Recensioni per
Quando i ruoli si rovesciano
di koopafreak

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
20/04/14, ore 22:42

Ho letto quasi tutto quello che hai scritto e posso dire che mi piace da morire il modo in cui scrivi e che attenderò con ansia il seguito di questa ff.
Volevo chiederti, qual'è secondo te l'ordine di età dei bowserotti. Io è da tempo che cerco di capirlo e volevo farmi un idea :)

Recensore Veterano
31/01/14, ore 23:31

Ci hai messo un po ad aggiornare ma devo dire che ne e valsa la pena di aspettare un po x questo capitolo che in compenso e stato corposo. Nn ho potuto fare a meno di ridere x la maggior parte del tempo, i bowserotti sono troppo spassosi x nn parlare di Bowser che si fa i film mentali. Sai io provengo da una famiglia abbastanza numerosa immaginati che siamo 5 figli nella parte dove raccontavi dei dispetti, le preferenze e le provocazioni tra i fratelli mi immedesimavo troppo xk io la vivo ogni giorno quest avventura. Mi hai fatta veramente contenta con questo capitolo. Peach x Bowser forever. Baci aggiorna presto.

Recensore Veterano
23/01/14, ore 17:45

awww  come sei stata carina a citare me e la mia fanfic ^_^ lo apprezzo molto, ma non era necessario, sul serio :) sei così gentile.
E poi avevamo già messo in chiaro che ti fossi ispirata in minima parte al mio lavoro, quindi non vedo la ragione di scusarsi, perché io stessa, conoscendo e adorando il tuo modo di scrivere, ti ho dato la mia benedizione. Ovviamente, solo perché sei tu. Se qualcun altro avesse copiato deliberatamente la mia idea, 'sminchiandola' con una grammatica schifosa o una trama insulsa o roba del genere senza nemmeno avvisarmi... forse conoscendomi non avrei protestato, ma sicuramente ci sarei rimasta male.

Avevo visto l'aggiornamento un paio di giorni fa, ma non avevo avuto il tempo di mettermi a leggere. Questo pomeriggio mi sono chiusa nella stanza di mio fratello, con il suo computer preso in prestito, e ho avvisato che non ci sarei stata per nessuno finche non avessi finito di leggere questo capitolo che a mio parere è stato a dir poco esilarante. Mi sono divertita a scoprire il modo dettagliato in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, cosa che anche io ho cercato di fare, e devo dire che nella tua versione sono venuti fuori più o meno uguali a come li avevo sempre immaginati, per molti aspetti mi hanno ricordato molto il cartone, anche se non in tutto. 
Ludwig è uno dei personaggi che secondo me stai rendendo meglio. La sua flemma, il suo carattere composto, la sua gentilezza, la sua leggera faccia tosta e anche, a quanto pare, il suo fascino, me lo stanno facendo preferire tra tutti gli altri bowserotti. Anche l'approccio che tiene con Peach mi suscita molta simpatia. Con questo, non intendo dire che gli altri bambini non siano caratterizzati in modo efficace, anzi, li sto apprezzando anche per questa sorta di profondità e per il carattere litigioso che mostrano. Mi piace da impazzire che adesso tutti loro, compreso Roy che prima faceva tanto l'offeso, vedano in Peach la loro mamma ideale.
Nonostante non siano tutti della stessa specie, i membri della 'ciurma' di cui ho letto sembra che abbiano delle buone basi per diventare praticamente una famiglia. Forse non è perfetta, ma, in qualche modo, in essa ogni membro risulta complementare a tutto il resto.
Chissà che la fantasia di Bowser non si avveri, alla fine... Anche se mi pare di capire, dalle considerazioni della principessa, che si sente sempre ugualmente lontana dal re, che ciò potrebbe non accadere. Ma che ne so io cos'è che hai in mente, sicuramente mi stupirai, come hai fatto molte volte.
Continuo a voler bene a questa storia. Grazie per questi minuti di spasso totale che mi regali.

