Classico contro Scientifico
di crazywrjter

08/09/13, ore 22:34

aspetta, Giulia ha un ragazzo?!? e sarebbe Leonardo? così sfaldi tutti i miei sogni :c anyway, ciao! tranquilla, ti capiamo e ti comprendiamo, e ti perdoniamo, e ti vogliamo bene comunque anche dopo un mese di non-aggiornamento ;) o almeno io ti capisco, ti comprendo, ti perdono e ti voglio bene lo stesso ;) comunque, bel capitolo! sono stra curiosa di sapere come andrà avanti questa seconda guerra u.u tanti baci, alla prossima! :)

06/08/13, ore 14:59

Mi sono persa un capitolo, ma ho subito recuperato xD
La storia mi piace sempre più, è ben scritta e coinvolgente.
Beh, che altro posso dire?
Solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dato che inizierà la storia vera e propria :)
Putroppo credo che però mi perderò molti capitoli, dato che domani pomeriggio parto per due o tre settimane e non potrò usare Internet ç_ç Recupererò tutti i capitoli alla fine, spero.
Vabbè, ti saluto adesso! :)

Annie.

P.S. Ho letto alla fine che tirerai un po' di bidoni a quelli dello scientifico xD
In realtà un po' mi dispiace dato che lo frequenterò a settembre, ma vabbè, dai xD

01/08/13, ore 01:57

Ta-dan! Rieccomi qui a recensire! :3 (di notte fonda, sì ^^")
Raramente non trovo niente da segnalare in un capitolo, soprattutto quando scritto da una mia coetanea, quindi non sono mai stata così felice di lasciare una bandierina verde!
Il lessico va molto bene, non è la solita cavolata con un vocabolario di cinquanta parole scarse. La grammatica è perfetta (e qui sono sempre puntigliosissima!), la punteggiatura scorrevole. Il tutto "fila" senza problemi.
La trama è carina. Sono su EFP da un anno e mezzo e ho sempre scritto e letto romantici, e mai ho trovato una su uno scontro tra scuole. E' un bel modo per rendere la solita trama cliché dell'amore-odio più interessante (e digeribile, per noi poveri lettori!)
Ammetto che Francesca mi è sembrata un po' snob, ma, come hai detto, erano due risatine facili facili per le ragazze. Spero che con l'avanzare della storia possa capire meglio il suo carattere. Ho fatto un gridolino felice quando hai presentato il ragazzo come "guardabile, niente di più"; sono stanca di tutti 'sti personaggi fighi nelle storie. Esistono anche le persone normali.
La storia, in sintesi, mi piace sempre di più e sono felice di averla messa tra le preferite. :3
Do svidanija (alla prossima)
Pyra.
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 01:58 am)

01/08/13, ore 00:58

Per essere così giovane sei brava, la trama è carina, lo stile è divertente e anche se la protagonista può risultare un pò snob, non suscita antipatia anzi...in più non ho trovato errori grammaticali e la cosa mi ha fatto molto piacere .Aspetto i prossimi capitoli .

31/07/13, ore 21:34

sisi continua, trama carina carina e scrivi anche bene =))
kiss kiss**
solly <3

06/07/13, ore 18:27

Interessante come storia, davvero :)
è un peccato che il capitolo sia a metà proprio sul più bello (ç_ç), per questo non vedo l'ora di leggerne il seguito *-*
Continua così! ;)
Annie
P.S. La tua storia è finita dritta nelle preferite ;)
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 05:33 pm)

05/07/13, ore 15:37

Volevo solo segnalare che questa storia ha la trama iniziale come una storia che era già stata pubblicata su EFP 2 o 1 anno fa... Da una ragazza che conosco. Era sempre la storia di una scuola dove classico e scientifico sono in competizione e due ragazzi che si innamorano (lei classico e lui scientifico)... Spero non sia un plagio, anche perché finora è diversa, mi andava solo di dirlo perché non può essere considerata completamente "originale"

04/07/13, ore 21:54

Ventesima volta che riscrivo la recensione, oggi la mia connessione non intende lavorare. Ah, la prima "versione" è stata quando il prologo era appena stato pubblicato.
A settembre inizierò la quarta ginnasio, quindi la storia mi ha interessata fin da subito. L'unico errore che ho da segnalarti, una piccola sottigliezza, è "io faccio il classico". Sarebbe meglio usare il verbo "frequentare", solo per il suono delle parole.
La storia è carina, scritta bene (farmelo dire è molto difficile, raramente trovo niente da dire) e mi ha incuriosita fin da subito.
Finisci nei preferiti, e tornerò sicuramente a recensire! :3
Do svidanija (alla prossima)
Pyra

04/07/13, ore 19:55

Ciao! Ok, la storia mi piace un sacco , l'idea e' proprio forte, davvero ;D non riesco molto ad inquadrare bene la protagonista ma voglio farlo nei prossimi capitoli assolutamente! quindi ora aggiungo alle preferite e aspetto =D
aaaa goditele queste vacanze di terza media... il liceo e' una faticaccia ma e' davvero bellissimo :'D io devo iniziare il 4° anno al classico ed e' una sgobbata unica, pero' sarà anche solo per la classe, per il forte senso di unità ma io sto amando questi anni ** Be' ok, sono sicura che queste cose sulla mia vita da liceale ti interessavano molto ... tu alla fine che scuola hai scelto?

04/07/13, ore 19:09

Ciao! :) Ho letto il prologo è l'ho trovato molto carino! La storia è originale, il tuo modo di scrivere mi piace molto (conciso e esauriente). Non ho trovato errori grossi come tempi verbali ;) Sono curiosa di leggere il seguito quindi, continuerò a seguirti :) Hellen