Good old days
di jas_

18/01/14, ore 13:54

Okay, cominciamo!
Dico che all'inizio non mi andava proprio di leggerla, non mi attirava molto, ma qualcosa dentro di me (forse la mia buona coscienza) mi ha detto 'No senti cosa prova a smettere di leggere la ff o spaco botlia amazo familia!' .. okay la smetto e inizio davvero la recensione haha c':

Devo dirti, è scritta davvero molto bene e mi dispiace davvero metterla tra le seguite quando è giunta quasi alla fine. E' una di quelle fan fiction che - almeno secondo il mio parere - ti prende e non ti lascia più. E' così piena di colpi di scena inaspettati che fanno venire sempre voglia di leggerla. Juliet ed Harry formano una coppia bellissima e mi piacciono insieme, troppo. Di questa ff mi è piaciuto anche il fatto che è la mamma di Juliet che calma un po' le acqua ma hahah.. è meravigliosa, ha dei particolari che lasciano senza parole, l'attrazione che provano l'un per l'altro si è notata fin da subito, dalle prime chiamate, (ma giustamente quei due non volevano ammetterlo) e che dire più.. mi piace un casino, mi piacciono i caratteri dei personaggi, cosa fanno, lo svolgimento delle cose, il modo di pensare di tutti. Ho letto molte tue fan fiction e devo dire, riesci sempre a dare un carattere diverso ad ognuno dei tuoi personaggi.. almeno io la penso così.
E' stato davvero un piacevole passatempo leggere questa ff, -anche se sono stata sveglia fino a tardi c': - e ripeto, mi piace troppo. Continua presto x

18/01/14, ore 01:02

Ok, non mi prendere per pervertita, ma la scena finale è una delle più sensuali che io abbia letto in questo fandom. Effettivamente è un po' più spinta del tuo solito, e capisco che tu non ti senta a tuo agio scrivendo certe cose, ma ti giuro che è venuta da dio ;)
Jas, sei veramente bravissima :) hai applicato la teoria del "vedo-non vedo" alla storia, trasformandola in "dico-non dico" XD
Non so se ho appena scritto qualcosa che suona come una stronzata, ma spero che si capiscano le mie intenzioni.
Voto 10 out of 10 for the best sex scene ;)

Tu rischi di uccidermi con quelle gif di Harry a petto nudo. Seriamente. I'm not even kidding -.-

