One hundred drabbles
di Carolina Evans

14/07/13, ore 16:01

Brava brava brava,mi stanno piacendo sempre di più ;) questa drabble a mio parere non è uguale alla precedente,e ti capisco se dici che con fratello per James pensi solo a sirius,perché è la stessa cosa che succede a me!!!!! Spero di leggere presto un altro capitolo :) buone vacanze Ginny

14/07/13, ore 08:25

bellissima questa raccolta su J. Potter la trovo molto simpatica e curata. Le ultime due Drab mi sono piaciute tantissimo e la mia preferita è la 4, mi sono immaginata nitidamente la scena
brava!<3

12/07/13, ore 13:06

Bhe,sentirsi dire da silente che il proprio figlio porta sulla cattiva strada gli altri ragazzi non è molto tranquillizzante ;) comunque a parte questo ,il capitolo è veramente molto bello. Descrivi molto bene il carattere di James ,ovvero quello di essere gentile e solare ma allo stesso tempo arrogante e un po' bulletto.... Lo adoro !!!! *_* Continua così
alla prossima!!! Baci

12/07/13, ore 10:06

Ahahah bel modo per tranquillizzarli! Io andrei in panico ancora di più!
Non è un bel modo per cercare di rasserenarli far sapere che il proprio figlio porta sulla cattiva strada gli altri... Ma è pur sempre Silente, no? LOL
Comunque anche io penso che James fosse "simpatico" e "gentile" un po' con tutti, ma che comunque era difficile piacergli. Altrimenti non si spiega come mai, con il suo carattere così arrogante -almeno all'inizio- abbia formato un gruppo di sole quattro persone e come si sia intestardito con Lily.
Bella anche questa drabble.
Alla prossima recensione :)

-CrazyMoonLight

02/07/13, ore 22:23

Bhe finalmente i primi litigi!!!! James e Lily che litigano gli amo troppo!!! Brava anche nell'ultima parte ,dove James finge di essere il solito arrogante. Continua così ;)

01/07/13, ore 11:21

James è semplicemente meraviglioso. Così tenero e solare già si lascia ammaliare da Lily!! Spero che continuerai così. Alla prossima
Ginny <3

01/07/13, ore 11:17

Bhe James scoprirà presto che vivrà lo stesso amore che provano i suoi genitori,anzi quasi sicuramente più forte!! Mi piace molto questa raccolta,perché penso che anche da piccolo James dimostra di essere una persona fantastica!!! Credo proprio che continuerai a leggere le mie recensioni... Continua così :D alla prossima Ginny

01/07/13, ore 09:12

"James si domanda se gli accadrà mai di amare così tanto qualcuno da sopportare un peso in più, pur di aiutarla. "
E James presto scoprirà che dovrà farlo sia letteralmente che metaforicamente ;)
Ho appena iniziato a leggere questa tua raccolta di drabbles su James e mi sono piaciute molto :) James da piccolo è un tenerone, ingenuo, ma già con i suoi ideali ben fermi in testa.
Spero di leggere qualche altra drabble, quindi molto probabilmente vedrai un'altra mia recensione :)

-CrazyMoonLight

27/06/13, ore 20:17

Ho recensito anche la scorsa drabble, quindi perché non questa? Non sia mai che venga accusata di discriminazione tra gli aggiornamenti XD
Drabble molto interessante, direi. Ovviamente, resta il limite delle 100 e scarse parole (poiché io lo vedo più come un limite che come un incentivo), ma c'è abbastanza significato in queste poche righe da farmele piacere.
Abbiamo sempre visto un James Potter che perde la testa e inizia a sputare fuoco come un drago ogni volta che qualcuno pronunciava la parola "mezzosangue", ma James, correggimi se sbaglio ;) , non era esattamente il più fesso dei fessi, è logico che un po' di domande se le fosse fatte anche lui, seppur ingenuamente e in maniera puerile.
Ebbene, qui James si fa quelle strabenedettissime domande. Cosa positiva, per altro, soprattutto perché in fin troppe fanfic vedo ancora il termine Mezzosangue utilizzato come vezzeggiativo amoroso tra ragazzi (ah, le Dramione hanno deviato il mondo).

27/06/13, ore 18:14

È carinissimo!!!! James nella sua ingenuità riesce a far strappare un sorriso anche se l argomento trattato non è dei più allegri :'( comunque sei stata bravissima,davvero :D non vedo l'ora di leggere le altre 98 , perché mi stanno piacendo un sacco!!!! :P

24/06/13, ore 20:09

Personalmente sono sempre un po' recidiva nel leggere drabble, poiché il fatto di riuscire a mettere insieme qualcosa di soddisfacente in un minuscolo spazio vitale di 100 parole non mi è mai sembrata una vera e propria impresa fattibile.
Tuttavia, sono una grande amante delle Jily e, rimanendo incuriosita dall'anticipazione della fanfic, ho deciso di vedere di che si trattava, appurando il fatto che, nonostante come detto in precedenza, le drabble mi facciano sempre un po' storcere il naso, questo tuo primo di cento "racconti" ha il suo perché.
Suppongo sia doveroso congratularsi con te, dal momento che io, con cento parole, non riuscirei neppure a compilare una lista per la spesa (logorroica fino alla fine -.-'' ), figurarsi una fanfic, ma a parte ciò, ho trovato lo stile abbastanza piacevole e dimesso, molto scorrevole e discorsivo e, in particolar modo, devo dire di aver apprezzato il fatto che, nonostante il sorriso di James Potter sia uno degli "accessori narrativi" maggiormente impiegato nelle Jily (insieme con i suoi occhi da Bambi, lol), tu abbia utilizzato tutto ciò per poter dire "No, quando James vide Lily per la prima volta, non c'era nessun coro d'angeli e nessun sorriso beota. Mi dispiace ragazzi, ma benvenuti nel mondo dei sorrisi capovolti dalle farfalle nello stomaco". Apprezzabile, direi.
Detto ciò, ad onore di cronaca devo dirti che c'è una buona possibilità che Dorea e Charlus Potter siano i veri nomi dei genitori di Ramoso, dal momento che credo di averli letti da qualche parte di ufficiale su internet e perché praticamente tutte le fanfic riportano questi nomi ad i signori Potter. In ogni caso, anche se non dovessero essere i nomi originali, ormai sono talmente entrati nell'immaginario comune dei lettori di ff, da non creare problemi, esattamente come personaggi tipo Marlene, Mary o Dorcas.
Arrivederci XD