Amazzoni
di Dro

03/01/14, ore 00:12

Ero molto indecisa se recensire o mandarti un messaggio privato. La storia mi piace: ha molti spunti interessanti e ha un filo narrativo con molto potenziale. Ma nel complesso la trovo un po' "immatura".
Mi vado a spiegare meglio: la struttura dei rapporti tra i personaggi e i ruoli da essi incarnati sono molto complessi e di conseguenza difficili da gestire. Se non si è estremamente lineari e chiari nella narrazione il lettore potrebbe perdersi. In effetti io mi sono persa su molti punti. Tralasciamo il fatto che l'Alzheimer indotto da troppi carboidrati e colesterolo natalizi mi abbia un po' rallentato le connessioni neuronali, ma inizio ad avere problemi a capire chi è chi quando strutturi il racconto. Il problema principale nasce dal fatto che troppi nomi, soprannomi e incarnazioni di divinità per gli stessi personaggi... Va bene la doppia personalità, ma qui stiamo sfiorando le personalità multiple! Il lettore deve concentrarsi per capire i misteri della storia, ma come fa se tu sei cosi prolissa di dettagli inutili? Quando fai i dialoghi e descrivi le azioni a volte diventa oscuro quale sia il personaggio in questione: "la gemella (quale delle tante?), uno dei suoi zii (mmmh avendo una genealogia famigliare peggio di Forrester di Beautiful come faccio a capire quale?)".  Inoltre dovresti curare di più la piccola ortografia, so che è difficile (io sono la prima a fare lo stesso errore), a volte si scrive di getto e poi quando si rilegge non ci si accorge di parole anagrammate, uso delle congiunzioni sbagliate etc. Questo però rovina il tuo lavoro, che nel complesso mi piace parecchio.
Mi rendo conto che come commento è un po' antipatico e anche saccente, ma trovo che sia un peccato non provare a far emergere il massimo da una storia che ha molto potenziale. Ti consiglio, se non te la prendi troppo, ti curare di più la forma snellendola, aggiungendo riferimenti più precisi per il lettore nell'individuare chi è chi e magari facendoti aiutare da qualcuno che rilegga al posto tuo per trovare quegli errori banali, che spesso scappa a chi scrive e conosce troppo bene il testo per individuarli.

Ora, se ancora non mi hai fancul... emh mandato gentilmente a quel paese... quando hai tempo e voglia mi riassumi l'albero genalogico dei Forrester divini e i loro ruoli? Per altro credo di essere un po' ignorante in materia: che cavolo è una Clothdivinità o roba del genere?!?!?! Ma alla fine esseri umani normali ce ne sono? Nella mia mente ormai sono tutti amazzoni, argonauti, protodivinità, divinizzati... moh pure clothdivinità... Prima o poi mi aspetto anche Masterchef (Mi sto immaginando Saori che urla "che roba è questa?!?!?! Vuoi che MUORO?!?!?) *Qua non c'è nessuna vena saccente, è solo il mio entusiasmo per la storia u.u*

Dulcis in fundo: Ti faccio i miei complimenti per la fantasia e per la conoscenza della mitologia, ma soprattutto anche a me sta sulle balle Miss Organza & Merletti rigorosamente bianche e viola! Per quanto OOC le sta proprio bene il ruolo della stronza!