Case 39
di Essence_

08/09/13, ore 22:27

Ciao :)
In realtà non posso lamentarmi del tuo ritardo,visto che anche io avevo una voglia matta di leggere il seguito e poi mi faccio viva solo ora... what a shame :(
Come capitolo non è affatto male !!! Il layout è molto bello,come lo stile font. Mi dà l'idea di leggere una pagina di un romanzo... mi piace questa cosa...la trovo molto originale e carina :)
È stato interessante vedere quando e come è avvenuto il prima incontro tra Damon ed Elena...quindi lui è il nuovo prof. caspita,perchè anche io non ho un prof. sexy come lui ? Cmq quest'anno so che cambieranno molti professori.. magari mi capita uno lontanamente bello come Damon :3 !!!
Ok,back to reality,l'idea di Damon come prof. ed Elena come alunna è carina..chissà quanto si andrà avanti prima che sbocci il loro amore ^.^.
Per ora la caratterizzazione dei personaggi,specialmente quelli secondari,come le amiche di Elena e lei stessa,mi sembrano piuttosto fedeli al telefilm... nonostante che qui siamo in un contesto AU,quel poco che ho visto mi pare IC.Quindi direi che si parte col piede giusto :)
E poi c'è Stefan...ahaha gosh,ma quanto è imbarazzante ??? ahahaha Senza il suo bel fratellino coraggioso e forte non va da nessuna parte... quasi quasi mi viene voglia d'aiutarlo ! ahah
Non so se questa è la reazione che volevi ottenere,ma mi ha fatto ridere parecchio il "blooper" di Stef ahaha
Se questo capitolo mi piaceva già dall'inzio,ora con questa parte hai fatto centro :D

Ora dire che sono curiosa è dire poco.... non vedo l'ora !

MissElenaGilbert

PS. Ma quanto è bello Damon con la sua Audi nera ??? Stile 007 ??? Mi fa troppo pensare al "time framed" di Ian !

PSS. Per me non ci sono problemi..aggiorna pure quando vuoi... io rimarrò sempre qui ad aspettare il seguito :)

08/09/13, ore 15:36

Come promesso, sono qui a recensire. La storia mi piace, la trama è ben delineata, i capitoli scritti bene e parliamo di Damon professore/agente segreto?? *------------------* ahahhaha xD
Non commento Stefan: mentre il fratello trova tutti i modi per tenere sotto controllo Elena, lui casca in un'imboscata e non riesce neanche a tenere la situazione sotto controllo senza precipitarsi a chiamare Damon.. spero che non combini qualche disastro D:
Aspetto il prossimo aggiornamento!!
A presto, Delena_96

06/09/13, ore 18:42

Hola! Sono contenta che finalmente tu abbia aggiornato!
Come tu stessa hai detto, il capitolo è un po' corto e hai glissato alcuni momenti che invece potevano esse descritti con cura, per esempio come Damon prende il posto di professore, oppure la lezione che impartisce ai ragazzi di storia dell'arte.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, un bacino <3
Xoxo

06/09/13, ore 17:20

Noto con piacere che non sono l'unica a corto di tempo ! :p
Credimi ti capisco...il tempo non basta mai, e a volte anche mettere nero su bianco un capitolo diventa difficile per vari motivi : )
Comunque , anche se il capitolo non è lunghissimo, le acque cominciano a muoversi: Damon diventa il nuovo professore di Elena, e i due hanno subito un brevissimo incontro: avrei preferito vedere Damon in veste di nuovo studente , ma come hai giustamente sottolineato tu non è nè fisicamente nè mentalmente un adolescente, quindi la scelta del professore è azzeccata .
Vedremo come si evolverà questo nuovo rapporto professore- studentessa ( inoltre molto carino e normale dire i commenti di Bonny e Caroline)
Nel finale c'è spazio anche per Stefan, che al contrario di Damon, ha avuto una giornata movimentata e, come ciliegina sulla torta, i suoi nemici fanno la loro entrata in scena. Chissà dove diavolo sarà finito Damon : )
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...ciao ciao e ancora complimenti :)

06/09/13, ore 16:13

ciao!!!
tranquilla, non c,é nessun problema!
proprio oggi mi chiedevo dove era andata a finire la tua storia ed eccola qui!!
chi non vorrebbe avere damon come professore???
il capitolo é scritto benissimo..
ti auguro che il risultato dell esame sia ottimo
delena 4 ever

06/09/13, ore 15:07

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo l'importante è aver fatto l'esame e spero che sia andato bene:)
Il capitolo, come hai detto anche tu, è un po' corto ma sono sicura che da questo capitolo riuscirai a scriverne altri molto più corposi e magari più lunghi.
Comunuque chi non vorrebbe avere il signor Damon Salvatore come professore di storia dell'arte?
Spero che riesca a tenere davvero d'occhio la sua protetta e spero anche che i seguaci di Klaus non si intromettano troppo nelle loro vite (cosa impossimibile però).
Povero Stefan... più avanti capiremo più cose vero? Del tipo, perchè Klaus vuole i Gilbert morti e magari anche perchè avevano catturato Stefan e cosa volevano da lui?

