Bianconero
di Evanne991

02/01/14, ore 23:42

Ma che cavolo ha la mia linea stasera, che fallisce sempre nell'invio?
Uff, mi ha stufata.

Dialogo molto tenero, brillante, e che lascia intravedere sprazzi di un'imminente tragedia.
Ma il modo in cui si amano quei due è delizioso. Si finisce per adorarli, senza se e senza ma.

01/01/14, ore 18:16

Ecco, questa storia non solo si rivela molto bella, quasi una fiaba contemporanea, da leggere e gustare tra un torroncino (siciliano! ) e l'altro...
aiuta anche a scoprire qualcosa del sud del Bel Paese, della mentalità, molto più attaccata alla proprietà, alla famiglia e alla discendenza.
Mi sono commossa nel leggere della dolcezza di Riccardo verso le figlie: qui al nord ci scordiamo di padri che ci abbracciano in quel modo. Figurati, verrebbe subito gridato all'incesto!
E invece credo che vi sia una purezza per nulla oltraggiosa in certi legami che rievocano tutta la forza della discendenza, della parentela, del sangue e del nome.

Bellissimo. Uno dei capitoli che ho amato di più, anche per quel flashback su Riccardo e Sophia.

30/12/13, ore 21:11

Ho giocato a Sleeping Dogs tutto il pomeriggio, e ora ho i brividi.
Christian, tenero amore. Certo che ti amo... tutta quella devozione per la mamma e il poetico papà, che vive la vita un po' come colei che legge U_U *si indica*

La storia di Christian ed Eva ricalca un po' quella dei suoi genitori. Amo il loro odiarsi ma anche attrarsi di continuo, senza lasciarsi scampo.
Temo che siamo quasi alla fine, vero?

30/12/13, ore 14:52

Ti lancio biscotti. Ehm.

Innanzitutto: " ci sono dei pilastri nelle vite di ognuno di noi, e quando questi pilastri vanno a piegarsi ci distruggono in modo sconcertante, poiché la nostra convinzione della loro indistruttibilità va a sfumare in un alito di vento. " -> questa frase troverò il modo di appiccicarmela nella vita; è una vera e propria perla di saggezza.

Poi, Sharon sarà stronza, acida e insopportabile, ma scommetto che sarebbe una buona amica del mio angioletto fashion victim. Ho immaginato tutti quei meravigliosi abiti e mi è esplosa una stella in petto... un giorno io e te scriveremo a 4 mani un'opera sulla moda, e questa è una minaccia.
Altro che Miccio, fate largo!

Comincio a snasare grossi guai all'orizzonte. Eva è già incinta? Devo credere sia stato Christian, o ...
E con Stefano si mette male, molto male. Spero che Elettra non vada di mezzo perché è indubbiamente uno dei tuoi personaggi più riusciti e merita finalmente un po' di felicità.

ASDFGHJç_çLKJHGFDSASDGHJK mi fai pubblicità? LOL.
Veramente, sono felice che ti piaccia quella storia - tra l'altro ieri sono diventata cieca ad apportare le correzioni, e so di aver fatto errori nell'ultima cosa pubblicata ma essendo beta di me stessa devo attendere qualche giorno prima di poter esaminare un mio testo con obiettività - però non posso che prostrarmi e ringraziarti visto che davvero, ci sto mettendo tutto l'amore e la cura di una madre.
Ricambierò, sentitelo.

29/12/13, ore 15:56

Povera Elettra... che destino da principessa della tragedia greca - della quale porta il nome - l'attende!
Le mie simpatie vanno tutte a lei, così forte, così donna.
E' vero, Aida è tenerissima *sbircia le foto di Mila* e il dottor Sivi è sempre un figo pazzesco *cerca di darsi un contegno.*

Chissà che accadrà in Sicilia. Sinceramente, spero niente esecuzioni ;_;

Brava Mo <3

28/12/13, ore 19:11

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW.
Non riesco a esprimermi a parole, sono agitata come un gorilla e continuo a Wowware.

Meravigliosa, Jay-Unica-E-Sola!

27/12/13, ore 14:45

Ho paura di ciò che accadrà di qui in poi date le rivelazioni.
Povero Christian, si è visto puntare una pistola addosso per non averlo dato o non averlo preso - e così siamo pari sul versante volgarità!
Appena hai un attimo libero aggiorna, o sto in ansia. Mi strapiace questa storia, STRAPIACE <3

27/12/13, ore 14:39

CHE CAPITOLO MERAVIGLIOSO!
Ho i brividi per quello che è successo... e Christian, il mio ometto strano, diventa sempre più affascinante! Ho anche un debole per i malavitosi, o non avrei mai iniziato LRS. E' vero che l'ambientazione è totalmente diversa, qui è palesemente "sud bene", e non "bassifondi a Hong Kong".

