Be Human
di MENTICIDE

15/09/16, ore 22:41

Absolute Chanyeol mi aveva fatto piangere (o meglio, gocciolare) tantissimo e questa storia ha fatto lo stesso. Non posso non star male per Kris ;; si stava a poco a poco trasformando in un vero umano e poco importa se era un robot, amava Tao quanto un umano e forse anche di più! L'ultima scena mi ha proprio distrutta.......... non meritava una fine del genere.

27/02/16, ore 02:32

Grazie per avermi detto che c'era anche questa parte! Piango da morire sopratutto dopo l'ultima frase! Altro che gocciolare qui si parla di fiumi che mi escono dagli occhi! Mi è piaciuta molto! Poverino Kris! ♥

21/07/15, ore 18:04

Credo che la frase che mi ha fatto più gocciolare è stata l'ultima:"Non credeva che i robot potessero piangere". Le lacrime hanno punto agli angoli dei miei occhi per tutta la durata del capitolo e sono sgorgate copiose quando ho letto l'ultima frase. È stato doloroso leggere gli ultimi attimi di Tao e Kris insieme. Mi sono chiesta anche io perchè ha riconsegnato Kris. Ma credo che la risposta fosse una sola: Byun Baekhyun. Si posso amare più persone insieme, ma non con la stessa intensità. Se il cuore di Tao batteva per Baekhyun, Tao non poteva in alcun modo tenere Kris con sè. Il cuore non è in grado di amare due persone allo stesso modo. Può amare due persone, ma non allo stesso modo. Kris sarebbe stato un ripiego e non sarebbe stato giusto nei confronti di nessuno, tantomeno di Kris. Avrebbe potuto non comprare neanche Kris, ma non avrebbe capito cosa volesse. La separazione è stata dolorosissima, ma necessaria per andare avanti. Tao andrà avanti e anche Kris, in un certo senso, sotto una nuova forma.

20/07/15, ore 22:39

Dunque non so da dove cominciare con la recensione. Innanzitutto, non sapevo che date volesse dire anche dattero. Io sapevo che date volesse dire appuntamento. Non avrei capito il gioco di parole. Dunque passando alla storia, Kris in questa storia mi sembra un eroe romantico e allo stesso tempo come un esploratore che entra per la prima volta in una foresta vergine. Per lui è tutto nuovo e sbalorditivo. Si trattiene in parte perchè è un androide, è stato programmato così è in parte perchè ha paura di spaventare la gente. Di spaventare Tao. Forse per questo si trattiene co Tao. Ma quando si lascia andare sembra più umano. Tao sembra abbagliato da questo aspetto di Kris. Non è un giocattolo, ma neanche un essere umano. È una via di mezzo. Una fantastica via di mezzo che cerca in ogni modo di imparare dagli altri. Di imparare da Tao ad essere umano. Per Tao per sè stesso. La cosa che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo è il fatto che l'unico sapore che sente Kris è il sapore delle labbra di Tao. La trovo una cosa molto romantica!

19/07/15, ore 18:48

Perchè non sei soddisfatta del risultato? Questo capitolo l'ho trovato bellissimo. Emozionante e straziante perchè Kris si sta innamorando di Tao e Tao non lo considera minimamente perchè non ha occhi che per Baekhyun. Ovviamente Baekhyun vede Tao solamente come un amico. Il più classico dei triangoli, ma in salsa postmoderna. Credo che Tao abbia comprato Kris per fare ingelosire Baekhyun. Non sembra esserci riuscito molto, però. Forse ha messo il catalogo del Boyfriend Store nella cassetta della posta di Baekhyun  per mostrarsi superiore. O meglio per dissimulare i suoi sentimenti verso Baekhyun perchè comunque per quanto ci soffra non è ancora pronto per dichiararsi a Baekhyun. Credo che Kris stia diventando più umano di quanto crede. In maniera diversa da Chanyeol, ma pur sempre umano. Lo dimostra il fatto che sta cominciando a provare sentimenti umani nonostante i suoi circuiti. Il problema di Kris è che si trattiene. Infatti quando si lascia andare e sorride Tao resta abbagliato da lui e si baciano. Il bacio ho trovato che fosse un po' malinconico, atteso sì, ma malinconico. Forse perchè so già come va a finire. In questo capitolo mi sembra che il gioco si sia fatto più pericoloso e Kris ne è sempre più invischiato.

16/07/15, ore 19:11

E dopo aver letto Absolute Chanyeol mi dedico alla lettura di Be human. Tao e Kris mi piacciono come coppia. Trovo che siano complementari. Trovo che abbiano un fascino particolare già loro singolarmente e insieme il loro fascino si moltiplica. Non so se ho reso l'idea! Non mi sta molto simpatico Tao in questo capitolo. Mi è sembrato il classico ragazzo ricco e viziato che si compra l'ennesimo giocattolino. Già da quando Kris apre gli occhi a casa di Tao, mi è sembrato che lo guardasse con noia come se lui non ci fosse. Infatti non cambia la sua routine: lascia spesso Kris a casa da solo. Si vede la differenza di atteggiamento di Tao nei confronti di Kris rispetto a Baekhyun nei confronti di Chanyeol. Non dico che mi aspettassi che Tao stravolgesse la sua routine per Kris, ma neanche che lo ignorasse di pezza. Io normalmente apprezzo molto Tao, è il mio ultimate negli Exo, ma qui non mi è piaciuto per niente come personaggio. Forse perchè so come và a finire. Insomma Il Tao di questo capitolo non mi è piaciuto molto.