Aggiorna appena puoi, alla prossima:)

06/09/13, ore 14:50

Ciao! :)
Ah, non scusarti! Pure io ho avuto un esame lunedì e l'altro mercoledì e sono terribilmente in ansia per i risultati; ma coomunque o.o
Venendo al capitolo: Damon professore di storia dell'arte? Sul serio? Ma perchè non ce l'ho anche io un prof così? Mi farei interrogare tutti i giorni :D
Mi piace il modo in cui scrivi; zero errori e le descrizioni sono poche ma pefette, il mio ideale, insomma!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

30/08/13, ore 13:26

Hey :)
Scusami del ritardo... pensavo pubblicassi il terzo capitolo,così da recensire questo e l'altro.. ma non l'hai fatto...perciò eccomi qui,ora ;)
Come già ti dicevo,mi piace molto questa storia,e questo secondo capitolo ne è la prova. La pagina inconfondibile dei diario di Elena è ben creata,quando l'ho letta,ho addirittura immaginato la sua voce :)
Le scene defan le amo sempre e cmq,specialmente se descritte così bene.
Sinceramente mi aspettavo un primo incontro con Elena,ma cmq la variante "dare tempo al tempo,in modo che la storia possa svilupparsi correttamente" non è proprio male...
NOn noto errori e il testo mi sembra piuttosto scorrevole. Magari più in là potresti aggiungere qualche gif o banner,magari nei momenti più importanti... tanto per dare quella "suggestione visiva" che ad un testo manca,a volte.
Brava anche questa volta.
SPero di leggere al più presto un tuo aggiornamento :3

25/08/13, ore 14:41

Eccomi qui a recensire questo secondo capitolo, mi dispiace per il ritardo ma il tempo sembra non bastare mai ultimamente :)
Parlando del capitolo, devo dire che mi piace, certo le cose sono ancora un poco piatte , ma è normale, visto che devi presentare la situazione nel migliore dei modi ed inserire i vari personaggi. Ed parlando di personaggi che entrano in scena..finalmente si fa viva la nostra cara e dolce Elena. Mi piace molto come l'hai descritta, certo è molto uguale alla serie ma questa è una cosa positiva. Mi piace il suo atteggiamento così dolce e protettivo nei confronti di Jeremy, e mi hanno colpito molto anche le preoccupazioni verso sua zia: dovrebbe essere lei ad occuparsi dei due ed invece Elena giustamente pensa di aiutarla con suo fratello, visto che il ragazzo ha imboccato una brutta strada.
Perfettamente in linea con il capitolo precedente è la figura di Damon, e sono molto curiosa di vedere il primo incontro tra quest'ultimo ed Elena.
Un pò noioso Stefan, ma questo fa parte del suo personaggio, anche se è stato molto carino a rassicurare Jenna, che è visibilmente preoccupata : )
Non vedo l'ora inoltra di leggere un pò d'azione :)
Al prossimo capitolo, e ancora complimenti :)
Ciao ciao :)

25/08/13, ore 14:36

Salve, sono sempre io :)
Questo capitolo è ancora meglio del precedente. Secondo me scrivi davvero bene (e sono seria).
Passiamo alla storia:
Povera Elena, mi ero dimenticata quanto fosse triste e sconsolata nelle prime puntate della serie, ma ora anche nella tua fan fiction è arrivata la Super Squadra dei Fratelli Salvatoreee!!! Yeeee. Ok. Faccio la seria.
Comunque, non so quanto Stefan possa sopravvire con Damon e anche io, come Jenna, sarei rimasta abbastanza sconvolta alla vista di quei due giovanotti.

La storia mi piace davvero molto e spero che tu riesca ad aggiornare il prima possibile (da lettrice ti dico che non sempre si riescono a trovare delle storie davvero interessanti).
Continua così :) a presto

25/08/13, ore 14:16

Wow! Il prologo mi piace un sacco ragazza, sono davvero riuscita a immaginare tutto e mi piace molto che Damon, anche se non è vampiro, abbia mantenuto il suo caratterino, e poi Alaric è perfetto per fare il capo degli agenti segreti e poi quel suo lato "paterno" nei confronti del migliore dei suoi agenti ti "scioglie" il cuore.
Continuerò senz'altro a leggere, bel lavoro.
Ps. spero di capire perchè gli Originali vogliono Elena e la sua famiglia morta.

