio che preferisco è Jane. La perdita del fidanzato ed il fatto che non sia più illibata le impediscono di andare avanti, anche perché si è trovata completamente sola. I suoi genitori sono troppo anziani e, alla fine, non ha potuto fare affidamento su di loro come hanno fatto i suoi fratelli. Non ha sbagliato niente ma questo non le ha impedito di avere la reputazione rovinata. Certo, il Ton, quando c'è il denaro, guarda poco al pudore ma Jane è in una posizione particolare. La perdita di Edward è una condizione che non può condividere con nessuno perché non è mai diventata sua moglie. E'comprensibile che non voglia partecipare alla Stagione. Sa bene che sarà umiliata dalle persone intorno e che nessuno si muoverebbe a parlarle ma l'incontro con l'amico del fidanzato pare smuovere qualcosa. Jane è diffidente e nota subito il comportamento costruito dell'uomo. Vorrebbe esprimere il suo dolore ma non le è consentito e, come se non bastasse, si sente un peso.
Non ha mai chiesto aiuto ai fratelli con i quali sente di non poter chiedere alcuna attenzione. Ha visto il declino della sua famiglia e non ha voglia di sperare in qualcosa di diverso. Le cose però sembrano muoversi.
Charlotte lancia delle schermaglie con il misterioso spagnolo ma ora mi domando cosa succederà da questo incontro. Quanto a Joanna, la sua ingenuità potrebbe portare delle brutte sorprese ma staremo a vedere.

24/07/14, ore 16:05

Non so come, ma in tutto questo tempo su efp, le tue storie mi erano totalmente sfuggite. Però per fortuna ho avuto l'onore di leggerle, e che dire. Scrivi che è una meraviglia. La prima cosa che avrei voluto scriverti, non su questo seguito, ma sulla prima parte della storia, è che questa fanfiction non dovrebbe essere su questo sito, ma in libreria. Poi però ho letto cosa hai scritto sulla tua pagina, e ti ammiro ancora di più, ora. Comunque, mi dispiace che l'ultimo aggiornamento risalga a quasi un anno fa, perché questa è una storia che esige di essere terminata, ci sono tanti punti da mettere e un numero enorme di cose da raccontare. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, sul serio.

03/11/13, ore 15:09

Ciao, per ora il mio personaggio preferito è Richard, spero proprio che lo approfondirai!

27/09/13, ore 17:07

Come sempre mi succede,comincio a nutrire una certa simpatia per la dolce Marie ,non so come mai . E adesso sto già pensando alla sua probabile storia con Will . Proprio non posso farne a meno. Anche la coppia Simon - Diane mi colpisce molto . A quei tempi coppie simili, dovevano essere molto diffuse, ma comunque m'incuriosisce il loro rapporto e spero che che migliori ,col tempo.
Alla prossima ,carissima !

12/09/13, ore 12:12

Salve ! Mi sto appassionando tanto a questo sequel, e ti confesso che andrò a studiarmi per bene l'albero genealogico,perchè ne sento il bisogno. I personaggi sono veramente moltissimi. Ho un debole per Chistopher ,per ora , e sono davvero amareggiata per le difficoltà dei suoi genitori.
Ma siamo ancora all'inizio ...

06/09/13, ore 17:06

Se tu mi procurerai un incesto tra cugini giuro che non te lo perdonerò. Tutto,ma gli incesti no! Però se magari nascesse tra loro una bella amicizia sarebbe molto dolce.
Sai che mi piace Diane? E mi fa pena... Non so se lei provi qualcosa per Simon (non credo), ma di certo soffre per il comportamento di lui. Spero solo che le cose tra loro si sistemino. E poi... Charlotte come sempre è adorabile, e Marlene stranamente continua a piacermi. Vado di fretta, a presto!
(sei sempre la migliore.<3)
millab33

03/09/13, ore 15:58

Bellissimo ,come mi aspettavo . L'unica difficoltà che riscontro è il dover destreggiarmi con tanti personaggi nuovi ,ma per il resto l'atmosfera magica che tanto adoravo è rimasta la stessa.
Bravissima ...

