Il torneo tre maghi
di CherryZilly

13/04/17, ore 09:17

Ho appena letto questa One shot, e l'ho trovata molto carina. Solitamente ho trovato poche storie che parlano del periodo incentrato sul calice di fuoco. Mi è piaciuta l'idea di un Draco estratto dal calice al posto di Harry, per la competizione del torneo tremaghi. Forse però come ti ha fatto notare qualcun altro,avresti potuto dedicare qualche attenzione in più alla parte introduttiva,facendo capire meglio in che modo si erano svolti gli eventi fino al momento prima dell'incontro nel bagno dei prefetti. Tutto sommato anche se non rispecchiano molto i personaggi,posso dirti che alla fine non mi è affatto dispiaciuto leggerla, quindi bandierina verde 😉

23/04/15, ore 19:37

dio dio dio diooo ma è bellissima!
mi ha emozionatpo tantissimo.. in questa one shot si leggono insieme passioni carnali e sentimenti puri, quanto vorrei che non fosse solo un capitolo ma che continasse in una long!

complimentoni! con amore, Andrea. ♥

24/12/13, ore 09:36

Davvero molto bella questa one-shot.
È ben scritta ed è piena di emozioni.
Anche secondo me dovreisti farla diventare una long-fic.
hai del talento e scrivendo una storia a più capitoli lo sfrutteresti al massimo.
pensaci, perché sarebbe davvero una bell' idea.
un bacio Carolux1997

05/12/13, ore 19:24

Cara CherryZilly,
adoro letteralmente questa oneshot ma spero - come mi avevi promesso - che pubblicherai le cose che stai scrivendo :) Spero comunque che scriverai anche qualche Rose-Scorpius, perchè shippo troppo quella coppia *-*
Un bacione grande grande e ricordati che sto aspettando con ansia le tue long :)
Autumn__Leaves

13/07/13, ore 22:59

è stipendaaaaaaaa! Anche il rapporto tra Draco e Hermione piuttosto irreale come lo hai descritto secondo me è bello! e poi nelle FF ognuno scrive ciò che gli pare :) bellissima!!!!

08/07/13, ore 07:44

Mi è piaciuta molto come.storia!! :D davvero, comolimenti! E io se fossi in te, la ff la.pubblicherei! A proposito se lo fai mandami un messaggio perchè mi interesserebbe davvero ^^

27/06/13, ore 18:09

Ciao:) ti do una bandierina verde, perché la storia era bellissima, sai scrivere bene, ma, come altri ti hanno già fatto notare, è un pochino OOC, Hermione non direbbe mai a Draco di amarlo e di sapere che lui non ricambia, non lascerebbe mai che il suo orgoglio le scivolasse sotto i piedi per Malfoy, che l'ha sempre trattata male, solo da sporca Mezzosangue. Il bagno dei prefetti è al quinto piano, ma te l'hanno già detto. Per il resto la amo, trovo la Dramione fantastica e penso che tu abbia elaborato un racconto davvero coinvolgente ! Dovresti farne una ff :)

24/06/13, ore 04:16

ah che gattina la nostra Mione!! mi piace come l'hai scritta, semplice e spontanea, in altre parole ADORABILE!

22/06/13, ore 10:34

Ciao, innanzitutto con questa critica non voglio assolutamente scoraggiarti dato che comunque è la tua prima shot rossa e scrivere riguardo questi argomenti è davvero difficile.
Per quanto riguarda il lessico non mi sembra di aver trovato nessun errore a meno che mi sia sfuggito ;)
Per quanto riguarda il contenuto però ho alcune opinioni da esprimere che non sono del tutto positive.
Come ti sono già state fatte notare, ci sono delle imprecisioni che riguardano soprattutto i libri della Rowling, ovvero per esempio la posizione del bagno..
Poi la trama inizialmente non è spiegata molto bene, il fatto che hai scambiato i ruoli di Draco e Harry avresti dovuto introdurlo un po' meglio.
La cosa che però mi ha lasciata più perplessa è il comportamento dei due protagonisti..
Chi sono questi due? Chi è questa ragazza soprattutto??
Premetto, in tutte le Dramioni questi personaggi sono OCC anche perchè nei libri originali è praticamente impossibile che Draco e Hermione iniziano ad amarsi così, ma nella tua storia questi personaggi sono nuovi, non hanno niente dell'Hermione e del Draco che ha descritto la Rowling. Adoro le Dramioni e leggo molte storie che riguardano loro e mi piace sempre trovare qualcosa nel loro carattere che comunque resti realistico e che le loro personalità non vengano del tutto stravolte, altrimenti stiamo creando un nuovo personaggio, capisci?
Be', Hermione mi ha sorpresa tantissimo, così di punto in bianco decide di essere innamorata di Draco Malfoy, di averlo trovato sempre sexy e di volerlo accanto in quel preciso istante.
E così, per una volta, i desideri si avverano.. Draco spunta dal nulla e dopo averci litigato si scoprono entrambi innamorati l'uno dell'altro.. vedi sembra un po' fiabesco e irreale per questi due personaggi, anche se ovviamente e meno male tu non l'hai descritto in questo modo, il mio era solo un piccolo riassunto buttato lì :)
Quindi se vuoi un consiglio, se devi scrivere una long, cerca di far vedere i cambiamenti di entrambi i personaggi nel corso della storia, il loro modo di conoscersi anche in momenti critici e magari con qualche litigata tipica tra loro due.
Spero di esserti stata utile in qualche modo, ti ricordo che la grammatica è veramente buona quindi per me, nello scrivere una long, non avrai alcun problema di quel tipo.
Alla prossima :)