27/02/15, ore 23:06

Questa è la storia più dannatamente triste che io abbia mai letto. Mi fa pensare che sono una stupida a fuggire dalle sensazioni, perchè sono qualcosa di reale. Mi fa pensare che l'amore sia l'emozione più potente e distruttiva che esista. E mi fa piangere. Tutto questo è così triste! Assurdamente triste.
Chiedo scusa per la recensione nonsense.

14/09/14, ore 14:25

Io... Non so che dire.
Sto piangendo.
Singhiozzo.
Mia sorella mi ha pure chiesto se voglio un abbraccio (?).
No seriamente, avevo già letto Absolute Chanyeol poco tempo fa, ma questa... È devastante. Non credo di aver pianto in questo modo anche per l'altra.
E non so che dire perché non riesco a pensare (?) e ci sono le lacrime che mi annebbiano la vista.
Solo... Amo questa storia. La amo con tutta me stessa. Ed è triste... E stupenda... E semplicemente la amo. Non la dimenticherò mai.
Grazie alla traduttrice e all'autrice, è una storia stupenda.

27/04/14, ore 01:35

Con Absolute Chanyeol, ho avuto rapsus suicidi, della serie "voglio buttarmi giù da un balcone". Con Be Human non è stato diverso. Per quanto odi le ff tristi, continuo a leggerle comunque (masochismo over 9000 ok). Adesso, ho da dire qualche parolina a Tao: SE SEI TRISTE E IN UN CERTO MODO TI MANCA KRIS PERCHE' DIAVOLO LO RIMANDI INDIETRO?! WHY? HO PROVATO UNA RABBIA PER TE ASDFGHJKL Ok, mi sono sfogata lol. Passiamo a Kris: ho provato una pena incredibile per lui. È riuscito ad essere più umano di Tao, ha provato davvero l'amore nonostante il suo cuore di metallo. E il fashback finale con conseguenti lacrime, mi ha stesa. PRATICAMENTE HO PIANTO ABBRACCIATA AL MIO CUSCINO IN PREDA AL DELIRIO, NON POTEVO FARE ALTRIMENTI ;__; Storia bellissima, non potrei essere più appagata. E TU, SMETTILA DI CRITICARE LE TUE TRADUZIONI PERCHÉ SEI BRAVISSIMA! Complimenti! ♥

21/02/14, ore 23:09

Ciao, che storia toccante, mi ha fatto piangere molto che brutta cosa anche se lui era un robot era come se fosse un umano. E' riuscito anche piangere ::::( poverinooo xD Grazie ancora per averla tradotta xD grazie.

18/01/14, ore 15:58

ç_ç piango disperatamente... povero Kris ç_ç se Tao non lo vuole, lo prendo io ç_ç Bellissima storia!! ^-^

05/01/14, ore 12:01

Buongiorno, Sba.
Partendo dal fatto che mi ci sono voluti secoli prima di leggerla e ti chiedo scusa per questo.
...
Ti sto odiando.
Sì, ti sto odiando perché questa storia è troppo ingiusta. Così ingiusta che non ho nemmeno pianto, renditi conto.
Sin dal principio il comportamento di Tao mi ha infastidita e ti giuro che ho provato a cercare di mettermi nei suoi panni, capire le sue ragioni, ma non ci sono riuscita. Forse perché la storia è raccontata dal punto di vista di Kris (mentre AC se non ricordo male era dal punto di vista di Baekhyun), mi sono sentita troppo male per la sua fine.

Kris sappi che io non ti farei disassemblare.

Comunque devi smetterla di dire che traduci male, hai una perfetta proprietà di linguaggio okay?
Tradurre non è mica facile (io manco ci provo), quindi complimenti.
Bene, ora ti saluto che provo a studiare /sicerto/
Ci sentiamo su whatsapp stronxetta del mio cuore

26/11/13, ore 22:09

E come avevo detto, non potevo non leggermi la side story!!!
Tradotta benissimo anche questa...Tao maledetto è riuscito a prendermi il cuore e investirlo con un trattore.. per non parlare di Kris, molto più umano e sicuro e reale, dell'amore non ricambiato di Tao per Baek!! T.T
Ma perchè devono finire per forza così male!!! Mannaggiaa!!!
- non è che per caso hanno rifatto il finale in version "happy ending, true love will survive always and forever"??!? ahaahhaha -
Vado a piangere da qualche parte con calma che mi devo riprendere.. :C

Bellissima storia <3

19/09/13, ore 04:14

Grazie per aver tradotto 'Be Human'! Devo ammettere che questa è una delle mie fanfic preferite in assoluto, mi è piaciuta anche più di A.C stesso! È davvero straziante questa storia, mi ha fatto stringere il cuore come nessun'altra prima d'ora ç___ç quindi ti ringrazio di nuovo per averla tradotta~ leggerla in inglese e leggerla in italiano dà proprio due sensazioni differenti, ma è bella comunque >____<  ♥

07/09/13, ore 10:54

Sono le undici e undici e sto iniziando la mia seconda recensione. Ho finito di leggere “Be Human” circa un’ora fa, la mia seconda fanfiction sul fandom degli EXO, e sono felice che sia una TaoRis. Non so se leggerai mai la mia recensione, dato che è passato tanto tempo da quando l’hai postata, mai io ci provo lo stesso.

La traduzione è buona, l’ho letta con piacere, anche se a volte il contesto era un po’ vago e non capivo, ma sono piccolezze : )

A questo punto non so se andare a leggere anche Absolute Chanyeol, queste storie robotiche con finale strappalacrime mi fanno scendere la depressione per il resto dell’intera giornata ;u; /asciuga lacrime/ comunque, forse mi troverai tra la tua nuova traduzione 48 hours, solo perché è una Kris centric e death character lol

Con ciò non ho molto da dire, perdonami … volevo lasciarti una recensione lunga, ma gli argomenti di discussione sono finiti x3

Alla prossima, forse.