Haven and Hell
di Black Crystal

31/05/17, ore 21:04

Zaoo sono sempre io...Magari fosse il mio angelo custode...non vedo errori...sto stanchissimaa... si vede dalla mia faccia...cell scarico ciaooo

31/05/17, ore 21:00

Miza chan vennerato come un dio...mi piace..."E' la purezza fatta a persona, tutto il paradiso gira intorno a lui." Chissá se e vero... nasconde le cornette questo qui... non vedo l'ora di leggere il prossimo "capitolo" davvero scappo ciaooo

03/09/13, ore 22:42

Ah... ora capisco perché Yuma è l'Arcangelo della Terra. Eh si, è stata davvero un'ottima scelta ;)
Questo capitolo è uno dei miei preferiti fino ad ora, e sono sicura che anche nel prossimo riuscirai a stupirmi ;)

03/09/13, ore 13:15

Quando ho aperto questo capitolo e mi sono ritrovata Shark in tutto il suo splendore sono svenuta quanto è bella l'immagine che ai messo l'elemento del acqua è sia un simbolo della vita ed è anche un l'elemento distuttivo potente, ma è azzeccatissimo non potevi scegliere elemento migliore per lui.
Shark in versione tritone e signore dei mare mi piace tantissimo che finge di non essere interessato a nessuno invece è innamorato follemente di Yuma che cerca di attirare la sua attenzione. Ciao a presto dalla tua Zoelin-
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 04:45 pm)

03/09/13, ore 11:39

Shark.
Non ci sarebbe stato ruolo più adatto, né tantomeno capitolo più idoneo ad un personaggio come lui.
Sempre caratterizzato dall'acqua, buono ma nonostante ciò istintivamente crudele.
Innamorato ma, seppur questo, troppo orgoglioso per dimostrarono.
Sicuramente hai descritto Shark alla perfezione, non ci sono dubbi.
Dire che come capitolo fa schifo non direi, anzi.
Grazie mille per la dedica, a presto!

02/09/13, ore 17:43

E rieccomi!
Arito è l'unico Bariano della cricca che mi va a genio, non solo perchè ha un passato da gladiatore alle spalle...okay, passiamo alla recensione.
Il capitolo è...megamagnificoso! O_O
A parte quella i di troppo in ametista e la c che manca in incatenata, secondo me hai ripreso molto bene quello che è un Arito gladiatore, combattente, un angelo fiero ma con un'unica debolezza: quella, a qunto pare, di amare un demone (e se i miei sospetti sono giusti, è un certo ex-principe che "pensa positivo!").
Non so se si è capito, ma questo capitolo si piazza al primo posto per me.
Stellaskia (con le mie altre due me stesse, Gabri e Iella, che esultano perchè la connessione non è saltata. Yeah!)

02/09/13, ore 17:38

Ne vedo poche di fic sul povero Shuta che, a mio parere, i suoi due episodi nella serie se li è più che meritati.
Non conoscevo la Shuta/Fuya, ma non importa, sono tanti i pairing a me ancora sconosciuti XD (parlò l'autrice che scrive solo di coppie crossover)
Coooooomunque. Questo capitolo mi è piaciuto, sì, e tra poco se la connessione regge passo a commentare anche il precedente con Arito, probabilmente l'unico della cricca dei Bariani che mi va a genio.
Sayonara!
Stellaskia (che è appena tornata dalla montagna)

28/08/13, ore 22:28

Wow... l'arcangelo rappresenta il nostro Shuta rappresenta una sorta dio dei venti, di portatore di gioia e benessere ma, allo stesso tempo, portatore di sventura e morte. Un capitolo davvero affascinante, dove mi sono letteralmente sciolta quando Fuya vuole salvarlo con il suo amore. Dolcissimi :)

p.s In che capitolo vedremo Yuma?
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 10:31 pm)

28/08/13, ore 21:40

Eccomi arriva l'abitante Shutosa dal'pianeta shutolandia il (ma che so dicendo va bè) sono d'accordissimo con te quanto di ci che "I cherurbini ti osservano, senti gli angeli femmine che ti ammirano, che ti amano" li capisco perfettamente lui è bellissimo e sta molto bene in coppia con Fuya il passero stellare venuto solo per lui per salvarlo dalla tirrania della follia umana.Per quando riguarda la decisione di cancellare la fanfiction macabre fiabe mi rattrista molto io personalmente la trovo fantastica potresti, semplicemente inserire la dicitura completa ho incompiuta Shuta sarebbe triste se lo facessi. Ciao a presto dalla tua Zoelin

28/08/13, ore 21:35

Eccomi qui!
Questa volta, la mia recensione per prima (sempre che nessuno ne inserisca una mentre scrivo).
Allora, il capitolo mi è piaciuto per il ruolo di Shuta. Il suo doppio valore, in qualità di dio dei venti, di portatore di gioia e benessere e di foriero di sventura e morte.
Non avrei mai pensato un'accoppiata simile, e invece eccola qui, fresca e chiara. Davvero perfetta!
Ho notato solo un paio di errori, che farei notare di modo che almeno puoi correggerli ;)

- forse perchè se non fosse per quel numero dannato tu saresti più puro pure dei serafini. - In questa frase, anziché "più puro dei serafini", io avrei usato un "più pure anche dei serafini". È una semplice questione di musicalità della frase, niente più, ma i certo rende il periodo più leggibile ed armonioso.

