Visioni
di AD98

11/09/14, ore 22:59

ottimo finale per questa storia davvero originale.
conteta che alla fine tutto é finto bene,anche se sarei curiosa di capire da chi possa averlo ereditato questo potere Marcus.. forse dalla madre???
un padre meschino.

06/09/14, ore 18:41

se non fosse stato per il fatto che non sei andata/to a capo dopo nessun punto e per la grandezza del carattere,ti avrei dato anche la bandiera verde, ma ho avuto molta difficoltà a leggere questo capitolo,anche se é ben scritto al pari dei precedenti ed intrigante.

non erano abbastanza agile da arrampicarmi al secondo piano dove c’erano delle finestre aperte."
hai sbagliato a coniugare il verbo,non ero.
non ho trovato altri erroi,adesso modificherò bandierina e recensione ,dato che hai messo il codice sorgente :)
sono curiosa di scopire l'identità del misterioso uomo sovrappeso che Marcus riconosce :)
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 07:10 pm)

21/02/14, ore 14:36

La tua storia è davvero bella, aggiorna presto ti pregooo

Allora, passando allo chapter. Marcus ha deciso di liberarsi del peso che si portava dentro, confidandosi con la sua ragazza...

La reazione di quest'ultima però è stata strana, secondo me nasconde qualcosa... Attendo il seguito!

xo lollipop 2013

21/02/14, ore 13:14

la tua storia mi paice sempre di più,te lo dico sinceramente!!!!
a parere mio marcus ha fatto a bene a conifdarsi con la sua findazata taylor,rischiava d'impazzire se si fosse tenuto dentro acnra per dell'altro tempo!!!
m'incuiroisce però il fatto che la reazione della fidanzata alxi perplesso marcus...che anche leia bbia a vuto del visoni?
o che sappia qualcosa al riguardo delle vaire vittime e sparizioni avvneute in quegli anni e anche adesso??

22/01/14, ore 17:22

wow.. sempre più interessante la storia!!!!adesso la visione che ha avuto nel primo cpaitolo si é realizzata.. mi preoccupa quella che ha avuto in presenza della sua ragazza, e la sua sensazione di sentirsi spiato ed osservato per tutta la serata!!!!

22/01/14, ore 15:58

Sai avevo questa storia tra le seguite e quasi l'avevo dimenticata. Sono contenta del tuo aggiornamento anche perchè rieggendola mi sono ricordata di quanto mi piacesse. Spero di poter leggere presto un tuo nuovo capitolo. ;-)

Kiss-Kiss. lollipop 2013 <3

18/12/13, ore 22:23

ottimo primo cpaitolo, anche se è corto rispetto ai miei canoni, ribadisco quello che ho scritto nel prologo:sai catturare perfettamente l'attenzione.
mi piace questa idea delle visioni di marcus, il protagonista della sotria!!!

18/12/13, ore 22:21

il porologo promette bene, adesso proseguo nella lettura del primo capitolo vero e proprio della sotria.
come sai come catturare l'attenzione dei lettori, lo giuro sul fuoco, che hai talento per questo!!!

15/08/13, ore 15:59

Ciao :)
Ovviamente questo è solo l'inizio della storia e perciò resta difficile recensire così poche righe.
Nonostante ciò, ho riscontrato degli errori e delle lacune abbastanza gravi.
Prima di tutto, i verbi: usi svariati tempi verbali che portano solo confusione nella mente del lettore.
Secondo, la scorrevolezza: credo ci sia un errore nella scelta della punteggiatura. Forse dovresti farti aiutare da un Beta Reader, in modo da rivedere dal lato grammaticale questo testo prima della pubblicazione.
Altro difetto, spesso non considerato tale, è l'estetica che hai impostato alla storia. Invece di scrivere tutto di seguito, dovresti andare a capo e magari, data la brevità di ogni capitolo, greare un po' di spazio tra ogni riga e aumentare la grandezza dei caratteri.
Inoltre hai dato poco, anzi pochissimo, spazio ai fatti. Descrivi ogni scena con estrema freddezza, non dai spazio alle emozioni e ai sentimenti.
Il tutto è molto confusionale, sembrano tante piccole idee accostate per creare un'unica scoordinata storia.
Tra l'altro non ci sono descrizioni, Avresti potuto dedicarti a mostrare al lettore la sua stanza, descrivendo dei particolari importanti per il protagonista, rendendo quella stanza parte integrante della storia.
Anche negli avvenimenti precedenti, e cioè la visione/realtà della morte del fratello, non hai fatto immaginare nulla a chi si trova dall'altra parte dello schermo. Dovresti lavorare di più sull'ampliamento dei fatti. Questo potrebbe essere un canovaccio base per il testo del primo capitolo. Non lo considererei la parte di una vera e propria storia.
Ovviamente, se vuoi, posso aiutarti con la parte grafica della pubblicazione su EFP e posso consigliarti quali parti dovresti ampliare maggiormente.
Impegnati per migliorare e ti assicuro che noterai i risultati.
a presto,

_Sebba

14/08/13, ore 23:30

Buonsalve! Sono capitato di qui per caso, più per curiosità che per altro, e ho deciso di lasciare un piccolo commento.
Concordo con l'altro recensore sul fatto di poter unire il prologo al primo capitolo. Sono entrambi molto corti ed in particolare il primo non dice molto della storia in sé. Più che un prologo sembra un'introduzione alla storia vera e propria, e non parte integrante di essa (come, invece, è un prologo...)
Attenzione soprattutto ai tempi verbali e alla punteggiatura. per farti un esempio, cit. "Tutto ebbe inizio un calda mattina d'estate saranno state le 5:30 am, mi stavo rigirando nel letto da mezz'ora cercando la posizione giusta per riaddormentarmi invano."
Dopo "estate" ci starebbe una virgola ed invece dopo l'indicazione dell'ora "5.30" ci starebbe meglio una congiunzione, per rendere il discorso più scorrevole. Anche tra "riaddormentarmi" e "invano" io avrei messo una virgola. Occhio anche ai tempi, perché "ebbe inizio", "saranno state" e "mi stavo rigirando" appartengono tutti a tempi verbali diversi... creano confusione.
cit."Allora mi sedetti e accesi la tv, dopo un po' avvertì una strana sensazione, mi sentivo stordito allora mi stendetti supino e vedetti il soffitto che si muoveva in modo strano."
Stesso discorso di cui sopra: punteggiatura e tempi verbali... con un po' di attenzione questa storia potrebbe diventare davvero carina. :)
Ti metto bandierina verde perché è ancora presto per dare un giudizio definitivo sull'opera, che è per l'appunto solo agli inizi. Spero di esser stato utile e che non mi manderai a quel paese... XD
Salut!

14/08/13, ore 20:21

Non c'è bisogno del prologo, davvero.
Questo potevi unirlo all'altro capitolo, perché qui non c'è niente da commentare. Dici solo questo
"Il mondo ancora non era pronto, non riusciva a capire ciò che mi è accaduto fino ad oggi. Mi è successo di tutto. Dei fatti che potrebbero shockare qualsiasi individuo creda nel paranormale considerando che perfino io che l'ho vissuto sulla mia pelle stento a crederci. Il mio nome è Marcus e ho deciso di raccontarvi la mia storia. "
E' una cosa che poi dovresti uniformare al resto.
Ma non voglio dare opinioni affrettate, quindi vado subito a leggere il primo capitolo.

Alla prossima,
Sloopers.