Federico Fritzenwalden: un misto tra severità e dolcezza
di DAlessiana

28/07/13, ore 00:25

Ciao! Scusa il ritardo, ma, oramai lo avrai capito, io non riuscirò mai ad essere puntuale, MAI! Bando alle ciance, e iniziamo a recensire questo capitolo da pelle d'oca!
Federico?! Un amore di persona, lo adoro, è sorprendentemente tenero, è un angelo, un principe azzurro, un amore di persona, chiunque si innamorerebbe di un tipo così! La mancanza dei genitori, l'amore, l'affetto profondo che nutriva e nutre per loro traspare molto, è qualcosa che è nel suo cuore, nella sua mente, fanno parte di lui, ci è legato veramente tanto; immagino quanto sia triste, quanto sia terribile aprire quella cassa, dove si trovano tutti i suoi ricordi, amorevoli e dolorosi allo stesso tempo, quella cassa è un rifugio, un luogo in cui trovare riparo; ma spesso i ripari a cui ci affidiamo sono i peggiori nemici di noi stessi, perché aprono vecchie ferite, vecchie sensazioni ed emozioni, che si crede di aver dimenticato, rimosso completamente dalla nostra vita per sempre, pensiamo sempre che il tempo curi tutte le ferite, che colma tutto, qualsiasi cosa; eppure non è così; hanno il potere di farci sorridere e piangere in un secondo: chiudendo gli occhi, ci si catapulta in quella dimensione perfetta con la propria immaginazione, sognando di viverci, di poterci rimanere per sempre, di poter continuare a conoscerla profondamente, in tutti i suoi aspetti; e poi, gli occhi si riaprono, e quell'incantevole quadretto familiare svanisce, si smaterializza, diventa polvere, cenere. Tutto in un battito di ciglia.
E meno male che c'è Matias! Se avessi continuato a immaginare Federico in quello stato, giuro che avrei iniziato a dar sfogo alle mie lacrime! Be', non è che quando è entrato in scena Matias sia andata molto meglio, ma di certo qualcosa è migliorato! Che dire?! E' un vero amico, l'amico che tutti vorrebbero, che tutti meritano e cercano senza tregua; sa come aiutare moralmente Federico, come sorreggerlo in questo momento così malinconico, triste e a dir poco commuovente; potrà anche mentirgli, continuare a far finta di nulla quando lo guarda negli occhi, quando sta insieme a lui, però è una buona, buonissima persona che è rimasta sempre accanto a Federico in ogni momento, di gioia o disgrazia che sia; e questo non è da tutti.
Sono felice che Facha abbia capito che Maia e Matias stanno insieme perché si amano, perché si sono scelti, perché doveva succedere: credo che lui pensasse che Maia l'avesse preso in giro, che fosse uscita con lui solo per ripicca, per passare del tempo, come se lui fosse un giocattolo, un passatempo, un oggetto che avrebbe potuto gettare quando voleva.
Bello bello il capitolo, mi ha entusiasmato e, nel caso in cui non si fosse notato (cosa I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E), mi ha fatto volare molto con la fantasia: adoro ciò che deve essere dedotto e può avere mille, centomila, miliardi di sfaccettature tutte diverse da analizzare, conoscere meglio e scoprire! Un bacio, alla prossima!

PS: Voglio conoscere anche meglio Flor! E soprattutto la storia con Federico.

23/07/13, ore 23:30

Io adoro questa ff . Sei bravissima a scrivere . Alla prossima ♥

23/07/13, ore 22:37

Tutto è magnifico in questo capitolo, davvero.
Stai migliorando da far paura, e dopo questo capitolo posso davvero dire che sei mille volte più brava di me.
E' magnifico, soprattutto la frase dedica da Thomas ;w; Mi ha letteralmente commosso, alla fine è vero, quel nano biondo non ha mai vissuto certi ricordi con la mamma e il papà e spero che davvero Fede abbia avuto ricordi così dolci e tenere.
L'unica cosa... che non mi ha convinto è stata la fretta con la quale hai voluto inserite il concerto. E' bella la descrizione velata, perchè dopotutto sappiamo com'è un concerto, solo che lo stacco di tempo tra i ricordi di quel giorno di Fede e il concerto, non si sente tanto.
Aspetto con ansia il prossimo, le fatine di Flor ti proteggono lo sai <3
Brava, sempre di più