17/01/14, ore 20:37

Devo riacquistare un attimo la concentrazione per poter scrivere qualcosa di sensato. Tu di certo non aiuti se poi a fine capitolo metti certe gif -.-" mentre scrivo ce l'ho proprio davanti, cosa dovrei fare? Okay assumiamo un atteggiamento zen e iniziamo *inspira-espira inspira-espira*. Questi ultimi due capitoli sono stati ... WOW ! Non lo so neanche io cosa scrivere lol Questo è decisamente il mio capitolo preferito. Forse l'ho anche già detto altre volte ma pazienza, mi piace tutto di questa storia. Ti invidio un po' sai? Voglio dire mi vedi? Ho dei problemi a scrivere una semplice recensione, figurarsi se dovessi mettermi dietro a scrivere una storia. Dovrei pensare alla trama, ai personaggi (e forse fino a lì potrei anche arrivarci), ma poi dovrei articolare tutto secondo un senso logico e soprattutto cercare di scrivere senza risultare noiosa, pesante, superficiale e bla bla bla. Naaaaaaaaaah non fa per me, preferisco continuare a fare la lettrice. Tu invece sei proprio brava sai? Mi diverto sempre un sacco a leggere nuove tue creazioni e quando scopro che ai aggiornato mi sento come una bambina il giorno di Natale =) E' vero forse le tue storie non saranno composte da trendorci capitoli, i capitoli stessi non saranno lunghissimi, ma io sai che ti dico?! CHISSENEFREGA !!! Lunghezza non è sinonimo di "perfezione". Tu sei in grado in così poche e semplici righe di trasmettere esattamente quello che i protagonisti provano (non sai le ansie, le gioie e i dolori che mi hai procurato). E fai tutto questo con leggerezza, serenità come se fosse la cosa più semplice di tutto il mondo, aggiungendo sempre quel tocco di ironia che non guasta mai e che per quanto mi riaguarda è assai apprezzata. Riesco sempre a farmi coinvolgere così tanto da tutto ciò che scrivi e forse questo è dovuto al fatto che i protagonisti sono "reali". Non sono finti (per quanto immaginari) o costruti, voglio dire condividono ed affrontano esattamente gli stessi problemi di un qualunque adolescente o studente universitario. Chi non litiga con i propri genitori perchè questi pretendono che il figlio segua un percorso prestabilito? Chi non ha magari dei genitori che ti "obbligano" a stare alle loro condizioni per paura che tu possa compiere delle scelte sbagliate? Chi non ha paura di lasciarsi andare? Chi non ha paura di innamorarsi? Chi non è mai rimasto deluso? Credo nessuno. Ci sono passati tutti, ci passiamo anche noi e ci passeranno anche tutti gli altri prima o poi. Non posso credere che siamo quasi alla fine di questa storia =( mi sembra ieri che ho iniziato a leggere di questi due folli *sigh* Be basta momenti tristezza e passiamo all'analisi del capitolo in questione. Che posso dire ... primo se avevi paura di risultare ridicola perchè non hai mai descritto scene di sesso non ti preoccupare, l'operazione è stata compiuta con successo haha Anche in questo caso poche righe, ma intense. Hai reso a pieno il desiderio, la passione e l'attrazione che provano l'una per l'altra. La paura di Juliet credo fosse dovuta al fatto che sapesse che dopo essersi lasciata andare completamente non sarebbe più potuta tornare indietro. Credo che quando si faccia l'amore con una persona è normale che poi ci si senta più legata a lei e dopo questa notte credo che per loro due non sarà più lo stesso. Ormai si appartengono completamente e io posso dare una grande festa e celebrare questo momento, che ho desiderato fin dal primo capitolo *si stappano bottiglie di champagne questa sera a casa mia*. La cena in famiglia credo che sia stato il momento più divertente di tutta la serata: la mamma era più agitata della figlia (questo fino a quando lui non si è presentato sulla porta di casa) e il papà era talmente contento che tra un po' fa pure ubriacare Harry haha L'unico momento di panico c'è stato alla domanda: "e tu con l'università come va?" tu tu tu tum aaaaaaaaaaaa vedi Juliet che si irrigidisce come un baccalà e cerca di sviare il discorso, mentre Harry con tutta la sua calma serafica spiega come stanno le cose. Anche io voglio un Harry haha tu no?! <3 Juliet che arrossisce ogni volta che lui la sfiora oppure le sussurra qualcosa all'orecchio è fantastica. Le bastano due parole come "sei bellissima" oppure "mi fai impazzire" e taaaac va in tilt. Harry dal canto suo se prima non si sbottonava neanche di un millimetro quando era con lei e anzi era fin arrivato a dirle che la baciava perchè era agitato, adesso invece olè. Non gliele manda di certo a dire haha
Bene, anche per questa volta il mio lavoro è terminato, alla prossima x

17/01/14, ore 20:36

Parto con la cose importanti: la gif.
LA GIF. cioè ciao proprio.
No okey seriamente a parte il sexy-harry il capitolo è davvero pazzesco. È scritto in maniera così leggera che però non tralascia la svera emozionale e seria dei protagonisti. Non so perché ma ho amato quando harry ha detto "voleva farmi ubriachare" riferendosi a robert ahahaahaha non lo so ma ho trovato la scena esilarante.
Però la scena finale del capitolo è quella più importante e posso dirti che devi superare le tue paure poichè sai esprimere e descrivere benissimo anche queste situazioni un pò piu "spinte" del normale. Davvero complimenti.
Non ho molto altro da dire, cioè wao brava. C:
Besos, nannie.

17/01/14, ore 19:18

Ciao Jas!
Sì effettivamente non ti aspettavo così presto ahahahhaha però è sempre bello vedere che hai aggiornato! :D
Allora, che dire? Sono contentissima di come sia andata la cena e che Harry piaccia sia a Robert sia a Mary (che se non fosse la madre della sua ragazza se lo farebbe volentieri me lo sento ahahhaha), e seguendo le tue storie da un po' (un po' tanto) non mi aspettavo la parte finale, però va bene così!
Juliet si lascia completamente andare a Harry e boh li amo e basta.
Il prossimo capitolo sarà l'epilogo, giusto? Mi manca già questa storia :(
(Ci avevo azzeccato in pratica col numero dei capitoli eh! Ahahah)
Ovviamente scriverai e pubblicherai altre storie in questa sezione e non, giusto? Perché mi piacciono davvero tanto le tue storie e come scrivi che mi dispiacerebbe dovermi "separare" da te ahahah
Aspetto con ansia e malinconia il prossimo capitolo.

