Le cose che non ti aspetti
di agatha

26/10/15, ore 16:00

Louis è un gran bravo ragazzo in fondo, anche se fa sempre lo strafottente e non brilla certo per cultura...
Ciao, bentornata :-)

24/10/15, ore 23:37

Meglio tardi che mai, come hai detto tu.... e, appunto, anche se tardi, è sempre un piacere ritrovarti, carissima!! è stata una bellissima sorpresa <3 Non mi dimentico della tua storia *________* sai quanto ami Louis e Juliet *___* Che bello, qui finalmente comincia a venire fuori un po' della storia della nostra Fukawa e mi piace il pezzo dove lei si rattrista e Louis riflette sul fatto che fino a quel momento il depresso è stato lui. La parte sulla mamma è di un triste... avrei voluto abbracciarla io, Juliet!! Comunque i due stanno iniziando ad andare d'accordo... qui non si sono insultati, evvai :DDD Ora vediamo cosa cucinerà Louis... ^_^ Juliet ha proprio bisogno di tirarsi su con un po' di manicaretti!!! Bravissima tesoro, spero di ritrovarti presto!! Un bacionissimo, releuse

22/10/15, ore 01:30

Finalmente sei tornata! Mi piace molto tua storia e soprattutto mi piace il coraggio di scrivere di un personaggio non apprezzato da molti , cosa non condivisa da me perché io adoro napoleon 😍 e tu lo descrivi alla perfezione! Complimenti

29/11/14, ore 23:41

Finita!
Ancora più "pucciosi" il Napo e la Juliet ( mi piacciono con gli articoli, alla lombarda;)) in questo capitolo.
Adoro questo " esserci del tenero" senza che poi, in effetti, ce ne sia.
Il dito medio finale di Napo mi piace assai... Lascia intuire moooolte cose.
Adesso sono curiosissima di sapere come continua la vicenda...
Mi dicono che sei " biblica" con le tempistiche... Beh, poco male. Io ho intenzione di campare per almeno i prossimi 50 anni. Quindi fai pure con calma! XD
A presto, e grazie per essere riuscita a farmi trovare piacevole uno "straniero". È un mezzo miracolo, lo sai? ;)
Ai
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 11:43 pm)

29/11/14, ore 23:28

*__* *__*
Ma è una mia impressione o nell'aria c'è profumo d'ammmooore? XD
Ma come sono carini questi due! Cioè, in realtà lui è un perfetto stronzo e pure un po' pezzo di merda, ma tu, da brava genziana, sei abituata ai palloni gonfiati spocchiosi e fastidiosi! LoL
E siccome il tuo "genzianismo" innato ti porta ad essere masochista, per non sentirti sola in questa follia fai avere un debole per un " bastardello" anche alla tua povera Juliet. ;)
Ah, tra l'altro, ti confermo la mia prima impressione: il tuo OC femminile mi piace molto. È bella tosta e sa il fatto suo. Inoltre è ironica al punto giusto.
Ottimo lavoro, complimenti...
Ora passo all'ultimo capitolo.
A dopo! ;)

29/11/14, ore 22:50

Ed eccomi qui!
Non te l'aspettavi eh?
E invece...
Ho cominciato a leggere e devo dire che la tua ff sugli "stranieri" mi sta intrippando alla grande... Nonostante io rimanga fermamente razzista e quindi : giapponesi tutta la vita! XD
Mi piace il tuo Napoleon... E sinceramente non lo trovo così sboccato: alla fine è un ragazzo di 20 anni, non può mica usare un linguaggio forbito da fine 1800! :)
Io trovo il suo modo di parlare perfettamente contestualizzato all'età e al personaggio.
Ora passiamo a Juliet: la "leggo" solo da 2 capitoli, ma per ora mi piace. Vorrei però conoscerla meglio e quindi, se non ti scoccia, vado avanti a leggere..l così potrò darti un giudizio migliore! :)
Ok, passo al cap. 5.
A presto ( temo per te),
Ai

27/11/14, ore 18:58

Nonostante i tempi lunghi, la tua fanfiction mi piace molto, quindi spero che riuscirai comunque a terminarla, real life permettendo. A presto!