22/07/13, ore 03:41

Ciao! Scusa l'immenso e impagabile ritardo, ma sono stata fuori e un po' impegnata!
Cosa posso dire di Maia e Matias?! Be', sono fantastici, mi piacciono da morire insieme, credo che siano la coppia più bella di questa ff, anche se devo ancora leggere di Flor e Fede, che penso possano indurre molta concorrenza! Matias è un principe azzurro, è un romanticone, innamoratissimo, si nota molto che ci tiene a Maia, a stare con lei davvero, senza più paure, timori, ostacoli, è un amore incondizionato, senza vincoli, solo puro amore; anche se credo che durerà molto poco questo momento idilliaco, perché il geniaccio di Franco ha intenzione di rovinare tutto! Ma, almeno, vedere Maia così rassicurata, tranquilla, molto serena e in pace tra le braccia di Matias fa pensare che, forse, questi momenti idilliaci ritorneranno: un amore così non è destinato a finire, non può terminare e non deve terminare per nessuna ragione, anche se ci si metterà Federico, chiunque sia, è destinato a continuare, deve assolutamente continuare!
Vogliamo parlare di Federico?! E' troppo, troppo bello, io lo amo, lo adoro davvero tanto, è il mio personaggio in assoluto migliore, quello che conosco meglio, che mi lascia di stucco ad ogni capitolo, perché mi addentro sempre più nei suoi pensieri, nella sua mente, nelle sue paure, nelle sue sensazioni e sentimenti; e devo dire che traspare sempre tanta bontà, tanto attaccamento alla propria famiglia, la voglia che tutti siano felici, tutti, nessuno escluso; ma purtroppo questo suo grande, immenso, meraviglioso proposito viene sempre oscurato da queste sue paure, che io reputo infondate: è il fratello migliore del mondo; benché non lo si può reputare fratello, ma Padre e soprattutto figlio, un vivace, esuberante, divertente figlio adolescente che si divertiva con la chitarra a comporre e suonare le sue canzoni mentre si cullava tranquillamente nel suo meraviglioso mondo, costellato di sogni, speranze e tante aspettative dalla vita; mi ha fatto davvero tanta tenerezza sapere che gli mancano quei momenti, adesso custoditi come ricordi da cui attingere quella forza incontrastata che lo ha sempre caratterizzato, che ha sempre avuto e sempre avrà: non ha una cassaforte, ha un'anima, ha dei sentimenti, ha un cuore, perché solo un eroe, una persona con tanto amore, tanto senso di responsabilità, di attaccamento avrebbe potuto farsi carico dei propri fratelli dopo una tragedia così spaventosa.
Che dire complessivamente di questo capitolo?! E' meraviglioso, stupendo, intenso, spettacolare, coinvolgente, emozionante, trasmette tanti sentimenti, uno dietro l'altro, come un fiume di azioni dietro il quale si celano tante interpretazioni, tante cose che si possono trarre.
Un bacio, notte!

17/07/13, ore 21:33

çAAAAç
Che capitolo corto e intenso, si, come un caffè ristretto.
Se volevi far capire il bisogno di Fede di doversi sfogare perchè non è perfetto si è capito benissimo, così tanto che quando si è concluso ci sono rimasta male... insomma, sei stata bravissima, giuro.
Si è sentito debole, non riusciva ad essere forte. Nessuno è mai forte abbastanza per queste cose.
Ha declassato il momentuccio romantico tra Maya e Mattias. Ha superato tutto, bravissima! *applaude*
Continua così <3

17/07/13, ore 11:48

Se questa volta la invio sarei molto felice di farti sapere la mia sottospecie di opinione sulla storia lol
Allora ti ho già detto quanto sia riuscita a immedesimarmi in Maya, nel suo essere sempre con le cuffie e la musica a portata di mano.Questo momento tenero tra fratelli mi ha sciolto il cuore, visto che io sono figlia unica e tali emozioni non posso provarle, è un vero piacere leggerle e provarle almeno un pochino.
Franco, oh yeah, vai e fatti valere . Non scherzo, se parli con Federico faranno anche un terzo funerale:il tuo! LOL
Fai attenzione ti bruci andando avanti così, e poi non dovresti aiutare tua sorella? Eh? çAAAç
Maya e Mattias sono sempre stati i miei del cuore, sarà perchè hanno la stessa differenza di età che ho io e Ji *coff coff* e mi fa sempre un po' sperare, ecco djlksgdt.
Federico e il suo passato chiuso nella cantina, ce lo vedo, come ha fatto una volta Flor, a suonare sperando che Franco tenga i genitori lontano.
Il brutto di essere i primogeniti, hai tutto su di te D:
Lasciamo spazio ai sogni però! çAç
Ora vado, sei bravissima, lo sai <3

