Morto a galla
di Atarassia_

15/07/15, ore 19:01

Eccomi, finalmente riesco a recensire!
Non mi stupisco che questa OS si sia classificata prima al concorso, sai? ho alternato momenti di gioia e simpatia per i due giovanotti, rimpiazzato dallo sconforto finale (l'incipit doveva far scattare in me un campanello d'allarme, dannazione! ); noto, infatti, che solitamente la descrizione dell'imbrunire calmo anticipa un evento drammatico ;D
Comunque sia, non ho amato in sé e per s'è il personaggio di Camille poiché, a mio parere è molto stereotipato, ( ragazza timida con interessi apparentemente 'alternativi' che si fa abbindolare da un bel tipo)! Sicuramente, ci si poteva lavorare in maniere più originale, date le tue capacità! E' vero sì che Cammille è la reincarnazione della fragilità umana, ma non l'ho apprezzata del tutto.
Per quanto riguarda Cloude non ho molto da dire, essendo un personaggio su cui non ti sei soffermata moltissimo e lo capisco, essendo questa una OS!
Non credo di aver altro da dire. Spero ti abbia fatto piacere avere la mia opinione circa il tuo lavoro molto ben fatto.

Un bacio.
- Maya Wild

17/01/14, ore 21:25

Come ti ho già detto su facebook sei bravissima, amo il tuo modo di scrivere. Sei dettagliata ma non troppo, scrivi fluentemente e usi termini adeguati per descrivere ogni cosa che circonda la protagonista, Camille.
Amo il tuo modo di scrivere, punto.

18/11/13, ore 00:13

"Ne ingoiò un'undicesima e si maledisse per aver letto questa one shot".
Eccomi a recensire, in ritardo, complici lo studio asfissiante e...
Hai presente quando nel tuo piatto sono presenti più cibi?
Io ho l'abitudine di lasciare i miei preferiti per ultimi.
Così, non appena ho notato che tra le diverse storie ce n'era una tua, è stato inevitabile che il capolavoro in questione avrebbe rappresentato la mia stupenda conclusione dell'iniziativa recensioni.
Seriamente, mi ritrovo a voler dire tante di quelle cose che non riesco a decidermi con cosa cominciare.
Tralasciando i complimenti sullo stile (dire che sia una scoperta dopo che abbiamo scritto insieme un one shot sarebbe assurdo!), già il titolo intriga alla lettura.
Una storia d'amore con momenti dolci e altri amari, per nulla scontata e con un finale che lascia senza fiato.
Un incidente che uccide il nostro protagonista e la decisione senza ripensamenti della sua fidanzata.
Penso che questa volta tu abbia superato te stessa, ma ho un piccolo appunto.
Mi mancava solo questa meraviglia, se vuoi ricevere un mio noiosissimo parere dovrai scrivere altro. u.u
Complimenti cara little liar/altro nome che ancora non ricordo,
La tua Anerol. ;)

16/11/13, ore 14:49

Ok, dopo aver letto questa storia le mie parole se ne sono andate a farsi una nuotata, visto che siamo anche in tema...
Allora, partiamo dal fatto che questa storia è bellissima, mi piace il modo in cui hai descritto tutto :3
In giro, ho trovato pochissimi errori, ma quelli li facciamo tutti, sopprattutto io U.U
Ti dico che inizialmente Claude non m'ispirava fiducia ma poi mi sono ricreduta e ho adorato le scene che hai inserito in mezzo..
Per quanto riguarda Camille :3, il nome suo è davvero dolce, non ho nulla da dire perché l'ho adorata *-*
Unica cosa che mi ha deluso un pochino, ma giusto un pochino è il fatto del titolo (ok, ora dirai, questa è andata a leggere la recensione di Silvia.. U.U, cosa che ho fatto, si lo confesso ma è anche un mio di pensiero) ti fa intuire che il finale sarà quello del titolo.. Cioè, capito cosa voglio dire?? :3
Spero di non aver detto nulla di brutto U.U
Di nuovo complimenti
Un bacione
Krystal

