Federico Fritzenwalden: un misto tra severità e dolcezza
di DAlessiana

10/11/13, ore 15:32

Mi hai fatto pensare chissà cosa ewe
Non farmi più scherzi simili, vecchiaccia antipatica che frulla pensieri negativi in me ewe *parla lei che è giovane cof cof*
Maya lo rifarà, me lo sento ahahah Dopotutto parliamo della combina guai che vuole fare una festa con l'altro pazzo di Franco.
Amo troppo Nico schizofrenico <3 e voglio, pretendo, esigo la festa.
AHAHAHHA
Scrivi sempre meglio, mi raccomando, continua così *^*

27/10/13, ore 13:50

çWWWç
Cattiva, tu sei cattiva.
Proprio quel flashback dovevi fare?
Bast. mi devo riprendere, non riesco a recensire altrimenti çAAAAç
bvdsokgnsanddikjsmgfolcimjkxcvaòweojfzxl
Mattias, non farti troppe paranoie, alla fine non si può scegliere e ci rimani solo fregato :P
Vivas la vitas ahahahah

Flor e Fede sono la tenerezza <3 Troppo belli, anche se sappiamo bene che Flor e la cucina devono stare lontani ahahhah LOL

15/10/13, ore 20:48

Tu.
Tu sei una scema, come fa a non piacere un capitolo del genere, ja!
Lo trovo incredibilmente tenero, e il sogno molto.... strano.
Mi aspetto qualcosa, stai ribollendo nella pentolina, attenta a non straripare lol
Sei brava, stupidina, anche se non lo vuoi accettare :P
A proposito, che fine ha fatto Flor? D:

23/09/13, ore 21:57

*da pacco regalo alla storia*
Vai piccola, comportati bene che ti aspetto all'esame della patente çwwç *sventola fazzoletto*

---

Sì, ho bevuto qualche goccetto, come quel pazzoide cattivo e senza cuore, che si diverte a fare uno scherzo così di poco gusto alla figlia D:
Che mente malata, mai e poi mai farei uno scherzo simile ewe E poi non sono manco un uomo, non renderebbe ahahah
Poveri ragazzi, hanno solo voluto difendere Maya da un quasi pedofilo ewe prego e spero nel buon senso andato di Federico.

AHAHAHAHA MA FEDE, PRIMA DI PARLARE, CONTROLLA CHE IL DESTINO NON TI ABBIA FREGATO AHAHAHAHAHAHAHAHAH
"Se fossi il genitore.." LOL lo sei, quasi ahahahahahah
Sii fiero dei tuoi fratelli, erano disposti a tutto per difendere la dolce Maya <3 Sono da stimare, non da punire. Punisci quel maniaco, và!
AHAHAHA Che poi è italiano..... non siamo tutti così noi......ahahahahah
Vai, continua così, voglio sapere!!!

*prende spumante* Buoni 18 a teeee! *Beve*

06/09/13, ore 11:56

AAHHAHAHAHAHHA
ODDIO CREPO MALE.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Quindi non era ubriaco, ci manca solo il fatto che si rende conto che è stato Franco a farlo svenire. (Pugn in voc, sang in ter eh! eh! eh!)
Non riesco a pensare lucidamente, io crepo ahahahahahahah
Sei stata brava (Y)

05/09/13, ore 08:12

Sono in una fase love love, sai il motivo.
FINALMENTE ho letto, mi sto trascinando la cosa, e mi dispiaceva sempre farlo çwwwç
Che poi mi mancavano pochi righi, giusto quelli di Mattias e Maya. Troppo love.
Mi aspetto delle belle, ora il rapporto tra i fratelli è bello definito u.u Anche se io non saprò mai cosa si prova. #tristezzaportamivia.
Ora che ci penso, io già so cosa succede D:
NOOO Dgbvadlfjgbnl SCRIVILO ORA. kbfdlbnkfdlng