Un bacione,
Ale.

17/01/14, ore 18:01

Uffa, hai postato prima che potessi recensire l'altro capitolo ):
Facciamo che ti scrivo tutto qua, perché in fin dei conti la mia, a questo punto, non è più tanto una recensione al singolo capitolo quanto più al finale che hai creato e alla storia in generale.
Molte cose penso di avertele già dette su facebook, però ci tenevo davvero a lasciarti una recensione come si deve, magari anche più organica dei soliti scleri notturni, soprattutto perché una storia del genere se lo merita decisamente.
Dal punto di vista formale tu sei sempre impeccabile; non c'è nulla che io possa dire perché è tutto perfetto, a parte il fatto che invidio moltissimo il modo con cui scrivi, la fluidità della narrazione che rende il tutto molto più naturale e consequenziale, cosa che non è assolutamente da tutti. Come sai benissimo io adoro il tuo stile in tutte le sue sfaccettature, qualunque cosa tu scriverai sicuramente l'adorerò per il semplice fatto che l'hai scritta tu. Mi piace il fatto che sei essenziale, ma non in senso cattivo ovviamente: sei profonda e la tua scrittura è articolata, ma non ti perdi mai in artifici retorici senza senso che tradiscono il lettore e cercano di abbindolarlo senza mai dire niente nella pratica. La tua scrittura è concreta e vera, non c'è mai nulla di troppo esagerato o di inverosimile, e poi come sai adoro il tuo senso dell'umorismo che rende la lettura molto piacevole e interessante.
Poi, devo dire che io sono una persona molto difficile da convincere, se si sta parlando di una storia d'amore. Sarò troppo selettiva, e spesso e volentieri sbaglio anche, ma non sopporto le cose troppo melense. Se leggo qualcosa di romantico può capitare che anche solo un "ti amo" in più faccia partire l'allarme rosso nella mia testa e mi faccia storcere le labbra e chiudere subito un libro/una pagina di efp. Inutile dire che con te questo non succede; dirò di più, mi hai fatta emozionare. Emozionare nel senso che, leggendo gli ultimi due capitoli di questa storia, avevo gli occhi che brillavano in adorazione per quello che avevi scritto, e credimi se ti dico che non mi capita m a i. Mi capita di apprezzare uno stile, adorare alla follia un capitolo, ma emozionarmi per qualcosa è davvero, davvero raro. Forse perché so benissimo che è tutta una finzione e fatico ad immedesimarmi realmente nelle storie che leggo, e invece Good Old Days probabilmente è riuscita a farmi vacillare un pochino.
Trovo che la fine di questo capitolo sia assolutamente perfetta, com'è assolutamente perfetta tutta la storia. Ho amato tutti i personaggi che hai presentato, e in particolare (ovviamente) Harry e Juliet perché, a discapito dei soliti cliché, li hai resi veri e vivi, pieni di complessità e dubbi.
Ti faccio di nuovo i complimenti (:
un bacio
charlie
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 06:05 pm)

17/01/14, ore 15:36

Ciao Jas :)
Prima di tutto volevo farti i complimenti, non sono una tua nuova lettrice ma è una delle prime volte che recensisco, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altri motivi. Ho sempre ammirato il tuo modo di scrivere, i tuoi personaggi, le tue trame e soprattutto la costanza e la passione con cui crei e prosegui le tue storie.
Good Old Days è sicuramente una delle mie fanfiction preferite insieme a 10 giorni per innamorarmi di te, non so perchè, forse per la caratterizzazione dei personaggi. Juliet mi piace davvero tanto nella sua semplicità, la trovo adorabile, anche per il fatto che si sia esposta tanto per quello squilibrato di Harry! A proposito di lui, adoro anche il suo di personaggio, il suo background sociale ed il suo modo di essere. Mi ha ricordato tantissimo una persona che conosco, che per la paura dell'amore e di esporsi ha fatto tante cavolate deludendo la persona che amava, ma alla fine si è accorto che avendo paura non si arriva da nessuna parte. Ho amato la scena del bacio nel capitolo precedente e quella di sesso di questa, che sei riuscita a rendere perfettamente, con molta dolcezza e sensibilità.
Complimenti davvero, continua così :)
un bacio, fra.

