Fred e Hermione due persone mille emozioni
di Katniss Weasley Prior

13/04/14, ore 12:08

Cara, non devi renderci conto dei tuoi impegni se ritardi a pubblicare di nemmeno una settimana. In effetti, non dovresti renderci conto dei tuoi impegni nemmeno se ritardassi di un mese! Sappiamo tutti che ognuno ha la sua vita fuori da internet, per cui nessuno smetterebbe di seguirti per tre-quattro giorni di ritardo ;)

17/08/13, ore 18:36

Ciao Grifona,
mi dispiace dover lasciare una recensione negativa, anche perché nutrivo grandi e buone speranze, ma sono rimasta molto dispiaciuta leggendo la storia.
Ci sono molte violazioni del regolamento, la prima è quella dell’introduzione dato che non descrivi molto e parli solo del fatto che Ginny si mette in testa l’idea di trovare un fidanzato ad Hermione. Il che potrebbe esser un problema.
Premetto che non ho alcuna intenzione di offenderti, anzi, spero che tu possa migliorarti sempre. So che può esser demoralizzante, specialmente una volta letta, ma credo che possa servirti!
Ho letto la storia tutta d’un fiato, sarò sincera e diretta, l’idea è buona. Non c’è dubbio, ma i primi capitoli sono troppo corti e privi di codice ( altre due violazioni ) e ci sono degli errori abbastanza grazi come alcuni nomi ed alcuni cognomi senza la lettera maiuscola iniziale. La punteggiatura è scorretta in alcuni punti e dopo una domanda o un punto esclamativo ho notato che salti la lettera iniziale maiuscola.
Leggendo ho notato anche che descrivi gli avvenimenti senza approfondire, ma è una cosa a cui si può facilmente rimediare, basta dedicare un po’ di tempo alla cura dei dettagli, anche rileggendo il capitolo più volte!
Un'altra violazione sta nel fatto che hai saltato OOC [Out Of Character ] che vale per tutti i personaggi, infatti la vera Hermione non si sarebbe mai fatta buttare fuori da una lezione, poi siamo ad Hogwarts dov’è la divisa? Non dimentichiamoci che è una scuola. Poi c’è Draco, lui non si sarebbe mai abbassato a chiedere scusa ad una Nata Babbana!
Per quanto riguarda la punteggiatura, ho notato che nel 4 capitolo non c’è neanche una virgola, solo due o tre punti e virgola messi qui e lì, etc…
Spero che la mia recensione non ti abbia offesa, credo che tu possa migliorare. Ma sfortunatamente ci sono troppi punti negativi .
Personalmente ti consiglio di riscrivere la storia, oppure modificare i capitoli allungandoli e migliorando la punteggiatura. Trova qualcuno disposto a correggerteli , potresti chiedere nel forum.
Angy