24/08/13, ore 15:14

ciao :D
la storia mi piace tanto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D
ci si rilegge bacio Marty
ps la metto subito tra le preferite ;D

24/08/13, ore 12:04

Bel capitolo, mi fa venire una voglia di leggere il prossimo!
Mi è piaciuta molto la prima parte dove presenti un po' la situazione mediante l'utilizzo della pagina di diario di Elena.
Anche a me manca Jenna! E sono contenta di ritrovarla un po' ...
Non vedo l'ora di vedere i ragazza in azione!!!!
Un bacio e al prossimo capitolo!
P.s: stai rendendo Stefan simpatico ... pericolo! ahahahha

23/08/13, ore 23:32

Ciao! :) Ma che idea originale, sul serio! mi piace, mi piace, mi piace! A parte qualche banalissimo errore di battitura la storia ha una lettura scorrevole e piacevole! Sento odore di triangolo? Che poi, come faccio a dedurlo se non si sono ancora incontrati? #nosense. Coomunque, Damon agente segreto è ... sexy! Ma quando non lo è?! .-. Insomma, spero che cu risentiremo presto con il prossimo capitolo! Ancora i miei complimenti! :D

23/08/13, ore 21:22

Hey :)
Scusami per il ritardo nel commentare... ma tra un impegno e un altro non ho avuto proprio tempo !!!
Sinceramente credo che il "pilot" (passami il termine,anche se non si tratta di una serie tv :) è un momento quasi fondamentale per tutta la storia,poiché se non ha tutti i requisiti giusti, i lettore lo legge e chiude all'istante,perciò è di rilevante importanza renderlo intrigante,misterioso,con una trama almeno delineata in qualche modo e soprattutto deve essere presente una minima caratterizzazione del protagonista.... bé stando in questi termini il tuo prologo possiede tutto questo !
È la prima volta che leggo una ff con protagonista Damon umano che fa l'agente segreto !!! Dì la verità... ti sei ispirata al lungometraggio di Ian... vero ? Quello uscito un pò di tempo fa... dove lui era uno 007 e doveva salvare la sua bella.. e ovviamente aveva una macchina (e che macchina !) fiammeggiante come lui :)
LA considero proprio una bella idea...finalmente qualcosa diverso dal solito !
Per quanto ho potuto leggere,Damon mi da l'impressione di essere piuttosto IC,cosa più che giusta considerando che si parla di un personaggio molto stimato,se non il "più" stimato di TVD,anzi per me Damon Salvatore è TVD. Altrimenti avrebbero in comune solo il nome !
Poi c'è Santo Stefan che come al solito si lamenta e la Gilbert che va salvata... nonostante questo ultimo elemento sia sempre lo stesso,qui mi sento di essere positiva :)
Infondo sono delena anche io... perciò non posso che essere già innamorata di questa storia,ma cerco di essere obiettiva e ti dico che questa potrebbe essere la ff che seguo più innovativa di questa estate !!! Ne sono più che entusiasta !!!
Un altro elemento da non sottovalutare è la presenza di azione... già è presente qui... e spero che ce ne sia molta.. voglio vedere in azione lo Smolder Holder !!!!
Per il fattore "Bad Guy" non può mancare il "Big Bad Boy","BarbieKlaus","Ilovemyhair (Elijah)","whatascandal (Kol)" e "iwannadie (Finn)" !!! My Original Family... <3
Dici che loro hanno progettato la morte dei Gilbert,ma non ci sono riusciti... ma a cosa mi fai pensare ??? Alla Saga del diario del vampiro... lì si dice che in realtà le fate guardiane aveva organizzato la morte di Elena,in pratica non è stato un incedente casuale... e invece lei è stata l'unica superstite....
Cmq anche se come prologo non è lunghissimo,già sono curiosa di leggere il continuo... inoltre la storia della protezione mi riporta anche al film "Bodyguard" che è stato molto bello.
In pratica ho promosso il tuo prologo e direi che può valere anche più di 8 (da una scala 1/10).. perciò la recensione e completamente positiva.
Ti ringrazio,infine,per avermi avvertita di questa tua pubblicazione... preferisco seguire le storie fin dall'inizio.. passo passo con la pubblicazione,in modo da gustarmi un capitolo per volta,senza fare la "maratona" in poco tempo...e molto più emozionante !

MissElenaGilbert

PS. Fidati,le pazze shipper compulsive non le conosci... e poi se creano capitoli come te non sono pazze,casomai originali e talentuose !!!

PSS. Vado subito ad aggiungerti nelle seguite !