Insensata voglia di equilibrio
di dilpa93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/02/19, ore 21:57

Non è stata assolutamente facile la decisione che Kate ha preso (che tu le hai fatto prendere) ma era proprio inevitabile e giustificabile , data la loro situazione. Non si poteva continuare la gravidanza, sarebbero andati incontro ad enormi difficoltà e non sarebbe stato possibile "ricominciare da capo". Alla fine sono riuscita a completare la lettura ma è stato molto faticoso . Comunque ti meriti tanti complimenti!

26/02/19, ore 21:13

Veramente, la sofferenza non finisce mai! Naturalmente tu riesci ad immaginare , e a descrivere, sempre lo scenario peggiore. Sei peggio della legge di Murphy, stai sicura che se c'è qualcosa che deve andare storto,sicuramente andrà storto . Qui non occorre che io pronunci le parole esatte, lasciamo stare. Unica consolazione : hanno preso i colpevoli.

26/02/19, ore 19:13

Stavolta non ho quasi più parole, è stato straziante,indicibile, sconvolgente. Deve essere duro per una donna dover rivivere quei momenti allucinanti. E poi ,vogliamo parlare anche dell'ottusità di molti inquirenti che fanno così male alle donne con i loro interrogatori, facendole sentire sporche, come dice Kate ad un certo punto. Mamma mia, sono molto provata. 😦

26/02/19, ore 18:45

Nooo, questa non ci voleva! Ci mancava solo questo tra le tue specialità! Ma perché continuo a leggere le tue storie angst, tanto lo so che poi mi fanno star male, mannaggia! Ma perché, dimmi perché! Non sono altrettanto belle le storie non-angst?! Ecco, adesso Beckett è "rovinata", spero tanto che riuscirà a riprendersi 😢😢😢

26/02/19, ore 18:13

Eeeee....cominciamo bene, alla grande direi! Ormai mi sto quasi abituando all'angst, ma non proprio tanto, eh! All'inizio ho pensato che si trattasse di Johanna (il vicolo, il sangue , i tagli...) poi la sua invocazione sussurrata....Rick...e quindi non c'è più alcun dubbio, è lei, e pare che si sia cacciata in un grosso guaio! Non farmela morire! 😣

19/04/15, ore 16:28

Sarai sorpresa visto che questa stupenda storia è terminata da un pezzo!!!
Ma io è poco che bazzico qua attorno e sto' leggendo come una pazza in questi giorni tralasciando qualsiasi altra forma di socializzazione!!
Ma non potevo non mettere un commento a questa "mini long shot" per la perfezione che rasenta nella descrizione dei caratteri e dei pensieri dei protagonisti!
Per la drammatica partecipazione in cui mi hai coinvolto !!
Per i temi trattati di non facile lettura , ma pennellati con i colori scuri dell'anima
Non si cade nella banalità a dire che in certi punti la mia anima era così pesante da faticare a respirare!!
Grazie a te e alla tua creatività!!!

04/01/14, ore 02:01

wow
respiro profondo e povo a lasciarti una recensione decente ma tieni conto dell'ora e del fatto che me la sono letta tutta d'un fiato!
A parte il primo istinto omicida verso di te, per quello che hai fatto passare a Kate, ma poi rilegato in un angolino e ringrazia il bene che vi voglio a "voi" (e tu sai a chi mi riferisco) mi sono messa a leggere e mi ha catturato subitissimo!
Gia dal prologo/primo capitolo avevo capito cosa era successo e dal banner immaginato del bimbo ma mi ha preso tantissimo non solo la storia in se ma anche (come ti ho scritto prima su fb) e sopratutto perché trovo che sia fantastico il tuo modo di descrivere tutto, non solo le sensazioni o le emozioni ma anche i minimi dettagli delle cose che vedono sentono o che li circondano!
Un esempio è il walkman del ragazzo che lava i pavimenti o le ombre della luce del neon eccecc….
Piccoli particolari a volte inutili (ai fini della storia in se) ma che la rendono ancora più particolare e avvincente e ti fanno venire voglia di continuare a leggere!
Infatti tralasciando che ho fatto le 2 per leggere e che ho recuperato una ff già completa…. Ho scorso un capitolo dietro l'altro non riuscendo a staccarmi… e innervosendomi per i tempi tecnici del cambio/caricamento pagina… Per cui la recensione te la sei beccata solo qua, ma spero che valga per 5 :p
Anyway tornado alla storia è davvero spettacolare! Se non penso che tutto questo sia successo alla nostra Kate e quindi a "cuore" freddo direi che mi è piaciuta un sacco!
Beh non so che altro aggiungere, sicuramente mi sono persa per la strada alcune cose che avrei voluto/dovuto dirti ma sono ancora molto scossa dalla storia e da quello che mi ha provocato!!!
non riesco a descrivere il dualismo del sentimento che sto provando ora!
me sa che è meglio che spengo il pc e me metto a dormire :PPP