17/07/13, ore 00:26

Ciao! Bentornata con un nuovo, entusiasmante e coinvolgente capitolo! Lo so, sono imperdonabile per il ritardo che ho fatto, ma, si sa, la puntualità non è il mio forte, non lo è mai stato e non lo sarà mai! Ma non perdiamoci in sciocchezze e torniamo al capitolo, partendo da quell'amorevole, affettuoso, perfetto cucciolo di Federico! E' sempre così presente, si prende tanta cura dei suoi fratelli, è proprio un cucciolo premuroso! Mi dispiace sapere che ha dovuto rinunciare a coronare il suo sogno di essere un grande artista della musica, mi dispiace proprio tanto! E' mai possibile che anche il Fritzenwalden capo fosse un tipo duro, così tanto tosto, severo e autoritario da non permettere al povero Federico di poter dar sfogo al suo talento, a ciò che a lui piace davvero?! Povero Federico: essere il primogenito di una famiglia così prestigiosa gli ha davvero rovinato la vita! Speriamo che Flor entri al più presto nella sua vita, stabilmente, così tanti dolori, tanti dispiaceri, privazioni e repressioni verranno dimenticate!
Ma Greta ha tirato una brocca in testa a Franco e l'ha fatto diventare un dilettante Freezer-cadetto?! Ma perché doveva proprio intromettersi nella storia tra Matias e Maia?! Almeno poteva aspettare che la sorella si rimettesse per intraprendere una discussione così dura con lei, porle tanti limiti e un ultimatum! Capisco che sia suo fratello Federico, il sangue del suo sangue, capisco che la fiducia, la lealtà siano fondamentali; ma non spetta a lui rivelare tutto! Di una cosa, nonostante tutto, sono contenta: le cose potrebbero venire a galla molto più in fretta di quanto mi aspettassi, così si darà un bello scossone a questo equilibrio così precario!
Che belli Maia e Matias, sono così carini mentre parlano tranquillamente in giardino! Lui è un vero e proprio principe azzurro, con quei suoi occhi verdi così innamorati, così sempre pronti a trasmettere amore, gioia, felicità verso Maia, consolandola, abbracciandola, donandole tutto l'amore, il supporto, la tranquillità di cui ha bisogno!
Che bello questo capitolo, mette curiosità addosso, perché penso che sia solo l'inizio di un'esplosione di una bomba ad orologeria: la storia di Maia e Matias sta per venire a galla, e chissà quali saranno le conseguenze di queste rivelazione così pazzesche al Freezer!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio, notte!

07/07/13, ore 14:55

Mi chiedo ancora a cosa ti servono le mie recensioni e il fatto che leggo la tua storia in anticipo rispetto agli altri....
Puoi andare già da sola, non hai più bisogno di me *guarda il suo piccione prendere il volo*
Tanto tutto quello che dovrei in teoria dirti nella recensione è quello che ti dico mentre la leggo *cade dalla sedia*
Perdonami, ieri sera per la troppa curiosità mi sono fatta fuori il capitolo 10 e non sai come sono morta.
Migliori sempre di più e proprio per questo non farò spoiler anche se ci muoio dalla voglia. Non ci sono neanche errori, solo qualcosa di battitura ahahah
Maya e Mattias (M&M) sono qualcosa di dolcioso, tipo le caramelle gommose che compra sempre Martina *decede* Povero Fede, non sai quante te ne ho mandate vedendo che non ha finito di dire quello che voleva dire a Flor lkfjdbn
Flor, oh, Flor l'hai resa benissimo, ingarbugliata con i pensieri e con mille fatine per la testa riccia çAç Amore mio bello, tanto lo so, sei tu la mia preferita <\3
VOGLIO IL LORO MATRIMONIO ORA (?) *sclero delle 14.00*

