Good old days
di jas_

10/12/13, ore 22:12

Harry vieni da me io non ti rifiuterei mai e quello che provo per te va ben oltre l'amore (ok shizzo dielle 22.11 scusate, devo schizzare male almeno una volta al giorno)
Comunque te l'ho già detto che sei bravissima?!ovviamente l'ho già fatto, ma credimi non sarà mai abbastanza.
un bacio Alessia

10/12/13, ore 22:11

Ciaoo :) Allora inaspettatamente la mamma di Juliett si mostra comprensiva e la sprona a seguire il cuore senza farsi influenzare o comandare da suo padre! Finalmente! Aspetto con ansia il chiarimento dei due quindi al prossimo aggiornamento :)

10/12/13, ore 22:10

Ehi!
Ho letto il capitolo prima di cena, poi il richiamo della bistecca ha prevalso e quindi ho ritardato un po' il commento hahaha
Ho appena letto il tuo commento alla mia storia e ho l'immagine di Zayn che canta "All By Myself", quindi mi è un attimino difficile restare seria. So... Sapere che la madre di Juliet l'approva e anzi addirittura la supporta mi ha sorpreso positivamente, visto che fino ad ora i suoi genitori mi sembravano abbastanza agguerriti e d'accordo tra loro. Questo padre apprensivo sarà un bel muro da distruggere, soprattutto perchè lei non è una ragazzina, quindi se è già grande e comunque ha ancora questi problemi, significa che l'unico modo per risolverli è imporsi e ribellarsi. Secondo me piano piano ci riuscirà, perchè nonostante non sia particolarmente evidente, Juliet sta maturando molto durante tutta la storia e allo stesso tempo sta smussando la sua "perfezione" iniziale. Mi piace la piega che sta prendendo il suo modo di comportarsi, più sciolta e più intraprendente tale da discutere con Louis, mentre magari prima non avrebbe nemmeno aperto bocca.
Ormai mi sembra abbastanza chiaro che Harry ci sia dentro fino al collo, visto il malumore con cui si è svegliato. Se fosse stato solo un "incidente" non c'avrebbe pensato su così tanto, mentre invece se la situazione con Juliet ha addirittura la capacità di fargli cambiare umore significa che c'è dentro più di quanto lui stesso pensi.
Continuo a ripeterti che mi piace molto il ritmo della storia che si alterna tra più "lento" a più dinamico e nel complesso è comunque molto equilibrato. Non mi piacciono le storie in cui tutto succede tutto, perchè tolgono il gusto a tutta la vicenda.
Hai detto che non avevi ispirazione e ti è tornata oggi, merito di Mordicchia? hahahah
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e ti rinnovo anche i complimenti per l'altra one shot che è davvero molto bella!
Un bacione :)

10/12/13, ore 21:57

Ciao Jas :) ogni volta che aggiorni é sempre un piacere anche perché questa storia mi piace davvero tanto. Adoro il fatto che Harry capisca finalmente che ciò che prova per Juliet non è solo affetto fraterno e sono convinta che Juliet farà ciò che deve fare e andrà da lui. Per quanto riguarda la madre, io la adoro. Aprezzo che appoggi la figlia in questo modo. Poi tu scrivi in maniera ottima e sei davvero bravissima ed è sempre un piacere leggere le tue storie. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto
Yeli_