15/11/13, ore 18:32

Non ho parole per descriverla.
E' semplicemente stupenda!
Devo essere sincera: All'inizio Claude mi sembrava un maniaco. Non so perché ahahhaha.
I "pezzi" in mezzo sono stati di sicuro i miei preferiti, amo leggere cose zuccherose, e poi erano così carini insieme.
Però non mi sarei mai e poi mai immaginata un finale così. Cazzo, proprio il giorno del loro anniversario doveva finire così? Povera Camille.
Anche se triste, la parte finale è stupenda e la storia è scritta benissimo.
Mi è piaciuta davvero tanto!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un abbraccio!

15/11/13, ore 16:29

Ciao little liar_ non me ne vorrai se ti dico che questa OS non mi è piaciuta particolarmente.
Hai voluto inserire in poche parole una storia d'amore nata come tante e questo è una cosa bella, ma tutte queste informazioni sulla storia di Claude e Camille, raccontata "passo passo" mi ha tolto un pò di sentimento.
Non so come spiegarti ma, non mi sono affezionata ai protagonisti quindi non sono riuscita a disperare per loro.
Non ho nulla da dirti sul tuo modo di scrivere perché, a parte qualche errore palesemente di battitura (li facciamo tutti), non c'è nulla che rovini la scorrevolezza delle storia ma...
Non so, forse sono io oggi, ma non sono riuscita a coinvolgermi.
Il fatto che tu abbia scritto, anche, della brutta sensazione che aveva Camille mi ha fatto capire, prima che accadesse che Claude avrebbe fatto una brutta fine.
Me lo diceva il titolo, mi hai dato troppe informazione nel mezzo per farmelo aspettare e per questo non sono rimasta stupita quando è successo. Non mi ha investito il dispiacere, perché un pò me l'aspettavo.
Ovviamente questo non dipende dal tuo modo di scrivere.
Come autrici e come lettrici siamo diverse, di conseguenza, ognuno legge in base al suo cuore.
La mia non è una critica e non so davvero come fare per dirti che non dipende da te, ma dal mio modo di leggere.
Come ben sai, hai letto le mie recensioni, mi immedesimo molto nei personaggi che popolano le storie, in Camille non ci sono riuscita, c'era un muro tra me e lei, quindi, non mi sono sentita coinvolta.
Ho ben due tue OS nelle preferite, quindi sai che cmq apprezzo il tuo modo di scrivere ma, stavolta, non mi sono emozionata.
Perdonami.
Un abbraccio.
Bloom

15/11/13, ore 12:26

Oh, ciao Little Liar!
Dato che questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto, voglio prima dirti le cose che non vanno e poi passare ai complimenti.
"Si perse nella lettura del libro dimentica di tutto e nemmeno": era un dimenticandosi di tutto, per caso?
"la sua postazione e quel tizio.": c'è un doppio spazio prima della [e].
"Si rifugiò nella casa": penso sarebbe stato più corretto scrivere Si rifugiò in casa.
La frase barrata che non riesco a copiare: anima e la e successiva sono attaccate; non so se è voluto, ma io le avrei staccate.
"Claude a quelle parole si sentì stringere il cuore e le accarezzò il volto": doppio spazio dopo la [e].
Dopo di ciò, passo alla parte della recensione che più gradirai.
Devo davvero farti i complimenti perché io amo il genere "Drammatico" e le one-shot originali, quindi mi hai reso felice già solo non scrivendo su un fandom. Inoltre, ho apprezzato il tuo narrare la vicenda in modo freddo e distaccato, cosa che mi piace tantissimo. Come se non bastasse -e penso tu già lo sappia-, mi piace molto il tuo modo di scrivere, lo trovo quasi "mio", e dunque leggo volentieri i tuoi lavori.
Un altro complimento che ho il dovere di farti, è sulla tua capacità di far innamorare anche me di Claude [cosa non facile] e sulla scelta dei nomi, che mi piacciono tantissimo.
Insomma, a me questa one-shot ha colpito parecchio, penso che tutte le parole scritte sopra non bastino a far capire quanto io l'abbia gradita.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, a presto!