Rieccomi, ho interrotto la recensione per mangiare e credo di aver dimenticato cosa dire... questa recensione è una specie di allungamento di brodino, è solo apparente la sua lunghezza contiene cose senza senso.
Da oggi in poi voglio essere una di quelle che brama il capitoletto, non hai più bisogno di me, sei diventata ancora più brava delle sottoscritta. -che poi io non sono MAI stata brava, voglio dire-
Mi aspetto grandi sorprese da Flor e Fede, anche da Franco che sembra evaporato -muahahhaha-
Non trattami male Franco che è il mio cucciolotto dagli occhi azzurri çAç
-No, non è il mio maschio preferito, nono-
Ritorando a Maya, lei è sempre stata la trasgry della casa, non mi stupisco che accetti di tenere segreto l'amore che prova per Mattias... vabbè che se non lo faceva rischiava la pelle -particolare molto romantico, tipo: "Per te do' la vita" /?-
Matias invece sembrava un pazzo che cercava la migliore soluzione per morire... solo o ucciso da Fede? Meglio ucciso da Fede ahahah Finalmente ha dato modo alla ragazza di credere nel suo amore, con un dolce bacio romantico nella camera d'ospedale.

FEDERICO QUANTO SEI FESSO PERO', sei dolce e tutto, una specie di freezer che sta per scongelarsi, ma sei molto fesso, avanti, come fai a non renderti conto che non sono solo amici e che è voluto entrare prima di te solo perchè aveva capito di essere lui la colpa?
Troppo preso da Flor, dal suo modo di fare eheheh

Ma cosa sono questi particolari dolciosi ç____________________________ç L'ha portata dove andavano anche i suoi genitori, l'ha fatta venire a vedere le condizioni di Maya, ha condiviso con lei le paure che riemergevano dai ricordi.
Tutto perfetto e stupendo çAAAAAAAAAAAAAAAAç

Ora vado, mi stai chiamando in chat, poi pensi che sono una cafona <\3

06/07/13, ore 22:56

Ciao! Che strano, questa volta sono la prima a recensire: solitamente sono sempre l'ultima ritardataria! Comunque complimenti per il tempismo con cui posti i capitoli, io davvero non sarei mai capace di postare così velocemente i nuovi capitoli, tutti in fase di scrittura!
Be', ma non divaghiamo troppo e parliamo di questo stupendo, romantico, incantevole capitolo!
Be', Federico è un amore, adoro il Freezer, è così sensibile, dolce, incredibilmente romantico, espansivo, aperto, ma sempre con quell'ombra di mistero, che gli conferisce un aspetto tanto intrigante, affascinante, per cui Flor sente già tanta attrazione! Ma come darle torto?! Gli occhi del Freezer sono un misto di così tante emozioni, sensazioni, tutte che si manifestano sotto la veste di quei meravigliosi colori dell'iride! E' stato un cucciolo da mangiare a baci, quando le ha confessato che è unica; ma io penso che la maggior dimostrazione d'amore, perché ormai si può parlare d'amore, si è verificata nello stesso momento in cui Federico ha deciso di portarla nel posto più importante di tutti, quello in cui tutto iniziò tra suo padre e sua madre, quando erano giovani, innamorati e vivevano di sogni; è stato una chiara dimostrazione di affetto, di attenzione verso Florencia, per farle capire che tra loro c'è un'atmosfera magica, in cui possono costruire il loro finale felice! E' lei la donna della sua vita, non c'è dubbio!
Povera Maia! Con tutto quest'odio che ha provato per mesi, la repressione continua dell'amore che prova verso Matias, le continue litigate tra loro, rifiuti, tradimenti e scenate, in cui regnava l'odio, l'amore, la tristezza e l'angoscia, tutto questo deve averla portata a star così male da non riuscire più a tollerare niente; non è riuscita più a resistere, era troppa la mancanza e la lontananza dall'amore della sua vita, e purtroppo l'ha mostrato finendo in un letto d'ospedale: cosa più sconfortante non c'è!
Spero che Matias comprenda quanto sia inutile stare lontano, odiarsi, fare finta che tra loro continui a non esserci proprio nulla, perché sta solo rovinando la vita a chi dice di amare più di tutto al mondo; e fortunatamente accade: ha trovato finalmente il coraggio per dirglielo, per rivelarglielo una volta per tutte! Combatterà, ne sono sicura, riuscirà ad abbattere questo maledetto ostacolo tra loro, lo dirà a Federico una volta per tutte e potranno essere felici!
Continuo a ribadire che Federico è il mio personaggio preferito, mi piace troppo! E' così profondo, intenso, soprattutto nel momento in cui Maia è finita in ospedale, e lui, lì fuori, ad aspettare ed attendere notizie, così preoccupato, assorto nei ricordi della morte dei suoi genitori: è divino!
Capitolo molto bello, entusiasmante, mi è piaciuto tanto! Sono curiosa di leggere ancora i pensieri di Flor, è un personaggio che incuriosisce molto, soprattutto il fatto che sia subentrata più in là nella storia!
Be', cos'altro dirti? Continua così, adoro i capitoli, conosco sempre meglio i personaggi, e più li conosco, più la storia è coinvolgente, così romantica!
Ti mando un bacio, ciao, alla prossima!

