Per Rohan.
di Durhilwen

07/11/14, ore 22:30

Potevo non passare immediatamente la fiction che tu hai scritto su Eowyn visto (come hai perfettamente capito xD) il mio profondo ammmore per questo personaggio?
Credo che questo sia uno dei momenti più emozionanti dell'intera trilogia, sia di quella originale che della versione di Peter Jacson!
Come dimenticarsi quella scena meravigliosa in cui la bella Eowyn, togliendosi l'elmo urla sprezzante 'Io non sono un uomo!'
A proposito di ciò, sono davvero felice che tu abbia messo la battuta completa del libro, l'ho sempre trovata assai affascinante.
Che dirti cara? Che potresti essere lei, da tanto bene hai descritto i suoi pensieri: la paura, l'amore, l'angoscia, la rabbia...e il desiderio di sacrificarsi per la gloria di Rohan...fantastico!
Spero di fare un lavoro minimamente confrontabile col tuo quando arriverò a quel punto.

Un abbraccio e complimenti!

Leila

04/05/14, ore 20:45

Oh wow.... si sapeva che la vera forza é di noi donne..... e alla fine meni male che ci siamo.... hai usato la frase del libro invece di quella del film... inconsciamente o voluto? Comunque gran bel spaccato di pensieri di una donna che combatte per se stessa suo zio evla sua terra... viva le donne.... e eowyn é una grande amche se ho un debole per suo fratello (più per colpa del film che del libro).... Eowyn è una grande tiene testa a tutti. ...e si é ricordata del fratello, mi hanno sempre dato l impressione di essere distanti ma bho, probabilmente lo penso solo io. Anche io come te sono cresciuta a Harry Potter e Signore degli Anelli e mi piace un sacco leggere fanfiction su questi.... complimenti per essere riuscita a descrivere così bene u sentimenti divuna donna così forte in un momento cruciale du vita e di un era... wow

25/11/13, ore 23:26

Complimentissimi per questa short scritta bene e interpretata bene!
Mi piace come scrivi: è fluido e senza errori. Non da una di terza elementare ._. Per fortuna >.<
Premettendo che io non ho letto il libro della saga, ma ho visto tutti i film, posso dirti che per come l'hai scritto avevo la scena davanti agli occhi, ma con qualcosa in più: sei riuscita ad esprimere molto bene i sentimenti di Eowyn :3
Brava, continua così!

16/09/13, ore 19:35

Ciao!!
Complimenti per la storia! Mi è piaciuta molto!
A mio parere sei anche riuscita a mantenere il personaggio IC, e mi complimento anche per questo, perchè so che non è certo una cosa facile.
E poi Eowyn dimostra un coraggio da leoni! La scena del terzo film de "Il Signore degli Anelli" in cui la ragazza uccide il Signore dei Nazgul mi fa sempre felice ed emozionare, così come ha fato la tua breve ma intensa fic. Sei riuscita a farmi venire i brividi lungo la schiena!! :-)
Ancora complimenti e alla prossima!!
Ciao ciao!!

31/08/13, ore 10:43

Questa breve storia, che ci fa fare un tuffo nella mente di Eowin, è davvero molto bello e anche molto toccante. Una donna che sola si erge in difesa del suo re, che prima ancora è suo zio, l'uomo che si è preso cura di lei, in difesa di suo fratello, in difesa del suo amico Merry, di tutto il suo popolo. Una donna coraggiosa che pur spaventata dalla morte non cede il passo e fa il suo dovere. L'ho sempre amata come personaggio e tu, con questa storia, di certo le rendi giustizia!

14/08/13, ore 14:34

Ehhhh finalmente riesco a passare!:D come promesso eccomi qui :)
Che dire? Cioè... È fantastica!**
Hai reso benissimo il personaggio di Eowyn (che tra le altre cose, è un personaggio che adoro**) e hai uno stile davvero fantastico!:D sei stata davvero bravissima a renderla così... Così perfettamente!!!! ** è stata una scena da brivido nel libro, e lo è stata anche nella tua ff!;)
Pura poesia davvero!:D
Booow
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 02:37 pm)

28/07/13, ore 15:20

Che dire? Sono rimasta a bocca aperta! Credo che tu abbia colto nel segno i pensieri della giovane Shiledmaiden,coraggiosa più che mai! Complimenti! Questa è la mia scena preferita di tutto il libro e ti ringrazio per avermela mostrata con gli occhi di Éowyn! :D