Nitrogen;

P.S. Ah, la metto tra le ricordate, perché secondo me questa OS merita sul serio.

15/11/13, ore 00:05

Questa storia è davvero un capolavoro!
Davvero, sei stata semplicemente magnifica, più leggevo e più mi immedesimavo in Camille e più riuscivo a provare le sue emozioni, la fine mi ha un po' lasciata con l'amaro in bocca perchè all'inizio non avrei pensato che finisse così!
Se ti devo dire la verità ho avuto varie ipotesi hahah la prima che Claude fosse un assassino e che volesse affogare Camille, la seconda che Claude fosse affogato e la terza che Camille alla fine affogasse qualcuno, ma non è successo nulla del genere hahaha la parte in cui loro due stanno insieme sono estremamente dolci e pieni di zucchero, ed io amo alla follia quelle parti!
Il tuo stile è decisamente perfetto, mi piace un casino e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Un bacio,
Elvass

14/11/13, ore 01:30

Ciao,
Ho proceduto con ordine nella lettura e ora posso dire che finalmente sono arrivata alla tua! Il nostro scambio su Facebook mi aveva proprio incuriosito!
La storia è davvero interessante...
È trattata con una strana freddezza, lucida freddezza che inizialmente sembra non dare spazio ai sentimenti.
Il narratore esterno appare proprio come tale, una persona qualsiasi che racconta fatti che non la riguardano personalmente, li racconta come un evento storico, snocciolando informazioni qua e la.
Questo a primo impatto mi ha congelato, come poteva una storia drammatica essere raccontata in questo modo? Non fraintendermi, non è che sia un modo sbagliato o brutto, semplicemente non mi capacitavo di come una storia drammatica, che dovrebbe entrare nei sentimenti altrui e insinuarsi quasi dolosamente come se fosse reale, essere scritta con questo stile apparentemente gelido!
Ma non mi sono fermata e, non so spiegarmi come, magicamente forse, le parole mi sono entrate dentro, la mia immaginazione ha iniziato a visualizzare Camille e Claude e ad aggiungere particolari personali a quelli già descritti.
Al termine non sono stata presa dal dolore, come mi capita spesso con le storie drammatiche, ma sono stata inghiottita da un senso di vuoto e mi chiedevo come potevo spiegare tutto ciò attraverso una recensione!
Benché l'abbinamento mi sia apparso ambiguo, la storia ha avuto su di me davvero un bell'effetto. Il finale mi è piaciuto particolarmente e mi è piaciuto il modo in cui hai frammentato la storia d'amore dei protagonisti ponendoci di fronte solo alcuni momenti.
La lettura è molto scorrevole, il linguaggio adeguato, la trama semplice ma davvero ben delineata e la storia nel complesso scritta molto bene, particolare!
Complimenti!
A presto :)

13/11/13, ore 21:58

Aloha!
Non avendo mai recensito nulla di tuo mi sembra giusto presentarmi: sono Ross, e sono qui per recensire la tua storia per l'iniziativa indetta sul gruppo Facebook. ^^
Premetto di non essere un'assidua lettrice di originali, non perché non mi piacciano, ma semplicemente perché sono troppo pigra per andare a curiosare in posti che non siano i miei soliti fandom, ma adesso posso dire con certezza di dover andare a bazzicare in questa categoria di storie più spesso, visto che ci sono dei piccoli capolavori come questo.
Credo che sia più che palese che sul piano della correttezza espressiva e lessicale non ci sia assolutamente niente da dire, non troverei un errore qui in mezzo neanche con una lente di ingrandimento, molto probabilmente. Mi piace molto il tuo stile, ho letteralmente divorato la tua storia perché quasi si leggeva da sé, vista la sintassi scorrevole. Il motivo per cui questa storia mi è piaciuta particolarmente è, oltre al fatto che si tratta di una storia d'amore a finale tragico, la tecnica che hai usato per la narrazione, quella che io amo chiamare la 'tecnica dei salti temporali'. Mi piace molto perché con essa sei riuscita ad evidenziare i punti salienti della storia senza però trascurare personaggi o ambientazione e in più hai dato alla storia un'impostazione quasi ciclica, visto che il primo paragrafo è collegato all'ultimo. Personalmente ho trovato la trama molto dolce, sia -e soprattutto- per quel primo incontro dei protagonisti così fuori dal comune ma anche per la dolcezza di Camille stessa, la dolcezza che può avere soltanto una ragazza innamorata. Mi hai fatto decisamente venire voglia di leggere più storie orginali, ragion per cui non posso che farti i miei più sentiti complimenti. :)
Alla prossima,
                     Class
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 10:03 pm)

