Smoke Gets In Your Eyes
di Myrtale Ellery

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]

Dopo 10 anni torno su EFP solo per ritrovare questa fanfiction e grazie a dio ho recuperato il vecchio account. È l'unica ff che ricordo abbastanza chiaramente perché scritta in modo davvero piacevole, con una storia effettivamente accattivante quindi per forza deve essere fotonica. Spero sia invecchiata come il vino. Non vedo l'ora di rileggerla per avere 15 anni nuovamente.

Da quel che ho letto fin ora, penso che questo sia stato il capitolo più carino. Gli altri sono stati davvero troppo brevi e lo svolgimento delle vicende sembravano anche disconnesse a volte. Davvero, se la ff fosse stata scritta tutta come in questo capitolo o anche più dettagliata, sarebbe stata molto più avvincente...

Ho un debole per le school life, e niente eccomi a divorarne l'ennesima.
Che dire, per ora la situazione si fa parecchio interessante...
Credo che la continueró a leggere, sono arrivata un po' in ritardo ma é anche una bella cosa avere tanti capitoli davanti.

Tra l'altro é scritta niente male, narrazione é piacevole e soprattutto c'é Frank.
E c'é Gerard.
E sappiamo tutti come va a finire.
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 12:07 am)

23/01/16, ore 02:13

I-io sto... cosa sto facendo? Sto... piangendo, piangendo TANTISSIMO, sono un fottuta persone emotiva, e le cose e le parole mi strisciano dentro, e mi strappano, e fanno male, e io collasso. Ho pianto da sola e col freddo attaccato addosso per davvero troppi capitoli di fila, e mi stava venendo malditesta ma ho letto ancora, ho divorato ogni parola come le lacrime mi divoravano le guance, e ho singhiozzato, anche.
E non perchè è Gerard. Non perché è Frank, non solo, ma perché hai scritto qualcosa di bellissimo e con una costanza e dedizione e AMORE che ti invidio... mio dio, ho pianto per varie fanfiction, ma cosi tanto.... porca padella....
Ho come fazzoletto dei pezzi di scottecs, e al capitolo 39, ci ho trovato del sangue. Ho... iniziato a perdere sangue dal naso, e non so da quanto non ne perdessi, non perdo mai sangue... mi sono davvero spaventata, perché ho visto quel sangue, ho sentito il mio dolore, il mio freddo e ho letto della morte di Gee, di quella creatura meravigliosa che è Gee, in tutte le sue salse, e ne è uscita una sensazione terrificante, spossante e confusa.
Tutta la storia è stata.. struggente. Per l'emozione che sento nel petto vorrei urlarti qui tutti i miei sentimenti anche se temo che non leggerai mai tutto questo...
Ho adorato quasi tutto, nonostante in genere non mi interessino i rating rosso, ma poi ci trovo queste storie, queste opere d'arte che mi lasceranno un macigno sul cuore per chissà quanto, ma che allo stesso tempo mi spingeranno a scrivere.
Comunque... uccidere Gerard... è una cosa che non si fa, e la gente in questo sito lo fa di continuo... il lieto fine non esiste, ma diamine... Gerard.... ho il cuore in frantumi, e mi dispiace ma già sto odiando Lucien. Mi dispiace pensare a Frank da solo e depresso, ma una volta che Gee non c'è più... è come non ci fosse piu neanche Frank. Lo scrittore decide di dividerli? Sono divisi. Piuttosto lasciate l'altro asessuato. È meglio. È inutile ammazzare uno dei due e poi fare finta di sistemare la situazione inserendo qualcuno a random per tirare su il morale al sopravvissuto... no, è una cosa che non si fa. No.
Io... non so che dire, vorrei dirti ancora molto di piu per comunicarti il mio apprezzamento e "ringraziarti" (e nemmeno troppo in realtà) per il dolore che mi stai facendo sentire.... perchè è una ff meravigliosa, ai limiti del possibile, e complimenti e sei bravissima e perfida e subdola.
Appena riuscirò penso che mi leggerò il seguito, avendo appena scoperto che esiste... quindi...
Ciao, buon lavoro e alla prossima!