Recensore Veterano
19/11/13, ore 15:49

Temevo che questa storia si fosse ormai interrotta, invece con mio grande sollievo sei tornata, e alla grande, direi.
Dunque si tratterà di un'avventura 'piratesca'. Speravo di sbagliarmi, ma ormai credo che sia evidente. Ancora non ci è stato rivelato nulla delle reale intenzioni di colui ha creato questa maledizione, ma sinceramente, dal modo in cui i due protagonisti si approcciano, non credo che gli effetti saranno poi così catastrofici come sembrava all'inizio... A parte per Roy. Devo dire che mi sta facendo una gran pena per come ha reagito a tutta questa situazione, com'è possibile che quel bullo insopportabile si sia trasformato in un innocuo ragazzino arrabbiato? Gli altri sembrano quasi contenti.
Non conosco assolutamente il personaggio di Jonatan Jones, ma quando ne parlavano ho continuato a immaginarlo come il capitano Barbossa, anche se, a quanto mi pare di capire, stiamo parlando di uno squalo... Sì, insomma, citazione del Parlez a parte, non ho potuto fare a meno di pensare in continuazione a La maledizione della prima Luna, che è anche uno dei miei film preferiti, tra l'altro, sebbene io non ami troppo le storie di pirati.
Una cosa: qui Ludwig ha solo sedici anni? Gliene ho sempre dati almeno una ventina. Quindi gli altri sono più piccoli di quanto li ho sempre immaginati... :S fissazioni mie, non farci caso.
La lettura come sempre è scorsa tranquilla e senza nessun intoppo (a parte qualche dimenticanza di parole qua e là, ma ci si passa sopra) e tutta la storia diventa sempre più appassionante... e, davvero, io credo che tu abbia un talento innato per il modo in cui rappresenti le sensazioni dei personaggi. Ci metti molto ad aggiornare, ma -credo di averlo già detto- se i risultati sono questi, ne vale veramente la pena.
Comunque resto impaziente di leggere il prossimo capitolo.
Un sacco di complimenti.

Recensore Junior
18/11/13, ore 21:54

Davvero bella sta storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo
curiosa di sapere come andrà a finire :3
buona giornata by Beautiful_Daisy

Recensore Veterano
15/09/13, ore 12:28

E dopo "L'ultimo rapimento" ecco qui il seguito. Per prima cosa devo ringraziarti perche e solo grazie a te se ho scoperto la coppia Peach x Browser, cosi originale e fuori dagli schemi. Avendo la fissa x i personaggi cattivi nn potevo nn innamorarmi di questa coppia. Mi e piaciuta molto anche la tua raccolta "Random Drable" che ho letteralmente divorato in una notte, e che ho messo tra le seguite. Volevo porti una domanda ma Roy e Wendy rimangono senza capelli anche nella loro nuova forma umana ?

Recensore Veterano
08/07/13, ore 23:25

Mi scuso immediatamente se la recensione seguente non lascerà molto spazio nello specifico al 'commento' alla tua storia, ma quando succedono cose così singolari mi viene naturale parlare solo delle mie impressioni...

