Second Chances (La petite Mort)
di ChocoCat

09/11/13, ore 17:33

Non male come inizio (quanto all'idea di fondo, è apprezzabile anch'essa, la morte del protagonista di questa storia è stato molto probabilmente uno degli eventi meno graditi dal fandom: il Prologo fa il suo lavoro di presentare la storia a partire dall'antefatto, ovvero di un evento che bene o male cambierà il filo della sua esistenza, in questo caso potrebbe sembrare un evento positivo, dato che comunque è meglio avere ancora speranza di sopravvivenza o almeno un parziale differimento del trapasso piuttosto che averne la certezza se questo inaspettato evento non avesse cambiato la sua linea temporale (e narrativa).
Molto ben narrata appare la scena del risveglio del protagonista, a cominciare dal naturale sbigottimento, dovuto anche se non sopratutto all'ignoranza della sua attuale condizione, non può ancora sapere i veri motivi e ragioni di chi lo ha portato là.

18/08/13, ore 02:34

Eccomi di nuovo qui ^_^
Allora... Adesso le cose iniziano a complicarsi un pochino!
Non so spiegare per quale assurdo motivo, ma ho come l'impressione che Severus sia geloso. Il suo attegiamento degli ultimi due capitoli mi fa pensare solo a questo...
Comunque non lo direi con certezza...
Poi: la presenza di Remus a Grimmauld Place direi che é cascata proprio a fagiolo, dato che dovevano mettere in atto questo piano.
E quando Sirius e Severus si sono messi a correre mi ha fatto sorridere: sembravano proprio due ragazzini!
Adesso però, sono più curiosa che mai di sapere cosa succederà, perchè non credo che Sirius la farà passare liscia a Remus, non per come la vedo io, almeno.
Comunque devo farti i miei complimenti per questa storiella, mi piace: la aggiungo tra le seguite, cosicchè possa continuare a leggerla ;)
Alla prossima ^_^
(Nell'altra storia ci passo "domani", adesso non ce la faccio proprio xD)

18/08/13, ore 01:56

Sono tornata ^_^
Allora... La storia sta prendendo una piega abbastanza diversa da come immaginavo, devo ammetterlo, ma é comunque ben scritta, come ho già ribadito precedentemente.
Qui si scoprono altre piccole cose che, come ogni altra, saranno utili per la fine.
Inoltre scopriamo che, molto probabilmente, i sentimenti che Emilia prova per Sirius dai tempi della scuola, sono ricambiati.
Il tutto é molto carino, sì, mi piace, ma non posso negare che Sirius lo vedo meglio solo, forse perchè é questa l'immagine a cui ci ha abituati la Rowling.
Comunque la storia, da altri punti di vista, procede molto bene: non c'é alcuna sbavatura nè con la caratterizzazione dei personaggi, nè dal punto di vista morfo-sintattico, quindi i miei complimenti!
Passo all'ultimo capitolo pubblicato ^_^

17/08/13, ore 20:11

Rieccomi ^_^
Allora... Il capitolo, più che spiegare, a mio parere, mette ancora più confusione nel lettore.
Non che sia male, ecco, e nemmeno una critica: appaiono altri due personaggi, che vengono a sapere, parzialmente, la verità, e che nascondono altri particolari che, credo, si verranno a scoprire in futuro.
Questo rende il tutto ancora più curioso, perchè mi sto facendo prendere troppo dalla storia.
É interessante scoprire, di volta in volta, piccoli particolari che potrebbero rivelarsi importanti per lo sviluppo della storia.
Ora ho troppa curiosità di sapere che legami ci sono tra Emilia e Severus, come fanno a conoscersi così bene.
Comunque ti basti sapere che la storia mi sta piacendo e che é scritta ottimamente.
Come ho già detto prima, tu stai facendo sì che la storia si regga più che altro sull'introspezione, e per questo credo che i personaggi risultino ancora più interessanti, da un certo punto di vista.
Detto questo, non mi resta che farti i miei complimenti ^_^
A dopo!