_StrayAshes_

30/01/15, ore 15:20

Non ci posso credere.. Mi ha colpito molto, una storia con molti colpi di scena e mi ha preso così tanto.. Ho pianto l'anima, davvero. Amo/odio questa fanfiction, non la dimenticherò mai! Ah e.. Ti adoro, sei bravissima❤

27/01/15, ore 13:35

Io ... non so cosa dire.
Ho scoperto questa fanfic l'altro giorno,e in poco più di ventiquattr'ore l'ho divorata dal primo capitolo fino a questo.
E non ho parole.
È struggente,romantica e bellissima ... credo di non aver MAI letto qualcosa di meglio,sul serio.
Ci credi che sono in una valle di lacrime? Per un secondo ho pensato che Gerard si salvasse,ma quando ho letto di come è morto accanto a Frank e dicendo le fatidiche due paroline,sono scoppiata a piangere.
L'apparizione di Gee,poi.
Oh.
È bellissima,e sembra così reale che avevo i peli d'oca mentre la leggevo,piangevo e mangiavo anche del gelato per alleviare il dolore (?).
Perdonami se questa recensione fa veramente pietà,ma mi hai lasciata senza parole davvero!.
Grazie mille per aver condiviso con noi questo piccolo capolavoro,ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Un abbraccio!

31/12/14, ore 14:23

Okay, okay.
E' la prima recensione che lascio a questa fanfiction ma ci tenevo davvero a lasciartene una "finale" e soprattutto a farti i miei più sentiti complimenti. Per tutto.
Per la storia, per il tuo modo di scrivere, per il modo in cui hai sviluppato i personaggi, per le canzoni che hai scelto come titoli dei capitoli, per la scelta dei titoli delle parti in cui hai diviso la storia, per i banner, per davvero tutto. Inoltre sei riuscita anche a descrivere le scene a rating rosso dettagliatamente ma senza mai risultare volgare, e questo non è da poco. In particolare mi complimento per come hai sviluppato i personaggi. Sei stata capace di far entrare nei loro animi, di far focalizzare al meglio le loro sensazioni e davvero, mi sono affezionata all'essenza di ciascun personaggio, anche a quello di Jamia, o quello di Donald. Ogni personaggio aveva un suo fine e tu l'hai reso al meglio.
Solo poche storie sono capaci di entrarti dentro in questo modo, e dato che io sono particolarmente sensibile riguardo l'argomento 'cancro' devo dirti sinceramente che ho pianto davvero come una pazza. Ho finito di leggerla ieri notte e tuttora se ci penso mi vien da piangere. La prima parte è stata meravigliosa, la mia preferita direi, e ovviamente leggendola non avevo la minima idea che la storia si sarebbe evoluta in questo modo e che sarebbe finita in modo così drammatico. Un po' lo immaginavo, ma ci son rimasta di merda comunque ecco ahah
E' stata davvero un'agonia leggere la parte 'To The End' e arrivata a 'Summertime' credevo davvero di non avere più lacrime da versare.
Ma tutto ciò, come ho già detto, è dovuto anche alla mia particolare sensibilità all'argomento.
Il finale mi sa di speranza e di rinnovamento, come è giusto che sia dopo quello che un personaggio come Frank ha passato.
Poi spenderei tutte le parole del mondo e non basterebbero per il personaggio di Gerard, per tutti i cambiamenti e le fasi che ha attraversato durante questa storia, per il suo passato e per ogni suo gesto o comportamento, ma davvero finirei per annoiarti e di sembrarti logorroica.
Ti lascio con la speranza di tornare a leggere un tuo lavoro e di nuovo, con tutti i miei più sinceri complimenti.

Auguri sinceri di buon anno,
Ross.

23/12/14, ore 14:31

okay, allora... innanzitutto grazie. grazie perché sei riuscita a dare vita ad una cosa meravigliosa. che tu ci creda o no, ho scoperto questa storia solo pochi giorni fa e l'ho divorata tutta. e ora sono qui a piangere come una demente, ma è un lavoro assolutamente fantastico e i personaggi sono così ben riusciti e così REALI che non posso farne a meno. oltretutto, ho vissuto la ff dalla parte di frank, come se fossi frank (?), e il tutto è stato doppiamente straziante.
in realtà non è una vera e propria recensione, volevo solo dirti grazie. un abbraccio

22/12/14, ore 22:33

Allora... Ho sentimenti parecchio contrastanti. Non posso dire che la ff non mi sia piaciuta, perché sarei una grandissima bugiarda. È scritta bene, è interessante, è diversa e mi piace un sacco. Però c'è una piccola parte di me che ti sta veramente odiando perché non riesco proprio a capire dove hai preso il coraggio per far morire Gee!! Io non ce l'avrei mai fatta!
Comunque mi piace molto il modo in cui hai ripreso la metafora del fumo in questo capitolo e anche il fatto che Frank si rifaccia una vita dopo la morte di Gerard. Lo vedo un po' come un paragone con la fine dei MCR e forse è anche per questo che la storia mi ha emozionata tanto!
Mi spiace sapere che non scriverai più in questa categoria ma penso che seguirò le tue storie perché scrivi in modo davvero piacevole
Complimenti davvero!