Ormai lo so che le tue storie angst mi piacciono e appassionano… ma se fossero come poche a lieto fine me piacerebbero ancora di più!
per cui ti dico solo che non vedo l'ora di leggerti ancora!
Alla prossima!!!
Baci
Vale <3

ps: domani la inserisco tra le preferite! Oggi non posso perché efp mi dice che ne ho già 100!
devo cercarne una da togliere per inserire questa :p
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 02:03 am)

05/07/13, ore 21:50

Che finale davvero dolce e anche triste ma Kate è ritornata è quello che conta spero che vedrò un'altra tua storia
A presto Dai

05/07/13, ore 12:17

Ricominciare da capo? Certo che si può!
Con pazienza e costanza, ma sopratutto con l'amore che solo Rick può dare a Kate!
La sua decisione di abortire è stata giusta e coraggiosa... personalmente sul tema dell'aborto dipende dalle situazioni...
In quella di Kate sono d'accordo!
Non ha avuto il coraggio di portare avanti la gravidanza di un figlio non suo e ha deciso di darci un taglio...
Ho adorato Lanie! Da brava amica le è stata accanto...
Bel finale aperto!
;)
Alla prossima (angst) *-*
D.

04/07/13, ore 14:26

Ciao! E' molto intensa questa ff  perché affronta alcuni temi molto delicati e permettimi di dire che secondo me li hai trattati con molto tatto. Quando hai descritto le emozioni che si sono scatenate in Kate dopo l'aggressione, quelle di Rick che ha avuto il difficilissimo ruolo di stare accanto a una persona ferita nel profondo senza sapere bene neanche lui cosa fare, mi sembrava di essere proprio lì accanto a loro e vivere con loro quei momenti.

Bravissima!

Baci!

Sara

04/07/13, ore 14:06

Voglio partire dalla frase che hai citato mi sembra all'inizio di tutti i capitoli:

"Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite. Io non sono d’accordo.
Le ferite rimangono.
Col tempo la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza, e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai” Rose Kennedy

Quando ci sono eventi traumatici il dolore rimane per sempre ma il tempo ti aiuta a gestirlo e a contestualizzarlo.
Questo accadrà anche a Kate che in questo capitolo finale affronta l'ennesimo trauma, con l'aborto, che pur essendo volontario è pur sempre un evento che si porterà dietro per tutta la vita. Impararà col tempo a gestire il dolore a contestualizzarlo e questo le permette

di ripartire e per ripartire sceglie di farlo con l'uomo che ama e che in questi ultimi mesi le è stato vicino con la sua presenza senza farle pressioni, aspettandola, ancora una volta.

Con questa storia sei riuscita ad affrontare due tematiche importanti come lo stupro e l'aborto.
Sei riuscita a trasmetterci gli stati d'animo di Kate e di chi le stava intorno e sei riuscita a toccare questi due temi sociali in maniera magistrale.
Non era necessaria la tua precisazione nei commenti finali, nessuno può permettersi di giudicare in assoluto, figuriamoci in una situazione come quella di Kate.