05/07/13, ore 23:14

Ciao! E' bello accendere il computer e sapere che c'è un tuo nuovo capitolo in attesa di essere letto e recensito! Dovrei imparare da te: saper aggiornare in fretta, ma purtroppo non riesco proprio a farlo!
Be', ma non divaghiamo, ma pensiamo a questo capitolo STUPENDO! Federico è un cucciolo, lo adoro, è così amorevole, dolce, umile, si comporta come un vero padre con Tomas, sembra proprio non avere le caratteristiche del fratello, con questo carattere sempre aperto a qualsiasi spiegazione, qualunque essa sia, e sempre disposto ad aiutare, amare, consolare ed ascoltare gli altri! Lo adoro davvero tanto! E che dire di Tomas?! Ha preso tutto dal fratello maggiore: impetuoso, impulsivo, ma dolce come il miele, è riuscito a far ritrovare al fratello un po' di pace, fiducia in se stesso e in tutto quello che fa per loro, l'ha consolato con quell'innocenza e purezza che solo i bambini possono mostrare negli occhi; è troppo bello, non c'è che dire!
Con questo cuore così nobile, pieno d'amore per tutto e tutti, disposto sempre a tutto pur di aiutare chiunque gli sia accanto, Federico ruberà il cuore di Florencia, sicuramente, perché sono fatti l'uno per l'altra, sono troppo in sintonia, troppo compatibili per non stare insieme! E spero proprio che Florencia riesca ad abbattere queste ultime poche paure del Freezer e lo faccia scongelare a forza di fliquiti, amuleti e richieste di scongelamento alle fatine!
Il Freezer attacca l'orgoglio a Maia, esattamente come l'influenza! Non so come faccia a resistere ad un principe azzurro come Matias, davvero, è impossibile resistere in questo modo, senza sapere che cosa lui abbia da dirle! Capisco che possa avere paure, tanti timori perché Matias in passato non ha avuto il coraggio di lottare per il loro amore, per dimostrarle che l'amore viene prima di tutto, qualsiasi cosa; ma è pur vero che tutti commettono degli errori, tutti, nessuno escluso! Persino il Freezer, che è sempre così rigido, segue sempre le regole che impone agli altri e a se stesso, alla fine di tutto sbaglia! Qualche sbaglio, seppur difficile da tollerare, lacerante, doloroso e deludente, può essere davvero superato; perché solo avendo vivendo potrà avere le risposte a tutte le sue domande, e sono sicura che saranno tutte risposte rassicuranti e risaneranno tutto quello che ha passato.
Direi che se Maia sapesse quello che Matias ha combinato nello studio, se sapesse davvero tutti i suoi pensieri, si lancerebbe dal trampolino più alto del mondo nelle sue braccia: mi sembra proprio Federico nelle puntate della serie in cui Federico era disperato, gelosissimo perché Florencia stava con Franco! Infatti è così in pensiero, preoccupato, arrabbiato, incontrollabile, ha l'umore nero, sembra quasi che sputi veleno per quanto questa situazione lo stia esasperando; ma non appena pensa a Maia le cose cambiano drasticamente, rinasce quell'anima di principe che ha fatto innamorare, quell'anima nobile, pura, romantica, che chiunque vorrebbe al fianco! Non vedo l'ora che Federico non sia più ignaro della verità, e che sappia una volta e per tutte che Maia e Matias si amano e vogliono stare insieme! Non vedo l'ora che succeda, e soprattutto che Federico non si adiri e faccia una scenata!
Be', che dire?! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con Flor!
Pensavo che Flor potesse competere con Federico per diventare il mio nuovo personaggio preferito, ma da quel che leggo in questi capitoli, è sempre più difficile, sempre di più!
Molto bello questo capitolo, intenso e sostanzioso dal punto di vista della conoscenza dei personaggi!
Ciao, un bacio, al prossimo capitolo!