29/08/13, ore 16:04

Simon ha sposato Diane quasi con le stesse motivazioni che avevano spinto Emily a farsi sedurre da Arthur...con la differenza che lui è un uomo e Diane non ha la stoffa per fare la cacciatrice di dote in gonnella. La prostrazione di Violet ha condizionato le sue scelte, tanto da spingerlo a fare un matrimonio senza impegno solo per rivedere sua madre sorridere. A farne le spese è comunque Diane i cui tentativi di compiacere il marito vanno continuamente a farsi friggere...e, in fondo, non c'è peggior cosa dell'indifferenza. Intanto l'incontro con il venditore di stoffe colpisce la nostra esploratrice che cade quasi dal pero quando viene a sapere la novella. In fondo è questa la differenza tra i popolani e i ricchi. I primi tengono sempre i piedi per terra e questo li spinge ad avere gli occhi bene aperti. Curiosamente, nella tua seconda storia della serie, le coppie che si sono formate nella prima in modo liscio come l'olio sono quelle più vulnerabili e nei pasticci. Eva e John hanno avuto i loro bei problemi ma ora sono una famiglia solida ai contraccolpi e lo stesso pare valere, almeno un po' anche per Emily(e qui prenderei a calci Maurice. Spero che non si sia ripreso anche se è brutto dirlo. Se è stato così semplice ripudiare la figlia, ponendo fine alla farsa del proprio matrimonio, non so davvero quanto ci abbia tenuto a lei) che ha avuto la sua dose di legnate. Violet e Nicholas sono la coppia più fragile perché protetta nel nido delle loro famiglie e non sono capaci di reggere i contraccolpi dovuti alla malattia del figlio Christopher. Senza volerlo, gli fanno pesare maggiormente il problema...arriverà il momento in cui si scuoteranno? La morte dei loro genitori e quindi di una spalla a cui chiedere consiglio non aiuta...ma forse quella che è messa peggio è Jane che è sempre stata sola rispetto ai suoi fratelli i quali, più grandi e con delle famiglie al seguito, hanno potuto fare ben poco per lei. Complimenti sul serio per la storia. Io continuo a dire che un elenchino dei personaggi con parentela al seguito non guasterebbe...ma fai pure con calma e se ne hai voglia.

28/08/13, ore 18:21

Eccomi ,finalmente pronta a ricominciare questo viaggio fantastico. Già dalle premesse ,posso dirti che amo tutti quanti; magari man mano che va avanti le simpatie saranno più o meno forti,ma in linea di massima ....Li adorerò! Sei bravissima ,ma questo credo di avertelo già detto in altre occasioni.
Ciao,bella ,e buon lavoro !

25/08/13, ore 18:54

Sai anche io amo Charlotte?Eccomi qui,tornata dalle vacanze, e sinceramente sei stata la prima cosa che ho pensato di controllare,e se fossi stata qui durante questo mese ti avrei picchiata perché non aggiornavi :@@
Okk,un capitolo stupendo, Annabelle è un personaggio molto interessante,mi piace da morire. E Christopher .. Boh, mi piace anche lui, anche se non avrei mai detto che l'avresti incluso nella storia come personaggio vero e proprio. Aspetto ancora con ansia qualcosa su Marlene, William... E Charlotte e Dymitri *OO* Alla prossima splendore!Un bacio.<3<3
millab33

06/08/13, ore 18:51

Ciao Esseeeeeee!!
Sono tornata :D Questo capitolo è davvero impegnativo ma l'albero genealogico mi è servito davvero tanto!!!
Come sempre scrivi davvero bene!!!
La situazione di Nicholas e Violet mi fa sempre più tristezza e Cristopher mi fa davvero pena...a un certo punto ho pensato che mentre Annabelle leggeva, lui fosse morto o almeno ho una brutta sensazione (ora inizio con vedere la morte in agguato in qualsiasi situazione, come per 1823 che continuavo a dire che secondo me Marie sarebbe morta da un momento all'altro :D).
Elinor mi piace davvero molto e il suo rapporto con Simon è davvero molto bello!! Anche io mi chiedo come possa aver sposato Diane che apparentemente mi sembra una figura davvero scialba (che non è carne o pesce!!)
E poi...la mia coppia del momento (come per 1823 erano Nich e Vio, ma loro lo saranno per sempre) sono Charlotte e Dimitry!!!!!!!!!!! Non sto nella pelle di scoprire cosa succederà quando John scoprirà chi è lo spasimante della figlia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emerald, invece, mi sembra un pochino superficiale e sono curiosa di sapere di più su di lei!!!
Ti dico solo una cosuccia. Stai attenta, non vorrei che con tutti questi personaggi, ti ritrovi con l'acqua alla gola e che ti possa confondere, facendo confondere anche noi! Stai attenta ;)
Detto questo, ti mando un bacio grande :* sei bravissima come sempre!!!!!!
A presto,
Ari