Cronache di Hogwarts
di emanuele0933

26/03/15, ore 16:33

Rieccomi di nuovo :)
''nuovo record di scivolata libera'' ''miglior proiettile umano'' leggendo questo dopo tutto il resto...non so per quanto ho riso xD
Probabilmente sarà solo una mia osservazione, tuttavia nel momento di imbarazzo dove il curiosone Emanuele chiede perchè non avesse pulito il camino...sembra proprio che il tutore le abbia dato il colpo di grazia, spiegando in maniera così dettagliata e fredda la situazione di Rose, lo considero un particolare curioso e come personaggio Rose mi intenerisce e nello stesso tempo l'ammiro, mi piace u.u

08/03/15, ore 15:58

Come mi aspettavo il tuo modo di descrivere è particolareggiato e questo rende il tutto più completo.
Bel capitolo eh...cavoli voglio anch'io imparare quell'incantesimo!! xD

07/03/15, ore 22:23

Ok, già l'inizio è fantastico ahahahah e varie parti mi hanno fatto davvero ridere ahahahah fino al finale doc ahahahah
Ora comunque passiamo alla recensione seria... questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, qui si vede il legame della famiglia, il rapporto non solo con i genitori ma anche con gli altri parenti. Si sa che per gli addii si fa, come dire, il passaggio dei parenti e la scena mi è risultata piacevole specialmente per il modo realistico e diretto di raccontare. Emanuele come personaggio mi è molto simpatico, ma per ora non dico nulla a riguardo.

05/03/15, ore 23:59

Come inizio devo dire che mi piace, la scena del possibile ladro alla porta mi ha fatto sorridere xD
Anche se è solo l'inizio voglio farti i complimenti, mi ha colpito come hai saputo descrivere la quotidianità ed ho trovato curioso come il tutore che era venuto proprio per togliere ogni dubbio a Emanuele e la famiglia sia rimasto poi sorpreso delle sue capacità xD
Sono davvero curiosa di come proseguirà.

09/09/14, ore 01:04

Finito di leggere ecco il mio commento:

mi è piaciuta molto la lezione del professor Ruf, è noiosa e pesante proprio come dovrebbe essere, sei stato molto bravo nello scriverla.

Una delle cose che non capisco è l'assenza di studenti Serpeverde a parlar male di Harry Potter, essendo Emanuele nei serpeverde non dovrebbero proprio mancare anche perchè nella serie della Rowling sul treno che porta a Hogwarts Harry era svenuto a causa di un dissennatore, cosa che gli aveva causato non pochi sfottò appunto dai serpeverde.

Altra cosa che non mi è piaciuta è il continuo "Lezione -> salto temporale" alla lunga si perde l'effetto sorpresa che dovrebbe dare.

Per il resto capitolo molto interessante

18/06/14, ore 19:04

Da poco ho scoperto questa fanfiction, scrivi davvero bene la storia è interessante.
ho molta curiosità su quello che Silente dovrà dire a Emanuele.

06/06/14, ore 14:44

Sei un genio, sono molte le fan fiction in cui l'autore si immedesima nei panni di uno studente di Hogwarts, ma qualcuno che lo facesse così bene non lo avevo mai trovato. Capitoli di dimensioni astrali (come piacciono a me :3) e avvenimenti avvincenti. Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo aggiornamento! :)

04/06/14, ore 22:45

Carina questa FanFiction, chi che ha letto i libri di Harry Potter non si è mai chiesto, cosa accadrebbe se come Harry si ricevesse la lettera di Hogwarts? ammetto di averlo fatto anche io ed è per questo che la tua storia mi incuriosisce molto
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 11:19 pm)

04/06/14, ore 19:35

bellissima questa parte mi e piacciuta tantissimo, complimenti davvero.

ps.
spero che il cappello non lo metta in un altra casa :P

15/02/14, ore 11:34

Davvero bella questa Fanfic! Proprio oggi ho appena scoperto questa storia e cosi ho deciso di leggere al volo qualche capitolo, posso dire di averla molto apprezzata e infatti la metterò fra le seguite e leggerò tutti i capitoli quando avro più tempo. Secondo me hai ragione per quanto riguarda gli avvenimenti del libro, infatti anche io penso che siano troppo centrati su Harry e poco sviluppati in altri punti, però non a caso il libro si chiama Harry Potter :D Comunque sono curiosa di scoprire cosa è successo davvero al cappello parlante, e ovvio che Emanuele ha dei grandi poteri nonostante la giovane età, basti pensare alle sue magie senza bacchetta, insomma questo è strano anche per gli standard dei maghi! ^^ Attenderò il prossimo capitolo con ansia!
Baci, Phoenix
(Recensione modificata il 15/02/2014 - 11:35 am)

15/02/14, ore 10:13

è bella la storia sei bravo a scrivere e i capitoli sono lunghi, anche io pensavo di scrivere una storia del genere, ma non l'ho scritto! Comunque mi piace molto la trama.

25/07/13, ore 15:26

Ciao!! Allora, che ti posso dire di nuovo... La storia è bella e originale, sei bravissimo e hai un sacco di fantasia :)
Li hai fatti tu i disegni che hai messo nei primi capitoli?
Saluti
RFL