Ti odio e ti amo allo stesso tempo
di LucreziaPo

22/02/09, ore 23:18

Non è con piacere che mi ritrovo a scrivere questo commento,eppure sento che devo farlo;oggi ho letto l'aggiornamento e...e. In parte è colpa mia,per non avertelo mai segnalato prima,ma ho riletto tutta la fan fiction da capo,e ho notato cose che mi sembra opportuno aegnalarti. Innanzitutto,il tuo stile. Dopo 32 capitoli è ancora composto solo da un numero indefinito di dialoghi.Qualche descrizione qua e là. Nothing else. Cosa che è riuscita a farmi perdere il filo a metà,purtroppo. Dico purtroppo,perchè le basi c'erano;l'idea era buona,e c'era stato un miglioramento dello stile,seppur lieve,che lasciava ben presagire. E invece... Si tratta quasi solo di dialoghi,diloghi in stile copione da teatro...teatrino. Operetta popolare. Perchè c'è una ripetitività nelle situazioni e nei loro discorsi... Rendono la fan-fiction e le reazioni prevedibili. House in pericolo,Wilson lo salva. E, questo mi porta anche al discorso OOC;hai totalmente snaturato i personaggi. Inizialmente era accettabile,viste le necessità,ma prima di riuscire rendermene conto mi sono ritrovata House barricato in bagno. Lo stesso House che qualche domenica fa ha passato tutta la sera a maltrattare la Cuddy,bisogna notare. O che trattava Wilson da zerbino. Lo vedi tu stessa,quanto sia paradossale.E cosa sia successo. Questo,più o meno,è tutto ciò che ho da segnalarti,in breve.Non lo faccio con piacere;ma sentivo di dovertelo,dato che ho deciso di non seguire più la fan fiction. Solo un ultimo consiglio:non cercare di 'allungare il brodo'.Perchè è questa la sensazione che da la tua fanfiction ora;è la prima cosa che ho pensato quando è saltato fuori la storia del funerale del padre di Wilson,o quando lui e HOuse sono andati a fare una settimana bianca.Attieniti alla storia,d'ora in poi. Con dispiacere,ora ti saluto.