09/11/14, ore 18:56

Aaaah, eccomi finalmente :D!!! Un po' come il famoso pg che amo interpretare^^, negli ultimi tempi arrivo sempre in ritardo e per ultimo :-( ... ma ci sono e ti seguo! E non potevo non trovare qualche minuto per recensire quella che ormai considero una delle più belle long fic che abbia mai letto! Convinzione che cresce capitolo dopo capitolo e rende "perdonabile" la non breve attesa tra un aggiornamento e l'altro! Scherzo tesoro, sono più che comprensiva quando parliamo di real life, e sai che dico ciò solo perché questa storia è bellissima e la voglia di continuare a leggere e saperne ancora è inevitabile! <3
Ecco che, oltre ai nostri amici, ritroviamo anche l'ormai mitico Parco Montsouirs! Ti giuro che, quando sono stata a Parigi, una scena simile a quella iniziale l'ho fantasticata per davvero *___* Pensa che ho avuto quasi déjà-vu appena l'ho letta XD è stato meraviglioso!
Che Louis non si impedisca più di ripensare alle parole di Juliet è una piccola "crepa" positiva che inizia a comparire su quel benedetto muro di isolamento, orgoglio e strafottenza che il biondino aveva tenacemente costruito intorno a lui, e la cosa riscalda anche a noi il cuore! Conoscendo il tipo, capace anche di "autocensurare" dentro di sé qualsiasi desiderio e bisogno di amicizia e aiuto, questo è già un ottimo inizio! Certo, poi Napò sarà sempre quel che è... ma a noi (e Juliet ^^) piace così! Ci accontenteremo di vederlo ridere di gusto in questi capitoli di "transizione", che a me piacciono tanto proprio perché ci offri in questi l'occasione di vedere i nostri ragazzi nella loro spontaneità e quotidianità. Sei una delle autrici più brave nel descrivere questi piccoli ma importanti momenti!
Interessanti i pensieri anche di altro "tipo" che Louis fa sulla sua nuova amica^^ e che, secondo me, lasciano a lui spiazzato per primo! Forse mi sbaglio, ma mi sa che è la prima volta che il ragazzo instaura un sentimento di amicizia e cameratismo così forte con una ragazza, e sono veramente curiosa di vedere come lo gestirà, visto che immagino Juliet come una ragazza che piacevole sotto molti punti di vista!
Mi piace poi tantissimo il modo in cui Juliet sta al gioco con lui e inizia a divertirsi nel punzecchiarlo e sfidarlo! XD sono proprio un bel duetto e, visti i caratterini, a questo punto non so se faranno più casini ora che sono amici rispetto a quand'erano nemici XD!!!
Bravissima e bellissimo capitolo! Ti aspetto sempre qui!!!
Un abbraccio, Capitana <3

17/10/14, ore 21:28

Ho amato questo momento di transizione! Ciò che ci racconti di Louis e Juliet non è mai scontato...ci dai sempre dei piccoli dettagli... come la risata di Napoleon ( <3 ) e il pezzo stupendo in cui lui rimurgina sullaporta aperta di casa di Juliet!! L'ho riletto diverse volte... e sai che non potrà starsene lì questa cosa XD Juliet sfinita mi ha fatta morire, soprattutto però quando si è ripresa come se nulla fosse!! Bravissima, Juliet! Attendo il seguito tesoro... la tua ff è una ventata di freschezza pura!! E loro sono splendidi!!! Baci baci, rel

16/10/14, ore 20:21

Carinissima questa storia!Ed io ho un debole per i calciatori europei!Spero che aggiornerai presto!Un bacio

27/08/14, ore 19:39

Oltre che fine psicologa sei anche telepatica, Agatha <3! Desideravo da tanto leggere il nuovo capitolo de "Le Cose Che Non Ti Aspetti" e, proprio nei giorni precedenti al tuo aggiornamento, ci ripensavo con insistenza! Mi hai fatto felice *__* ! E lo sono doppiamente, perché non solo ho ritrovato gli epici battibecchi tra Juliet e Napo (sai quanto adoro questo tipo di relazioni, di amicizia e non!) ma inizio anche ad intravedere finalmente quell'affetto e quella fiducia che cresceranno tra loro, rendendoli BF! Oh, aspetta... devo dire *triplamente* felice, perché è entrato in scena... Pieeerre *___* !!! E che entrata in scena... cioè, ancor prima di lui esordisce il suo principesco *bip* (a quanto pare inconfondibile XD) E brava Juliet! ;-)
Il tuo Louis è proprio Louis, con la sua faccia e l'atteggiamento da sberle, ma non posso fare a meno di provare sentimenti di tenerezza nei suoi confronti! "Perché lo stai facendo?”  Ecco, questo momento qui mi è arrivato dritto al cuore! E immagino poi cosa ha provato Juliet che, giustamente, aveva interpretato in altro modo quell'inspiegabile arrabbiatura! Juliet... come sempre, l'ho adorata *__* !!! Devo farti i complimenti per come hai descritto il crescendo dei suoi sentimenti, a volte contrastanti, le sue bellissime parole, che sfociano poi in quella sincera ammissione di affetto. E' molto tenero vedere come questi due orgogliosi ragazzi si sono "arresi" l'uno all'altro *__* ! E così, è arrivata una svolta importante nel rapporto tra Juliet e Louis... ma non cantiamo del tutto vittoria, lo so! ;-)
Un capitolo stupendo, bravissima! Ed ora, più che mai, sono impaziente di sapere cosa succederà ancora! Ti abbraccio!!! Capitana <3