ammetto che all'inizio, quando sei partita con la descrizione delle sensazioni di Peach nel risvegliarsi di punto in bianco in un corpo estraneo, più grosso del suo e potenzialmente pericoloso, ho anch'io avuto il terrore che fossi caduta nel vecchio, patetico, ipersfruttato e ormai per nulla originale clichè dello scambio-corpo.
Ed ero quasi già lì a urlare alla delusione, tremenda, cocente delusione, quando hai accennato al fatto che lei abbia riconosciuto i propri occhi e al fatto che la sua coda fosse 'corta'. Allora ho dato in un sospiro di sollievo...
Quindi per fortuna è successo esattamente quello che avevo previsto e sperato che succedesse. Hai osato presentare ciò che io mi ero semplicemente limitata a immaginare, come ben sai. Magari avevi questo chiodo fisso da una vita... a me però piace pensare, senza pretenderlo realmente, di averti ispirata, magari solo un po', magari solo in minima parte...
La cosa migliore però è che in questo capitolo è contenuta un'altra idea che avevo già avuto anche io.
Ma trasformare i Bowserotti in umani allora mi era sembrato stupido. Meno stupido mi sembrava invece trasformare Peach in una koopa, tant'è vero che l'avevo accennato nella mia storia.
Non avrei mai immaginato che i miei aborti di idea potessero essere condivisi da qualcun altro. Mi piace pensare che stiano trovando nuova vita, in qualche modo.
Perciò, su questi punti, l'unica cosa che posso fare è ringraziarti.

Voglio chiederti una cosa: immagino che i martelkoopa che scortavano Peach la guardassero perché in fondo lei è ancora bellissima... Vorrei sapere se devo immaginarla ancora, nello specifico, bionda.

Comunque sia, da quando leggo le tue storie mi è sfarfallato nella mente il pensiero che- dopotutto, in fondo in fondo, magari se si venissero incontro e se non fosse impossibile, o addirittura un pensiero eretico per quelli della Big N- Peach e Bowser potrebbero forse risultare una coppia interessante... o per lo meno, un po' meno scontata della Mario/Peach che, come ben sai, io boccio a priori.
quindi adesso, quasi quasi, spero che alla fine della tua fanfic uno di loro due mantenga la forma attualmente assunta... Potrebbe essere la soluzione perfetta, no?

Recensore Junior
06/07/13, ore 13:20

Oh, finalmente esce cappy 2! Alè! Allora, iniziamo a recensire quest' ennesimo piccolo capolavoro. Come di consueto la scrittura è assolutamente impeccabile e devo dire che sei riuscita a gestire in maniera perfetta la situazione dopo la trasformazione di Peach a Castel Tooadstole. Mitico Mastro Toad, sempre in prima linea. M' è dispiaciuto però che non hai chiamato il Dottor Doat! Già me lo immagino a collaborare con Kamek! Il genio del regno dei Funghi con quello della terra Oscura!
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!
Devo dire anche che mi hai sorpreso! Dal titolo credevo che tu intendessi invertire le personalità dei due, trasferendo Peach nel corpo di Bowser e viceversa, e invece hai mantenuto intatte le personalità dei due cambiandoli solo di specie! Geniale =D
Anche sul piano psicologico i personaggi son fatti molto bene, e sono perfettamente credibili nelle loro reazioni.
Ci sono però un paio di cose che non mi hanno convinto. La prima è il vestiario dei koopa. I koopa indossano come vestiti il guscio, dato che loro in natura non ne hanno (Come dimostrato in più giochi della serie, come Super Mario World, dove ci sono dei koopa vestiti da supereroi e dei koopa senza guscio, o Viaggio al Centro di Bowser, dove il guscio di Bowser e chiaramente un "Vestito", tanto che Luc Bloque gliene vende anche di più resistenti), quindi come faceva Peach trasformandosi ad avere addosso il carapace? Secondo, anche se i personaggi si trasformano, comunque mantengono i loro tratti peculiari, come detto tu stessa. Allora perchè Peach, che è lo stereotipo della principessa, si trasforma in una koopa peggio di Poom Poom? Un' altra cosa che, più per orgoglio che altro, m' ha lasciato perplesso, è quando i bowserotti chiedono che vantaggi hanno a esser umani, che sono deboli e patetici. Ammazza, Mario e luigi fanno da soli vaccilar l' impero e sono umani, che volete de' più? Ma questo è orgoglio personale perchè faccio parte della specie in questione, quindi non è una nota negativa della storia.
In conclusione, altro capitolone che si stramerita una bella bandiera verde e... al prossimo cappy =D!

