La prima volta
di Be Only One

08/08/13, ore 10:45

Snape *--* altro personaggio che adoro un sacco.
Non ci avevo mai pensato alla sua prima volta sinceramente, quindi questa è stata davvero una grossa sorpresa.
Credo che sia stato davvero difficile per te entrare in una mente contorta e incomprensibile come la sua, eppure hai saputo rendere bene l'idea. L'idea di un ragazzo innamorato, allontanato, respinto, deriso, straziato, tormentato da una ragazza per lui ormai irraggiungibile. Mi è piaciuto, davvero tanto!
E Narcissa poi, diciamo che in effetti lei e Piton hanno sempre avuto un rapporto stretto, rapporto che non andava tanto bene a Bella, come si vede bene nel sesto libro. Forse la giustifica di questo loro legame sta proprio in una cosa del genere, chissà. Il bello delle fan fiction in generale è che ti permettono nuove diaboliche congetture, infondo.
Un bacio,

08/08/13, ore 10:42

La prima volta di Lily e James la immagino un poco così, con lei che prende la prima iniziativa.
Credo che James amasse troppo la sua Lily per toccarla senza il suo permesso, per fare una cosa del genere senza che Lily ne fosse pienamente convinta. Del tutto coerente e perfetta con l'idea che ho io di loro due! Di sicuro Lily e James sono la coppia della vecchia generazione che più preferisco, ancora più della Sirius Bellatrix -si lo so che esiste solo nella mia fantasia quella, ma vabbè u.u-
I loro dialoghi sono troppo divertenti, a rischio diabete forse, ma dolcisissimi come sempre, anche in un momento del genere.
Ho ancora gli occhietti a cuoricino, davvero bella!

08/08/13, ore 10:38

Brividi. E'l'unica parola sensata che mi viene in mente, perchè sono quelli che mi hanno percorso le braccia e la schiena leggendo le ultime righe.
Marlene e Remus, per un attimo leggere di loro mi ha regalato un sorriso, poi però è stata tutta come una doccia fredda. L'effetto è bellissimo, un turbinio di emozioni, un vortice che ti risucchia.
Le ultime tre frasi sono state davvero strazianti, rinsaldare l'amicizia tra i Malandrini, rimarcarla, per poi spiazzare il lettore alla fine. E'un poco quello che fa la Rowling, ti fa abituare ad amare un personaggio e dopo te lo porta via bruscamente, e non hai neanche il tempo necessario per fartene una ragione, per avere una spiegazione, finisce tutto lì.
Non posso dire molto se non che davvero sei insuperabile, Remus è un personaggio che adoro particolarmente, la sua paura, le sue ansie, il suo modo di essere, il suo credere sempre nel prossimo e dare a tutti una possibilità..
Brava, brava, brava!

08/08/13, ore 10:34

Rose! Interessante come storia, mi piace in queste versi di ragazza un poco insicura, che cerca delle risposte, che cerca di capire, che vuole andare a fondo.
Mi è piaciuto un sacco l'inizio, il suo flusso di pensieri -cioè, voglio dire, in un momento del genere, con un ragazzo del genere.. ehm.. lei pensa a suo padre? Bah - e mi è anche piaciuta un sacco la parte finale. Scorp è molto molto dolce, cosa molto rara da leggere, forse è proprio la prima volta che mi succede.
Di solito viene descritto o esattamente come suo padre, oppure come un burattino nelle sue mani. Ho trovato interessante questa caratterizzazione, e come al solito ti sei superata!
Davvero complimentoni, scusa se spesso recensisco in ritardo ma purtroppo non tutti i giorni riesco ad essere connessa.
Un bacione,

08/08/13, ore 10:29

ODDIO.
SIRIUS.
E l'hai messo per me? Devo morire adesso, in questo istante, non posso farne a meno.
*cerca invano di riprendersi dallo shock in cui è caduta, roteando gli occhi come sotto effetto di LSD*
Prima di tutto devo dire che, a parte che tutti i capitoli sono stati stupendi, questo è di sicuro il più bello. E non solo per la presenza di Sirius -cosa che ovviamente ha i suoi perchè- non solo perchè è caratterizzato alla PERFEZIONE come Malandrino, ma anche perchè sei riuscita ad entrare dentro l'anima della storia. Quando leggo i tuoi capitoli, per quanto brevi, riesco a guardare gli avvenimenti come se io fossi Sirius, con i suoi occhi, come se io stessi vivendo tutto questo.
Ed è una cosa fantastica.
Grazie ancora per questa bellissima sorpresa, un bacio immenso
*saltella felice salutando con la manina e con un laaargo sorriso*