02/09/13, ore 02:33

*prende il bastone e lo punta contro quel mascalzone* Ma come diavolo si è permesso?! E' un emerito deficiente e stupido ubriacone fuori controllo! Meno male che con Maia c'erano Facha, Franco e Nicolas, che gli hanno dato una bella lezione! Soprattutto Franco, che gli ha sferrato un bel pugno in pieno viso, sul naso, facendolo cadere al suolo! Meno male, sono proprio contenta! A proposito di Facha, mi dispiace che non sia ancora riuscito a levarsi dalla testa Maia, mi dispiace proprio tanto! Speriamo che prima o poi si renda conto che, forse, proprio nella sua vita c'è qualcuno che possa renderlo felice esattamente come ha fatto Maia o anche di più; o magari che la incontri il prima possibile, così evita di soffrire ancora tanto per lei.
Che carini Maia e Matias, sono proprio dei piccioncini innamorati! Si vede proprio che Matias l'ama da morire, farebbe qualsiasi cosa per lei, e questa cosa traspare da ogni della storia :D
Meno male che c'è Matias a consolarla, dopo una serata così dura, indimenticabilmente terribile, triste e angosciosa come quella!
Certo che Nicolas e Franco non riescono proprio a stare lontano dai guai, non c'è niente da fare! Nicolas ha ragione quando dice che quel tizio potrebbe fare la denuncia contro di loro e magari fare anche in modo di rinchiuderli in una prigione, ma speriamo che fosse così ubriaco da non ricordarsi proprio nulla; altrimenti vedremo Federico con le scintille che gli escono dagli occhi, arrabbiato nero con i ragazzi, forse così tanto da non ascoltare neanche ciò che hanno da dire, le loro giustificazioni, la loro versione della storia! Speriamo non accada nulla, anche se qualcosa mi dice che la sfiga nel prossimo capitolo vedrà benissimo Maia, Nicolas, Franco e anche Matias!
Capitolo bellissimo, come sempre, trapela sempre molta unità, affetto tra i ragazzi e tanto amore tra Maia e Matias! *esulta*
Pubblica presto il prossimo capitolo, un bacio!

23/08/13, ore 03:14

Ciao! Bentornata con questo nuovo capitolo! Non sono riuscita a recensire prima, perché il maltempo mi danneggiava veramente molto internet! Pensa che non sono neanche a casa! :/
Bando alle ciance e parliamo di questo capitolo all'insegna della bontà! Federico è... è... è il fratello maggiore perfetto per i ragazzi, comprensivo al punto giusto, amorevole, pronto ad ascoltare gli altri e a comprendere le loro ragioni! Che, onestamente, sono davvero stupide! Ma dai, Nicolas, come hai potuto fumare perché di mezzo c'era una scommessa?! Diventa tosto, meno vacillante e tutto d'un pezzo come tuo fratello maggiore, non sarebbe niente male! Quello che ha fatto è proprio una vera e propria cavolata, al cento percento! Meno male che Matias (che dolce :3) gli ha fatto cambiare idea subito, servendogli su un piatto d'argento non solo la verità, ma anche la possibilità di parlare con Federico! Eh, caro Federico, alla fine non sono solo Maia, Franco e i più piccoli a dare fastidio, ma anche lo studioso e inosservato Nicolas! Adesso ci manca solo che Martin si metta a fare casino, e a Federico spuntano i capelli bianchi e un andropausa prima del tempo!
In questo capitolo l'ho visto proprio come un padre verso suo fratello, tanto dolce e comprensivo! Si sta inconsciamente allenando per avere un bel bambino con Flor? Capisco che sia ancora troppo presto, però non si sa mai, giusto? Sono proprio curiosa di sapere che festa ci sarà, come sarà e, soprattutto, cosa succederà di bello! Peccato per Nicolas, mi dispiace che debba stare in castigo un mese intero! Be', però, magari, senza quel mese di castigo il Freezer si smentiva un po' troppo u.u E' sempre e comunque il Freezer, vero? u.u
Bel capitolo, mi è piaciuto veramente tanto! Federico è sempre più bello, più amorevole! *.* Lo adoro *.*
Un bacio, alla prossima!

19/08/13, ore 00:47

Allora,
Non so come dirtelo, ma ADORO il personaggio di Nicolas.
Isterico, spaventato, isterico, preoccupato, isterico e scemo. Ma pronto a sacrificarsi per i fratelli.
Questa è lealtà, bravo Nico.
Sei comunque uno sciocchino che casca come una pera ahahahah
Fede, l'hai reso particolarmente comprensivo, diciamo al punto giusto. Lo sappiamo tutti che non è congelatissimo ahahah
Non ho ancora un quadro preciso del prossimo capitolo, me so già che sarà tenero, come te.
Metti sempre questo tuo lato dolce, zuccherino, che scioglie tutti <3
Brava, ti voglio sempre più brava perchè hai il pc tutto tuo ora uou

14/08/13, ore 13:58

Ahahhahahahah per una volta non è franco il colpevole ahahahha i. Bel capitolo come gli altri d'altronde ♥