Recensore Veterano
10/06/13, ore 15:22

Credo di essere stata una delle prime a leggere la tua nuova storia perché ieri, da un momento all'altro, me la sono trovata lì quando cinque minuti prima non c'era niente. O forse il sito non funzionava bene. L'ho letta subito ma non ho avuto il tempo di lasciare una recensione immediatamente, e qualcuno mi ha preceduta. Ma non importa.

Adesso capisco perché tu ci abbia impiegato tanto per pubblicare, ottimi risultati si ottengono solo con pazienza e dedizione, non fare come me che ho sempre una fretta del diavolo. Avevo apprezzato molto la fanfic precedente ed era scontato che il seguito dovesse esserne all'altezza.

Lo stile è, come al solito, molto scorrevole e io non lo trovo affatto prolisso, anzi io le parti descrittive le apprezzo sempre molto perché arricchiscono il testo che così evita di basarsi solo sul susseguirsi delle azioni dei personaggi (cosa che comunque non sarebbe un errore in sé e per sé, solo non sarebbe proprio elegantissimo).
La grammatica è quasi perfetta, ho soltanto notato la presenza di giusto un paio di espressioni colloquiali (come “nel mentre” e “per quando”) che sinceramente non mi aspettavo, ma non importa, qualche svista può sempre capitare.

Mi ha fatto sorridere e anche inquietare alla fine.

Ho trovato interessante la tua scelta di presentare già nel primo capitolo i personaggi che di solito lasci quasi da parte e non dare tutto lo spazio soltanto alla principessa, anche se la focalizzazione le è praticamente quasi del tutto interna.
Luigi mi fa sempre tenerezza, lui e Daisy sono nel mio cuore. Che se ne vadano insieme è cosa buona e ti dico subito che abbiamo avuto un'idea simile ma non proprio uguale, anche se si tratta di un caso (giuro!).
La reazione di Mario a me è sembrata perfetta, con il suo dispiacere per la partenza del fratello e le sue incertezze nei confronti della principessa e il risentimento nei confronti di Bowser. Era espresso tutto in modo molto realistico, se di realismo si può parlare.
I sentimenti che Peach ha espresso nei suoi confronti però continuano a confondermi. Come credo di averti già fatto capire, io non li considero molto come una possibile coppia, perché ho sempre avuto l'impressione di un continuo, inconcludente ed esasperato inseguimento tra loro due. Anche per questo 'shippo' la coppia Mario-Rosalinda (ma se la Nintendo si decidesse a rendere la Mario-Peach canonica... chissà, potrei anche cambiare idea...).
Le riflessioni di Peach sull'essere un'eterna Damsel In Distress mi hanno fatto ridere, anche se non volevano certo fare ridere... Meno male che se ne rende conto! Io non ti dico che la odio perché non è vero, però... santo cielo, ragazza mia, non ti accorgi proprio di essere uno stereotipo? Prendi un paio di lezioni di autodifesa da Daisy, che s'è fatta rapire una volta sola e poi ha detto basta per sempre!
L'approccio di Peach con la piccola Toad così come con i figli di Bowser è stato, naturalmente, delizioso e divertente. Che belli, i Bowserotti, io gli ho sempre voluto bene (a parte a Wendy. Da piccola mi faceva troppa antipatia per il suo vizio di strillare. Adesso, con l'età della ragione, ho capito meglio il suo personaggio e lo apprezzo di più.), peccato che la loro 'parte' si sia già conclusa...

A un certo punto riflettevo su come sia divertente interpretare in tanti modi diversi uno stesso personaggio e farlo (si spera) funzionare comunque.

Il modo in cui s'è concluso il capitolo mi ha incuriosita e mi ha fatto immaginare qualcosa su come procederà la storia... Non mi voglio esprimere, vedremo se ci ho azzeccato nel prossimo capitolo.