08/08/13, ore 10:25

Ron, oooh. Ok lui è un personaggio che di solito non mi fa impazzire, però è di una dolcezza estrema in questo racconto, si vede che ci tiene ad Hermione e per una volta non mi dispiace vederli insieme.
Li ho trovati dolci, carini, forse un poco imbranati, Ron è rimasto comunque il solito ragazzino un poco impacciato nonostante sia una specie di 'eroe' del mondo magico. Bella soprattutto la fine, quando dice di non importarsene nulla degli altri e di non provare invidia per nessuno. Ottima caratterizzazione del personaggio, direi perfetta!
Ancora una volta, non ho potuto fare a meno di farti i miei complimenti :)
Un bacio,

07/08/13, ore 16:26

WOW ! questo mi è piaciuto davvero molto, bella l' ambientazione, davvero brava, ciao proseguo dopo ora devo uscire.

07/08/13, ore 16:20

Davvero bello anche questo, è un piacere leggere questi capitoli.

07/08/13, ore 16:17

Ma che carino anche Ron ed Ermione wow ! stupendo ! CIAO xx

07/08/13, ore 16:13

Eccomi sono al 5 cap.
ogni capitolo è un piccolo scrigno, è ben dettagliato.
OK proseguo ciao xx

07/08/13, ore 16:08

Ciao, sai che mi piacciono molto questi piccoli mini capitoli sulle esp . dei personaggi, ora deve leggerle tutte perché sono rimasto indietro.

07/08/13, ore 14:56

Meravigliosa come sempre.
Ah, Bella, Bella, Bella.
Rodolphus non è nulla in confronto a zio Voldy.. e lei lo sa bene.
Stupenda, non vedo l'ora che aggiorni, chi farai? Uh, sono curiosa.
Io vorrei magari... George ed Angelina, me la immagino super particolare ed un po' malinconica, dato che Angelina e Fred avevano qualcosa, e poi George. Che strano!
Oppure Silente, Silly. (?)
Non oso immaginare con chi sia.

Baci, chiara. xxx

06/08/13, ore 00:40

Mi è piaciuta davvero molto! Vedere Hermione che forse per la prima volta si confronta con qualcosa di nuovo la rende più impacciata e insicura ma anche molto più "umana", diciamo così! Bella anche l'idea di allacciare la flash con quella di Ron, sottolinea il forte legame tra i due.
Complimenti di nuovo, attendo le prossime
^^

05/08/13, ore 21:34

Ciao bella, rieccomi.
Non ho recensito (e neanche letto) prima di ora perché sono partita, e problemi con la chiavetta.
Allora, in una recensione discuto di tutti le flash scritte da dove mi ero fermata.
Allora, Rose e Scorpius sono i miei preferiti, in generale. Amo la coppia Rose/Scorpius. OuO Dalla prima Fan fiction che lessi di loro due.
Poi Remus è fantastica. Amo i Malandrini, sono perfetti, come tutto del resto, aaah. Non amo nulla quanto Harry Potter, l'unica saga che mi ha appassionato tantissimo fino ad ora. Aw.
Lily e James sono troppo teneri. Adoro quando James la chiama Evans, uh.
Poi Piton è bella e malinconica... Un po' tipo quella di Dean e Luna.
Hermione è semplicemente stupenda, fare sesso è stata una cosa che l'ha semplicemente spiazzata, data la sua non conoscenza dell'argomento. Che tenerezza.
Quella di Draco è bella, però personalmente odio Pansy, troppo. Infatti sono felice che Draco l'ha usata per distrarsi, eh già.

Io aspetto con ansia le prossime. Non vedo l'ora.

Ciao bellissima,
Chiara. xxx

05/08/13, ore 17:23

Fantastica Flash, immaginavo esattamente una cosa del genere, scrivi molto bene <3