La prima volta
di Be Only One

04/08/13, ore 18:57

Povera Pansy.... oddio Draco al 6anno é meraviglioso!!!:) grazie mille!!!!;) ;) per aver scritto questo anche x me!!!:) un abbraccio <3

04/08/13, ore 15:53

Oddio, povero Remus... Lui mi piace davvero molto come personaggio... Ha un cuore d'oro. Io non considero Minus un malandrino ma hai fatto bene ad inserire anche lui perché, almeno inizialmente, anche lui era parte integrante del gruppo.
Sei molto brava, continua così.
_Mimi_

04/08/13, ore 15:48

Mi piace moltissimo anche questa flash!! Trovo Scorpius molto romantico ma allo stesso tempo leggermente freddo.
Bravissima, passo al prossimo capitolo... Non vedo l'ora di leggere della prima volta dei gemelli (se ovviamente deciderai di scrivere anche su di loro)
Ti abbracciò forte, hai avuto una bellissima idea.
_Mimi_

04/08/13, ore 15:42

Povera Luna... Piccola, fragile e coraggiosissima Luna.
La coppia Dean/Luna mi piace molto, come ti ho già detto, mi piace davvero molto come scrivi e spero che continuerai così...

04/08/13, ore 15:38

Sai un po' mi ha fatto sorridere questa drabble, non ho mai pensato a Voldemort che lo faceva con qualcuno, l'idea che qualcuno si sia potuto accoppiare con l'uomo serpente... Mi fa sorridere.
Ma andiamo alla storia, mi è piaciuta molto... Scrivi davvero bene, continuerò a leggere.

03/08/13, ore 23:53

Questa flash su Piton mi è piaciuta particolarmente, complimenti! Era un altro personaggio di cui mi sarebbe piaciuto leggere la prima volta e non mi hai deluso hahah :) l'hai descritta proprio bene e leggerla mi ha emozionato, soprattutto la parte finale dove nonostante ciò che ha appena fatto con Narcissa torna sempre a pensare a Lily, il suo vero amore. Molto struggente ma assolutamente veritiera.
^^

03/08/13, ore 09:45

Allora, eccomi qui a leggere quest'altro tuo piccolo cammeo.
Non a caso ho chiesto che tu trattassi di Piton; a parte l'essere il mio personaggio preferito, come ti ho detto, ero curiosa di sapere come avresti trattato il tema di una prima notte di sesso per un tipo come lui.
Premetto che, nel mio immaginario, Piton non s'è mai concesso a nessuno, per alcuni motivi: innanzitutto perché dal libro mi dava esattamente l'idea di una sorta di 'nerd' delle pozioni che difficilmente si sarebbe trastullato dietro alle ragazze, e in secondo luogo perché innamorato di Lily e di nessun'altra al mondo.
Ma d'altronde la tua raccolta è anche un modo per farsi opinioni diverse su ogni personaggio, specie per un tema così delicato come il sesso che non è (giustamente) trattato nei libri.
Mi piace la scelta di Narcissa, così come quella dello sbaglio; vedo dura però che Piton possa essersi ubriacato, non so, mi sembra un po' OOC, ma può starci. Per il resto è scritta bene, scorrevole, per alcuni tratti rende bene lo squallido di questo primo rapporto non voluto e non goduto.
Ti segnalo qualcosina che andrebbe, forse, corretta:

- "Non fu quello che tutti si aspettano dalla prima volta per me" -> ci andrebbe una virgola fra 'prima volta' e 'per me', oppure andrebbe riformulata come 'Per me, non fu quello che tutti si aspettano dalla prima volta';
- Hogwards -> Hogwarts;
- torno -> tornò;
- "Quella donna che non avrò mai" -> allora, questo futuro semplice stona un poco col passato remoto con cui hai iniziato e continuato la storia. Andrebbe rivisto; a mio parere con un condizionale passato ('Quella donna che non avrei mai avuto'"; questo a meno che tu non sia passata in un momento presente di Piton (e quel 'torno' è in realtà un 'torna', non ho capito bene come volevi intenderlo);
- "...cambierà questo" -> come sopra, tempo verbale che stona; da riformulare con '...avrebbe mai cambiato questo'.