10/12/13, ore 21:05

Ma, ma, ma questa mamma è una SUPER MAMMA !!! Ha tutta la mia stima. Non solo appoggia la figlia, ma ha anche in mente un piano infallibile per far tenere la bocca chiusa a Louis muahahah la scena in cucina penso che sia stata semplicemente epica. La mamma con molta non challance chiede alla figlia se per caso fosse uscita la sera prima e dopo averla vista quasi morire soffocata a causa del caffè andatole di traverso esordisce dicendo: "Ritieniti fortunata che tuo padre abbia il sonno pesante, vi sentivo parlare così come ti ho sentita rientrare ieri sera e discutere con Louis. " hahaha muoro. Tutti gli sforzi per fare piano, uscire di soppiatto passando dalla finestra e rischiando di lasciarci una gamba nella discesa lungo l'abero e rientrare come se nulla fose PUUUUUF inutili !!! Credo che Juliet avesse proprio bisogno di sentirsi dire da sua madre: "se vuoi parlarne io sono qui". Finalmente dopo tutti gli sforzi fatti per compiacere i suoi non solo ha scopeto di avere un'alleata, ma è riuscita anche a dare sfogo alla sua parte più trasgressiva haha si è sfogata e ha finalmente amesso ad alta voce tutto ciò che pensa e prova. EVVAIIIIIII !!! Su che è ora di andare dal tuo Romeo. Cosa ci facciamo ancora in cucina a rimuginare su quanto è successo?! Via via scattare, andale !!!
Ora, parlando di Romeo (perchè sei tu Romeo) vedo che hai mantenuto la promessa che mi avevi fatto e stai continuando la fase prendiamoperilculoHarryStylesparte200. Povero ciccino si sente ferito nell'orgoglio lui: concordo con Liam nel dire che Juliet non è di sicuro come tutte le ragazze che abbia incontrato fino ad adesso. Altrochè occhiolino, frecciatina e sguardo seducente: amico mio ti devi impegare di più !!! E magari usare la testolina invece di saltare a conclusioni affrettate. Non è che lei sia completamente scema, lo scemo sei tu se ancora non hai capito che le piaci (devo ancora capire perchè ad un certo punto mi metto a parlare con i protagonisti sperando che mi possano sentire ma amen. Sono completamente pazza credo). Inoltre ci terrei a precisare che Juliet spacca dei culi perchè qua nel caso qualcuno non se ne fosse ancora accorto, nonostante i suoi le dicano di fare questo e quell'altro, lei non solo fa di testa sua ma alza anche il culo e ti chiede sempre scusa. Chi vuol intendere intenda.
Adoro i colpi di scena e le sorprese per cui non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Alla prossima xxx

10/12/13, ore 19:54

ALLELUJA!!! SEMPRE SIA LODATO!!!
Finalmente sia Harry che Juliet si ripigliano :) Aspettavo questo momento dall'inizio e ora sono contenta :)
Louis se lo prende in quel posto e, a meno che tu non sia sadica XD, ce la fanno a vivere per sempre felici e contenti?
A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto il capitolo e aspetto il prossimo con biscotti e cioccolata già pronti :)

10/12/13, ore 19:13

Non puoi immaginare quanto mi piaccia questa fanfiction.

Questo perchè mi sono innamorata di Harry, di Juliet e della loro storia.
Credo di non aver mai recensito nè questa storia nè delle altre tue creazioni, anche se ti seguo da molto tempo, e mi dispiace veramente tanto. Ogni volta che leggevo un tuo nuovo capitolo mi ripromettevo ti recensire al più presto ma per un motivo o per un altro rimandavo sempre.
Quindi adesso farò un riassunto di quello che avrei dovuto sempre dirti.
Amo il modo in cui scrivi, perchè riesci a farmi entrare quasi letteralmente all'interno delle vicende, e mi sembra sempre di essere lì con i protagonisti e a muovermi con loro.
Di tutte credo che questa sia la tua storia che preferisco, e non puoi immaginare quanto abbia amato gli ultimi due capitoli in particolare.
Non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia e spero che abbia un lieto fine ovviamente.
Quindi al prossimo aggiornamento!
Un bacio e a presto :D

07/12/13, ore 00:13

dovrei odiarti per quel mancato bacio.... invece ti amo! AHAHAHHA Questo non farà altro che rendere più bello il momento in cui si baceranno sul serio. Poi Louis sul suo letto quando torna ancora mezza ubriaca è la ciliegina sulla torta!! Ho una gran voglia di leggere la discussione (perchè tanto litigheranno lol) tra Louis e Juliet.( intimamente spero anche in un bacio tra di loro, non so il perchè ahaha)
:D