10/07/13, ore 23:03

Ma CERTO che puoi considerarti degna di Rohan, mia adorata Eowyn *____*! Sei figlia di re, una scudiera di Rohan... ops, scusami, mi ero lasciata trasportare!!!
Una parola? FANTASTICA!
Questa storia è meravigliosa, piena di determinazione, coraggio, orgoglio, paura e indecisione, e tante altre cose stupende descritte alla perfezione *___* sei stata talmente brava che sento il coraggio di Eowyn nelle vene, cavoli!!! Bravissima, non ho parole, mi sono pure commossa :') bella bella bella bella, sono fiera e onorata d'averla letta!
Spero riescano ad arrivarti tutti i miei complimenti ,più quelli che non ho scritto ma che ti faccio ugualmente (sennò verrebbe un papiro ^.^)
Un salutone, ancora bravissima :*
Ciaooooooooo
Eruanne
"Per Merry, per Rohan, per il re, per la gloria e l’onore." - scusa, volevo finire con l'epicità alle stelle :P hahahahahaah

10/07/13, ore 22:00

OH MIO DIO! Che altro dire?! Ma come hai fatto? È... È .... Incredibile! Giuro, prima o poi la stampo questa! Sei mitica, Eowyn! I miei complimenti!

10/07/13, ore 21:39

Davvero apprezzabile! Un bellissimo gioiellino, per una donna forte e nobile come la nostra Éowyn. Quando le fai dire tutte quelle meraviglie su Theoden beh, mi sono un pò commossa. Perchè lo apprezzavo come re e come fosse riuscito a allontanare il disonore dalla sua casata. Il mio signore, Re Theoden. È per questo e altro che apprezzo Éowyn, perchè chiunque abbia avuto un rammarico per il re, non può che rivedersi in lei. Certo, un Nazgul non è un nemico da quattro soldi, ma io avrei voluto difenderlo Theoden perchè lo meritava. E l'affetto che riesci e esporre nei riguardi suoi da parte della Dama, tocca davvero il cuore. Ciliegina assicurata con tutta l'intera citazione di Éowyn presa da Tolkien! Ottimo lavoro :) Lalls

10/07/13, ore 16:42

"Per Merry, per Rohan, per il re, per la gloria e l’onore."

Ciao, cara! Sono anche qui, come promesso.
Cosa posso dire? Amo Èowyn con tuuuuutto il cuore. È uno dei miei peraonaggi preferiti, e non capisco tutto quest'astio nei suoi confronti! La gente la vede solo come "quella biondina fissata con Aragorn". Baaah, non capiscono nulla (e, soprattutto, non hanno letto il libro!). È una grandissima donna e l'adoro, proprio come adoro questa oneshot!
È stupenda! Hai reso perfettamente il senso di smarrimento e... Paura che scorreva nelle vene di Èowyn! Ma lei è LA signora dei cavalli, dunque nulla puó fermarla!
Bravissima, davvero!

Bacioni,
Legolas.!!

10/07/13, ore 14:57

Giu, è un capolavoro !!!!
Prima di tutto sei bravissima a scrivere, mi piace lo stile (anche per l'altra, eh XD) e poi hai reso davvero molto bene il personaggio di Eowyn che, tra le altre cose, io stimo molto. Ora, io non ho letto il libro de 'Il Signore degli Anelli' ma mi piace molto com'è inquadrata nel film, i suoi gesti e le sue parole ;)
Ovviamente qui c'è da lodarti molto perché i pensieri che affollano la mente di Eowyn quando crede di star per morire sono prima di tutto leciti, e secondo poi sono bellissimi !!!!
Ti cito la frase che mi ha colpito di più:

<< Questa è la vera fine, la fine di Rohan e della sua stirpe.
Ho pena per Éomer quando scoprirà il mio cadavere lacerato.. >>

"Ho pena per Éomer quando scoprirà il mio cadavere lacerato.." Questa si che ha raggiunto i livelli massimi !!!! Una frase profonda e carica di sentimento. Nessuno vorrebbe vedere il cadavere 'lacerato' dei propri fratelli o sorelle e il fatto che lei pensa a quanto male starà il suo di fratello, nel vedere il suo corpo esanime, inerme, al suolo... è molto toccante !!!!

Eh si, ti meriti davvero tanti complimenti per questa OneShot <3
Inutile dire che mi è piaciuta particolarmente tanto ( XD ), va a finire nelle ricordate :3
Io ti mando un bacio e non posso che dirti CONTINUA COSì :D
Saluti, Lily :* !

10/07/13, ore 14:38

Allooooora...
Ammetto che inizialmente non avevo capito di cosa stavi parlando xD
Poi però ho capito u.u
Hai scritto il tutto in maniera molto scorrevole e la lettura è molto fluida :))
Spero scriverai presto altre cose :D
Love you best <3

Keeyla_