Diario di una strega esorcista
di Elisabeth_la_strega

25/07/13, ore 11:16

Ehm.. Senza offesa.. Ma credo che il mio cervello sia imploso.
A parte il fatto che è un cross-over (fingo che non lo sia, dal momento che non giudico bene i cross-over); vorrei piuttosto giudicarlo a livello di storia, caratterizzazione dei personaggi e.. Della protagonista.
Prendila come una critica costruttiva; ciò che sto provando a spiegare non è facile nè da dire, nè da leggere. ..E non è stato facile leggere. Fidati.
Dovresti.. Caratterizzare meglio il tuo personaggio-protagonista, in primo luogo. Non tanto per il carattere in sè per sè; ma perchè ha tutti i tratti necessari per essere mary sue, e non è minimamente credibile; oltretutto.. Ha un figlio, un marito (..ex marito..?), era una regina, possiede un keyblade (il che è anche probabile in un cross-over), tiene testa a kanda per un'intera nottata (..ok, qui c'è da dirlo: posso ammettere tutto il resto, ma per Kanda.. Sei seria? Ha ucciso un Noah. E non un noah qualunque: ma la Rabbia, una tra le memory più forti.) e.. Un intrallazzo con Mikk.
Ora, capisco che scrivere deve essere divertente, devi provarci solo gusto tu.
Ma quanto meno, prova a fare i personaggi del manga IC ^^. La storia avrebbe tutt'altro aspetto.
Ora.. Senza offesa. Ma credo che questa storia sia il semplice risultato di un'accozzaglia di idee, senza un vero e proprio filone centrale.
L'ho detto, mi spiace essere dura; ma preferisco essere sincera, piuttosto che commentare positivamente a qualcosa che di positivo ha ben poco. Se c'è qualcosa che va detto, va detto.

-Nui
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 04:41 pm)