Federico Fritzenwalden: un misto tra severità e dolcezza
di DAlessiana

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/06/13, ore 23:06

Quanto amo il punto di vista di Federico non puoi minimamente immaginare.
Sarà perchè lo scrivi tu ahahah si, lo so, sono scontata e anche banale, ma il freezer descritto da te, ha fascino uou
Mattias travagliato dall'amore, mi intriga, lo sai come sono fissata con le storie d'amore impossibili, ricche di problemi, perchè alla fine sono le più vere...
Bel capitolo come al solito, bella mia.. vado.. mi sta cadendo la mano XD
Ti voglio bene <3

25/06/13, ore 17:55

Scusa scusa scusa scusa!!!!
Mi dispiace così tanto di non aver potuto recensire prima, ma il computer mi ha dato forfait.
Che dire, il capitolo è bello come al solito! :)
Ahh, povera povera Maia. Non sa nemmeno lei cosa vuole, secondo me.
E poi , ho ADORATO Tomas! :D quel nanetto è qualcosa di incredibile!
Mi piacerebbe molto che si approfondisse il punto di vista di Flor e... Basta.
Ti mando un bacio e mi scuso ancora per il ritardo!
Decy

24/06/13, ore 16:01

Mi dici come posso minimamente pensare di recensire dopo che una ragazza ti ha lasciato una recensione di gran lunga superiore a qualsiasi mia?
Soprattutto se mettiamo nel conto il fatto che efp non ha intenzione di pubblicare la mia recensione e non so il motivo.
La tua storia mi è sempre piaciuta, dall'istante in cui me l'hai fatta leggere ed eri convinta che non meritava di essere pubblicata. Tu sei solo una scema che non ha abbastanza sicurezza, ma le carte in tavole lei hai eccome, l'importante è saperle giocare.
Sei un inguaribile romantica e si nota nella descrizione che Federico fa di Flor. Se non la conoscessi me ne sarei innamorata anche io lol
Sei brava, devi solo avere fiducia in te stessa, e far vedere agli altri l'amore che ci metti <3

23/06/13, ore 00:58

Ciao! Sono una nuova seguace della tua interessantissima, particolarissima, entusiasmante storia! Be', che dire? Trovo che sia veramente importante e coinvolgente scrivere una storia sviluppata proprio sul punto di vista di vari personaggi, arricchendola di mille sfaccettature, diverse e riflessive! E devo dire che tu ci sai proprio fare, sai veramente come rendere bene i pensieri dei personaggi, le loro emozioni e le loro sensazioni nel modo migliore, entrando anche nel dettaglio e descrivendole proprio bene!
Passiamo al mio personaggio preferito: Federico! Ok, in questo capitolo non ha predominato, ma già dai capitoli precedenti mi è piaciuto tanto tanto: il contrasto tra il dovere, questa sua durezza d'animo prussiano e quell'indulgenza, quella prontezza sempre e comunque ad essere amorevole e dolce verso i suoi fratelli è incredibile, perché mi fa conoscere a fondo il personaggio, con tutte le sue insicurezze, i difetti, ma anche i pregi!
In poche parole: lo fanno amare!
Devo dire che mi è piaciuto anche il fatto che l'inizio del capitolo sia come una bomba: è pieno di tanti sentimenti contrastanti, come amore, dolcezza, ironia, sarcasmo e rabbia; io adoro Maia e Matias, mi è sempre piaciuta come coppia nel telefilm, e vedere che l'hai ripresa in questa ff mi fa davvero tanto piacere! Non mi sarei mai aspettata di vedere un Matias, in questo primo momento, così accecato dalla gelosia per Facha tanto da non riuscire neanche un po' a mascherarla ed a evitare di tirar fuori tutta quella rabbia, quell'ira, che gli è cresciuta dentro nel tempo, vedendo Maia andare tra le braccia di un altro; l'ho trovato anche particolarmente "crudele", arrabbiato, deluso, perché crede che Maia l'abbia solo usato: mi piace davvero tanto! Onestamente continuerò a seguire molto da vicino questa vicenda, perché di preannuncia interessante e piena di colpi di scena, visto l'atteggiamento di entrambi i personaggi. Chissà se l'anima da cavaliere che ha sempre avuto Matias (o almeno io sempre così l'ho immaginato) torni e si prenda per sempre cura di Maia...
Aspetto con ansia aggiornamenti su questa coppia!
Parliamo del piccolo Tomas! Be', combinaguai, terribile, instancabile! Gli è andata molto bene, Federico è stato buono buono, non gli gettato addosso grida su grida e tanti discorsi lunghi delle mezz'ore su come comportarsi.
Un personaggio che anche vorrei approfondire è Flor! Voglio proprio vedere quante ne combinerà col Freezer!
Io vado a dormire, si è fatto tardi! Ciao, alla prossima!

