Il club della stamberga
di Fwooper

26/01/14, ore 14:13

perchè non postate delle foto di qualcuno che somigli ai vostri Malandrini ?
sono molto curiosa di sapere chi sono i vosti Ramoso, Felpato, Lunastorta, e Codaliscia.
complimenti, è fatto molto bene!
a presto!
Lunatica

06/01/14, ore 20:49

Direi che il titolo di questo capitolo è davvero azzeccato; non mi sarei mai aspettata quel genere di sentimento da parte di Remus per Lily. Detto ciò, volevo congedarmi e continuare a leggere dicendoti che mi piace molto come è scritta questa storia.
Alla prossima recensione!

12/09/13, ore 17:03

Hey Codaliscia!

Pian piano riuscirò a mettermi in pari, non preoccuparti ;)

Passiamo al capitolo: Mi è piaciuto molto! Non ho notato errori ed è molto introspettivo :)
Mi piace come hai analizzato il disagio di Peter e i suoi pensieri; nonostante odi profondamente questo personaggio, mi ha fatto quasi pena il modo in cui si sente sfruttato e ignorato dagli altri.

La cosa che non mi convince è comunque l'incontro a Hogsmeade coi Mangiamorte...non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! :D

Complimenti per questo bel capitolo!

Maria_A
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 05:07 pm)

10/09/13, ore 12:30

Ciaooo Felpato! :)

Questo capitolo mi è piaciuto , l'ho trovato scorrevole e a tratti anche divertente! Rose mi incuriosisce come personaggioe scommetto che incuriosisce un po' anche il nostro Sirius eh? xD
Ahahahah finalmente comincio a capire il piano dei Malandrini, ci ho messo un po' ma ci sono arrivata (ho la testaccia dura a volte xD)
Non è che potrei partecipare pure io alla serata, anche se sono Tassorosso? :D
Per quanto riguarda lo scherzo a Piton, mi sono sempre chiesta come avessero fatto a cucire la bocca a Mocciosus e la vostra pensata sembra abbastanza plausibile :D

Che carini i Malandrini che si preoccupano per Remus soprattutto quando diventa Lupo Mannaro :3

Bah, non ho nient'altro da dire...

10/09/13, ore 12:09

Hey Lunastorta!

Eccomi di nuovo xD

Del capitolo mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale di Remus che riporta alla mente il terribile momento in cui è stato morso e il modo in cui hai descritto la sua gratitudine verso gli amici è stato molto dolce *°*.
Sono rimasta sorpresa quando ho letto del rapporto freddo che ha coi genitori: poverino, mi ha fatto tanta tenerezza :(...se ci penso bene questo potrebbe essere un espediente per spiegare il suo comportamento schivo e la poca autostima o la paura di non essere accettato e di non trovare nessuno che lo ami (l'ultima frase mi è piaciuta particolarmente). Lo hai analizzato bene, brava! :D
Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto la sua trasformazione, penso ti sia riuscita abbastanza bene ;)

Eh, i quattro amici continuano a rincorrere allegramente i Centauri però xD...
Lo scherzo a Piton: è una parte fondamentale secondo me degli anni dei Malandrini, di quelli di Lily e di Severus stesso ad Hogwarts. Forse è addirittura da lì che il loro rapporto comincia a cambiare. Hai detto che era successo tre anni prima..però la vostra storia è ambientata al sesto anno...lo scherzo a Piton era stato architettato al quinto ed era stato poi causa del litigio più pesante tra Sirius e James. Quindi a meno che non fosse intenzionale, hai fatto un errore di calcolo.. e niente, volevo solo precisare come mio solito (non odiarmi D:)

Beh ti saluto!