04/07/13, ore 16:08

Non ci hai delusi affatto! E' il capitolo più bello e dolce di tutti gli altri! Continuala.

04/07/13, ore 11:17

Eccomi qui! Il tuo incubo più grande è tornato! (?)
Ho capito, tu mi vuoi uccidere! Perché metti questi momenti MatiasxMaia che poi io soffro T.T
Non so cos'altro dirti, il capitolo è bello come al solito, non ci sono errori (tranne un piccolissimo errore di battitura, che è veramente un niente hai scritto "dire sono fiero di te" tutto attaccato, ma è veramente una sciocchezza, sono io che sono pignola)
Ti saluto e ti mando un bacio e aggiorna presto!
Dexy

04/07/13, ore 08:51

MA cosa non sono questi due fratelli?
Il momento coccoloso tra Thomas e Federico hanno sciolto il mio piccolo cuoricino. E' bellissimo il modo in cui descrivi l'amore in generale, sia quello fraterno che quello tra amici e infine quello che viene definito "l'amore della propria vita".
Perchè, tornando al discorso di Mattias e Maya, quel loro amore sbagliato -sotto punti di vista di altri- resta comunque l'amore della loro vita. Anche se Maya ha 10 anni in meno e quindi meno esperienze e errori alle spalle, ha la certezza che sia proprio l'amico del fratello il suo amore.
Sembra un gioco di parole o un intricato modo per dire che si, stai rendendo bene proprio tutto. Complimenti <3
Brava come sempre, non ti dico che aspetto il prossimo perchè so già tutto ahahahahahha <3

01/07/13, ore 09:49

Ciaooooo!
Chiedo scusa per il ritardo, ma il computer mi ha abbandonato definitivamente e ho dovuto cambiarlo...
Vabbè, ma queste cose non t'interessano, passiamo quindi al capitolo.
Devo farti i miei più sinceri complimenti, questa storia sta andando di bene in meglio!
Matias che cerca di confessare il suo amore a Maia è di quanto più dolce ci sia al mondo! Non c'è niente da fare, quei due li amo.
E Flor che abbraccia Federico, ti giuro che ero tutta un "awwwww!!"
Ora ti lasciò, bacioni
Dexy

30/06/13, ore 03:57

Ciao, Bentornata con un nuovo capitolo!
Mai dire mai! Sicuramente Maia sente il cuore non solo ardente d'amore, ma anche di curiosità per conoscere dettagliatamente cosa avrebbe tanto voluto dirle Matías: sicuramente saranno parole semplici, comuni, ma che lasceranno trasparire tanto amore, tanto coraggio, tanta voglia di combattere, conquistare, valorizzare, mantenere a lungo e custodire un luogo speciale nel cuore di Maia, ed evitare che passino ancora l'inferno.
Ma quanto è carino Federico?! È un cucciolo dolce, inoffensivo, affettuoso; insomma, è difficile non innamorarsene! Mi fa molto piacere vedere come già Flor abbia fatto breccia nel suo cuore, così tanto da fidarsi di lei e raccontarletutti i drammi che ha dovuto affrontare dopo la morte dei suoi genitori; ma certamente Flor riesce tranquillamente, con la sua spontaneità e la sua fede nel futuro, nelle persone e soprattutto verso quelle che ha amato e perso, ad alleggerire il peso che Fede porta sulle spalle; un peso enorme, ma molto meno atroce, insopportabile e terribile se condiviso con le persone a cui si vuole bene! Be', che dire di Tomas? È un bambino molto attivo, intelligente, perspicace, coraggioso e pieno di idee quando si tratta di combinare guai! Mi incuriosisce molto sapere quali possano essere i motivi personali che l'hanno portato a fare quel che ha fatto!
Come sempre ottimo capitolo, mi è piaciuto molto! Rendi molto bene tutti i personaggi, adoro conoscerli alla perfezione, soprattutto Federico! Che bello con tutti i suoi difetti, tutte le sue regole e la voglia che tutto fili dritto, ma anche con questa tenerezza, questo grande amore che ha per la famiglia, che lo porta sempre ad interrogarsi su come agire, a giudicare se stesso per come gestisce tutto, come si comporta con gli altri e domandandosi sempre se ciò che ha fatto sia giusto o sbagliato; è bello sapere che non è un Freezer fino al midollo! Ti ho già detto che il capitolo è adorabile?! Allora te lo dico ancora!
Un bacio, complimenti, continua così!