Brava Diletta. Storia che è entrata dritta nell'animo con facilità e che penso rimarrà senz'altro nel mio cervello e nel mio cuore per un po'.
Brava Brava .....
Monica

PS : ma la prossima la voglio allegra che tanto ti riesce bene uguale :-D
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 02:12 pm)

03/07/13, ore 23:46

Ho letto tutta la fan fiction con il fiato sospeso e giuro che solo adesso il mio cuore ha rallentato i suoi battiti ed é tornato ad un ritmo più regolare...la tensione creata mi bloccava il respiro, poi quando mi sono accorta che nell'immagine compariva il profilo di un bambino (che tra l'altro é successo mentre mi accingevo a leggere il secondo capitolo) sono andata in agitazione e devo ancora capire bene perché...
Veramente complimenti! Sei riuscita a trattare un tema difficile senza renderlo troppo pesante e hai fatto in modo che chi leggesse provasse emozioni e sentimenti come i personaggi del racconto. Ancora complimenti!
A presto! :)
Zanky

03/07/13, ore 22:39

Giuro che non so cosa scrivere....Questa FF mi ha così presa che sono arrivata alla fine con il battito accelerato.
E' stato un viaggio davvero bello, emotivamente pesante, a tratti straziante e triste ma sempre bello!
Hai saputo raccontare una realtà che purtroppo non accenna a sparire, ma sei stata in grado anche di donare un lieto fine a una storia che pareva non averne.
Ho apprezzato molto la forza di Kate, ora, in questo ultimo capitolo, nell'affrontare la situazione, il suo trauma; ho apprezzato la consapevolezza della donna di quanto Rick abbia fatto e subìto, di cosa abbia provato (e il fatto che l'hai sottolineato con i passanti della cintura mi ha colpita).
Io non sono a favore dell'aborto, ma è pur vero che in una situazione del genere io non saprei cosa fare...Penso che non bisognerebbe mai parlare di probabili decisioni, o peggio criticarle, a meno che non se ne sia avuto almeno una volta esperienza. Dico che in generale sono contro l'aborto, è sempre una vita e non ha colpa il 'modo' in cui è stata procreata ma è pur vero che non so quante persone siano in grado di crescere e amare un bambino che ricordi quell'episodio...Sì, ci sarebbe stato l'adozione ma come dice Kate, probabilmente non l'avrebbe più abbandonato una volta al mondo.
Tutto sto poema per dirti che la storia è indefinibile! Non so come descriverla, so solo che mi è piaciuta, mi ha fatto affrontare tematiche sulle quali non mi ero soffermata più di tanto e di questo ti ringrazio.
Ti faccio i miei complimenti e spero di leggerti più spesso perchè hai un modo di scrivere davvero eccezionale!
A presto,
Tempie. =)

03/07/13, ore 22:23

Ho i lacrimoni, ma un sorriso mi si è aperto sul viso..come quello di Kate...
Ok, non è il miglior esordio, ma non posso a fare meno di dirtelo...semplicemente perchè sei stata in grado di comunicare in modo diretto le sensazioni, emozioni di Rick e Kate.
Mi ero ripromessa di lasciare due parole quando questa storia sarebbe finita...ho cercato di rimandare l'inevitabile, ma non era giusto non lasciare un pensiero a questo tuo lavoro...e il risultato è che sono qui a tentare di mettere insieme un pensiero sensato per farti sapere quanto le tue parole mi abbiano colpito. Più andavo avanti a leggere, più mi ritrovavo disarmata davanti alla tua capacità di comunicazione...
Come dici tu..è un lieto fine a metà: loro due ce l'hanno fatta, ma il peso della situazione che hanno dovuto affrontare rimarrà, inevitabilmente, dentro di loro...
Alla prossima : )

03/07/13, ore 21:57

Ai fini della storia è stata una decisione molto difficile e sottile per Kate... l'avevo pensata come opzione, ora leggerla mi ha fatto comprendere la sua inevitabilità.
Un'altra storia Ettosa molto bella, struggente e drammatica. Carica di emozioni e di un'argomento che fa sempre molto pensare.
Io ci vedo un finale positivo, ma sotto la tonalità della volontà. Erano già in una atmosfera difficile, con le loro decisioni e difficoltà personali da risolvere, insieme risolveranno tutto con il tempo che servirà ogni cosa. Poi ammirevole, la finisci in un modo aperto che ognuno la può definire in mille modi diversi ^-^
Spero di leggere un po' di fluff dopo questa xD bisogna prenderti a dosi xD
Brava Etta!

=*