21/06/13, ore 18:02

Complimenti, sia per la trama che per la grammatica e il lessico.
Ottima idea quella di far svolgere la tua storia nel bagno dei prefetti!
Spero che tu decida infine di allungarla e farla diventare una long..
La seguo, così appena aggiornerai, (E LO FARAI) lo saprò! :D

-Hope-

21/06/13, ore 15:01

Perdonami la bandierina rossa,
ma mi sento in dovere di dartela.
Giustamente, vorrai sapere il motivo... o meglio, i motivi:
1) Hermione e Draco sembrano usciti dalla 1384759348759348^ puntata di Beautiful;
Mi spiego: la coppia mi sembra un tantino Mary Sue-Gary Stu... troppo irreale, troppo OOC (che, a proposito, mi dispiace farti notare che non hai inserito tra gli avvertimenti).
Ci può stare che siano OOC (la coppia in sé lo è), ma mi risulta difficile, se non impossibile, credere che il vero Draco e la vera Hermione si sarebbero comportati in questo modo.
2) Il Bagno dei Prefetti (situata al quinto piano e non al terzo): l'idea è carina (ci sono altre fan fiction che si svolgono in questo luogo), ma è dei Prefetti. Ok, tu hai cambiato il contesto, inserendo Draco al posto di Harry nel Torneo Tremaghi, ma Hermione? Lei non infrangerebbe mai le regole (inizia nel quinto anno... quindi, un anno più tardi, e qui si ritorna all'OOC);
3) Per quanto io possa essere una fan delle Dramioni, non esiste che ci sia una fan fic dove questi due improvvisamente si giurino amore eterno all'interno delle mura di Hogwarts... loro si "odiano".
Puoi, però, sviluppare un prequel, o comunque un'altra storia che possa spiegare questo comportamento.
Molti autori hanno fatto così anche senza far risultare i personaggi subito troppo OOC.
Pertanto, ti dico che la tua idea di creare una long fic, ci sta benissimo, ma cerca anche di accompagnare la trasformazione di questi due personaggi.
Anche perché, narrativamente e grammaticalmente, non te la cavi male!
Spero di non essere sembrata troppo dura, ma come lettrice mi piace essere sincera con chi scrive.
Mi auguro di esserti stata d'aiuto e mi aspetto che tu continui la tua strada.
Cerca sempre di vedere il lato positivo anche nelle critiche, mi raccomando!
A presto, spero.

Emma.

21/06/13, ore 14:34

Si sarebbe fantastico trasformarla in fan fiction è bellissima come storia!

21/06/13, ore 10:45

Ciao c:
Premetto che odio le Draco/Hermione ma l'introduzione mi ha incuriosita, così ho continuato a leggere e devo dire che è bellissima. E' scritta davvero bene e poi ha quel qualcosa di diverso che ti spinge a leggere c:
Spero davvero che creerai una long su quest'argomento c:
Detto questo ti saluto!
Un bacione ♥
Crumb

21/06/13, ore 00:40

Ciao!! Sarebbe molto carino approfondire questa storia, non sono mai stata un'amante della coppia Draco/Hermione, ma forse questa la leggerei. ;) Baci RFL <3

21/06/13, ore 00:00

Ciao Charry!
Allora..Prima di tutto volevo dirti che alla fine (dopo le mie insistenze) hai fatto veramente bene a pubblicarla perchè la trovo veramente fantastica e.. soprattutto originale!
Okay.. Cosa posso dire? Ti voglio bene e... basta :)
Ah! Dimenticavo! Devi assolutamente trasformarla in una ff! Però questo dovrebbe essere il primo capitolo! Non il trentesimo come dicevi tu!
Bene.. Adesso ho finito! :D
Ciaociao