La vera storia di Fred e Hermione
di _Nancy_

14/09/13, ore 19:18

ti prego leva il grassetto mi fa venire il mal di testa non riesco neanche a leggerla >_< scrivi normale!!

03/08/13, ore 11:25

Eih :)
Allora, la storia è davvero molto bella e già mi piace!
Però sono in dovere di dirti che forse dovresti descrivere un po' di più le scene e non rendere la trama... troppo precipitosa! Allunga un po' le discussioni tra Fred e George magari!
Per il resto la storia è davvero bella. Baci :)

13/07/13, ore 18:39

Ciao, ho trovato la tua fan fiction e avrei alcune cose da dirti:
-dovresti stare attenta con i verbi, passi dal passato al presente molte volte.
-dovresti cercar di far capire di più chi sta parlando, se Hermione, Fred o qualcun altro.
-a volte passi dalla prima alla terza persona.
-la tua fan fiction sembra quasi un copione, ci sono solo discorsi, le descrizioni sono quasi inesistenti.
-quando passi da un personaggio all'altro, scrivi di chi è il punto di vista, oppure parla sempre in terza persona.
Oltre al fatto che ho trovato molti errori grammaticali, in un capitolo addirittura scrivevi in seconda persona.
Passavi dalla prima, alla terza, alla seconda.
Oltre ad essere davvero difficile da leggere, la seconda persona è proprio la più sconsigliata. Senza contare che era totalmente errata nel contesto.
Ora spero tu possa fare tesoro di questa mia recensione e di non prenderla male, anzi. Se hai bisogno puoi chiedermi.
Non è negativa ma neutra perché comunque la trama non è brutta.
Ammetto che certe cose sono un po' surreali, come il fatto che Fred si fa due migliori amiche contemporaneamente e loro non dicono niente ma appena lui si mette con un'altra ragazza, una delle due da di matto.
Oppure le cose sono un po' affrettate, come il fatto che Fred chiede ad Hermione di sposarlo dopo mezz'ora dal momento in cui si sono messi insieme, mentre anche solo per farle capire il suo interesse ci ha messo mesi e mesi. Senza contare che nei capitoli precedenti aveva detto esplicitamente di non credere all'amore.
Ti consiglierei quindi di rivedere alcune parti della trama e di rivedere soprattutto la grammmatica e i discorsi.

Non prenderla come una critica ma come un incitamento a migliorarti,
Angie xx

12/07/13, ore 10:48

Ciao! Sono capitata per caso nella tua storia e devo dire che hai delle idee davvero originali :D
Solo, ti vorrei dare qualche consiglio. Non perché la storia non sia bella o tu non sia brava, anzi, penso che tu sia molto preparata in questo genere! :D
Quando scrivi, sta attenta agli errori di battitura, prima di tutto. Ma queste sono cose di poco conto, che si risolvono con una semplice revisione :)
Il problema è che passi dalla terza persona alla prima e viceversa rapidissimamente e questo tende a confondere il lettore... E la tua Hermione è un po' OOC :/
Detto questo, è davvero una bella storia, originale, ben pensata! Manca solo di revisione!
La seguirò con piacere,
un bacione,