04/12/13, ore 12:28

Sono rimasta piacevolmente sorpresa di scoprire che nello scorso capitolo Juliet non stava rintracciando Zayn per incontrarlo ma per andare da Harry, mi sono sorpresa e mi è piaicuto tanto. La loro amicizia sta dando vita a qualcosa di più, ed il fatto che Harry sia così geloso mi fam intenerire parecchio, mi piace questo nuovo volto di Harry, non pensavo che in così poco tempo avrebbe manifestato questo suo interesse verso Juliet e mi piace. Adoro Liam e nelle tue storie è sempre un personaggio importante e me lo fa amare ancora di più, cerca di fare il possibile per aiutare il suo amico. In conclusione Juliet si era già lasciata andare troppo ero sicura che non sarebbe andata oltre e mi è dispiaciuto e adesso non oso immaginare cosa succederà a causa di Louis. Spero di leggere il prossimo molto presto!! Ciao :)

04/12/13, ore 12:06

Jas! Sono sparita per alcuni capitoli ma ora eccomi qui a commentare quello che probabilmente sarà il mio capitolo preferito dell'intera storia!
Alla fine dello scorso capitolo non avrei mai immaginato che Juliet stesse chiamando Zayn per ottenere l'indirizzo di Harry quindi scoprirla in casa sua con Liam mi ha piacevolmente sorpresa e mi ha fatto convincere ancora di più che, per quanto questi due si ostinino a negarlo, la loro amicizia stia lentemente evolvendo verso qualcosa di più profondo: ad avvalorare la mia tesi ecco la scenata di H, il suo tenere il muso, l'accorciare le distanze continuo, il ballo sotto la pioggia, il quasi bacio.. Insomma, questi due sono destinati a stare assieme con o senza il consenso dei genitori e Louis Tomlinson farebbe bene a levarsi dalle palle, con molto affetto!
A parte ciò, speravo che Juliet si lasciasse andare un attimino di più e si imponesse sui suoi genitori ma capisco che avrebbe spinto il personaggio un po' OOC e che sarebbe stato un po' troppo "frettoloso" se all'improvviso avesse deciso di ribellarsi: in fondo non sa dire di no a Louis, figuriamoci a suo padre!
Nota di merito per il discorso di H al pub che mi ha vista emotivamente coinvolta e mi ha fatto sorridere come un ebete di fronte al pc: amo le serate che dal nulla si trasformano nelle migliori di sempre e il suo discorso mi ha fatto pensare alle mille volte in cui sono uscita di casa solo per fumare una sigaretta e ho finito con il fare l'alba sul lungomare.. Insomma, 30 e lode per il discorso post sbronza del riccio!
Per quanto riguarda il ritmo della storia, a parer mio, sta andando benissimo: la storia va costruita nei dettagli, i capitoli "di passaggio" sono necessari e riempire ogni aggiornamento di colpi di scena renderebbe la storia poco credibile: ciò che rende le tue storie apprezzabili è il loro essere sempre molto realistiche quindi non hai nulla di cui preoccuparti!
A presto, Cass.

04/12/13, ore 00:14

Ciao Jas. Il capitolo mi piace molto davvero e mi scuso se sto lasciano la mia recensione a quest'ora è che la scuola non mi lascia un minuto di tregua ma comunque mi sembrava giusto recensire questa storia che personalmente adoro. Per quanto riguarda il capitolo, come ho già detto, mi piace molto, lo trovo stupendo e credo che lasci capire molte cose di entrambi i personaggi, Harry secondo me sta iniziando a rendersi conto di ciò che prova ed in più l'effetto dell'alcool,che secondo me oltre a renderlo poco lucido l'ha anche reso meno timido, si fa sentire quando prova a baciarla, sono rimasta si stuccò quando lei ha rifiutato ma comunque alla fine credo abbia fatto bene considerano le circostanze (anche se Harry è Harry lo dobbiamo ammettere) ma io sono sicura che presto staranno insieme :) per quanto riguarda la parte che ho preferito è stata in assoluto quando, nel locale, Harry ha chiesto a Juliet se poteva abbracciarla, adoro questo Harry che a volte si dimostra così timido ed impacciato. Comunque tanti complimenti perché scrivi molto bene!
Al prossimo capitolo
Yeli_
PS. Comunque secondo me la storia procede bene, non lentamente. Anzi a me piace questo sviluppo graduale della storia in quanto per me non sarebbe logico far succedere tutto in maniera troppo rapida quindi stai tranquilla continua così che non annoi nessuno, con le tue storie è impossibile annoiarsi :)
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 12:17 am)
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 12:36 am)

