Un sogno è abbastanza per sorridere
di Kucchan_

05/07/13, ore 15:12

ciao Kucchan! :) finalmente hai aggiornato e devo dire che questo capitolo ti è uscito davvero bene *-* bravissima! non ho visto errori, be tu non ne fai mai XD in tutte le tue fic non ne ho trovato ^_^ questa ff la metterò subito nelle ricordate e poi se l'ultimo capitolo mi piacerà da matti è possibile che la metta nelle preferite *^* ti sta uscendo una cosa veramente carina <3<3 ciaoo ^.^

05/07/13, ore 13:34

ciao, il mio nome é XxInfinityxX ma mi puoi chiamare anke Francy e lei è la mia aiutante delle recensioni e delle storie Zoey.
Zoey: piacere di conoscerti Kucchan_
Allora il capitolo mi é piaciuto, adoro N... <3
Zoey: come scusa?
no, no niente *arrossisce*
...ma aggiornerai?
se si spero ke aggiornerai presto!
La storia è bella, complimenti!!
ora vado, Zoey dopo facciamo i conti!
Zoey: ciao alla prossima!
ciau da XxInfinityxx e dall'aiutante Zoey
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 08:04 pm)

12/06/13, ore 22:31

Orbene, recensiamo.

Kucchan, non ci sentiamo da una vita! Sono Ibby [ti rinfresco la memoria XD], pronta a recensire seriamente la tua storia!

Mi sta piacendo taaaanto, c'è qualche errore ma non è niente di che ^^
Io adoro i Pokemon, ci sono fissata da tempo immemore *^*

Quanti bei momenti... E quanti bei ricordi... *_*

Ok, spero che aggiornerai presto, perché questa storia mi ispira tanto, sai?
Alla prossima, bacioniiiiii!!!!
Chu! *saluta con la manina X33333*
Ibby

12/06/13, ore 18:40

ciao Kucchan! ^^
questa ff mi sembra interessante, la grammatica non è il tuo forte XD (come me) ma almeno non è insufficiente
chissà cosa succederà *o* sono nella stessa casa, ma per poco D: ma va be, li farai diventare amici :3
ti do un consiglio, i dialoghi falli a capo così e più facile da leggere :)
una domanda: perché non usi i nomi giapponesi?
adesso vado, ciao ;)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 06:40 pm)

12/06/13, ore 15:48

Salve! Sono C h r y s a l i d e, piacere di conoscerti. :)

La prima e la seconda versione mi avevano lasciata un po' così. Non ci avevo capito un bel niente. Ma ora che hai aggiustato, mi sembra tutto più chiaro -più o meno-.

Allora, partiamo dalla prima frase: delle terribili urla. Ok, le terribili urla ci stanno se un Carnevine sta per divorare te e la tua famiglia, oppure se ti svegli la mattina accorgendoti che un Pikachu sanguinante sta giacendo morto sul tuo letto.
Ma vabbé, lasciamo stare.

Sono rimasta interdetta sulla frase: "come dire, quella forte emozione che ti prende quando qualcuno mostra tanto interesse nei tuoi confronti.. [Ironia ovunque] Ah sì, una faccia innervosita.". Ooookay, non vedo il senso di questa... cosa. Capisco che questa sarebbe dovuta risultare come una frase ironica, ma da quando una faccia innervosita è una faccia che esprime quella forte emozione che ti prende quando qualcuno mostra interesse nei tuoi confronti?

Ehm, e come fa una persona umana ad andare a letto appiccicandosi e strisciando al muro? Mi sembra un atteggiamento piuttosto infantile per una ragazza come Touko, che in teoria dovrebbe avere intorno ai 14-16 anni.
Le frasi seguenti stanno bene, però non vedo come il sentimento "Amore" possa essere un sentimento indescrivibile. Nemmeno fosse qualcosa di osceno

Ehm, okay, i dialoghi nella prima versione se li è mangiati EFP ed il problema è stato risolto e finora tutto ok.
Va bene, questo è un problema di EFP. A volte capita che il server si "pappi" i dialoghi e tu hai prontamente corretto.

Non ho notato errori di battitura. Però ho ritenuto inopportune quelle piccole note in corsivo messe tra parentesi graffe. Bloccano la lettura e ti fanno perdere il filo del discorso. Ti consiglio di mettere un asterisco (*) vicino alla parole a cui vuoi  mettere la nota e di riportare ciò che vuoi scrivere alla fine della pagina, prima delle note dell'autore. (Per rendere più chiaro questo discorso, guarda la storia Hall Of Fame di Orsacchiotta Potta Potta.)

La mia recensione è neura. Non che la storia non mi piaccia, anzi, la storia è molto carina e l'ho già messa tra le ricordate. E' solo che tu potresti fare di più e me ne rendo perfettamente conto. Magari questa recensione può aiutarti un poco, devi solo tirare un po' di più fuore il potenziale che è in te. Segui i consigli dei recensori e diventerai una bravissima scrittrice e ti tempesteranno di recensioni positive. :)

Detto questo, ho finito. Come ha già detto, ho messo la storia tra le ricordate, in modo da recensire puntualmente ogni capitolo.
Ti saluto, ci vediamo al prossilo capitolo. Baci.

Neutra.

C h r y s a l i d e

12/06/13, ore 14:24

ciao! dato che non ci conosciamo mi presento
sono ran_miki_sue, ma chiamami comodamente ran^^
mmmm... mi ispira questa storiella...
è scritta bene, e senza errori
hai fatto bene a non fare i discorsi in corsivo, e i commentini così ci stanno bene^-^
passando alla trama...
urlare a squarciagola a notte tarda, anita! che ti è preso! xD
-urlerò con le cuffie così mi sentirà solo il televisore- bella questa! xD
e adesso c'è N alla porta! ma che sorpresa!
passerà la notte a casa di anita, interessante...
beh, la metto fra le seguite, mi piace sia la trama, sia il modo con cui scrivi
aspetto il prossimo cappy
alla prossima,
ran ♥
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:49 am)