Bene, penso sia tutto ^^ la recensione è positiva nonostante i commenti perchè mi è piaciuto.
Un abbraccio,
Codi.

03/08/13, ore 02:10

Complimenti, le tue piccole storie sono tutte meravigliose. Fanne altre. Tante altre. A presto :)

03/08/13, ore 02:06

E' UNO SPETTACOLO, COMPLIMENTI, VERAMENTE UNA COSA MERAVIGLIOSA, IL CARATTERE DI SCORP E' FANTASTICO E MI PIACE TANTISSIMO QUESTA INTESA FRA LORO.

03/08/13, ore 00:58

Eccomi qui!
beh innanzitutto volevo farti i miei complimenti per la raccolta,è difficile trattare un argomento su cui non si possono avere ispirazioni dal romanzo e rimanere IC.
quanto al capitolo in questione devo dire che mi ha stupito:mi aspettavo il tema dello sbaglio,ma quando non ho trovato un'anonima amante ma nientepopodimeno che narcissa black,beh sono rimasto piacevolmente sorpreso.
non avevo pensato a un risvolto del genere e devo dire che hai brillantemente superato la "prova" di uno dei più complessi e sfaccettati personaggi di hp.
davvero complimenti :)

02/08/13, ore 18:32

Oddio che bello *.* è così dolce, romantico e credo sia una delle descrizioni migliori che io abbia mai letto, l'ultima frase di Scorpius mi è piaciuta immensamente, questa flash mi fa sognare, ed è tutto immensamente bello che sembra appunto un sogno, un dolce meraviglioso sogno, da cui non ci si vorrebbe svegliare mai.
L'unico errore, credo di battitura è "ignorò" dove ci sarebbe andato meglio "ignorai" dato che parla lei stessa, per il resto è tutto corretto.
Sono felice che tu abbia accettato di scrivere questa flash per me, grazie davvero e complimenti, come al solito ti sei rivelata bravissima e hai saputo racchiudere il momento molto bene, brava, davvero :)
Dicendoti ancora grazie e facendoti tanti complimenti, ti saluto :)

_Gardis_

02/08/13, ore 00:31

Ciao:) questa tua raccolta mi sta piacendo molto! quella che mi è piaciuta di più è stata sicuramente Rose/Scorpius per questo sto facendo una recensione qui :) Sei molto brava a scrivere e secondo me sei riuscita a esprimere appieno i pensieri di rose durante questa sua prima volta riguardo i suoi genitori, quelli di Scorpius...la frase sulle stellee..Magnifica *.* Ho apprezzato molto anche il fatto di riportare una frase del libro per introdurre il racconto!! awwww quanto adoro questa coppia ! sei stata davvero brava! altre due prime volte che mi sono piaciute anche se sono un po' malinconiche sono state quelle di luna (immaginavo che con Dean fosse successo qualcosa e sono carini insieme) e di Lunastorta ( poverino :( fortuna che ci sono i malandrini!!)..anche qui a mio parere sei stata davvero brava a scavare all'interno dei personaggi.. Ciò non vuol dire che le altre non mi siano piaciute.. Sei stata bravissima in tutte ma queste tre sono quelle che mi hanno colpito di più! Scusa il papiro! ancora complimenti!! Buona fortuna Ciao un bacio :) RoseSherlockWeasleyMoon

01/08/13, ore 23:19

Ciaoooo! Davvero interessante! Ho apprezzato soprattutto l'indecisione di Remus sempre in sospeso tra il suo essere uomo e il suo essere mostro. Povero Remus, non si meritava quella reazione (intendiamoci... comprendibile) di Marlene.
Anche l'immagine finale di tutti e 4 i Malandrini mi è piaciuta!
brava,
ticci

01/08/13, ore 18:40

Fighissimo non mi aspettavo niente di più o di meno da un tipo come volty anche se sinceramente non mi aspettavo proprio cecilia, immagino che dopo almeno 16 anni abbia perso un po' dell'avvenenza che aveva quando frequentava Tom Senior e poi non ce lo vedo ad amoreggiare con una babbana :P però l'idea mi piace moltissimo

01/08/13, ore 17:44

Grazie per aver scritto su Remus, questa flash è la migliore che hai scritto! Complimenti :)