Bombshell Blonde
di Walechu

29/08/13, ore 11:59

Lieta che i miei consigli ti siano stati utili! Ora stiamo entrando nel vivo della storia! Eh, non basta tagliarsi i capelli per sembrare maschio, bisogna anche avere l'atteggiamento :)
Comunque, ho notato che Kurokocchi è molto presente. Kuroko è un ottimo osservatore, fossi in Ryoko terrei gli occhi ben aperti! Haizaki, come al solito, deve creare qualche problema! Ora però nasce un dubbio: Ryoko è stata colpita allo sterno e qualcuno la sta portando via, magari a farsi medicare... magari le vorrà togliere la maglietta per controllare i danni ... mentre è svenuta O_O
Adesso voglio proprio sapere cosa succederà: attendo il prossimo chap!!

21/08/13, ore 00:30

Eccomi di nuovo a te! Mi spiace non aver recensito il capitolo precedente, ma la verità è che non avevo molto da dire. Mi rendo conto però che il silenzio è il peggior nemico di un autore, quindi qualcosina almeno è giusto dirla, così che l'autore possa venire a conoscenza di come la sua storia venga percepita.
Per il momento la trama procede molto a rilento, nel senso che stai ripercorrendo le linee già presenti nel manga, aggiungendo gli elementi che si discostano da essa considerata la diversa natura di Kise. Per questo motivo quindi mi è difficile esprimere un parere sul capitolo e il massimo che ho potuto pensare è "Ok, aspetterò l'altro capitolo sperando che accada qualcosa". So che quando si è impostati su una determinata lunghezza è difficile modificarla, ma il mio modesto consiglio è quello di allungare i capitoli, di modo da permettere al lettore di saltare più velocemente la parte iniziale ed entrare nel cuore della trama.
Per questo motivo al momento ti lascio bandierina bianca, che non è una critica assolutamente, ma solo per dirti che ora come ora il mio parere sulla storia non si è ancora ben definito!

19/08/13, ore 22:21

Beh, penso che tuuutti si siano resi conto che all'inizio a Kise, Kuroko non piaceva molto.
Doveva sentirsi frustrato o sottovalutato perchè il suo tutore era più debole di lui e, tra l'altro, era riconosciuto
dai giocatori migliori come un ottimo giocatore -in particolare Aomine.
Comunque -non mi ricordo neanche se ti ho già recensita o meno!- ma questa storia mi incuriosisce proprio.
In questo capitolo non è successo molto, ma immagino che tutti necessitino di capitoli transitori nelle proprie storie.
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!

-Grot

P.s: Mi rendo conto solo ora.
Ryoko, tesoro mio. Ma sei molto piatta, vero? xD Vabbè, il punto è:
non è che Kuroko ha notato qualcosa? =w=
La speranza che il fatto che l'abbia vista dopo che si è tolta le fasce non sia una casualità è troppa! Chissà, eh?
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 10:23 pm)

19/08/13, ore 18:08

Ciao Wale!
Scusami per il ritardo, ma sono tornata di recente dalle vacanze e sono ancora un po' intontita.
Il capitolo mi è piaciuto molto seppur stato un po' noioso, ma sono consapevole del fatto che questo chappy serva per introdurre gli avvenimenti che cambieranno in seguito la storia di Ryoukota.
Sono felice di sapere che è finalmente entrata nella prima squadra, omedetou. *3*
Però è stato imprudente da parte sua sottovalutare Kuroko, sarà pur basso ma non bisogna mai valutare una persona dal suo aspetto e ci sarà un motivo se è diventato il suo tutore nonchè titolare della Teikou.
Una cosa non ho capito, se Tetsuya ha visto Kise dopo che si era levata le fasce non avrebbe dovuto notare qualcosa di strano il lei? Per esempio che aveva il seno?
Ho capito che era buio, ma una cosa del genere si dovrebbe notare subito. o3o
Scusami ma ora devo proprio scappare e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Lulù

13/08/13, ore 20:05

Ciao Solemn-chan io sono Luisa, piacere di fare la tua conoscenza!
Premetto che la long l'avevo letta il giorno in cui l'avevi pubblicata, ma solo ora sono riuscita a trovare il tempo per commentarla. Gomen.
Anche se sono in ritardo ci tenevo lo stesso a recensire questa long anche perchè avevo proprio voglia di una AominexFem!Kise e poi sei spuntata tu, è destino. (?)
Poi trovo adorabile Ryouko e secondo me l'hai caratterizzata veramente bene. ^w^
Scelta coraggiosa quella della nostra Kise di tagliarsi i capelli e cercare di trasformarsi in un ragazzo solo per poter giocare a basket e magari provarci con Daiki,  chissà cosa succederà ora. >w<
La scusa che hanno usato le sue sorelle per iscriverlo come "Ryouta" è stata geniale e non ci posso credere che tutti se la siano bevuta. xDD
L'incontro in palestra è stato proprio inaspettato, ma almeno ora Ryouko sa come si chiama il suo idolo.
Mi ha incuriosita moltol'ombra che ha avvistato e il brivido da lei percepito, non è che per caso sarà uno...stalker?
Spero vivamente di no, avere un maniaco nei paraggi dopo neanche un giorno dal suo cambiamento sarebbe veramente il colmo, ma la long la gestisci tu e sono sicura che saprai come stupirmi. o3o
Beh a presto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Lulù

06/08/13, ore 00:13

A mio parere il genderbender viene troppo spesso sottovalutato!! Io personalmente non lo disdegno affatto, anzi: se ben trattato può offrire una valida variante het ad una coppia yaoi già di per sé godibilissima come lo è l'AoKise! **
Tutto questo per dire che apprezzo molto la tua audacia nel proporre una storia con fem!Kise (non nego che anche io ho fantasticato una volta su una AoKise versione het, ma con una fem!Aomine che di fem! aveva davvero poco X°)! A livello grammaticale e stilistico nulla da appurare: semplice, ma efficace; considerato poi che riprende molto una scena già vista nell'anime e nel manga dilungarla sarebbe stato inutile, quindi la scelta la trovo azzeccata!
Spesso per indirizzare gli eventi nella direzione da noi prefissata si può tendere a sorvolare su alcuni dettagli realistici, che vengono quindi sacrificati ai fini della trama (ho peccato anche io di questo ^^""): in particolare, Ryoko che decide di tagliarsi i capelli per entrare nel club di basket come maschio. E' abbastanza evidente che ciò sarebbe impossibile nella vita reale (per iscriversi al club bisogna dare il numero di matricola e tramite quello si risalirebbe subito alla sua vera identità - non so se conosci Host Club, ma leggendo la tua storia mi sono ricordata dell'espediente usato in quell'animanga, sebbene lì tutti i membri del club sapessero che la protagonista è femmina), ma il bello delle fanfic è proprio la possibilità di spodestare la realtà a favore delle nostre fantasie *w*
Vedendola da un punto di vista prettamente femminile, le ragazze (o almeno la maggior parte) ci tengono molto ai loro capelli, e Ryoko in particolare, facendo la modella, dovrebbe tenerci ancora di più per via del suo lavoro (la sua manager sarà molto contenta del cambio di look XP): il semplice fatto di averli tagliati così, a cuor leggero, sorridendo persino del risultato finale, denota quanto Ryoko sia seriamente annoiata della sua vita e sia disposta a rinunciare alla sua femminilità pur di evadere da quella prigione di apatia in cui era rimasta prigioniera!
Sto forse filosofeggiando un po' troppo??
Nha, in ogni caso rinnovo il mio apprezzamento per la tua scelta!