21/06/13, ore 21:05

Povero Matias me lo liquidano così, senza tanti complimenti!
Ah, quasi mi dimenticavo! Ciao!
Chiamami stupida ma credevo di aver già recensito! T.T
Awwwwwww[...]www che dolcioso che è Federico quando descrive Flor!
Che dire, io lo amo quell'uomo *w*
Anche Facha e Maia sono troppo carini...
Ora ti devo lasciare, un fratello rompiscatole reclama il computer!
Bacioni

20/06/13, ore 13:43

Mi piace tanto come hai fatto descrivere Flor a Federico *^*
Mi ha trasmesso un amore puccioso nfjksvnasjkf Ora voglio subito il continuo uwu
Si, ti metto taaanta ma taaanta pressione ewe ahahahhaha
Come la legge di pascal <3
Ti lovvo <3

18/06/13, ore 21:48

Eh già Federico, ti hanno detto proprio la verità u.u
Flor è sempre la stessa, vuole dire la verità, ma ci scommetto il naso (?) che non ci riuscirà!
Che dolcioso che è Federico! *w*
Dopo questa recensione alquanto sconclusionata, ti lascio con una (altra) domanda (si, lo so che sono una scassa pifferi professionista, ma che ci vuoi fare, son fatta così!) le streghe? Ci sono? Non ci sono? Ci saranno? Non ci saranno? Sono state mangiate dalle piante carnivore di Super Mario Bros? (Si, tecnicamente queste sono più di una domanda... Ma questi sono dettagli irrilevanti u.u)
Bacioni, e aggiorna presto! :D

18/06/13, ore 21:30

AHAAHHAHAHA
Federico, convinto tu convinti tutti *festeggia*
Ed ecco a noi Flor *^* *manda cuori*
Ti devo picchiare o la finisci di dire che non sei brava? *prende mazza chiodata* La mia amica qui presente vuole giocare con te *accarezza mazza*
Sappi che tutti chiediamo recensioni ahahah e la mia prima storia ci ha messo un anno per avere una recensione lool
Susu, che mi hai costretto anche a me all'inizio,ora ci ho preso gusto ahaha:P

18/06/13, ore 18:00

Ed ecco il secondo e ultimo capitolo da recensire per oggi, mi sento felice anche se seguo una specie di percorso saltellante e privo di senso.
La storia sul Freezer è interessante perchè, anche se è uno dei personaggi principali, secondo me, è poco considerato il suo punto di vista... povero Fede <\3 Ti amiamo tutti.
Sarà perchè è freddino e quindi viene sorvolato ahahah
Ora aspetto l'entro di Flor nella sua vita, sono sicura che renderai al meglio i sentimenti del congelatore ahahah

18/06/13, ore 17:58

Aspetta e spera tanto la mia recensione non l'avrai mai, anche se in questo momento può sembrare una recensione ma non dirò assolutamente nulla sul fatto che Franco è bravo a mettersi nei guai quanto io a parlare e parlare.
Non dirò nulla sulle tue capacità di scrivere, perchè, per l'appunto, questa non è una mia recensione, perchè non ho intenzione di mettertela uwu
Perchè? Perchè sei cattiva ecco, sei brava a scrivere quanto cattiva con me.

SEI BRAVISSIMA -quindi fatti due calcoli :P-
<3 Ti voglio bene Babi <3

18/06/13, ore 16:55

Mi scuso tanto per aver recensito solo ora, ma ero convintissima di averlo già fatto! Poco male, lo farò ora :)
Che dire... Franco ha la straordinaria capacità di cacciarsi nei guai qualsiasi cosa faccia, ma vorrei proprio sapere per quale motivo è così adirato verso quei tizi... Che cosa gli hanno fatto?
Adesso ti lascio, devo proprio andare, bacioni!

17/06/13, ore 16:21

Questo titolo che ti ho già detto trovo INFINITAMENTE lungo è l'unica cosa che non mi piace ;A;
Per il resto, io so già tutto e non capisco i motivi dei tuoi blocchi mentali... come si vede che sei una scema :P

Questo Fede, lo so, alla fine mio affeziono ancora di più rispetto all'originale çAç Mica crepa anche lui?!?
*manda cuori*
Brava uwu <3 <3 <3

16/06/13, ore 17:48

Buonsalve!
Allora... Ma povero Federico gliene combinano di tutte i colori! Non basta Martin che marina la scuola, ora ci si mette anche Franco che si fa arrestare! Sinceramente, se anche io avessi dei fratelli così non saprei proprio che pesci pigliare! (Considerato il fatto che solo mio fratello mi fa sudare sette e più camicie e ha solo otto anni, ma questi sono affari miei u.u)
Il capitolo è bello, anche se un po' cortino, e ho notato con grande piacere che non ci sono errori. Brava!
Un' ultima domanda prima di lasciarti: la storia è ambientata prima o dopo l'arrivo di Flor a casa Fritzenwalden?
Un bacio e continua presto!
Bea alias Dexy_

15/06/13, ore 22:31

Ciao :)
Devo ammettere che è da molto tempo che non bazzico in questo fandom, sia perché ci sono pochi aggiornamenti, sia perché le nuove storie non m'ispispirano più di tanto, al contrario di questa che, devo dire, ho trovato molto carina anche se questo capitolo è abbastanza corto. Detto questo, passiamo alla fanfiction. Federico e uno dei miei personaggi preferiti e l'ho trovato molto spesso sottovaluto in molteplici aspetti, come quello del rapporto tra lui e i suoi fratelli, quindi la tua storia mi è piaciuta visto che, da quanto ho capito, si basa proprio su questo aspetto. (poi si scoprì che Dexy aveva preso un abbaglio grande quanto il Big Bang, ma vabbè). Martin che marina la scuola! Cosa potrà mai essergli passato per la mente per fare una cosa del genere?
Ti mando un bacio e ti chiedo di aggiornare il più presto possibile, anche solo con questa mia misera recensione. Please:)
Dexy_
P.s. Ti consiglio solo di ridare un'occhiata perché ci sono alcune ripetizioni e un tempo verbale non è coordinato (?) con gli altri. Per il resto tutto bene! :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]