New Era.
di Lena Mason

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/11/13, ore 22:53

Ciao! Eccomi qua sono ritornata a recensionare un'altro capitolo (scrivo con il blu perchè è il mio colore preferito).
Anche questo capitolo è molto bello e interessante non vedo l'ora che esca il settimo capitolo visto che sono molto curiosa di vedere Miyako nelle vesti di una maiko. :D
Momoe-chan

15/11/13, ore 12:13

Hola :3
prima di tutto, sorry per il ritardo. Seguo la storia da quando è stata messa online, ma ho ponderato la decisione di recensirla abbastanza a lungo prima di decidermi - non perchè non sia una buona fan fiction o altro, quanto perchè volevo raccogliere bene le idee prima di buttarmi a scrivere.
Come vedi, la bandierina è verde. Nonostante ci siano alcune imperfezioni a livello di punteggiatura o qualche errore di battitura (poi te ne indicherò qualcuno, ma la cosa non mi sembra rilevante al punto da trattarla in "lungo"), trovo che la qualità della storia sia di molto migliorata rispetto a, per esempio, Hakuouki girls (cui mi riferisco unicamente come base di confronto tra un prima e un dopo - e, ovviamente, entrando in merito solo sulle parti scritte da te, sempre come metro di giudizio riguardo questa fan fiction). I personaggi originali sono curati e più consistenti e si avvertono, nel clima generale, gli strascichi della guerra. Per fare un esempio concreto, il personaggio di Miyako - in particolare nell'ultimo capitolo, quando redarguisce Hanae per aver sprecato il cibo bruciandolo - è godibile per i molteplici, piccoli episodi che la coinvolgono, e di certo si può empatizzare la rabbia per i commenti di Chikage.
La trama in sè è appena al punto di svolta, ma posso dire di aver apprezzato soprattutto il focus su Kazama. Attendo gli sviluppi della rivelazione sulle tre donne - filtrata attraverso il suo punto di vista è stata interessante.
Per quanto riguarda, da ultimo, le imperfezioni di cui parlavo prima, fare un elenco completo sarebbe troppo lungo (più per il fatto che sono sparse in sei capitoli che per una presenza assidua). Per darti qualche esempio, mi riferisco al "lo sapeva Hijikata Toshizou" del primo capitolo, che magari potrebbe essere intervallato da una virgola, oppure la è che andrebbe accentata nella frase più sotto - "l'altra ragazza e Hanae Watanabe". Nulla che una rilettura non possa sistemare. Come ho detto, non mi sento di penalizzare il miglioramento avvenuto sulla base di queste imprecisioni - anche perché ho visto che hai cercato informazioni ogni volta che eri in dubbio su qualcosa in particolare, dimostrando l'impegno.
Una piccola nota riguardo una cosa puramente contestuale - in cui, almeno finché non mi sono confrontata con una persona più esperta di me, sono scivolata spessissimo anch'io: le esclamazioni ai Kami sono un po' improprie, più per il fatto che i giapponesi come popolo raramente si rivolgono ad un essere superiore. La cosa è comunque risolvibile sostituendoli con un "santo cielo" o cose di questo genere; viene naturale a noi italiani, e talvolta trovare un sostituto a queste esclamazioni è difficoltoso (specialmente per i personaggi sboccati xD), ma pensavo che ti avrebbe fatto piacere saperlo, così da ovviare alla svista.
Che altro dire? Proverò ad essere più assidua nelle recensioni - purtroppo, come vedi, sono indietro anche nei confronti di altre persone. Forse non mi riuscirà di commentare tutti i capitoli, ma continuerò a leggere sicuramente.
Alla prossima, e continua così!

Kei

P.s: corretto lo scivolone x°D ti prego di scusarmi, ho una mezza infezione ad un occhio e mi fa svalvolare un po' via.
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 01:38 pm)

24/10/13, ore 22:09

Ciao,e davvero una fiction molto ma molto bella, spero tanto che pubblicherai anche gli altri capitoli (puoi prenderti tutto il tempo che vuoi e scusami per non ever recensionato prima).E grazie per aver risposto alla mia recensione.

13/10/13, ore 21:48

Ciao,Spero che continuerai a scrivere visto che è una storia molto bella e interessante.

15/09/13, ore 13:32

Fanfic molto interessante. Sono curiosa di leggere il continuo! ;)
LadyWolf_

16/08/13, ore 16:29

La storia si fa sempre più interessante. :-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero tu possa caricare.moooolto presto.
Non so perché ma non posso più fare a meno di pensare che kazama nutra troppa curiosità verso miyako. *////*
Chissà come andrà a finire... Eh eh sto sognando
Per ora non ho altro da dirti. Quindi ti saluto
All prossimo
Baci
Lolapop861

07/08/13, ore 11:16

Heilà! Buonsalve xD
Ho trovato questa tua fic tra le prime, nella categoria di Hakuouki e notando come fosse ancora in corso ho pensato bene di leggermela.
So che pochi recensiscono...quindi la voglia di postare capitoli finisce subito dato che non si hanno recensioni e/o opinioni. :P Ed è così anche per me e le mie storie ._.
Ma io voglio recensirti questi due capitoletti..che sinceramente mi sono piaciuti sopratutto perchè la storia non sembra concentrarsi tanto su Chizuru o Hijikata ma su Kazama e nuovi personaggi.
I capitoli mi sono piaciuti. Hanno la lunghezza giusta, non ci sono gravi o grossi problemi di grammatica o altro. O almeno non li ho notati.

Sono molto curiosa di capire come si svolgeranno le cose all'interno della casa di queste tre giovani donne. Non sono ancora riuscita a farmi una grande idea di come quest'ultime possano essere o sembrare. Perciò spero di farmela presto .. e ovviamente sono anche curiosa di come potrebbe mai comportarsi il nostro amato playboy Kazama *-*

Ma per ora, evaporo.
TI auguro buona fortuna nella scrittura del terzo capitolo. Ci vediamo, alla prossima.
Prometto di recensire il prossimo capitolo quando avrò la possibilità di leggerlo ^_^
Baci
Lolapop861

10/07/13, ore 12:13

L'inizio è bellissimo! :)
Spero che Hijikata si salvi perché è il mio personaggio preferito e poi con Chizuru fanno una bella copia!
Kazama è sempre il solito prepotente e spero tanto che questa ragazza riesca a cambiarlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero tanto che tu continui con la storia!!
Alla prossima
loveis4ever XD