Credo di non avere altro da dire se non: complimenti per aver scritto un capitolo bellissimo. Forse questa stessa frase la ritroverai nel resto delle recensioni...
Un saluto.

Recensore Junior
09/06/13, ore 16:14

Bene bene bene... finalmente, dopo eoni di attesa, la tanto desiderata FF viene alla luce! Bon, che dire? Dopo il trauma dell' ultima tua storia, questa l' ho digerita molto più facilmente (nonostante mi abbia leggermente turbato) ^^
Ma ora partiamo con la vera e propria recensione =) Allora, sul punto di vista tecnico, la scrittura è, come sempre del resto, impeccabile, e anche se, come di consueto, estremamente prolissa sopratutto nelle descrizioni, devo dire che sei migliorata da "L' ultimo rapimento", rendendo la lettura decisamente più scorrevole e piacevole ^^
Ma ora buttiamoci su ciò che realmente mi interessa quando leggo una storia, il con-te-nu-to!
Lo spunto di continuare l' alleanza tra Bowser e Peach m' è piaciuto molto e, tentando di dimenticare certe cose da infarto... (c-come i-i-i B-b-bowserotti i-i-in p-p-prv... STUND! *svenuto*), è una bella idea quella di spezzare finalmente la solita routine del Regno dei Funghi! In questo capitolo tuttavia, ci sono due cose che mi hanno lasciato un po'... perplesso, ecco. La prima è il fatto che Peach veramente dubiti su chi sposare quando dovrà diventare regina. Sinceramente, mi sembra poco credibile. Se uno giocasse a Super Mario per la prima volta, direbbe quasi che Mario e Peach siano sposati (cosa che molti Fan niubbi credono ù.ù). La seconda, è come Luigi se ne vada con Daisy. Boh... anche questa sua reazione, mi sembra strana... Luigi è un tipo molto sedentario e affezionato a ciò che ha (come il fratello, del resto), non ce lo vedo ad abbandonare casa, affetti e famigliari così, d' amblè. Se proprio proprio io avessi voluto far fare una cosa del genere al nostro idraulico verde, per lo meno ci avrei messo tutti i suoi pensieri e tutte le sue riflessioni prima di giungere a tale scelta, così da giustificarlo. Ma così, che si sveglia una mattina, fa le valige, e parte...
La terza cosa che non mi ha convinto è stata la reazione di Mario quando arriva Bowser. Che se va. No, Mario decisamente non è così! Sopratutto dopo aver lasciato andare il fratello verso il regno delle Sabbie Calde! Sicuramente avrebbe affrontato Bowser con le unghie e coi denti, visto anche la sua impulsività e anche leggere aggressività. E anche Peach, nell' ultimo pezzo, mi ha lasciato un po' così. Perchè che senza volerlo mandi Mario a quel paese va bene, ma il fatto che poi, appena arrivi Bowser, si dimentichi del tutto di come la lasciato male... scusa, ma sembra proprio una stronza da come la descrivi in questo capitolo, anche se non era tua intenzione ^^''
Nonostante tutto però, a parte quanto detto, il capitolo rimane comunque molto bello =) la festa per Peach è descritta molto bene, l' allegria generale della città rende allegro anche chi legge, e la scena coi Bowserotti è gestita in maniera eccellente, nonostante il dover controllare nove personaggi diversi (io già con cinque mi incasino [vedasi l' ultimo capitolo del Gran Duello nei Cieli ^^'']) e la scena finale col Topazio che avvelena Peach invoglia solo quella a voler sapere come continua =D
In conclusione, un capitolo che stramerita una bandierina verde e che son contento di aver letto e di qui aspetto il seguito, anche se in alcuni punti non mi a convinto molto, tutto qui ^^
Ciao Ciao!!!

Ps: Esiste già un gioco con protagonista Bowser "Mario e Luigi: Viaggio al centro Bowser". Come hai fatto a scordartelo?! xD
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 04:16 pm)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]