16/01/14, ore 21:22

ahwwwwwwwwwwwww finalmente si sono baciati sul serio, e si sono dichiarati!!!!!!No dei continuarmela un altro po' almeno cinque capitoli, devi mettere il loro primo vero appuntament, devi far realizzare il sogno ad Harry e bho la loro bella vita insieme!!!
un bacio Alessia

16/01/14, ore 13:28

Ok, non so esattamente perche la recensione che ho lasciato ieri l'abbia messa come recensione nel prologo. Comunque la mia recensione é lì e non so perche ahahahah (leggila <3) Vabbe ciao, un bacioo <3 Cloudy

16/01/14, ore 11:39

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *-* CHE BELLIIII ERA ORA DAIII ADESSO IL PADRE LHA ACCETTATO!! SUSU ORA TOCCA ALLA CENAAA!!
BELLISSIMOOOO CONTINUA AL PIù PRESTOOOO *-*

15/01/14, ore 23:22

Ciao:) Seguo questa storia dal primo capitolo anche se non mi sono mai fermata a lasciarti una recensione e per questo mi dispiace. Questa storia é stupenda, é la mia preferita al momento. Ogni giorno entro su efp sperando che tu l'abbia aggiornata e quando vedo effettivamente il nuovo capitolo, la mia giornata comincia a girare per il verso giusto. Mi piace come scrivi perche sei descrittiva-narrativa, ironica, le frasi non sono troppo corte, la lettura é scorrevole e il tuo linguaggio molto ricco :) Passando al capitolo: FINALMENTE HARRY HA DECISO DI TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI e questi due sfortunati amanti si baciano! Il discorso di Harry mi ha quasi commossa ti dico la verità, ma tanto io mi commuovo anche se vedo un bambino appena nato, quindi non é grave AHAHA Non serve che ti dica di aggiornare presto perche credo che tu abbia rivevuto abbastanza incitamenti ahaha sinceramente non so cosa mi aspetto dal finale, ma credo che qualsiasi scelta tu faccia sia la migliore. Quindi ciao e anzi, buonanotte <3 Un bacino, Cloudy

15/01/14, ore 22:27

ARGH, SALTELLO. (tanto ormai queste sono le mie parole di base)
Cooooomunque, cioè io ti aaaaaw. Questo capitolo è stato pazzesco, non ha lasciato nemmeno un secondo di noia, e stato travolgente e coinvolgente. Ho adorato personalmemte zayn per la lavata di capo perché dannazione! ne aveva decisamente bisogno.
Harry nonostante abbia il peggio casino in testa è riuscito a prendere il suo unico neurone e farlo funzionare, Juliet invece ha dato l'ennesima prova a se stessa di essere più di quello che crede d'essere.
Giuro è uno dei miei capitoli preferiti.
Non ho altro da aggiungere, il tuo modo di scrivere è sempre fluente e comunque particolareggiato, boh sai già che lo adoro (come adoro te).
Besos, nannie.