22/12/14, ore 16:35

mi sento male.
ho pianto così tanto solo in poche occasioni.
sto piangendo ancora.

è bene che frank si rifaccia una vita, fa bene. e quel lucien mi sa di rincarnazione di gee.
in un certo senso, spero sia così.

alla scena della morte di gee dello scorso capitolo mi sono sentita come se una parte di me se ne fosse andata. e non è una frase fatta o una solita metafora.
l'ho già detto, ma lo ripeto; ho pianto come una disperata, e l'ho fatto in poche occasioni. mi sono sentita distrutta, come se fosse morto qualcuno a me vicino. mi sono sentita (e mi sento ancora) persa, anche perché una delle mie ff preferite è finita. che gee morisse lo sapevo da quando s'è scoperto che aveva la leucemia, però me ne sono resa veramente conto solo quando è successo. e ha fatto male più di quanto immaginassi.

mi sono resa conto di odiare le fanfiction scritte bene. perché quando finiscono sono sempre nella stessa situazione: persa, lacrimante, distrutta, a volte incazzata. però non ne posso fare a meno, manco fossi una drogata.

e, niente.
recensione idiota, e oltretutto sto ancora piangendo.
un'altra cosa che mi dispiace è che qui non scriverai più. sinceramente spero che cambierai idea, o che ti vengano altre idee per questi due, perché ce ne sono veramente poche di scrittrici che mi emozionano, e una di queste sei tu.

tanti abbracci, buon natale e buon anno.
anja.

Credimi quando ti dico che c'è mancato poco che scoppiassi in un pianto isterico. Voglio leggere l'ultimo capitolo ma non lo voglio leggere, non so se mi spiego. Fatto sta che cazzo, é una storia bellissima e la adoro, anche se é di una tristezza immensa, e tipo boh, piango sempre di più

Okay, probabilmente è la prima recensione che lascio a questa storia, ma voglio farti sapere un paio di cose.
La prima è che ho amato questa storia dalla prima volta dal primo capitolo, non ho mai perso un'aggiornamento e trovo il tuo modo di scrivere semplicemente bello e coinvolgente.
Ammetto di aver pianto e sì, lo sto facendo ancora.
Non riesco a dirti neanche un quintuplo delle cose che vorrei, mi limito solo a volgerti i miei più sentiti complimenti ed anche ringraziamenti per esser riuscita a portare avanti la storia senza mai perdere il vero senso di ciò che scrivevi, non sei stata mai banale.
Grazie, grazie per aver dato vita a questa splendida fanfiction.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori.

07/12/14, ore 21:42

Troppo bello, basta piango aiuto Complimenti davvero Hope you upload soon babyyy

Ci avviciniamo pian piano alla fine ç___ç
E' stato dolce da parte di Gerard, lasciare il gatto a Frank anche se questo era un po' contrariato perchè in Università non potrà tenerlo con se. E' stata strana la reazione che ha avuto Gee, nel non vedere Frank in stanza con lui o fuori in corridoio. Si è agitato, si è messo a piangere e diciamo che ha anche provato a "chiamarlo" anche se solo con la forza del pensiero. Il fatto è che Frank passa praticamente tutte le sue giornate in ospedale e appena si allontana per qualche ora, Gerard impazzisce... è comunque una cosa tenera.

27/11/14, ore 19:42

Ciao!! Ero convinta che la storia fosse completa e l'ho letta tutta d'un fiato e adesso sto tipo per impazzire perché non vedo l'ora di vedere come va a finire!! Non avrai mica intenzione di uccidermi seriamente Gee, vero?! No ti prego non puoi farmi questo! Comunque la storia è molto bella!! Mi piace il fatto che ci siano più episodi diversi, tutti collegati molto bene! Riesco a seguire bene i ragionamenti e gli avvenimenti. È tutto chiaro e lineare e in alcuni punti è davvero emozionante! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Complimenti!
Althea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]