Salto nel vuoto
di ojamajo

20/09/13, ore 21:32

paura di odiarlo se le chiedesse di rinunciare, paura di odiarsi se rinuncerá a lui per la carriera
Una frase che riassume le ansie di Kate e soprattutto i suoi desideri.
Nessuno la critica o la criticherà per la scelta del lavoro, quello in cui ha davvero sbagliato è stato non parlarne subito con lui, tenrlo in considerazione. Meno male che Castle è sempre lui.
Finale dolciosissimo e in questo periodo ne servono tanti *-*
Buona premiere <3

19/09/13, ore 23:26

Quella frase di HP è piena di significati! E per quanto semplice è stupenda *-*
E si adatta perfettamente a Castle, l'always del resto è anche la "parola" dei caskett!
Paure, ansie e forse desideri fanno saluto a Kate nel sonno e poi a risvegliarla c'è lui e quelle domande inaspettate, la a DC e la proposta.
La vuole sposare da talmente tanto tempo, e solo ora ha capito che era arrivato il momento di chiederglielo!
Epilogo molto dolce.

09/08/13, ore 00:13

Si, questa è la risposta e se devo essere sincera, la penso come te, meno smielata, ma tanto romantica!
Belli che sono quando la smettono di fare i tontoloni *-*
R

09/08/13, ore 00:08

Mamma mia che finale... spero nell'altro che non ho ancora letto :(
Non so se Rick farebbe mai una cosa del genere, per il fatto che lei lo lasci forse no, riuscirebbe a sopravvivere, male ed infelice, ma lo farebbe. Però hai scritto tutto così bene... il suo dolore che lo ha reso impotente immediatamente a quel io non ti amo...
Vabbè, vado al prossimo :)
A dopo!

06/08/13, ore 22:20

Ovviamente si spera in un si da parte di Beckett, anche se sicuramente non vedremo una sua rinuncia al lavoro.
Lui pensa già alla famiglia, ad allargarla con lei che è la donna giusta per lui, quella che aspetta da tutta la vita! *-*
Bello vedere come Kate abbia messo la famiglia al primo posto.
Questo finale è quello senza dubbio che vorrei vedere a settembre, almeno per la risposta affermativa alla proposta, ma, essendo un'amante dell'angst, ho adorato l'altro finale!

06/08/13, ore 22:15

Molto triste...
Un no secco e deciso, il 'non ti amo, non abbastanza' che infrange il cuore di Rick, ed infine il salto.
Salto compiuto proprio quando lei stava per tornare, solo troppo tardi. Qualche minuti orima e lui sarebbe vivo, un rimorso enorme, un pesante fardello da portare per Kate!
Corro a leggere l'altro finale.
Complimenti per questo intanto, drammatico, ma comuqnue bellissimo!

04/08/13, ore 19:16

Ciao e benvenuta :)
E' proprio vero che lui ha sempre saputo dove stanno andando e sono d'accordo con te quando dici che lui non ha agio prima per paura, non solo perchè non vuole rovinare tutto, ma perchè quello che aveva raggiunto con lei dopo anni adesso lo rendeva felice e fare un passo falso poteva farla tornare indietro... infatti lei scappa, anche senza passi falsi, prende il lavoro come una svolta per non affrontare i sentimenti...
Aspetto i tuoi finali, a presto!
R

30/07/13, ore 10:50

Ciao e benvenuta in questo fandom!
Proprio vero che Castle era cotto fin dall'inizio, innamorato perso, così come anche Beckett ;)
Ma cosa avrebbe dovuto fare? Se si fosse dichiarato fin da subito probabilmente lei loavrebbe rofiutato su due piedi, ancora legata all'idea di lui come playboy. E poi, come hai scritto, con due matrimoni alle spalle se le avesse chiesto di sposarlo troppo presto, conoscendo Kate, si sarebbe tirata indietro.
Mi sa che anche nel telefilm, a Castle sembrerà chensia passata un'eternità dalla domanda alla risposta che le gli darà.
Bella idea quella del doppio finale!
Mi è piaciuta molto la riflessione su loro due fino a quel "Castle..." ancora privo di una risposta.