Quando descrivi le feste lo fai sempre in maniera mirabile. Sempre preoccupata per i dettagli, ragioni proprio come un'organizzatrice di eventi.
Favoloso.
Ora continuo, o non saprò mai in cosa è invischiato C. e perché Giulia è morta.

27/12/13, ore 14:32

Oddio, adoro Summertime Sadness ;_; se USSM non fosse stato ambientato nel 2010, anno in cui effettivamente ho cominciato a frequentare Michele, l'avrei infilata in una Serena x Josh. Ci sta di brutto.
E poi Lana è divina, anche se amica di quella stronza di Miley Ray, che non sopporto proprio. Per me quando si è al top bisogna fare i conti con i propri limiti, e masturbarsi in pubblico è volgare e osceno, non "pop art" come crede lei.
Ma smetto i panni di Gossip Girl per dire la mia sul capitolo. E' vero, è molto complesso, e mi chiedo però se le relazioni umane in media non siano tutte così, una fitta rete di intrighi. Giulia dev'essere molto bella, e non posso biasimarla, al fascino dell'esperienza non si resiste.
Aida mi sta sempre più simpatica, ma anche Elettra. Forse perché condividono un male comune.

27/12/13, ore 14:24

Oddio, che lavoro fa quel ragazzo incredibilmente affascinante?

Vuoi sapere come sono io nel traffico? Comincio a mandare tutti a fanculo, a sbraitare come un caimano col mal di pancia, ed elargire diti medi a destra e a manca...

27/12/13, ore 14:20

E' un capitolo pieno di dolcezza. La descrizione dei piccoli vizi di Christian soprattutto. Lo stai foggiando con amore, autentico amore.
Eva è un diamante, ma lui, pur nella sua rozzezza, nel suo essere a volte incoerente, è davvero una perla d'uomo e credo che gli meriti ciò che gli è capitato, per riprendere il tema centrale del pezzo: su cosa si basano, davvero, i rapporti tra individui?

Aida : Mila = Io : Lesbica. Potevi scegliere una prestavolto più appropriata? NO.
ORA VOGLIO QUELLA SCENA HOT, LA PRETENDO!

27/12/13, ore 14:13

Swept Away. Tu vuoi conquistarmi, dimmelo Jay Unica e Sola!
Già dalla descrizione del setting sono morta, stesa sul parquet in camera mia:
" Il primo piano era un’esplosione di verde, arredato in stile barocco, in cui spesso si poteva godere di musica rock-pop indie, il luogo giusto per un happy hour. Il secondo piano era adibito a pub, quindi riproponeva il tipico arredamento in legno e botti adibite a tavolini per due. Il terzo piano presentava tonalità calde, e musica caraibica, il paradiso delle danze. Il quarto piano sembrava la tipica discoteca degli anni ’70, con un enorme palla che scendeva dal soffitto creando giochi di luce. E poi c’era il terrazzo. Tutto era nero sul terrazzo. Il pavimento, gli arredi, le ringhiere. Un attimo prima era terrazzo, un attimo dopo era il vuoto, il cielo, il mare, gli scogli, le strade. Ad illuminare quell’affascinante spazio nero erano luci psichedeliche. La musica era esclusiva, i cocktail erano improvvisati ogni sera, non si sarebbe mai bevuta la stessa cosa due volte. Il terrazzo era per le élite."

Voglio una casa così dove vivere ;_;

27/12/13, ore 14:09

Mancano proprio solo i volti dei personaggi!
Sei magistrale, non avevo pensato di anticipare qualche domanda a fine scritto.
Ma procediamo per gradi.
Aida. Sento di amarla, ed è strano, perché nessun personaggio lesbico mi ha mai affascinato, nemmeno Santana-que cuerpo- Lopez. Manco lei.
Voglio leggere nero su bianco una scena hot con lei come protagonista.

Elettra. Altro nome altisonante, che calza a pennello con la sua personalità. Intuisco che una sorella così libertina che sniffa e che fugge e che non si fa problemi d'outing sarà una concorrente pazzesca nella storia, ma non tale da offuscare Eva.
Eva che è Elena, desiderio e battaglia.

Aw, non posso che continuare ammaliata *o*

27/12/13, ore 14:02

A parte qualche consecutio temporum persa in un attimo di follia creativa, la resa patetica è perfetta.
Christian si fa amare. E' coraggioso, e facciatosta.
E poi ha una Harley.

Che sticchio.

27/12/13, ore 13:38

" Io paragono tutti a te, e nessuno regge il confronto. Tu mi dai vita, rabbia ed odio. Ma non mi dai amore. Non nel modo più semplice. Basterebbe solo che tu me lo dicessi. Che tu ammettessi di provare e di aver bisogno di amore. Non devi chiedere a me di stare insieme. Devi chiederlo a te stesso. Sai che io ti dirò sempre sì. L’ho sempre fatto. Nel bene e nel male. Ma facendo conto, è stato più nel male. "

Le quattro righe più intense di sempre. Amo questa storia d'amore, passione, devozione, fissazione, tutto.