Maria _A

10/09/13, ore 11:42

Salve gentee!
Imploro il vostro perdono per questo mio ritardo! D:
Vedo che siete andate già un bel po' avanti eh? Cercherò di rifarmi ;)

Passiamo al capitolo: Ramoso ti prego non odiarmi per questa recensione neutra >.< ma sinceramente mi ha deluso un pochino questo capitolo e qui elenco i vari motivi:
- Ho trovato il personaggio e le riflessioni di James un po' vuoti e poco caratterizzati (molto Out of Character)...mi spiego: non sembra James quello che pensa e leggendo non sono riuscita ad immedesimarmi, a figurarmelo...
-Il capitolo è un pochino corto rispetto a quello che dovrebbe contenere. Insomma si parla della Luna Piena di Remus, secondo me avresti dovuto approfondire di più la loro nottata..è tutto troppo frettoloso.
- "l'inseguimento ai centauri" non mi è piaciuto granché...Non credo che creature mitiche e intelligenti come loro si farebbero abbindolare da semplici, sebbene possenti Animagi...sono pur sempre creature mitologiche.
- Ci sono alcuni errori grammaticali, ma soprattutto dei tempi verbali che rovinano un pochino l'intreccio.
- Inoltre, sbaglio oppure l'idea di diventare Animagi viene a Ramoso al terzo anno?

Vi prego non fucilatemi e non prendetela sul personale, ma sono un pochino precisina su certe cose e a volte petulante D:

Eppure, se mi fermassi qui sarebbe solo una critica ma ci sono anche dei passaggi che mi sono piaciuti:

Come le riflessioni di James su Lily e sul suo sorriso e poi su lei e Remus;
"Le sue scuse non ci convincevano per niente, in anni la mamma di Remus era stata malata 24 volte era assurdo!" ahahahah questo mi ha fatta ridere :'D
Il piano di James mi incuriosisce molto, chissà cosa avrà in mente di fare con tutte quelle cose che si è fatto procurare x'D
"i miei cuccioli" che tenero :3
Peter invece è sempre più sospetto...

Insomma, nel complesso non è male, ci sono però alcune disattenzioni che ci tenevo a farti notare. ;)
Un abbraccio, :*

07/09/13, ore 11:47

Bello... Ma meno interessante degli altri capitoli! La descrizione dei sentimenti di Remus però è accurata e ben fatta. Brava!
Scorpius_Lily123

oddio quanto odio Codaliscia, mamma mia! mi fa ribollire il sangue nelle vene, piccolo insulso pezzo di ratto!

16/08/13, ore 23:40

Ciao Sirius!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata e figurati, è d'obbligo recensire la vostra storia a mio parere u.u

Il capitolo mi è piaciuto, soprattutto la parte di James e Sirius. Una tra le tante cose di cui sono innamorata in HP è appunto il bellissimo rapporto di Felpato e Ramoso. Poverino quest'ultimo, deve essere molto preoccupato per i suoi :(.
Della vostra storia apprezzo molto il fatto che avete introdotto la questione della guerra sin da ora, mentre molte altre fanfiction la introducono solo verso la fine del settimo anno, oppure la ignorano...tranne il fatto di Peter...non so ancora cosa pensare del suo atteggiamento.

Beh, attenderò pazientemente per scoprirlo ;)

Nel frattempo forse ce la faranno ad entrare nel dormitorio femminile no? Ahahah

Bene, ti saluto! :D

16/08/13, ore 19:48

Ciao Rem!
Scusa il ritardo :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto. Devo dire che mi piace la novità dell'amore di Remus per Lily, anche se mi sipiace un po' per Lui :(.
Ahahah non vedo l'ora di leggere cosa ha in mente James. Lui si è accorto dei semtimenti di Remus? forse è per questo che si comporta in modo così starano...chissà..

Peter sempre più ambiguo..se continua così si farà scoprire xD
Beh, ti saluto!

Alla prossima! ;)

13/08/13, ore 23:53

Ciao James! xD

Bel capitolo, il più bello finora ad essere sincera.
Non ho notato particolari errori grammaticali, inoltre è parecchio interessante la storia della lettera, inoltre sono curiosa di scoprire cosa ha architettato Ramoso ahahah.
Continuate così ;).