13/10/13, ore 18:59

Eccomi a recensire la seconda.
Non avevo dubbi arrivasse prima, è talmente bella che non si può non leggerla.
Con questa FF ho capito quanto sei veramente brava e portata per la scrittura.
Oltre i complimenti non posso dire altro.
La tua storia è perfetta.
Alla prossima
C.

22/09/13, ore 17:31

Oddio i brividi. Stavo per mettermi a piangere alla fine. E' anche un po' inquietante ma scrivi davvero benissimo, non c'è che dire. Non ho trovato errori, a parte uno di distrazione:'le sue dite'. Mi piace molto il personaggio di Camille e ci sono rimasta male che sia morta, davvero. Anche se la capisco. Perdere l'amore è devastante. Mi dispiace molto per Claude. Credo leggerò altre tue storie perchè il tuo stile mi piace da matti! A presto, charlie.

20/09/13, ore 22:14

Oddio- non so che dire.
(Ti ricordi di me? Sono dello stato sulle recensioni di efp)
E' una os fantastica, sebbene abbastanza pessimista- ma se uno è innamorato è innamorato, giusto?
Non ho parole, è bellissima.
E ora sono triste, grazie. (AHAHAHAH scherzo ovviamente <3)
Un grosso bacio.
MH

16/09/13, ore 16:32

Hei ciao:)
Sono una delle ragazze che partecipa allo stato recensioni del gruppo 'EFP- Salotto con tè e cupcake'.
Eccomi a recensire.
Ho letto la OS, e devo farti i miei più sinceri complimenti... scrivi bene, e sì, mi hai trasmesso molta malinconia.
Ho provato ad immaginare le scene, ed arrivare fino alla fine del testo con questo 'accompagnatore' è stato fantastico.
Scrivi davvero bene.
Nell'ultima parte c'è qualche ripetizione di 'maledì'... ed inoltre ho notato qualche errore, ma piccolezze.
Nulla di grave, don't worry.
Comunque sei molto brava, e non mi sorprende che questa one shot sia arrivata prima al concorso.
Ciao bella:)
Sasa

15/09/13, ore 19:26

Ciao, eccomi qua finalmente; scusa il ritardo ma la connessione internet oggi come ieri non funziona molto bene, è lenta e spesso non mi permette neanche di accedere a Google: sono disperata!
Comunque, tralasciando le mie sventure(di ogni genere ultimamente), sono felice di essere passata. Questa One Shot già mi ha incuriosito parecchio dal titolo, il contenuto poi... wow.
Ti confesso che il Romantico-Drammatico non è il mio genere, sono un'amante del lieto fine lo sai, difatti sto morendo dal dolore dopo una fine del genere(anche se già dal titolo mi aspettavo una cosa del genere, non del tutto ma sì), però, nonostante questo, mi piace.
Grammatica(tranne un sì che tu hai scritto come si passivante) è ottima così come la punteggiatura. Ma da te questo e altro mi aspettavo! ;)
Il tema, come ho già detto prima, è difficile, ma tu l'hai ben reso: termini e stile sono perfetti per il genere.
I vocaboli sono buoni e per niente ripetitivi.
Tutto è armonioso, insomma! :D
Bacioni, Ashwini. :*