07/08/14, ore 13:08

Rieccoti tesoro! Ma che piacere trovare il tuo nuovo capitolo... mi ha dato una ventata di freschezza!! Come sempre adoro come muovi Louis e Juliet (non mi stancherò mai di ripetertelo...) il modo in cui ci mostri l'evolversi del loro rapporto, fatto di piccoli passi... rispetto al primo capitolo hanno fatto progressi!! Bello che Juliet si senta responsabile di Louis, della promessa che gli ha fatto...e, sinceramente, ha fatto benissimo a non dire a Pierre che il bomber era da lei... alla fine manco si conoscono...ha fatto benissimo,anche senza promessa a mio avviso era la cosa migliore da farsi...sono certa che alla fine anche Pierre capirà!! Wow, bella la scena dove appare il bel capitano, hihihi che risate guardarlo dagli occhi di JulietXD Il suo lato B fa faville ;p
La scena finale è meravigliosa... con Juliet che si poggia sulla spalla di Louis e lui che glielo lascia fare... e questa per lui è una vera apertura, visto che non ama i contatti... <3 attendo il prossimo con ansia <3 Bravissima!!!

05/08/14, ore 10:06

Ciao Agatha,
riecco finalmente i nostri eroi Louis e Juliet... E finalmente arriva anche Pierre, che Juliet scopre letteralmente da dietro, individuando per prima cosa il fondoschiena di tutto rispetto ;-)
Mi piace il fatto che Juliet senta il suo dovere di lealtà nei confronti di N. al punto di mentire a Pierre, cosa che la fa stare anche male. Ed è bello che quel testone di N. incominci a capire che può fare affidamento su Juliet, e incominci a permettere alla gratitudine di farsi spazio nel suo cuore (vedi abbraccio finale) :-)

21/01/14, ore 20:43

Questo capitolo è davvero davvero bellissimo. Amo troppo come muovi Louis e Juliet, qui riesci a descriverli perfettamente entrambi, nel loro vero carattere, un po' strafottente ma fondamentalmente dolce *___* e vale per tutti e due! Juliet che non si piega a Louis è favolosa, la scena delle scale mi ha fatta morire! Quando gli spinge la spalla con un dito ce l'ho troppo vista... e Louis un po' perplesso... ormai sta capendo di che pasta è fatta Juliet! Poi vabbè... facepalm quando lui le vomita in casa.... però carino che sia voluto andare da lei... si sa che quando sta male il nostro amato Napoleon abbassa le difese ;) E Mitica Juliet quando riflette sul fatto che è felice che lui le abbia chiesto aiuto... l'ho trovato estremamente realistico... e la storia delle crepes azzeccata!! ^__^ Sei sempre bravissima, davvero! E io amo questi due. Come li muovi e li fai interagire!! ^_^ Juliet la adoro troppo!!! Alla prossima ;)))

19/01/14, ore 23:59

Continuo ad adorare questa storia e ad attendere gli aggiornamenti con impazienza! Ci sono tutti quegli elementi e quel modo di rapportarsi tra i pg che è proprio come piace a me! Ci racconti di amicizia, di sentimenti: ma di sentimenti forti, difficili da gestire, e spesso anche contraddittori! Quel partire col piede sbagliato, mandarsi affanculo e infine non poter più fare a meno dell'altro. Che il primo istinto di Louis sia stato chiedere l’aiuto di "quella" Juliet, dopo tutto quello che si erano detti poche ore prima, è stata tra le cose più belle del capitolo! Amo come scrivi, e i temi che affronti. Ripeto: parli di sentimenti, di amicizia, ma non in modo semplice (e questo non è riferito alla scorrevolezza della storia, che invece si lascia leggere tutta d'un fiato ed è sempre ben scritta!).Tutto va conquistato, e sarà quel grande affetto che sta crescendo in questi due ragazzi a far fare quello sforzo che permetterà loro di entrare ognuno nel mondo dell'altro, e comprendersi. E la cosa che più mi piace è che non hanno bisogno di dirsi nessuna “dichiarazione di amicizia” ufficiale, perché riescono ad esprimere l’affetto e la fiducia che stanno crescendo in loro dietro quelle frasi un po’ rudi e quelle battute che “proteggono”, in un certo senso, il loro rispettivo orgoglio.
Complimenti vivissimi anche per quest’altro capitolo, per come stai facendo evolvere questo legame tra Juliet e Louis e le personalità dei due personaggi! Vogliamo saperne ancora!!! Un abbraccio fortissimo e a presto!!!
P.S. se con Kojiro ho in comune l'insana passione per la Coca-Cola... di sicuro con Juliet condividerei quella per il Mc Donald's!!! E ogni tanto un po' di schifezze fanno bene allo spirito ;-) Non vedo l'ora di andare a Parigi e farmi una bella scorpacciata con lei^^!!!
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 12:27 am)