12/08/13, ore 01:13

Ciao! Bentornata con questo capitolo tutto da ridere!
Povero Nicolas, mi fa pena e mi strappa tante risate allo stesso tempo! Di certo non sa proprio mentire, è sempre terribilmente, perennemente nervoso, e non si accorge mai che così stuzzica esageratamente e irrimediabilmente la curiosità e i sospetti altrui, in questo caso di Federico! Certo che, però, non riesce a stare un secondo in santa pace, insieme a Flor, godersi del tutto una giornata passata solo con la propria ragazza, che deve tornare a casa e ritrovarsi già migliaia di dubbi per la testa!
Cara Flor, mi sa che quella di Federico non era una battuta, ma le previsioni di qualcuno che conosce molto bene i polli che si trovano in quella casa!
Meno male che Matias non ha chiamato Federico e gli ha confessato tutto quello che aveva combinato Nicolas, sennò era giunto il giudizio universale!
E purtroppo giungerà, nel prossimo capitolo...
Una sigaretta consumata?! Chi l'ha fumata?!
Bellissimo questo capitolo, mi sono divertita veramente tanto, mi ha fatto tanto ridere e mi ha messo addosso del buon umore prima di andare a dormire; funziona un po' come *acchiappa-incubi* xD
Ti mando un bacio, alla prossima!

08/08/13, ore 11:04

attentaa, hai fatto alcuni errori scemi di battitura ahahah
Per il resto capitolo fantastico, solo che non riesco a ricordarmi se Nico già sapeva di quei due insieme .. perdona la mia memoria di una melanzana sott'olio.
Mi è piaciuto, sopratutto perchè Nicolas fa ridere come non mai e Federico non è fesso ahahhahah
Brava <3
-scusa la minirecensionenonrecensione ma non so neanche come sono riuscita a farla ahahhahah

06/08/13, ore 23:21

Ciao! Sono riemersa dalle acque ed ora eccomi qui! Scusa il ritardo; mi perdonerai? Spero di si con questa recensione che ti sto per lasciare!
Nicolas combina un guaio?! Questa è nuova persino a me! Sono giustificate le reazioni sia di Franco sia di Martin, visto che Nicolas non è proprio il tipo che possa fare queste cose! Spero proprio che quella voce che gli ha chiesto cosa aveva combinato non sia Federico, lo spero proprio per lui: non vorrei mai che si ritrovasse con un castigo esemplare sulle spalle, del tipo cento anni in camera sua, senza pc, telefono e televisione! Poverino, mi fa molta pena ma mi causa anche molto divertimento!
Ah, che casino combinano sempre i ragazzi! Ma io non credo che sia Federico, sarebbe troppo... cattivo! No, non voglio che sia Federico!
A proposito di Federico! L'ho già ribadito trecento volte che lui è incredibile, un cucciolo, un amore di persona, un freezer ribollente, una nuova pentola a pressione dentro e un finto ghiacciolo fuori? Io lo ADORO! Mi piace da impazzire! Sono felice che la sua storia con Flor stia andando a gonfie vele, stiano bene insieme e continuino la loro conoscenza al di fuori da casa Fritzenwalden; ma adesso io voglio Flor dentro quella casa: sono sicura che porterà ancora più amore, allegria, passione, affetto e felicità a tutti i componenti della famiglia; spazzerà via le paure, i timori verso Federico, così verranno a mancare certe situazioni spiacevoli come quella di Maia e Matias! Non vedo l'ora che la verità venga a galla, però non voglio che la dica nessun estraneo, devono essere loro a scegliere quando, come e dove confessarla a Federico! Be', ma soprattutto spero che, quando arrivi quel momento, l'amore che Federico prova per Florencia e il grande amore che Florencia gli ha donato nei mesi in cui si sono conosciuti lo cambi drasticamente, gli permetta di accrescere in lui la parte del perdono, dell'accettazione, perché solo accettando cosa è successo, solo accettando la verità, la pura verità, senza scandali, litigi, discussioni, riuscirà davvero a colmare di gioia i cuori di tutti.
Il bacio di Federico alla piccola Flor è stato veramente stupendo, mi ha emozionato, è stato romantico, intenso, pieno di felicità e di amore da parte di entrambi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Scusa ancora per il ritardo, un bacio!

31/07/13, ore 17:18

Eccomi qui, a lasciare la recensione insulta della sottoscritta.
Cosa posso dirti di più?? Amo, A M O come descrivi il tutto çwwwç
Sei tanto brava, dovrei imparare da te, visto che mi riesce sempre tutto male ç_ç
Nicolas isterico è il massimo della comicità AHAHAHAHHAHA
Scusa, ora non riesco a scriverla decente, ma tornerò a correggerla di ritorno dalle spese con mamma ahahah

29/07/13, ore 22:48

Ahahaah ma nicolas , franco e martin ahahah . Continua presto . Ciao x ♥