03/12/13, ore 14:02

Ciao! Inizio col dire che seguo spessissimo le tue storie e che aw, mi piacciono davvero tanto! Soprattutto questa. Questo capitolo lo adoro, davvero, è uno dei miei preferiti fino ad ora. Il fatto che Juliet sia andata da Harry a farsi perdonare e che per una sera si sia lasciata andare... Ci sono rimasta un po' - okay, tanto - male quando ha rifiutato il bacio perché non me lo sarei mai aspettata. Ma lo so che tu sei buona e presto li farai tornare insieme ahah okay, aspetto il prossimo capitolo con più ansia del solito perché voglio vedere come va avanti la situazione! Non far continuare la lite però <3 un bacio :)

03/12/13, ore 11:54

oh mio diooooo o.O
harryyy xkè hai rovinato tuttoooo???? Louis i cavoli tua maiiiii
continuaaaaaaaaaaaaaaa

03/12/13, ore 00:23

Ohhh Jas, ma che bel capitolo! Sul serio, mi è piaciuto davvero molto. Sarà che finalmente Juliet si scioglie un po' che io adoro questo genere di serate in cui ti ritrovi con i soliti amici, che mi sono trovata quasi ad avere i lucciconi nel momento del "discorso" di Harry prima del brindisi, ma credo che questo sarà uno dei miei capitoli preferiti. Non credevo che Juliet avesse contattato Zayn per chiedergli l'indirizzo di Harry e come al solito sei molto brava a dissimulare perché come ti avevo detto nel commento precedente, io svevo capito tutt'altro. Poi, Harry che si dimostra geloso di Louis e fa l'offeso è tenerissimo, perché boh, me lo sono immaginato e tu l'hai descritto molto bene. E poi la tequila ahhhh la tequila... Io non la bevo più da un po', visto che solo a nominarla mi sale la nausea, però non so, mi è piaciuta un sacco la scena. Forse perché era significativa e rappresentava un po' lo sciogliersi di Juliet o forse perché da brilli si fa, si pensa e si dice tutto ciò che non si ha il coraggio di fare e dire da sobri. La scena sotto la pioggia è stata da 10 e lode. Harry che canta, il ballo che fa presagire che ci sarà un bacio e poi alla fine Juliet le da questo due di picche epico. Se dovessi pensare istintivamente o in generale se fossi stata io, probabilmente quel bacio gliel'avrei dato, ma razionalmente ha fatto benissimo. Diciamo che entrambi si piacciono, in un modo o nell'altro, però quando sei in questa friend zone in cui sono loro è un po' più complicato di quello che sembra far evolvere il rapporto. Come se non bastasse,  Juliet deve combattere con i suoi genitori ed evidentemente, nonostante la scappatella al pub non è ancora pronta per imporsi come si deve sul volere dei suoi genitori. Inoltte, la frase finale di Louis mif a prevedere dei nuovi guai. Non credo infatti che lui terrà la bocca chiusa, quindi probabilmente la nostra Juliet dovrà affrontare di nuovo i genitori. Il punto è, come reagirà questa volta?
Ah, mi sembra superfluo ricordarlo, visto il mio commento un pelino bimbominchioso, ma non penso assolutamente che il ritmo della narrazione sia lento. Una storia non può comporsi solo di fatti puri e semplici, ha bisogno di una trama abbastanza articolata per essere interessante ed è normale che alcuni tratti siano più lenti di altri. Perciò non preoccuparti minimamente della cosa. Un bacione e alla prossima.