09/08/13, ore 22:50

Ora non so...preferite che mantenga il singolare o che passi al plurale? XD

Questo capitolo mi ha lasciata un po' interdetta... Minus non mi è mai piaciuto. L'ho sempre odiato per quello che ha fatto ai sui amici, ma non mi aspettavo
Che si unisse a Voldemort cosi presto. Sono curiosa di leggere cosa combinerà :D

Per quanto riguarda la struttura del capitolo, questa volta non ho niente in particolare da dire :p

09/08/13, ore 04:23

Ook..beh che dire. Questa volta tocca a Sirius! :D ahahah povero Regulus che si è dovuto sorbire la rabbia di Sirus che a sua volta si è dovuto sorbire quella di James e decide poi di affogare la sua frustrazione nel sesso. Tipico di Sirus ahahahah x°D

Mi piace come hai deciso di descrivere questa prima giornata dal punto di vista dei diversi personaggi. Magari poi toccherà a Peter e Lily? :)
Devo dirti però che è difficile scrivere in prima persona, soprattutto se affronti più personaggi con caratteri e personalità molto differenti (come il caso dei malandrini). Quindi devi stare molto attenta allo sviluppo , ma sono s sicura che tutto questo lo sai già da te. ;)
E' ancora troppo presto comunque per giudicare, e da quel che ho letto fino ad ora non mi pare tu sia andata troppo fuori OC, se poi di questo si può parlare visto che conosciamo così poco i malandrini (tranne forse per alcune piccole parti di Sirius e Rem. Penso sempre ad un Sirus riservato che non esterna quasi mai i propri sentimenti. Ma se ci penso bene, sono ancora al 6 anno, e la ferita della separazione famigliare è ancora scottante, quindi, da questo punto di vista è comprensibile il suo atteggiamento nei confronti del fratello. In sostanza: questa parentesi chilometrica è inutile e assolutamente senza senso lool. Perdonami :{).

Purtroppo di devo fare il solito appunto sulla punteggiatura...questa volta aggiungo anche che secondo me ci sono troppi puntini di sospensione e punti esclamativi che rovinano l'armonia della storia. I primi penso possano essere facilmente sostituiti con un separazione del paragrafo o un semplice punto e virgola; mentre per i secondi ti volevo dire che secondo me non c'è bisogno di mettere più di uno per enfatizzare una frase, perché rischi di dare alla storia un aspetto poco serio.
Scusa se sono così cronicamente fissata con queste cose, ma ci tengo a fartelo sapere, perché, nonostante non ci siano errori di battitura a simili, queste piccole sviste sono come un piccolo insetto che ti ronza nell'orecchio durante la lettura. XD

Bene, con la speranza di non averti annoiata o fatto arrabbiare con le mie stupidissime note chilometriche ( sei libera di odiarmi per tutti questi appunti xD)...

Maria_A
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 04:26 am)

Ps: Dio, solo ora mi rendo conto che in realtà a scrivere questa storia siete in quattro. Ahahahah vi chiedo scusa, purtroppo la stanchezza si sta facendo sentire D:
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 04:30 am)

09/08/13, ore 03:36

Ohoooo!! Il nostro Jamie ha un rivale! E chi lo avrebbe mai detto? Remus insomma, proprio tu? *Delira* xD

Ehm ehm scusa ahahah. Rieccomi! :D
Un'altra cosa che mi piace della storia è che i capitoli non sono troppo lunghi, il che rende più leggera e veloce la lettura.
Eeh, non vedo l'ora di saperne di più riguardo a questa infatuazione del povero vecchio Remus.

Il problema della punteggiatura però persiste. Perché non provi a sostituire alcune virgole con dei punti?

Ok, passo al prossimo poi chiudo perché è tardissimo D:

09/08/13, ore 03:16

Essendo che questa storia tratta dei malandrini, non ho potuto fare a meno di dare un' occhiata ;).
Premetto che mi incuriosisce abbastanza questo inizio.
Il fatto dei capitoli affrontati in prima persona dai personaggi, non mi risulta nuovo, ma non voglio dare giudizi affrettati. Potresti sorprendermi :D. Inoltre ho notato che hai aggiornato abbastanza spesso, il che mi invoglia a continuare la lettura.

Il tuo stile e scorrevole e facile da assorbire e sebbene non abbia notato errori di battitura, devo ammettere che alcuni errorini sui tempi verbali all'inizio ci siano. Niente di preoccupante, sono sicura che con una rilettura tutto si possa aggiustare :D

Un'altra cosa che ho notato sono le frasi lunghissime. Non ci sono molti intervalli, punti e virgole se capisci cosa intendo.

Con la speranza che accetti questi appunti come consigli e non come critiche( perché non è mia intenzione offenderti),
Passo al prossimo capitolo ahahah xD