- Sono qui per te, volio darti un po d' amore ...- gonfiò le guancie in modo infanile e abraccio il turchino. - Qui ci sono un po' di errori: voGlio, guance si scrive senza la i, infanTile, abbracciò devi scriverlo con l'accento, essendo il resto della fic al passato.

Scusa se mi sono presa la libertà, ma preferisco far notare subito questi errori e consigliarti di correggerli, di modo che i prossimi che leggano non li trovino e che anche tu possa rendertene conto. Spero di non essere stata noiosa.
A presto
shadow

P. S. Non so se è una minaccia a vuoto o meno, ma NON OSARE cancellare "Macabre fiabe". È un avvertimento è.é

26/08/13, ore 00:45

Quanto mi piace. Da morire.
Amo il discorso incentrato sull'amore del protagonista, che nasconde ogni cosa. La sua descrizione, il voler restare sul vago e non dare un nome preciso.
Tutti elementi che mi piacciono moltissimo, perché lasciano la mente libera di cercare, di articolare.
Il ruolo di arcangelo è davvero perfetto per lui, il gladiatore, maestro di fiamme dal corpo di fuoco e gli occhi ricchi di verde. Un contrasto accentuato ma non stonato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per cercare conferma ai miei sospetti e per vedere i nuovi ruoli che avrai assegnato.
A presto

26/08/13, ore 00:39

Triste. Tanto triste.
L'immagine di apertura dà calore, sprigiona dolcezza... E poi leggendo si sente la malinconia, quel velo di tristezza che cala e che lascia una strana sensazione alla bocca dello stomaco.
Mi è piaciuta? Che domande, sì. Il paragone angelo-fantasma, la mia parte preferita.
Apprezzo sempre di più questa raccolta, perché comincio a credere che partiti dal trono del paradiso, l'immagine più dolce, calma e soave, scenderemo a poco a poco nei meandri più oscuri dell'inferno. Con sensazioni sempre più marcate, negative, distruttrici. La mia curiosità è peccatrice.
Corro a cercare conferma nel terzo capitolo

26/08/13, ore 00:36

Uuuh... Mi piace.
Non è il genere che normalmente leggo da parte tua, è tutto molto... Soft, sì.
Ma il titolo non può che intrigarmi: "Heaven and Hell". E se questo è il paradiso, non posso che attendere con ansia di essere gettata all'inferno, colpevole dei miei peccati.
Corro a leggere i prossimi, a tra poco

22/08/13, ore 16:25

Mh. Beh, che dire. Una drabble originale, di sicuro.
Però la bandierina è rossa. Purtroppo. Perché, ti chiederai? Dividerò la mia critica in punti, ognuno dei quali è seguito da una breve introduzione via virgolette. I punti saranno relativamente pochi e brevi, non temere.

"Lo Spettro delle Emozioni Umane è Troppo Vasto per essere Catalogato"
La fiction si basa sul presupposto che ogni personaggio della serie venga rappresentato come Angelo o Demone. Ora ti invito a leggere la mia introduzione. Non puoi catalogare ogni cosa come buona o cattiva, ci sono troppi aspetti da tenere in considerazione. Personaggi come Yuma (fondamentalmente buono) o Nebbia Oscura (fondamentalmente cattivo) sono facilmente rappresentabili rispettivamente come un Angelo e un Demone, ok. Ma passiamo ad altri personaggi.
Kaito e Three, ad esempio. Non puoi dividerli in "Buoni o Cattivi". Ci sarebbero troppi fattori da tenere in considerazione. Dunque il primo punto della mia costruttiva critica è l'incoerenza e la contraddizione che sta di fondo allo scritto.

"L'italiano segue regole prefisse. E' bene seguirle per avere il massimo impatto"
Ovvero, alcune regole che non segui. Saranno di poco conto, ma sono importanti. Spazi dopo gli apostrofi. Parole con iniziale maiuscola a casaccio. La Purezza Fatta A Persona. Che ci sta a fare quella A?

"I Termini ossimorici non sono bene accetti"
Due termini ossimorici sono di per sé incoerenti, e qua su "Calmi e scatenati" si scatena la contraddizione.

Sperando di non essere parso troppo duro
Mega
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 07:16 pm)

19/08/13, ore 23:12

Ciaooo sono sofia!!! ( che schifo di nome vero >.<) Bando alle ciance, come hai fatto in così poche righe ha descrivere i sentimenti di Astral così bene? Ah, dimenticavo tu sei Arianna, quella pazza che scrive da dio e che riesce addirittura a gestire tre raccolte contemporaneamente =D Comunque la gif troppo puccia mi viene voglia di strapazzare e *fa strani pensieri su Astral* e niente, adesso devo andare domani recensisco anche l'altro capitolo con Arito *_* baci