17/08/13, ore 19:11

Rieccomi ^_^
Che dire? Innanzitutto il capitolo, nonostante sia solo il primo vero capitolo, mi é piaciuto tanto.
La storia é intricata, da quel che ho capito, e sarà difficile uscirne.
Solitamente non sopporto i nuovi personaggi usciti dal nulla, perchè spesso vengono caratterizzati male e gli viene dato ogni pregio del mondo, ma devo dire che questa mi intriga, a differenza di altri.
Ha qualcosa di misterioso che mi incuriosisce, che mi fa venire voglia di sapere ancora di più: come faceva sapere che Sirius doveva morire, ad esempio?
É già ben caratterizzata, anche se di lei si sa poco.
Sirius, dal canto suo, é sempre lui, perfettamente Ic e in linea con il suo carattere, che si preoccupa per gli altri prima che per sè, e soprattutto per Harry, rimasto solo.
Parlando di altro, a differenza dal prologo, questo primo capitolo non presenta alcuna sbavatura dal punto di vista ortografico, nè grammaticale, a dirla tutta.
Lo stile si addice perfettamente con il tutto, creando un'armonia straordinaria: anche se il capitolo era lungo, infatti, non l'ho trovato affatto pesante o altro, ma molto scorrevole da leggere.
Ti sei incentrata più che altro sull'introspezione, cosa che ci fa capire un po' di più ciò che é successo e tutti i problemi che Sirius si crea mentalmente; nel frattempo, scopriamo qualcosa del passato di questa nuova protagonista, con alcuni spezzoni del suo passato ad Hogwarts.
L'unico appunto che mi viene da farti é che il capitolo risulta, comunque, eccessivamente lungo e che sarebbe potuto essere stato tagliato in due o tre, per creare ancora più suspanse, ma é un'opinione mia.
Per il resto é tutto perfetto, non c'é che dire ;)
Passo al prossimo capitolo!

17/08/13, ore 18:21

Ciao ^_^
Come promesso, eccomi qui!
Inizio da questa storia perchè mi incuriosisce troppo sapere qualche versione alternativa alla morte di Sirius.
Perchè farlo morire, forse, é stata una cosa troppo crudele, ma esistono le fanfiction, cosicchè possiamo immaginare come sarebbe andata se... In questo caso se Sirius non fosse morto.
Essendo un prologo, questo capitolo é cortino, quindi non c'é un granchè da dire, ma vorrei esprimere un problemino che ho trovato: ci sono poche virgole.
Ho letto tutto d'un fiato, non sono riuscita a fermarmi. Le frasi sono troppo veloci e non c'é nulla a spezzarle, quindi il mio consiglio é di spezzare le frasi, specialmente quando un testo é così corto.
Comunque già promette bene ;)
Passo immediatamente al prossimo capitolo ^_^

23/07/13, ore 09:13

Ma Sirius!!!E' lui *o*
Oh, cavolo!Allora hai davveroscrittoo anche tu della mia adorabile palla di pelo *.*
SIRIUS: -slap slap-
FJOR: buono, buono! ^.^ ora ti do un biscottino!
SIRIUS:-BARF!- <3
OK. ora togliamo di mezzo il teatrino delle marionette XD
Caspita, che fic! No, davvero, mi è strapiaciuta! Il tuo stile conciso rende benissimo. E poi, ti dirò la verità, a me i capitoli troppo lunghi scoraggiano ^.^'
Sirius in una radura, eh?! Non sarà mica in una specie di Limbo? Tipo quello dove si è ritrovato Harry alla fine del settimo?Quello dove stava anche l'anima di Tommy (sbaaav <3 ). In fondo è diverso per tutti: per Harry era King's Cross, per Sirius è un campo in cui correre e scodinzolare felice *.*
Ok, smettiamola con le idiozie XD il concetto però era che, se è il NOSTRO limbo, è una proiezione mentale nostra e quindi varia da persona a persona, right? :3
A presssssto!

14/07/13, ore 21:08

Piton non è uno dei miei personaggi preferiti, ma il modo in cui lui ama Lily è incredibile!!!
Per l'ennesima volta ribadisco che mi piace come scrivi :)
la storia mi piace, anche se solitamente non sarebbe il mio genere...