Tears
di Ranessa

Glowen
24/01/07, ore 16:10

Cosa dire? è incredibilmente profonda. Il personaggio di Rodolphus è splendido, completo, descritto interamente attraverso i suoi difetti e le sue mezze frasi; Devo ammettere che mi piace molto anche perchè è quasi esattamente così che me lo vedo io ^_^ Quella frase sul numero del prigioniero...è così diretta e profonda, che fa quasi paura! Bella! -Lady Glo-

Fidelity Malfoy
18/01/06, ore 01:24

Eh, eh, eh... Ho letto il riassunto e ho detto "Oh, questa fic sembra carina", così l' ho letta e mi sono detta "oh, questa fic è proprio fica", dopodichè ho letto il nome dell' autrice e mi sono detta: "Oh, ecco, mi pareva". E adesso veniamo alle cose serie. Mi piace molto come hai descritto i primi passi di Lucius e Rodulphus nel mondo degli "adulti" quando ancora le scelte erano da farsi e i loro destini da scrivere. Agghiacciante l' intersezione con il presente, l' incontro dopo Azkaban, quando si trovano ad essere distrutti dalla vita, eppure non rinnegano, vanno avanti, pur avendo così chiari i loro sbagli, la loro disfatta. Quando Rod ha chiesto a Lucius di chiamarlo con il suo numero di matricola ad Azkaban è stato davvero un momento molto bello -da leggere, intendo- inaspettato e feroce. Abbiamo due visioni un po' differenti dei fratelli Lestrange, ma trovo la tua versione molto convincente e ben strutturata, e ho apprezzato molto il ritornello dell' accendino. Non aveva la fede, ma aveva l' accendino. (E a questo punto mi chiedo: ci sarà mai qualcuno che si deciderà a descrivere un Roddy salutista che fa jogging tutte le mattine, beve solo succo di carota e fa il conto degli omega3 che assume ogni giorno? Brrr, questo pensiero è spaventoso e spero che sia dettato solo dall' ora tarda...) Ad ogni modo un lavoro ben rifinito, significativo e senza fronzoli. Ho notato che hai una produzione molto vasta che, per quel che ho letto, rimane in ottimi standards qualitativi, i miei complimenti.

Shiri Malfoy
02/08/05, ore 11:45

Complimentoni! Mi è piaciuta molto, è facile da leggere, scritta bene, non ci sono errori di grammatica neanche a pagarli oro e sei capace di far immedesimare a pieno il lettore nei tuoi personaggi. Lo sproloquio di Rodolphus a metà fanfic, quando continuava a non far parlare Lucius, be', è formidabile, e da un aspetto umano ad un personaggio che fino ad ora era visto da tutti come una specie di msotro senza cuore. Lucius è più freddo, è strano, è...distante, sempre superiore, in tutto quello che fa, fin da ragazzo. E' come lo immaginavo, solo meno frivolo. E probabilmente è questo il vero Malfoy senior, quello creato dalla Rowling, quello dei libri, non quello che vediamo di solito nella fanfiction, pronto a portarsi a letto chissà quante ragazze e ad interessarsi solo di quello. Davvero bella, ancora complimenti. Shiri

Patty
17/03/05, ore 22:17

Sono senza parole,non me ne è rimasta neanche mezza da dire. Le sensazioni,le emozioni,le idee,la tua capacità,non sono commentabili con poche parole,e conoscendomi,per avermi lasciato senza parole ce ne vuole. Sei stata bravissima. Davvero brava. Ecco ora potrei dirlo per l'eternità ^^. Complimenti.

Sphinx
05/10/04, ore 20:33

Ho letto questa fanfiction... poi l'ho riletta. Non l'avevo capita? Affatto, l'avevo compresa benissimo e trovata fantastica. Allora perchè l'ho riletta? Perchè c'era ancora qualcosa di sottile che ancora mi sfuggiva e volevo a tutti i costi acchiappare. Alla fine però sono giunta a una conclusione: nella tue frasi, tra le tue righe, non c'è solo una storia e tutto ciò che ne deriva, c'è anche poesia. E' una cosa strana, forse, a dirsi, ma credo che nelle tue frasi ci sia anche poesia: per le immagini che riesci ad evocare, per tutte le sensazioni che riesci a suscitare... e lo dico perchè lo penso davvero non per un vano elogio.

05/10/04, ore 10:21

davvero... davvero bello, nel complesso e, sopratutto, in certi brevi passaggi che ho trovato davvero eccezionali