02/12/13, ore 23:22

*saltasullaseggiolaecominciaariderecomeunapazzadasola* cominciamo bene o.O
Okay, parto con il dire che parlo per me e forse la mia opinione non conta un fico secco, ma non credo che la storia stia procedendo a rilento ... ANZI ! Semplicemente tutto si sta svolgendo in modo naturale e continuo, senza forzature o salti di palo in frasca. Non c'è mica bisgno che le cose più belle succedano tutte in una volta sola e subito all'inizio se no poi cosa rimane da raccontare. Credo che la personalità di Juliet sia abbastanza complicata e ricca di sfumature, per questo richiede tempo per essere descritta. Voglio dire, l'abbiamo imparata a conoscere come la ragazza modello, sempre perfetta in ogni cosa che fa e dice, che non trasgredisce mai le regole e accetta qualsiasi cosa i suoi genitori le impongano e adesso guarda un po' cosa è diventata. Aaaaaaaaaaah ma siamo sicuri che sia lei? No perchè secondo me hai fatto cambio di protagonista o in alternativa deve aver preso una botta in testa lol Alla faccia della trasgressiva haha ha fin ordinato un giro in più da offrire ai suoi amici. La vedo bella allegra dopo questa serata o sbaglio? Se continuiamo su questa linea credo che ci sarà da ridere e anche parecchio. So che continuo a ripeterlo in ogni santo capitolo ormai, ma ti prego, ti supplico e ti imploro di continuare la parte del "sfottiamo tutti allegramente Harry Styles". Alla lista dopo Zayn e Liam, adesso ci aggiungo anche Agathe. Ciccino (?) lui era geloso perchè lei gli aveva dato buca per un altro. Il top !!! Per quanto riguarda il mio momento di riflessione profonda su questa storia, diamo inizio alle danze. Credo di aver colto il punto di vista di Juliet su tutta questa situazione e personalmente NON la invidio neanche un po': è sempre sul chi va là quando deve avere a che fare con un certo ricciolino. Okay, inizialmente quando lui la stava per baciare e lei praticamente gli ha "dato il 2" ho pensato: ma stiamo scherziamo? ti sei per caso bevuta il cervello?! Poi però quando la fase da adolescente impazzita è finita riflettendoci bene penso che quella fosse la cosa migliore da fare. Allora mi sembra di aver capito che dopo questo capitolo possiamo affermare (anche se non troppo forte) che a Juliet Harry piaccia *.* e non è che le piace solo la sua compagnia (fosse quello il problema non starei neanche qua a discuterne) anzi. Il problema qua è serio: da una parte abbiamo i suoi genitori che ci mettono del loro e praticamente la obbligano a non vederlo e bla bla bla, dall'altra parte abbiamo questa povera ragazza che tutto d'un tratto si trova catapultata in un nuovo mondo dove si rende conto che le decisioni riguardanti la sua vita finalmente le può prendere anche da sola. Peccato che sia la prima volta che ci si cimenta e sia un po' spaesata. Qui non si parla del fatto che nascondere un "amico" si più facile di nascondere un "fidanzato", qui si parla del fatto che allontanare un amico sia più facile di allontanare un fidanzato. Credo che un po' di amore proprio ce l'abbia anche lei e magari non essendo del tutto masochista punti a soffrire il meno possibile.. Dalle torto adesso se sei capace !!!
Harry quindi, vedi di fare meno il "gallo" perchè capisco che tu possa essere rimasto ferito nell'orgoglio, ma non è che a questo mondo esisti solo tu e tutto deve andare come vuoi. Sei un po' immaturo da questo punto di vista (ma noi ti prendiamo su lo stesso xd). E Juliet, tu ti prego pensa con la tua testa e fregatene del mondo. E poi ad essere sinceri se dobbiamo proprio dirla tutta caro il mio Harry, hai ben poco da criticare Juliet sul fatto di obbedire sempre ai suoi genitori senza mai dire ba, quando tu sei il primo che non ha ancora detto a suo padre che ha buttato dentro con l'università ancora prima di cominciare ! just saying *perchè mi sia messa a parlare direttamente con i protagonisti non lo so ma amen*
Bene passando sul fronte Louis, vorrei strozzarlo con le mie stesse mani. Aaaaaaaaaaaargh che nervi. Ma io dico, che c***o te ne frega se torna alle 3 alle 4 o alle 5? Sei suo padre per caso? Non mi pare, per cui vedi di sgomberare il campo !!! Un po' veloce anche, thanks ;p
Bene, me ne vado ... ci si vede per nuovi colpi di scena ciaooooo x