15/01/14, ore 22:10

Oddioooooooooooooo ! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ! Ma allora è tutto vero, non sto sognando. E' successo davvero. Finalmente dopo 19 capitoli di imprecazioni (da parte mia), litigate, baci rubati, discussioni con i propri genitori, bugie inutili, e chi più ne ha più ne metta, finalmente al 20 capitolo hanno deciso tutti e due di mettere da parte l'orgoglio e buttarsi. Non posso ancora crederci. E' magnifico. *mi sta scendendo un alacrima* Oh ma come sono contenta. Prima di tutto lasciami dire che io amo Zayn (e Liam ovviamente). Finalmente qualcuno che dice le cose come veramente stanno e apre gli occhi a Harry. W la sincerità tra amici. Se non avesse parlato sarebbe ancora qui a crogiolarsi nel suo dolore (e io con lui, perchè fattelo dire questi ultimi capitoli sono stati un'agonia per me). Ti prego, che non ti venga in mente di farli litgare o non so cosa perchè non potrei reggere un altro colpo del genere. Falli almeno essere felici per tipo non so anche solo 2 capitoli. Giusto il tempo di questa bene e amata cena in famiglia. Stima anche per Robert, a cui diamo il premio per miglior padre dell'anno. Nonostante abbia cercato in tutti i modi di imepdire a sua figlia di vedere Harry (impedendole di uscire, rifilandole Louis ecc.) dopo l'uscita di questa sera ha acquistato 100 punti. La scena del tiramisù? E-P-I-C-A. Ero già pronta allo sclero e invece con questa sua calma serafica esordisce semplicemente dicendo: "la prossima volta usa la porta d'ingresso" muoro hahaha Ma passiamo ai miei amati piccioncini ^_^ Okay lo ammetto, ultimamente sono stata un pochino dura con Harry l'ho definito in tanti modi (cerebroleso, scemo, idiota, testardo, gallo ...), tranne che furbo =) ma dopo questa dichiarazione a cuore aperto non posso più odiarlo. Te ce n'è voluto di tempo eh? Meglio tardi che mai si dice dalle mie parti. Finalmente ha messo da parte l'orgoglio e la testardaggine (?) e ha deciso di buttarsi. Finalmente non ha più paura di mostrare i suoi sentimenti. Credo che quello che lo bloccasse fosse "la novità". Juliet come ha detto lui è diversa dalle altre ragazze, è qualcosa a cui non era abituato e nei confronti della quale non sapeva come comportarsi. Non pensava di potersi far coinvolgere così tanto e proprio quando ha visto che forse poteva provare un interesse nei suoi confronti, per paura si è tirato indietro. E com'è andata a finire lo sappiamo tutti: una stupidaggine dietro l'altra. Credo che sia maturato molto dall'inizio, sta lentamente imparando ad assumersi le sue responsabilità e provare ad essere ciò che lui realmente vuole essere e non quello che gli altri vogliono che lui sia. Santa ragazza ! Sarebbe ancora il solito cazzone se non ti avesse mai conosciuto haha E a proposito di Juliet ... momenti di panico quando ha visto l'ombra in camera sua, scena tipo psycho hai presente lol No be a parte gli scherzi, ho apprezzato il fatto che gli abbia saputo tener testa senza farsi incantare facilmente dal suo bel faccino e dai suoi occhi. Poi ovviamente come poteva non sciogliersi di fronte al bellissimo discorso che le ha fatto *.* tant'è che quando ho letto che lui se ne stava andando ero tipo disperata e pensavo tra me e me: "ma come? ma sei cretino? ne combini una giusta e ne canni 100? io ti ammazzo". E invece poi taaaaaaaac colpo di scena finale, lei si precipita giù dalle scale (e se avessi fatto io una cosa simile altrochè scena romantica, ruzzolamenti a gogo proprio) e lo rincorre per strada. E LO BACIA !!! Prende lei l'iniziativa. Mi sono sempre chiesta perchè debba essere sempre il ragazzo quello che corre e insegue la ragazza di cui è innamorato e poi la bacia così random. Poniamo fine a questo sessismo haha Facciamo capire agli sceneggiatori di film d'amore che anche le ragazze fanno delle cazzate e se Juliet lo avesse lasciato andare allora si che l'avrebbe combinata grossa. Ma quindi adesso ... cena in famiglia? haha Sono pronta. Smetterò di mangiare ora così quando arrivo mi potrò rimpinzare a più non posso =) Grazie per aver posto fine alle mie sofferenze con questo capitolo. Non sai che gioia mi hai dato. Alla prossima ciao x

15/01/14, ore 21:01

Ho amato questo capitolo, e ho riletto almeno due volte la ''dichiarazione'' di Harry.
Mi sono affezionata troppo a questa storia, e leggere che il prossimo capitolo potrebbe anche essere l'ultimo mi fa dispiacere da morire. Fosse per me leggerei di loro due per sempre, mi hanno proprio catturata.
E ovviamente questo è tutto merito tuo e di come rendi ogni storia splendida e originale con le tue idee e il tuo modo di scrivere.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà prossimamente, sperando che non arrivi l'epilogo. ;)
Un bacio e a presto! :D

15/01/14, ore 19:35

Brava!brava! brava!
complimenti mi piaciono tutti i capitoli di questa ff :),
finalmente Harry e Juliet si sono dichiarati!! mamma mia ce ne voluto di tempo :)
spero che la loro storia vada a buon seguito ,adoro Juliet la trovo una ragazza stupenda e mi piace Harry coraggioso e ricuro di se
continua presto ciao!!!
xx sha