First Christmas
di Faust

28/10/08, ore 18:53

non è vero che non è bella! Lo stile mi piace molto! Bravo bravo, complimenti!

Riza_chan
27/12/07, ore 20:44

Beh, che dire, a Natale si ricordano i parenti vicini, gli amici e soprattutto le persone lontane. A volte è proprio poco il tempo che si dedica loro però magari è proprio come hai detto tu, sono piccole schegge scure in fondo al cuore, e quindi, in una festività così è necessario ricordare. Complimenti per tutti i particolari che hai inserito, come ad esempio lo Stollen, dolce tipico natalizio della Germania, per ricordarci che Ed è capitato proprio lì, a Monaco... Secondo me, Ed non si rende conto che in realtà, proprio pensando alle persone lontane e scrivere quella lettera, presumo a Winry, lo avvicina di più allo spirito del Natale. In qualche modo pensa a chi gli è più caro e anche quella malinconia che "sente" in fondo al cuore e che vuole custodire gelosamente, fa parte di questo sentimento. Complimenti ancora!! ^^

Siyah
27/12/07, ore 00:56

Bella, traspare quella malinconia che ti prende quando passi il natale senza le persone di cui hai veramente bisogno... Brava! E ancora una volta abbasso CoS!

25/12/07, ore 20:24

A me è piaciuta tantissimo, credo tu abbia reso Ed perfettamente IC, soprattutto in questo suo 'non entrare nello spirito' e questo suo documentarsi quasi scientifico che fa; così tipicamente suo, con la stessa perizia che usa per studiare. (Io, almeno, lo immagino così). La battuta, poi, sull'essere ebreo, fa sorridere, ma visti i tempi e il luogo, c'era poco da scherzare.
Io di critiche non ne ho, ho gradito anche la scelta di non chiarire chi fosse il/la destinatario/a della lettera, ammetto di aver pensato a Roy o Win, ma potrebbe essere chiunque.
Un unico consiglio: metti 'completa sì', e 'one-shot', negli avvertimenti.
E Buone Feste!^^